La perdita di carne e anima (traduzione di Yuri_e_Momoka)
di deuxexmycroft

16/09/18, ore 00:43

Guarda, non so nemmeno io come mai sto qui a scriverti questo messaggio che sicuro 99% non leggerai, ci tengo solo a dirti questo: non è così che ci si comporta. Seguo questa storia dai suoi albori, da quando hai iniziato a tradurla (con gravissimi errori di traduzione tra l'altro, che qualche lettore ti ha anche educatamente fatto notare e che tu hai divinamente ignorato), per poi sparire di colpo senza spiegazioni o altro. Sappi che seguo anche la fic originale, anche lì l'autrice si è momentaneamente stoppata, ma è andata avanti di qualche capitolo rispetto a quelli che ti sei limitata a fare tu. E con questo non ho altro da dire. Con certe persone non vale neanche la pena sprecare fiato per dire parole che non verranno mai ascoltate. Bandiera arancione per il menefreghismo + traduzione mediocre.

02/09/13, ore 17:31

wow.
Questa fanfiction è FANTASTICA!
Sherlock psicopatico con un John poliziotto fanno un duo da scippare all'estremo!
E poi la scena finale dove Sherlock "intrappola" John...mamma mia!
Attendo con impazienza il prossimo aggiornamento :D
Grazie mille per la traduzione, senza di te (voi) non l'avrei mai conosciuta, e non so dire quanto ne sono grata.

15/06/13, ore 14:16

Questa storia è semplicemente meravigliosa *_* seguivo già l'originale, effettivamente mangiandomi le mani perchè il finale del quinto capitolo mette ancora più smania di sapere come prosegua, ma non mi ero mai accorta che qui ci fosse una degna traduzione. Che dire? Uno splendido lavoro. Posso capire che a volte la resa non sia facilissima e richieda molto tempo e cura, ma fin qui a mio parere sei andata benissimo. Spero che proseguira con la traduzione, io continuerò a seguirla molto volentieri ^_^ a presto!

23/02/13, ore 17:33

Così non va ragazza mia, tu DEVI aggiornare e subito.
Che dire?
MERAVIGLIOSO capitolo. Sì, non fa niente che è un pò lunghetto l'ho straapprezzato per questo. E poi la storia -e la tua traduzione- è molto, molto scorrevole.
Beh che dire?
Descrivete uno John profondamente distrutto ma che ama collaborare con la polizia, nonostante questo lo porti a una distuzione ancora più acuta.
Ho letterarlmente adorato la parte dell'assasino, in più la parte della prigione (finalmente Sherlock ha ammesso di provare qualcosa per John), mi ha assolutamente preso).
E Greg? Che nasconde Greg?
Ora che ho letto del messaggio della parete, sono quasi certa di sapere chi sia il serial Killer: penso, che sia prorprio Moriarty.
Un bacio e continua così che mi sta piacendo molto.
Giù.

