Errando nella nebbia
di Hotaru_Tomoe

26/03/13, ore 08:51

Che bella la scena che hai scritto con Raz, con John che prende Sherl a pugni nel vicolo e lui non reagisce, ma anzi gli accarezza la mano arrossata dai troppi pugni. Non esagero: la vedrei bene nella serie tv, sono sicura che Martin e Benedict che la recitano sarebbero qualcosa da spaccare il cuore. Grazie per aver condiviso con noi le tue impressioni ed il viaggio che hai fatto per scrivere questo libro: sì, è banale ripeterlo, ma è il percorso che ci porta ad essere ciò che siamo. Un bacio forte. Efy

E' uno dei capitoli più dolci che io abbia mai letto.
Li amo; li amo.
Immaginarli vecchi e sempre assieme, non fa altro che riscaldarmi il cuore, e sapere che Sherlock ha fatto tutto per John -mollare il lavoro, trasferirsi, prendere alla lettera quello che i medici hanno detto- mi ha destabilizzata e annichilita. Perché l'importante è John. Ormai è sempre e solo John. Sono complementari e non possono stare lontani, quindi Sherlock non prova noia a non avere più indagini, non si annoia di un piccolo paese rurale senza che ci sia qualcosa d'interessante. Perché c'è John, questo basta.
Poi immaginarlo che si preoccupa strenuamente, ricordandogli che la teina non gli fa bene, che non dovrebbe stare alzato (e che s'infurierebbe se andasse fuori a spalare la neve) mi uccide dentro per quanto è bello.
"Ma non può farlo, perché Sherlock era davvero fuori di sé per la paura in quel momento, così fragile, impotente, impaurito, che no, proprio non c'è nulla da ridere." questa frase, per quanto mi riguarda, è la più bella di tutto il capitolo. Splendida, meravigliosa.
In questo capitolo sono semplicemente essenziali l'uno per l'altra, come sono sempre stati, ed è questo che mi fa venire gli occhi lucidi: leggere di quanto sentimento, amore (anche dopo tutti questi anni) riescono ancora a darsi, leggere di quanto debbano stare insieme e di quanto si siano amati durante tutti quegli anni e quanto andranno avanti a farlo.
Poi Sherlock finalmente racconta di Verner, e resta stupito che John sa (andiamo Sherlock, John sta con te, non puoi mica crederlo così stupido <3) ma il modo in cui John lo ha distratto anni addietro (AHAHAH John, sei il mio eroe, te lo giuro!) mi ha fatto sciogliere di dolcezza.
Poi non parliamo del "marito".
Marito.
Oddio, immaginarli sposati... Ci muoio. Muoio. Non me la immagino romantica come cosa (anzi, probabilmente molto una toccata e figa) ma il pensiero che decidano di legarsi indissolubilmente mi riempie di gioia.
E poi hanno Hamish.
E qui posso solo dire asdfghjkijuhygtfrde perché non c'è veramente altro da fare. Non c'è.
E poi: "Cosa? - lo incalza - Dimmelo e te lo darò."
"Non puoi. - John inclina la testa indietro per poterlo guardare negli occhi, ancora belli come quando era giovane - Vorrei semplicemente averti incontrato molto prima di quando ci siamo conosciuti quel giorno di fine gennaio al Barts, per poter trascorrere ancora più anni al tuo fianco."
Dimmelo e te lo darò. Quest'uomo farebbe di tutto per il suo amore, di tutto. E cosa posso dire se non ribadirti quanto sia felice? Quanto questa storia mi abbia fatta innamorare di loro ancora di più... E la risposta di John? Meravigliosa e commovente (altro punto con gli occhi lucidi....)
"Poi si irrigidisce, vedendo che John non accenna alcuna reazione; cautamente sporge il collo per cercare di guardarlo in viso ma John si gira strategicamente dall'altra parte.
"Avevi detto che non ti saresti arrabbiato, John." mugola come un cucciolo che fa le moine al padrone. "
John che fa la ritirata strategica (maledetto lui, che sa tutto XD) è fenomenale, e Sherlockc he dopo anni e anni fa ancora il tenero cucciolo dai puppy eyes e dal labbruccio tremulo... LO AMO.
Non so più come altro dirti che questo capitolo (e questa storia, in totale) è bellissimo.
Non ne ho. Sono semplicemente commossa.
Bravissima Monica, come sempre.

