Live While We're Alive
di JulieFF

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
07/09/14, ore 15:05

Ho letto la tua storia tutta d'un fiato. Mi piace molto sia la trama che il modo in cui scrivi.
L' unico appunto che ho da farti è che confondi il complemento oggetto con il complemento  di termine.
Comunque ho notato che il tuo errore compariva con meno frequenza man mano che andavo avanti, segno che te ne sei accorta e ti sei corretta: complimenti!
Sei una brava scrittrice e si vede che ti vuoi migliorare, ti ammiro molto per questo.
Sperando in un aggiornamento,
Rolling stones.
Ps: mi piace la coppia Julie/Niall

25/07/14, ore 01:39

Ehi, ciao! È da tipo un anno che volevo leggere questa fanfiction perché me ne avevano parlato bene:) Io AMO Hunger Games. E non sopravviverei senza i nostri ragazzi. La storia mi piace molto, ma ho visto che deve essere ancora finita... che aspetti? Appena arrivo infondo pretendo un finale (speriamo felice!) :D Continua, ti prego *-* -Marty:)

23/01/14, ore 14:42

ciao volevo intanto congratularmi con te perchè da neo lettrice quale sono ho trovato la tua fanfictions davvero molto interessante e avvincente, volevo innazitutto chiederti se per la coppia harry-julie ci sarà un futuro oppure lei sceglierà niall o liam; secondo volevo congratularmi con te perchè devo ammettere che leggendo questa fanfictions ho ritrovato la voglia di leggere hunger games che ho iniziato ma mai concluso...ultima cosa spero di poter leggere presto il seguito...ancora complimenti... :)

