Padre di famiglia
di Aoimoku_kitsune

10/05/20, ore 22:40

Mmh scusami, devo dire che non mi ha fatto impazzire.
Mi sembra che tu abbia messo un sacco di carne al fuoco, inserendo tantissimi elementi per interessare il lettore ma senza approfondirne e spiegarne realmente nemmeno uno.
Faccio un elenchino, di cose importanti ma anche di poco conto che non mi tornano o comunque non mi sono piaciute:
- Naruto che si sente male da incinto, ma la cosa finisce lì;
- Sakura vittima di stupro così, menzionato in due righe tanto per;
- Il rito, quello che la Volpe voleva rivedere non viene spiegato;
- Il motivo per cui Naruto non si risvegliava dopo la possessione della Volpe non viene spiegato;
- Sasuke riesce a svegliarlo anche se interrompe il chakra, non si sa perché;
- Chi sono quelli che lo rimandano indietro? Addirittura è successo anche a Itachi, ma non si scopre niente;
- Sasuke è un ninja incapace? No perché per non accorgersi che il nemico tiene in ostaggio Naruto per usarlo come scudo ce ne vuole! Il finale mi sembra tragico senza nessuna ragione: tutta la storia è incentrata sul far capire a Sasuke che può ancora cambiare idea e invece nell'ultimo capitolo glielo impedisci, vanificando tutta il processo di consapevolezza fatto prima. Una si aspetta che tutti quei capitoli servano poi per "tornare alla realtà" con almeno un paio di capitoli e far mettere insieme quei due, invece niente;
- Ricollegato forse al punto di sopra, il rapporto tra Sasuke e Naruto non è per niente approfondito o ben descritto. L'unico momento di intimità descritto (e attenzione, con questo non intendo per forza il sesso) è quel principio di limonata che poi viene rovinato del tutto da Sasuke che gli da della puttanella. Quel capitolo penso sia il peggiore, perché poi nemmeno chiariscono, la cosa muore lì e non ne parlano più. Ma perché?
- Non mi tornano neanche le tempistiche (ma qui potrei sbagliarmi): per esempio si dice che Naruto deve stare gli ultimi due mesi di gravidanza a letto ma la pancia inizia a crescergli solo a quel punto? Prima Sasuke nemmeno si accorge che aspetta un bambino visto che non ha pancia? La sua gravidanza è la cosa più assurda dopo il viaggio interdimensionale (?), quindi perché Sasuke ci mette tanto tempo per informarsi a riguardo?
Altra tempistica, la Volpe dice che vuole il corpo di Naruto per una settimana per non si capisce che cosa, però poi lo riporta al Villaggio dopo solo due giorni;
- Questo non mi ricordo se cambia nel manga, ma se rimane senza spirito Naruto non dovrebbe morire? Invece lo libera così come se niente fosse;

Per quanto riguarda la scrittura, mi sembra molto scorrevole ma è piena di errorini grammaticali qua e là che un po' disturbano.

PS. Perché negli ultimi tre capitoli si ripete il capitolo precedente all'inizio? Che urto.

21/02/13, ore 17:24

Ciao,
scusami, ma il capitolo 6 è uguale al capitolo 5.
Barbara