25/03/13, ore 22:17

Storia intensa, sofferta, con gioie e dolori che si mescolano e producono un mix di emozioni nel lettore, che rimane annichilito dalla bellezza della storia, dalla fluidità e profondità della scrittura. L'analisi psicologica dei personaggi è sempre accurata e interessante, e i personaggi restano pressoché sempre IC rispetto alla serie originale. Una terza stagione che vorremmo tutte così immagino. Una storia splendida che non potevo non segnalare. Ho pianto, riso e pianto ancora. Ma di gioia.

Ok. Sto piangendo come una fontana. Accidenti a te cosa mi hai fatto con questa storia!!!! **le si aggrappa addosso**
Loro due, ormai anziani, con il figlio all'università, ma che deve tornare per le vacanze, che si raccontano gli ultimi "segreti". Quando Sherlock ricorda della prima volta che ha fatto John suo.. dio mio ho provato tanta di quella commozione che ho cominciato a piagnucolare. E il finale mi ha sciolta del tutto. Grazie. é stata una bellissima avventura leggere questa storia, abbiamo sofferto insieme e gioito insieme. Grazie <3

25/03/13, ore 21:50

Non sono riuscita a commentare tutti i capitoli perché affetta da una cronica mancanza di tempo. L'unica cosa che posso dire, adesso che ho letto anche l'epilogo è che vorrei leggere anche tutte la altre fic abortite, interrotte, cannibalizzate, anche quella in cui Mary viene uccisa o quella decisamente più leggera con Raz.
E "Libri?" "Sì, libri" è davvero la cosa più riuscita della fic. Non che il resto non lo sia, ma quel capitolo secondo me ha qualcosa in più

25/03/13, ore 09:43

Bellissimo capitolo: sembra andare tutto per il meglio, i toni della storia si fanno più leggeri, John e Greg ci scherzano su e poi giustamente arriva la mazzata dell'avvocato di Mary. Non si può mai abbassare la guardia in questa storia che subito succede qualcosa XD
Ho fatto la ola per Sherlock che le ha risposto a quel modo, cattivissimo, come quando parla con la giornalista nei bagni del Tribunale! perchè nessuno deve permettersi di minacciare il suo John!!!
E l'idea di usare Verner è fantastica, così hai rispettato il canone e hai tolto John dai guai! Quella arte è proprio bella, quando John non sa più dove sbattere la testa per recuperare i soldi non capivo come potevi risolvere la situazione, pensavo che alla fine Sherlock lo convincesse ad accettare il suo aiuto, invece hai avuto questa bella idea.
L'ultima parte del capitolo... ti dico solo che nonostante il gelo, stavo per aprire la finestra per sbollire le scalmane XD

24/03/13, ore 12:14

Allora, allora, allora.
Mi rendo conto solo adesso di non aver recensito il capitolo precedente (ero certa di averlo fatto!), e questo giusto per farti capire quanto mi abbiano scombussolata gli ultimi due avvenimenti. A parte che non avrei saputo immaginare un modo migliore per riuscire a chiarire completamente non solo la loro situazione, già complicata di per se, ma soprattutto far luce sui propri sentimenti. La scena d'amore è splendida, trapela dolcezza da tutti i pori e John credo non si sia mai sentito così tanto John Watson prima. Ha dismesso finalmente la pesante maschera che ha la vita gli ha imposto e, finalmente, tra le braccia di Sherlock ha ritrovato sé stesso. Un momento magico.
Dell'ultimo capitolo non mi aspettavo completamente la nuova magagna legale firmata Mary, è stato un colpo di scena decisamente inatteso che ho gradito davvero molto! E' incredibile la tua abilità di intrecciare situazioni nuove quando meno te lo aspetti, senza allungare ingiustificatamente la fanfiction! Bellissimo colpo di scena anche la parte del parente di Sherlock! Il riferimento al canon è stato un colpo di genio!*_* mai ci sarei potuta arrivare! E naturalmente, quel bisogno di Sherlock esplicito di avere John nuovamente tra le sue braccia, è la cosa piu' romantica che si possa pensare <3 Sembra possa fare a meno di qualsiasi cosa, riderebbe se vedesse il sé stesso di un paio di anni fa che cercava di soffocare la sua mente con la droga. Adesso ha John, e non gli serve nient'altro per essere sé stesso.
Ho il magone, vorrei che questa fics non finisse mai ç__ç
(Recensione modificata il 24/03/2013 - 12:14 pm)