09/01/14, ore 21:03

(Scusami per la lunga recensione, davvero… e scusa se è presente qualche errore lol)
Okay, eccomi qui a scrivere in tutta una recensione tutto ciò che penso di questa FF e ti prego di non prendere a male qualsiasi cosa leggerai perché quella di offendere è ASSOLUTAMENTE l’ultima cosa che mi passa per la testa.
Questa storia mi è stata passata da una mia amica e ho provato piacere nel leggerla, d'altronde parla degli Hunger Games e questo già è un punto a tuo favore.
Purtroppo ho riscontrato davvero troppi errori grammaticali che dubito siano causati dalla stanchezza e ti spiego anche il motivo del mio dubitare.
L’ho letta giorno per giorno verso l’1:30 o le 2:00 di notte e dopo sei ore di studio (senza dire bugie, anzi… per essere corrette a volte sono anche cinque ore lol) io sono stata in grado di scovare tutti gli errori e anche io scrivo Fan Fiction e so quanto può essere difficile fare attenzione specialmente al lessico.
Purtroppo tutti i miei impegni non mi permettono di sedermi sempre al computer ed ecco perché non ho mai lasciato una recensione ai capitoli ma ho preso un po’ di tempo per farti una bella recensione completa, come ho già detto in precedenza.
Un errore che ho trovato sempre è che confondi quasi sempre (per non dire direttamente “sempre” perché pochissime volte l’hai scritto corretto) “gli” e “li”… non si possono confondere, sono regole grammaticali basilari che ti vengono inculcate dalle elementari, vengono coltivate alle medie e vengono fatte fiorire al liceo o in qualsiasi altro istituto superiore. Ho preso l’esempio del liceo perché sono una sua frequentante e so quanta importanza affidano alla cultura italiana e specialmente alla lingua.
Una cosa che mi ha fatto quasi mettere le mani nei capelli è stato l’uso del congiuntivo seguito dal condizionale… per piacere, è una regola anch'essa basilare, dopo il “se” viene il congiuntivo… esempio:
frase sbagliata: Se sarei andata al corso di chitarra avrei imparato il giro di DO.
Frase giusta: Se fossi andata al corso di chitarra avrei imparato il giro di DO.
E ho letto più volte “se ci sono errori vi prego di scriverne” o una frase del genere, non ricordo bene, e quindi te ne riporto.
Partirò direttamente dal capitolo 13 perché non ho veramente tempo per rileggere tutta la storia, il dovere chiama.
Capitolo 13
“- Non ce la faccio… - bisbigliai, dopo aver passato gran parte del nuovo giorno smuovendo le foglie appassite cadute sul suolo umido.” Senza la virgola: bisbigliai dopo aver passato etc…
“Più volte in quella mattinata pensai al suicidio, ma le parole di Mike continuavano a ritornarmi in mente” anche qui la virgola non dovrebbe esserci.
“ Passarono ancora diversi, lunghi minuti, dopodiché il mio istinto di sopravvivenza prevalse sulla mia debolezza. “ qui vanno assolutamente omesse le virgole, spezzano del tutto la narrazione. Poi, se proprio vuoi metterle ecco come avresti dovuto posizionarle “Passarono ancora diversi, lunghi, minuti dopodiché il mio istinto etc..”
“Avevo fame e sete, dovevo trovare del cibo in fretta, altrimenti non avrei visto il sole tramontare, quel giorno. Mi decisi ad alzarmi, scrollando via la terra dalla divisa, poi afferrai arco e frecce, inoltrandomi nella boscaglia. Non avevo idea di come cominciare, così optai per la classica caccia: individuare delle tracce e seguirle finché non ti portavano dalla tua ipotetica preda. ” ---> “avevo fame e sete, dovevo trovare del cibo in fretta altrimenti, quel giorno, non avrei visto il sole tramontare. Decisi di alzarmi (se usi “mi” e “alzarmi” stai dicendo la stessa cosa ed è brutto leggerlo scritto in quel modo) scrollando via la terra dalla divisa poi afferrai arco e frecce inoltrandomi nella boscaglia. Non avevo idea di come cominciare così optai per la classica caccia etc…”.
E andrei avanti per tutto il capitolo solo per correggerti le virgole ma non mi pare in caso ma ti spiego dov'è che devono essere messe:
1. Per dividere i singoli elementi paralleli di una lista o di un elenco.
2. Per separare la proposizione dipendente dalla proposizione reggente da cui dipende che può avvenire in altre fasi che risparmio di scrivere.
3. Dopo le espressioni “sì” e “no”
4. Per le frasi introduttive “visto che non potrò uscire, andrò a ripetere musica”.
5. Dopo le interiezioni, dopo le esortazioni e dopo i vocativi.
6. Per separare le frasi incidentali e le apposizioni.
Momentaneamente, di regole, non me ne vengono altre.
CAPITOLO 14: (da qui scriverò le frasi già corrette).
“-Svegliati-. Sobbalzai quando una voce roca s’insinuò nei miei sogni, socchiusi gli occhi trovandomi sovrastata dall'imponente figura di Harry. Mi sedetti stropicciandomi gli occhi mentre il riccio si allontanò di qualche metro.
- Come va la gamba? – mi chiese dopo essersi chinato a prendere la sua ascia. Focalizzai la mia attenzione sul dolore pulsante che pervase la mia gamba e feci una smorfia.
- Potrebbe andare meglio… - bisbigliai allungando una mano verso lo squarcio sporco di sangue sulla mia divisa.
- Potresti essere morta. – ribatté Harry.
Lo scrutai a fondo cominciando una battaglia con i suoi luminosi occhi verdi.
- Potrebbe essere quello il meglio di cui parlavo. – sibilai decisa.
E quella fu la prima volta in cui Harry non riuscì a sostenere il mio sguardo”.
Ho solo anticipato ma le virgole credo che tu le inserisca senza accorgertene, non lo so… non devono essere usate sempre.
Di solito si pensa che in una frase debba essere obbligatorio la presenza di una virgola o di puntini sospensivi che ricordo ne sono tre, non due e non quattro.
Sul mio libro di sociologia proprio stamattina ho letto un periodo lungo quasi due righe senza una virgola e non è sbagliato :)
“- Grazie della sincerità! – strillai esasperata mentre le lacrime sulle mie guance si moltiplicarono rapidamente.”
Ah… e quando scrivi decidi bene i tempi verbali perché mentre la storia è narrata con l’utilizzo dell’imperfetto all'improvviso viene eliminato dal Passato per finire la narrazione. L’italiano è davvero una lingua difficile da scrivere e ritiene davvero molto impegno ed è per questo che la bandierina è comunque verde.
Non è una critica, tutto ciò, ma sono soltanto consigli piccoli ma incisivi.
Come in questa frase “- Nemmeno te mi servi a niente, conciata come sei, eppure mi sforzo a capirti e sopportarti. – ribatté, tornando nuovamente il ragazzo crudele che avevo conosciuto a Capitol City.” Che dovrebbe essere “-Nemmeno te mi servi a niente conciata come sei, eppure mi sforzo a capirti e sopportarti-. Ribatté tornando nuovamente il ragazzo crudele che conobbi a Capitol City”.
E ricordo che ora scriverò le frasi così come dovrebbero essere scritte :D
“Mi sdraiai notando che se mi fossi distesa, la gamba avrebbe pulsato di meno e iniziai, poi, a contare le foglie attaccate ai rami che mi sovrastarono”.
“La tristezza e la rassegnazione che impregnarono il suo tono mi costrinsero a non porgli quelle centinaia di domande che mi passarono per la testa ispirate dal suo strano comportamento.”.