21/02/13, ore 11:59

*Serie di versetti senza il minimo senso*
Che spettacolo *_* Penso non sia assolutamente semplice riuscire a rendere la tensione di questa storia, sia per te che la traduci che per l'autrice, visto che alla fine si basa su un qualcosa che c'è già, che è già stato scritto almeno in parte e invece ci riuscite benissimo. Io mi ritrovo a leggere e sono lì tutta esaltata sperando che il capitolo non finisca e chiedendomi cosa possa succedere. Tra l'altro riesce sempre a incrociare tutti e tre i libri, perchè in tanti atteggiamenti di Sherlock c'è davvero l'evoluzione che si vede in Hannibal, e la serie alla perfezione. Prende tutto il meglio dei vari romanzi e lo utilizza per creare delle sfumature bellissime nei personaggi.
Il rapporto basato su un bisogno di affermare una propria superiorità, di non mollare il punto, che c'è tra John e Sherlock è davvero una figata soprattutto unito a quel senso di protezione che poi Sherlock ha sviluppato verso di lui. E' romantico, forse non dovrebbe esserlo ma lo è.
E la scena del musicista *__* Follia ma tutto meravigliosamente artistico.
Mi piacciono tanto anche le scene della polizia, e la caratterizzazione di Sally che per una volta non è solamente la poliziotta stronzetta ma è carina nel suo essere protettivo verso John. Mi piace come tutti loro si sentano in colpa e al tempo stesso siano quasi obbligati ad usare John, perchè John gli serve perchè è l'unico che riesce a fare breccia in Holmes e perchè è in gamba. Lo stanno mandando a farsi ammazzare e non hanno alternative, come in Red Dragon, funziona.
E il finale *__* Nel silenzio degli innocenti c'è un solo contatto fisico tra Clarice e Hannibal, uno sfioramento di dita mentre si passano un fascicolo, e mi ricordo benissimo come la me quindicenne e la mia amichetta di allora lo trovassimo la cosa più eccitante del mondo. [poi c'è la piccola particolarità dovuta al fatto che Hannibal ha sei dita in una mano °_° che detto così suona una mezza cagata ma nel libro era descritto in modo figo °_°]. In questo contesto l'avrei trovato un po' stonato, un po' troppo delicato e inadatto al personaggio di John. Invece così è intensità pura, brividi! E tutto il dialogo, il "Sogni di me?" che mi ha fatto sciogliere anche per la resa in italiano che è un po' più pomposetta e stra adatta a Lecter/Sher, la contrattazione che ti fa quasi sorridere, la descrizione dell'aggressione che è nera e malinconica e mentre ne parlano sembra che stiano raccontando dei preliminari più che un tentato omicidio. E poi ovviamente l'affermazione su come John abbia bisogno di lui per sentirsi vivo. Amore totale.
"Diranno che siamo innamorati" come diceva Lecter a Clarice [e come dicono tutti a Sherlock e John nella serie -_-], cacchio sì *_*
Ok commento immenso -_-  Una delle cose più belle di questa storia è il vedere come ci siano davvero tanti spunti comuni, anche se è assurda vista la differenza di trama, tra questi due mondi =) Ogni volta dico: "Cacchio, è vero! E' stra azzeccato!". Magari quando sarà finita vivrai la stessa cosa leggendo o vedendo gli originali =D
Adesso invierà mentalmente una serie di "Aggiorna la storiaaaaaa" all'autrice perchè devo sapere come va a finire.

Grazie ancora per la traduzione, sei bravissima =)

20/02/13, ore 15:45

WAA Ma perché io vedo i tuoi aggiornamenti di mattina e sono costretta a leggere in pulman quando dovrei ripassare greco x la verificaaa?!?! QUAL MONDO INGIUSTO.
SONO INNAMORAAAAATIIIII.........io continuo a ripeterlo. Forse John adesso non lo sembra, ma Sherlock.....Sherlock sì, dio mio.
Comunque...partiamo con i sassolini? Così posso tessere alla fine tutte le lodi che devo.
Allora, ho notato un errore di battitura.....ad un certo punto, c'è scritto "morti" anziché "morto"....
Alla fine, invece, "Sherlock non gli detto niente". Credo che ci manchi un "aveva" in mezzo.
Ed infine, vorrei darti un piccolo suggerimento. Non so come sia il testo iniziale in inglese, ma "sogni di me, John?" in italiano è un po' forzato. Anche se prima c'è scritto "sognare di stare insieme" mi pare....o qualcosa di simile, la preposizione "di" regge un verbo, non un complemento oggetto. Io avrei scritto "Mi sogni, John?" e poi, la battuta dopo, al posto che "Perché, tu sogni di me?", avrei inserito "Perchè, tu sogni me?". Come ho detto, è solo un suggerimento per farlo suonare più scorrevole in italiano, non ho idea di come sia la battuta in inglese....fai te...
Ok, ora posso sproloquiare con le lodi. Innanzi tutto...... asdfghjklzxcvbnmqwtyuk etc. etc. etc. Anche "aaaaw! " e "hiiiiiiii", ma credo che EFP mi espellerebbe se lasciassi una recensione simile.
C'è più contatto fisico, e dio, quanto ho amato Sherlock che attira John verso di sé e gli accarezza il collo, la cicatrice e i capelli, e che non lo vuole lasciare andare. Quando gli dice che alla fine, se ha bisogno del pericolo, è di lui che ha bisogno. Quell' "Io ti faccio sentire vivo" mi ha fatto venire i brividi. E anche quando cerca di rassicurarlo, dicendogli che è suo e che non permetterà che nessuno gli faccia del male. È un po' come "ti proteggerò da tutti tranne che da me stesso". E questa cosa è WAAAAAAAAAA...ok, non so cosa sia :D
La parte iniziale è molto bella, e DIO GRAZIE CHE AL MONDO CI SIA QUALCUN ALTRO A CUI PIACE SOSTAKOVICH!!!!!!!!! Quando ho letto "Quinta sinfonia" sono saltata in piedi gridando: È LA MIA PREFERITA!! Perché è vero, dio se lo è. Personalmente, sono lieta che abbia fatto fuori il fagottista (e che l'abbia servito a cena...) e che bella la parte dove non vuole mentire a John, perché a LUI non vuole mentire. E parliamo di quando rimpiange il contatto ricercato di sua sponte, da parte di John, che ora manca? AWWWW *coccola* tesoro, Sherlock, non preoccuparti, sappiamo che in fondo ti ama lo stesso anche se l'hai quasi ucciso....
SO che è un crossover con Red Dragon e ISDI, ma spero tantissimo che il fianale sia quello di Hannibal. Del libro, intendo, non quello del film. Quanto sono stata delusa nel vedere che Clarice non impazziva e non scappava con Lecter! Bé, insomma, penso che si sia capito che li voglio vedere innamorarsi (se non lo sono già)
E comunque.ESATTAMENTE, Sherlock, la gente (me) dirà che siete innamorati. Sono contenta che l'autrice abbia scelto di ampliare questa parte in un paio di battute in più del libro, ma questo mi fa sorgere una domanda. Li ha letti, i libri, o si attiene ai film? Perché io preferisco di gran lunga i libri, e spero davvero davvero che li abbia letti.
Ok, dopo tutto questo sproloqui dirò di nuovo che Sherlock Cannibale è LA FINE DEL MONDO. E anche il gioco di parole è stato grandioso. Abbiamo capito che quel Curvelton o come si chiama è un idiota in entrambi i mondi.
Ok, ok, ora vado a fare i compiti e la pianto qui. Ancora i miei complimenti, e che dire, aggiorna presto perché non sto più nella pelle!!! (nessun riferimento a Jame Gumb , obviusly XD )
M.