23/03/13, ore 22:21

Oh Cristo.... *è ancora sciolta in una pozza di ormoni e ululati dal pomeriggio, quando ha letto via cell..*
Io sono una donna psicologicamente distrutta, ed è tutta colpa tua, sappilo! Cioè, penso di aver perso ogni facoltà di articolare pensieri coerenti e di senso compiuto, con questo hai dato la botta definitiva a quei poveri neuroni sani che ancora mi restavano.. Cioè questo è IL capitolo, quello che davvero io stavo desiderando da MESI e tu, trollona maledetta, sai perché.. Non hai la minima idea di quanta UST mi hai buttato addosso quando scleravi via sms durante la scrittura di questo capitolo, lo stavo aspettando davvero in modalità assetato nel deserto per molteplici motivi, ma soprattutto per il clarinetto sì..
Quindi non posso che iniziare da lì il commento e non posso che iniziarlo con HGALGHALDKGHALDKGHLADHFGLADJFHGLADHJFGLADHJFGLADKJHG So che non è molto professionale da scrivere in una rece, ma davvero non so in che altro modo esprimermi.. Tu mi vuoi morta, dillo.. Ora ho capito qual'è la tua missione nel mondo: prendere i miei ormoni, le mie mutande e relativo contenuto e il mio cervello, farli a pezzi sistematicamente e poi dar loro fuoco senza pietà.. No perché seriamente è questo che hai fatto: mi hai distrutto il sistema nervoso e mi hai sciolta in un liquido informe, realizzando il mio kink per eccellenza.. Non ci posso fare niente: Sherlock che fa blowjob per me è qualcosa di devastante, e tu donna l'hai reso in modo perfetto.. Te l'ho detto e te lo ripeterò sempre: tu sei la mia dea dell'eros nel fandom, perché sei l'unica che riesce a descrivere le scene più carnali ed erotiche possibile facendotele sentire addosso, lasciandoti sulla pelle e nelle ossa le sensazioni, facendoti vibrare tutto.. Hai un modo così avvolgente, intenso, caldo di descrivere la passione tra questi due che io non so, semplicemente non ce la faccio.. E' stato il blowjob più bello ed intenso che io abbia mai letto e credimi se ti dico che sei in assoluto la migliore da questo punto di vista, perché non è solo eros, è TUTTO..
per non parlare del pezzo con Penelope.. Dio stavo aspettando anche questo ardentemente e non mi hai delusa! Ho fangirlato per tutto il tempo e devo dire che il tuo Sherlock è di un BAMF incredibile.. Mi stava smutandando quasi quanto al pezzo successivo, sallo XD La battuta di Trafalgar Square mi ha uccisa, tu sei un fottuto genio!!! Hai saputo rendere Sherlock perfettamente IC con Penelope e farlo abbandonare alla passione, il momento successivo, con la stessa disinvoltura magistrale.. Hai centrato davvero il punto: la sua paura, ampiamente comprensibile, di poter perdere di nuovo John e ho amato tantissimo quello sfoggio di possessività, compreso il comprare l'appartamento per togliere a John le castagne dal fuoco.. Dio, sai che Sherlock è il mio personaggio preferito, e tu ne stai facendo un ritratto a dir poco ESEMPLARE in questa fic: basterebbe già solo questo a farmi amare te e le tue storie in modo assoluto, totale e viscerale.. In più ci metti John che parla con Greg delle sue evoluzioni sessuali (Cristo, ho riso come una povera bestia, è qualcosa di esilarante quella scena, sei un fottuto genio..) più un eros descritto in questo modo beh.. Mi avrai sulla coscienza, sallo! Ti amo abbestia! <3

23/03/13, ore 20:01

Quante cose in questo capitolo! Mamma mia da dove comincio? Dottor Watson, che stupore sentirla annunciare a Greg le sue performance fra le lenzuola: non mi starà diventando disinibito, vero? Si ricordi che è un inglese... Scherzi a parte, la visione di Sherlock che, completamente nudo, intima all'allibito Lestrade di stare lontano da John mi ha tramortita!! È splendido, davvero, e completamente IC, sono convinta che lo farebbe anche nella serie tv. Rialzatami da sotto il tavolo da dove ero finita con le lacrime agli occhi, passiamo a quella grandissima str... di Penelope: non temo di affermare che il nostro Sherly troverebbe più di un complice per aiutarlo a fare sparire il cadavere per sempre, altro che per duecento anni (a patto ovviamente di propinarle una lunga e dolorosa agonia). È odiosa, come e più di Mary, punto. Sei stata sin troppo buona con lei, doveva soffrire di più, minacciare John, insomma!! Sherlock si prende sempre cura del suo dottore, anche quando lo fa senza che lui se ne accorga (di nuovo!). E loro due insieme sono l'amore, la passione ed il prendersi cura l'uno dell'altro: la scena sul divano non è solo erotica, ma è anche piena di sentimento, e Sherlock che fa da solo pensando a Johnndal suo lato del letto (e poi pensa a soddisfalo) e' una cosa di una bellezza sconvolgente . Mi dispiace che il prossimo capitolo sia l'ultimo. Un abbraccio forte forte. Efy