CAPITOLO 15:
“- Non ho intenzione di risparmiargli la vita, non gli devo nulla.”
Poi devo ammettere che hai fatto bene a salvare la vita a Nialler e mi sono divertita alla citazione “Ok, Niall rimane” e “ma che sia l’ultimo! Non ho intenzione di adottare altri Tributi sperduti, chiaro?!” mi hai riportato alla mente peter pan e i suoi bambini sperduti :’)
Su questo non riporto nulla, ho già riportato nei capitoli precedenti.

Oh, in qualsiasi cosa…. Evita di scrivere “se no” è brutto, è consigliabile “altrimenti”.
E ORA VIENE IL MIO LATO DA “LETTRICE ACCANITA” E NON DA “RUBY ZERBY O SIMON COWELL” lol
Okay, adoro questa storia hahaah
Tu devi continuare perché te lo dico io, okay? Okay.
Mi dispiace per la situazione dei ladri e so cosa provi, anche a me hanno rubato in casa un paio di volte.
E so come ti senti dal momento in cui che anche io persi TUTTE LE MIE FF con tutto il pc perché passò a miglior vita.
Ma, come te, mi sono fatta coraggio e ho continuato altrimenti chi le avrebbe sopportato le lettrici? Hahahaha dai, che tutte quelle che recensiscono sono un amore.
E lo so cosa si sente a non ricevere recensioni quando ci metti veramente l’anima per scrivere, ti posso capire… e quanto ti posso capire! Per questo ti dico di continuare perché ti lascerò recensioni nei prossimi capitoli.
E beh, per la domanda che hai fatto nel capitolo 15……………………………………………………………………………………………………………… (aggiungiamone altri)………………………………………………………………………………. Preferirei la coppia Julie-Harry, sì! Non so chi sia quella Beth ma Harry si innamorerà di Julie e anche lei lo stesso… esattamente OuO hahahaha
Va beh, poi ti lascio alle tue idee.
A presto, spero!
-D.

04/01/14, ore 20:15

Un colpo di scena bello e buono! Mi piace.
sai quante volte me la sono riletta questa ff nel frattempo? tante.
e' la mia ff preferita, la adoro. anche perchè amo hunger games e gli one direction in una maniera sovraumana e tu sei bravissima.
spero che aggiornerai presto anche perchè voglio vedere louis e capire che fine hanno fatto liam e zayn.
ti adoro e adoro questa storia, sappi che potrai sempre contare su una mia recensione.
considerami la tua fan numero uno!
il capitolo mi piace davvero.
Sono proprio curiosa di sapere come andrà a finire.
ti adoro

03/01/14, ore 06:46

Ho aspettato con trepida attesa questo capito, davvero !!! È una delle mie storie preferite :) tu sei bravissima a scrivere e i capitoli sono stupendi, questo è un po' più corto degli altri, ma capisco che è un po' un capitolo di passaggio, come una spiegazione di quello che faranno e che il bello verrà nei prossimi !! Ovviamente poi da " romanticona" quale sono hahahah penso sempre a quale dei ragazzi lei si innamorerà o è già innamorata e, anche se mi piace lei con liam, onestamente la preferirei con zayn, boh non so è che mi sembra troppo facile e scontato se si metterà con liam, invece zayn è quello brusco, coraggio, forte, abile e, sembra, senza paura, ma invece penso proprio che non lo sia. Comunque niente solo questo ;) aggiorna presto, la tua fan numero 1 !!

03/01/14, ore 02:50

Solo due cose...... 1 Se provi a smettere questa ff ti uccido e non scherzo!!!! (dico sul serio vengo a casa tua e ti strangolo) 2 Questa ff è STUPENDAAAA !!!!!!!! Sei riuscita a unire le cose che amo più nella mia vita :Hunger Games e gli One direction!!! Mi dispiace di non aver mai ricensito ma mi sono accorta di questa storia solo pochi giorni fà!! MI RACCOMANDO AGGIORNA NON VEDO L'ORA DI VEDERE COME FINISCE!!! *-* <3