Ho letto il capitolo in nglese (non che ci abbia capito molto). Ma aspetto la tua traduzione. Ho come l'impressione che finirà male (lo spero, viva l'angst)
(Recensione modificata il 10/03/2013 - 06:39 pm)

02/02/13, ore 14:55

io consiglierei a Sherlock di non lasciare il suo lavoro di consulente detective perché come psichiatra fa proprio cag... Ma insomma io ho la fobia per gli uccelli in generale e i piccioni in particolare e se qualcuno mi legasse e mi facesse zampettare addosso quei piccoli mostri penso che le mie urla le sentirebbero pure in Australia anche se per poco visto che nel mentre mi verrebbero anche tre infarti uno dietro l'altro!!! Sai che una cosa del genere l'ha fatta Hitchcock a Tippi Hedren la protagonista di " Gli Uccelli "? Le ha legato addosso un gabbiano per rendere le scene di terrore più realistiche e lei non gli ha più rivolto la parola per il resto della sua vita. Certo che la Madre degli psicopatici è sempre incinta!! Comunque sto amando moltissimo questa storia e a te va il merito di star facendo un'ottimo lavoro di traduzione dando l'opportunità a noi che a a scuola durante l'ora di inglese giocavamo a Nome,cose e città di poter leggere queste storie bellissime e particolarissime. Ma spero di leggere al più presto anche qualcosa di tuo. xoxo Kastalia
P.S la scorsa volta mi hai detto di non aver letto il libro nè aver visto il film...bè cosa aspetti? Non dico leggere il libro visto che la prosa di Harris non mi fa impazzire ma il film DEVI vederlo, è obbligatorio!!!
(Recensione modificata il 02/02/2013 - 03:06 pm)

01/02/13, ore 11:07

nel secondo capitolo la confessione di John riguardo all'omicidio di quella bambina e le lacrime che ha lasciato scorrere davanti a Sherlock mi hanno ricordato tantissimo la reazione di Clarice quando rivelò ad Hannibal il periodo traumatico della sua infanzia.
Nel terzo capitolo invece abbiamo il primo incontro tra Sherlock e John.. ti confesso che quando John aveva visto quella persona arrampicata al muro non riuscivo ad immaginare che fosse Sherlock, perché ormai quando leggo questa storia lo collego al dottor Lecter.. rivedere l'atteggiamento del "vecchio" Sherlock mi è piaciuto molto. L'unica cosa rimasta perfettamente identica è la sua vanità di fronte alle lusinghe di John :)
Anche se ciò che mi è piaciuto di più in assoluto nell'ultimo capitolo è l'incontro tra Sherlock e Jim. Certo che il nostro psichiatra preferito ha uno strano modo di curare le fobie, e qui mi appello a ciò che qualcun altro sotto di me ha già detto: se uno ha paura di morire allora??
in effetti i personaggi di Holmes e Lecter hanno una grandissima cosa in comune: entrambi deducono tantissime cose di una persona semplicemente guardandola. Nel Silenzio degli Innocenti aveva distrutto la povera Clarice già al loro primo incontro!! Non hai letto i libri né visto i film, giusto? Fallo al più presto allora, mi permetto di darti questo consiglio. Almeno i film. Oltre al fatto che il Silenzio degli In. sia diventato una specie di pietra miliare del cinema, potrebbe anche aiutarti a capire meglio i personaggi e a tradurre efficacemente, anche se va già bene... allora? Sono riuscita a persuaderti a guardarlo??XD
A che punto sei con il prossimo capitolo? Io sto già fremendo d'impazienza!!!
Un bacio,