23/03/13, ore 19:19

Penso mi sia piaciuto quasi più dei precedenti questo capitolo, era tutto perfetto. L'incontro con Lestrade con John che praticamente sprizza cuoricini e che non riesce a fare a meno di sorridere e parlare di quanto è felice, e mentre lo leggi non riesci a trattenere il sorrisone, e che chiama Sherlock "mio ragazzo".  Poi io amo quando Sherlock è gelido e cazzuto e con l'avvocato, che era palesemente andata lì oltre che per minacciare perchè voleva vedere con i suoi occhi Sher, ha spaccata. Il riferimento al Canone è azzeccatissimo, anche perchè è uno dei momenti nei racconti di Doyle in cui si percepisce maggiormente il legame tra Holmes e Watson e quanto siano entrambi fondamentali l'uno per l'altro e non sia una dipendenza che viene solo da una parte. E mi è piaciuto anche che tu non abbia infierito nel rendere odiosa Mary, non vince premi simpatia ma sul finale l'ho trovata credibile e umana. Non erano semplicemente fatti per stare insieme, lei marcia un po' sulla questione degli alimenti e blabla [ma non è nè la prima nè l'ultima] ma nella telefonata mi è piaciuta, non so sono riuscita a percepire più amarezza che rabbia e ci stava.
La scena finale tra John e Sherlock è di quelle che non puoi commentare in maniera sensata ma ti fa stramazzare solo sulla tastiera =)

23/03/13, ore 16:10

SJDCFNAOSXSAKLCMJVN *iniziare bene una recensione: fatto*
OMG! Avresti dovuto mettere l'avvertimento "Possessive!Sherlock" ad inizio capitolo, così una si preparava psicologicamente a questa meraviglia che manderebbe in black-out qualsiasi mente, perché diciamolo, quel finale sul divano è LA MORTE più nera! Sono completamente partita, annientata, cerebralmente disconnessa e I like it *__*
Come sempre hai saputo concentrare tante emozioni in questo capitolo, cominciando con la spensieratezza e la giocosità iniziale del discorso con Greg ("L'ho perdonato.. parecchie volte" "Ah..." oddio, non ce la posso fare! Ho visto la faccia di Lestrade realizzare il significato nascosto e stavo morendo dalle risate quando John ha provato ad andare nello specifico e lui lo ha bloccato), proseguendo con quella grandissima rompi di Mary con annessa Penny che avrei preso a badilate (nonostante nell'altro capitolo mi fosse piaciuta proprio perché aveva già inquadrato la situazione e tentava di evitare il matrimonio) fino ad arrivare a quella sdjcndkjscnkdsjvfjvc scena dove Sherlock è da farti morire qui ed ora senza possibilità di salvezza. La sua possessività nei confronti di John è una cosa che più dolce e meravigliosa non si può, mi ha fatto venire i brividi e mi ha sciolta contemporaneamente. E applausi per aver inserito l'episodio canonico di Verner: io ci sbrodolo immensamente per i riadattamenti e  le citazioni canoniche, perciò figurati la mia reazione quando ho capito cosa avevi intenzione di far fare a Sherlock per aiutare John a trovare i soldi. Insomma, per farla breve ho emesso versi sconnessi per tutta la durata della lettura e non posso che ringraziarti e farti i complimenti ancora e ancora per farmi emozionare così.
Un abbraccio <3

23/03/13, ore 15:53

Miiimimi sto pigolando. Ma quanto può essere bella una storia? T_T
Giuro, alla scena con Lestrade stavo morendo dal ridere XD Povero lui. "L'ho perdonato - prosegue John - parecchie volte" ---> morta. Qui sono morta. XD E poi Sherlock esce quasi nudo a determinare il concetto di possessività, e gli dice quella frase sui pronomi, mamma mia, l'ho amato! *___*
Quando Penelope è stata smerdata mi si è montata dentro una soddisfazione di quelle enormi, cioè, quella cosa (non persona, cosa) omofoba che si permette di insultare il loro rapporto? Mio dio che nervi. Che si fotta! Lei e pure Mary. Che odio. Fortuna che se ne sono andate dalla loro vita FOREVAH!
E poi la scena sul divano è stata kjafhnskjnjadnajkbdjbfhasjfkhajd adoro quando Sherlock prende il comando in questo modo! **
E' stupenda sul serio Moni! Mi dispiace un sacco che sia il penultimo capitolo, perchè adoro il modo in cui scrivi e vorrei non smettere mai di leggerti! **
Ross **