28/12/13, ore 23:01

Miraggio! Cosa vedono i miei occhi?!O.O
NON POSSO CREDERCI, HAI AGGIORNATO!*^*
Sono commossa, giuro. Non ci speravo più!
in ogni caso, mi sei mancata, giuro. E mi sono mancati i tuoi capitoli. E il mio elfo dei boschi (Sì, Niall è un elfo. Un tenero, tenero elfo u.u). Mi piace il capitolo, mi piace il fatto che si fidino così l'uno dell'altro, perché sono sicura che ciò li aiuterà! Ma dimmi una cosa...tra me e te...chi vuoi ammazzare? No perché prima o poi ucciderai qualcuno, me lo sento. Tutte le autrici lo fanno. Voi siete malefiche, lo so e.e Comuuuunque. Non vedo l'ora che aggiorni! Voglio sapere come continua e qual' è la falla del sistema! E sono curiosa di sapere che faranno per smascherarli...eheheheh ¤~¤
#MuchLove

ps: no ma serio, mi dispiace tantissimo per quello che è successo...povero pc...ne ha passate tante!:'(

28/12/13, ore 21:36

Ti perdono *-* maaa solo se aggiorni presto perché mi lasci troppo col fiato sospeso!!
Quindi ci sentiamo presto vero??! u.u❤❤
Ps. Il capitolo è bellissimissimo!!!!!❤❤❤❤❤

28/12/13, ore 19:39

Sono passati 7 mesi e io ancora mi ricordo la storia!
Un'altro miracolo visto che ho letto un bel po' di ff e di libri
Comunque è corto rispetto agli altri, ma non ne fsccio una tragedia visto ciò che ti è successo e mi dispiace per te
Ora spero solo che per il prossimo non ne passano altri 7
Comunque è molto bello e non so che altro dire lol
alla prossima uwu

27/12/13, ore 21:41

ok....sei perdonata....almeno...io ti perdono perchè per me questa storia è fantastica, tu sei fantastica perchè sei riuscita ad unire qualcosa di meraviglioso come la storia degli Hunger Games a qualcosa di stupendo come i ragazzi...per cui perdonata e passata a pieni voti (visto che fino ad ora non ho mai recensito ti do ora il mio modesto parere personale)...aspetto il prossimo...anche tra sette mesi, l'importante è che continui a pubblicare e non lasci questa meravigliosa storia senza una fine....<3 chiara

P.S: non prendere seriamente in considerazione l'ultima frase che ho scritto...non lasciare neanche al tuo fantasioso cervello di sfiorare anche solo la possibilità di farlo....pretendo il prossimo capitolo entro un massimo di cinque giorni...massimo una settimana, ma nemmeno...quindi a presto <3<3

27/12/13, ore 20:41

La storia diventa sempre più intrigante e poi amo gli Hunger games troppo interessanti! Non vedo l'ora di leggere il continuo a presto 😜

27/12/13, ore 12:44

La tua fanfiction è fantasticaaa!!! Poi adesso don curiosa quindi mi raccomando continua così!! Bacioni xx

20/06/13, ore 07:58

Tranquilla, sono cose che capitano! Aspetteremo con ansia e fidati che non mi dimentico di questa magnifica storia! u.u E nemmeno di te, ovvio u.u Spero di avere presto tue notizie!
#MuchLove
ps: alla fine ho visto Hunger Games *------*

24/05/13, ore 00:14

Io come al solito ti ADORO!!!! Adoro come scrivi, adoro quello che scrivi e come lo scrivi ! Aspetto sempre un tuo aggiornamento, impaziente di sapere la sorte dei nostri begnamini...
Io sarei per la coppia julie-zayn o julie-harry, ma poi sbuca questa beth, che sicuramente è la fidanzata/amata di harry e questo mi rende triste, molto triste :'( chissà quale sarà la coppia ?! Nn vedo l'ora di scoprirlo... Magari alla fine la coppia sarà Liam-jiie, ma poi sarebbero dello stesso distretto( troppo simile al film ), magari sono un po' crudele, ma mi piacerebbe se tipo: Liam salva la vita a julie, così facendo però lui sta per morire e proprio in punto di morte lui le dice di amarla, ma che Sa che il suo cuore appartiene ad un'altro!
Lui l'aveva capito dal modo in cui lei guardava questa persona, poiché adesso stavano andando avanti nell'arena come un gruppo.
Poi mi sono chiesta che se ci deve essere un solo vincitore / due , se é come nel film, significa che in base a chi sarà il suo innamorato, gli altri 4 1D dovranno essere morti per forza, questo mi dispiace moltissimo, ma... Chissà, tutto può essere, no !?
Continua così e aggiorna il prima possibile !!!

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]