Luce L.
(Recensione modificata il 01/02/2013 - 11:09 am)
(Recensione modificata il 01/02/2013 - 11:11 am)

31/01/13, ore 18:02

Quando avevo tipo 5-6 anni ho visto in televisione il Silenzio degli innocenti. Ero con mia madre, ed avevo tipo 39 di febbre -_-, quindi ovviamente mi sono stati coperti gli occhi nelle scene più strong però ricordo ancora benissimo di essermi svegliata [febbre e rincoglionimento quindi dormicchiavo sul divano] e aver visto la scena del dialogo tra Clarice ed Hannibal, quella che viene descritta in questo secondo capitolo in cui c'è tutto il flashback dei traumi passati, e di essermi profondamente impressionata. La mattina dopo ho detto a mia madre "Mamma io sposerò Hannibl Lecter", a mia madre è ovviamente preso un infarto =D Al liceo ho fatto una relazione sulla trilogia, red dragon-silenzio degli innocenti-hannibal. Tutto questo pippone per dirti che amo alla follia l'idea da cui parte questa storia, sono proprio in mood fangirl =) Quindi intanto grazie per aver scelto di tradurla, tra l'altro hai dei signori gusti perchè scegli solo storie fighissime, anche perchè penso che essendo parecchio giocata sulle espressioni non sia facile da gestire =)
Sherlock è perfetto come Hannibal, è effettivamente l'unico cattivo che gli si avvicina non a caso nel Silenzio degli innocenti a Clarice viene fatto notare millemila volte che tutti gli indizi sono nei vari dossier e che lei non guarda davvero =) [in red dragon non succede perchè Will ha un sesto senso che lo lega ai killer] Poi hanno anche in comune il carisma e la musica *_*
Mi piace tantissimo anche il fatto che abbia mischiato i due romanzi, secondo me c'è qualche allusione anche ad Hannibal, soprattutto nella caratterizzazione di John che ha lo stesso sesto senso di Will e il suo stesso cuore [ed è anche carino che ogni tanto John sia sveglio, porello -_-] ma il rapporto non è solo basato su un gioco di potere ma c'è anche una certa tenerezza, che contraddistingueva il Silenzio degli innocenti =) E il serial killer invece è tuto una novità ed è una figata =D
Non ho letto l'originale, e nemmeno Harris in originale, ma la tua traduzione mi ricorda tantissimo le versioni italiane della trilogia e insomma se è sicuramente merito dell'autrice che è riuscita a seguire lo stile dell'autore vuol dire anche che sei davvero brava a renderla =) Complimenti =)

29/01/13, ore 19:40

Capitolo assolutamente fanfastico cara.
Mi ha tenuta incollata allo schermo. Bello sì, davvero molto bello e interessante come dice Sherlock.
Mi è piaciuto il primo incontro di Jim e Sherlock (avrei voluto scoprirne di più stesso in questo capitolo), è interessante leggere anche la conferenza. (povero l'addorolato John), e infine il primo incontro fra John e Sherlock. Sembrava stare nella serie lo sai... O nel pilot mancato. E' carino l'idea di utilizzare, questo giovane e frizzante Sherlock come dottore. Mi piace sempre di più di questa fanfic. Vai avanti a tradurla.
Un bacio, a presto. Giù.

29/01/13, ore 10:20

Questa storia è esaltante! Dico davvero!

Non puoi smettere di leggerla, ha effetti ipnotici...non saprei dire! Sherlock così freddo, spietato e cannibale è assolumente LUI. Il sogno proibito di molte di noi, probabilmente *tossicchia leggermente*

La parte con Jim Moriarty ovviamente tocca gli apici dell'apice, avevo sospetti sul fatto che fosse lui l'emulatore, ma vederlo lì, nella sua devstante evidenza è perfetto! Due pazzi così in una sola stanza, è troppo per me!

Al prossimo aggiornamento, complimenti davvero per il tuo lavoro certosino di traduzione, che deve essere davvero complicato!!