23/03/13, ore 15:29

Invece che "assestamenti" la prima volta ho letto "assatanamenti" **questo dimostra quanto io sia fuori di testa XD**
La scena di Greg che realizza cosa gli sta dicendo John è spettacolare ahahahahahaha
Penelope deve morire. E buttarla dalla finestra può essere un buon inizio **ringhia**
E la scena del divano... OMG!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Basta io mi ritiro nel mio angolino, commossa e felice.
Mi dispiace sia l'ultimo capitolo il prossimo, mi sono affezionata tanto a questa storia.. ma cmq so che continuerai a scrivere. Anche perché noi ne abbiamo bisogno <3

Greta

**si unisce a Jessie e soffia nelle vuvuzela facendole però esplodere; corre per casa urlando, apre la finestra e urla "SIIIIIIIIIIIIIIIII HANNO QUAGLIATO!" spaventando vicini, gatti e cani. Si risiede**
Finalmente sono riuscita a leggere l'intero capitolo (a Londra ho dato solo una scorsa veloce) e sono completamente annientata. Ho sofferto ogni singolo capitolo e questo... djoiajfjfijifjifuoahiuhawiuhfufah Sherlock perde la verginità tra le braccia di John... e io muoio di dolcezza. E ora.. voglio il prossimo U.U

TI AMO <3

Greta

P.S. Non dicevi di volermi?" La sua voce romba bassa, come il motore di un'auto sportiva. --> ho pensato alla pubblicità della Jaguar con Ben... ecco
(Recensione modificata il 21/03/2013 - 05:32 pm)

Con estremo ritardo, finalmente arrivo pure io a lasciare la mia impronta sclerante su questo capitolo, anche se, temo, mi sarà francamente impossibile fare una recensione degna di questo nome perché io boh.. Cioè no.. Non ce la faccio.. Seriamente Moni io non ce la faccio.. Stavo aspettando questo capitolo da UNA VITA, da quando mi hai descritto con dovizia di particolari QUESTE SCENE via sms facendomi scoppiare gli organi interni già solo con l'accenno.. E ora che le leggo scritte io sono ridotta ad una melma informe senza più nome, né anima né capacità di intendere e volere perché tutto ciò è semplicemente meraviglioso.. Che tu sia la mia scrittrice di eros preferita di tutto il fandom è cosa ampiamente nota, te l'ho detto più e più volte anche se mi fa sempre un estremo piacere ripeterlo, ma non è solo questo.. La cosa bella è che NON E' SOLO QUESTO. Questo non è soltanto eros, questo è pathos, è intensità, è amore distillato in gesti appassionati e brucianti, che ti devastano il sistema nervoso e ti lasciano senza pensieri coerenti per la forza e la bellezza che si portano dietro.. Mi hai fatto tremare il cuore (e scoppiare le ovaie sì..) con ogni singola parola, ogni singolo gesto è perfezione e urla amore, dedizione, fedeltà, voglia di seppellirsi nell'altro e rinascere insieme come qualcosa di nuovo.. A prescindere dalla tua SOMMA MAESTRIA nel descrivere le varie scene di sesso (maronn tesoro, ora capisco quando mi dicevi vogli uscire e buttarmi nella neve perché ho le caldane XD) è molto più del solo unirsi fisico, perché hai descritto finalmente il punto più alto che queste due anime potessero raggiungere, ossia la loro fusione in una. L'unione dello spirito che si forma tramite l'unione della carne, e questa è la cosa che ho amato di più, cioè il tuo modo di intessere ogni parola di sentimenti. Sentimenti così forti e puri che ti annientano.. Davvero Moni, questo capitolo è la perfezione assoluta e io devo solo inchinarmi a te e alla tua somma bravura: lo hai gestito senza alcuna sbavatura, senza mai cadere nel volgare o nel sovrabbondante perché ogni singolo approccio, nella sua ovvia progressione, è al posto giusto, ha il suo peso specifico, ha il suo ruolo in questa scoperta che fanno insieme, che altro non è se non l'amore, in tutte le sue sfaccettature. Davvero STRATOSFERICA.