Laura

28/01/13, ore 20:05

Ieri sera ho finito di leggere il silenzio degli innocenti e 'sta mattina ho visto il tuo aggiornamento.
Ho letto la fic sul pullman, seduta tra i gradini e i sedili per disabili, mentre le persone sopra di me oscuravano le pagine con la propria ombra. Il pomeriggio ho preso in biblioteca Red Dragon.
La comparsa di Jim Moriarty e della sua psicologia cambia tutto lo scenario e tutto ciò che ci aspettiamo.
Sapevamo bene che era lui, anche per la faccenda dei computer, ma sentirlo così vicino, così presente è sicuramente una sensazione sconvolgente.
E finalmente scopriamo i famigerati e intelligentissimi metodi di Sherlock. Terrificanti, a dire la verità, non sono nemmeno sicura che siano legali. Se uno ha paura della morte...lo si uccide? Tremavo dal brivido d'eccitazione.
E John Watson, quel john Watson che rimarrà comunque il signore de Te in ogni universo (sempre a farlo per Sherlock) che ricorda il loro primo incontro. Ecco, c'è stato un attimo — QUELL'ATTIMO — in cui ho visto lo Sherlock che conosciamo. Quello eccitato per un caso. Quello infantile. Il nostro detective preferito. E poi, sul finale, ecco che si ricala nelle vesti del genio Hannibal Lecter.
Questo capitolo perde tutta la dolcezza che c'era nella prima descrizione, quando Sherlock accoltella John con cura e premura, tenendolo contro il muro, con una _ perdona la ripetizione _ dolcezza infinita. QUi entra il dubbio e la paura, ma sai che ti dico? Complimenti alla tua traduzione (perfetta) e all'autrice e la sua storia (splendida).
Sicuramente ho scordato qualcosa...
AH SI! Ho già detto che amo Sherlock in versione Serial-killer?
*si scava la fossa e si butta dentro. poi ci ripensa e decide di andare in terapia da Sherlock per farsi mangiare*
Alla prossima settimana!!!

23/01/13, ore 16:29

Questa fanfic mi ha preso fin dall'introduzione... e ora che l'ho letta tutta posso solo dire che è GENIALE!
 Mi sono vista anni fa il Silenzio degli Innocenti, ma mai Red Dragon comunque credo che mi li vedrò per capire di più dove l'autrice vuole andare a parare.
Ma passiamo alla recenzione: sì mi ha preso un casino questo Cannibal-Sherlock. Sul serio. Cioè già lo amo: amo i folli e geniali assassini e lui e uno di questi. Poi amo il fatto che Sherlock conoscesse già John e tutti i personaggi di contorno. John poi è fantastico in questa fanfic: è come lo descrive Sherlock: dentro forte e fuori spezzato.
Bene e ora mi chiedo: chi mai emulererà Sherlock? Io opto per Moriarty!
E poi... ma Mycroft ci sarà... sarà sempre il fratello del pazzo assasino? O sarà altro?
Bene ora vi lascio, ma voi continuate a tradurre.
Baci. <3

20/01/13, ore 17:27

Questa è una di quelle che appena terminate segnalerò tra le Scelte, lo so.
Ogni recensione, non farò altro che ripetere che AMO Serial-killer!Sherlcok soprattutto se Cannibal!Sherlock.  Oddio.
Semplicemente è — è lui! Ce lo vedo quasi, Benedict, recitare al posto di Antony Hopkins in quella parte e...maledizione!
Vorrei dire di più, davvero. Non è una slash, ma ha l'aria di esserlo. Oddio mio, è fantastica. Non dico più nulla perché tutto ciò lo riverserò nella segnalazione, stanne certa. Spero a presto!!!!!!!
M.

PS ODDIO HO GIA' DETTO CHE AMO SHERLOCK SERIAL-KILLER?!?!

19/01/13, ore 18:33

Omiodio. E' SPLENDIDA.
La amo, te che la traduci e anche l'autrice. La caratterizzazione di Sherlock è qualcosa di pazzesco, terribilmente perfetto. La sua ossessione per John, il suo perseguire i suoi obiettivi... cavolo, se lo Sherlock che tutti noi conosciamo fosse stato un serial killer me lo sarei immaginato esattamente come l'autrice l'ha descritto (e ciò è positivissimo, eh *w*)
Ripeto i miei complimenti più sinceri per la caratterizzazione dei personaggi che, nonostante siano - per esigenze della trama - "diversi" da quelli della serie, hanno un loro realismo e linearità.
Per la prima volta in una recensione sono senza parole, davvero.
Aggiorna presto, ti scongiuro ç__ç

ps: non riesco a non pensare che l'emulatore di Sherlock sia Moriarty ù.ù