Recensioni per
Såsom i en spegel
di Angeline Farewell

Questa storia ha ottenuto 19 recensioni.
Positive : 19
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Nuovo recensore
16/02/14, ore 12:08

Inutile dire che ho già cominciato il seguito, ma non potevo evitare di fermarmi un attimo e commentare almeno questa prima parte.
Del modo in cui scrivi (e che, inciso, adoro) mi sembra di averti già detto, ma ripetere non fa mai male, soprattutto se le storie valgono. Come avrai capito dalla mia data di nascita, non sono proprio una bambina e ti assicuro che mi pesa un sacco commentare, perchè boh, onestamente non riesco a fare a meno di pensare le fanfiction come un affare da ragazzini. Quelle sulle 'persone vere', poi! Eppure le tue pagine mi hanno catturato e trasportato in una dimensione sia biografica, sia letteraria. Credo di aver imparato più cose su Tom e Chris con questa fanfiction che se mi fossi davvero presa la briga di leggere tutte le loro interviste. L'ho trovata una storia molto dolce, spesso anche divertente, con un gran senso del racconto alle spalle.
Ti rinnovo una volta in più i miei complimenti e ci rileggiamo senz'altro più avanti.

Recensore Master
11/06/13, ore 22:47

E anche questa storia è finita. Complimenti sentitissimi! La lettura è stata piacevole e interessante. Hai dipinto un Chris ed un Tom perfettamente credibili, sia come caratterizzazione individuale che nelle loro interazioni. Lo spunto della storia è veramente originale e credo che si sarebbe potuto scrivere anche una long di parecchi capitoli, proprio perché si lasciava aperto il campo ad ogni genere di sviluppo, però mi è piaciuta davvero tantissimo la chiusura col fulmine cadente e non visto e questo rapporto che sboccia piano, con la naturalezza delle cose migliori. Ancora complimenti!

Recensore Veterano
20/05/13, ore 22:25

Mannaggia a me e alla mia testaccia inutile! Avevo finito di leggere la tua storia tempo fa, quando hai pubblicato l'ultimo capitolo, ma continuavo a dimenticarmi di recensire.
In questi giorni l'ho riletta dall'inizio e non potevo non farti sapere quanto io l'abbia adorata.
Sinceramente, mi è piaciuta sotto diversi punti di vista. Sarò banale e ripetitiva, dato che ti è già stato fatto notare svariate volte, ma ho adorato il lavoro di documentazione che hai fatto su entrambi i personaggi. E non ce n'è uno che preferisco, sia la vita di Tom che quella di Chris sono riuscite ad appassionarmi allo stesso modo, pur essendo fondamentalmente due percorsi del tutto diversi fra di loro.
A parte le ricerche certosine, ho apprezzato anche la narrazione, soprattutto le parti iniziali dei capitoli in cui descrivevi ciò che accadeva a Thor e Loki, e qui di nuovo complimenti perché hai intrecciato le due vicende (quella terrestre e quella asgardiana) in modo davvero perfetto.
E poi, inutile dirlo, ma la scena del bacio è una di quelle che mi è piaciuta di più. Non tanto per il bacio in sé, quanto per la "riscoperta" dell'antica complicità tra i due. Complicità sulla quale potrei spendere mille parole e non arriverei comunque a descriverla nello stesso modo in cui hai fatto tu.
Quindi nuovamente i miei più sinceri complimenti, in soli tre capitoli sei riuscita a mettere su una storia che definire solo "bella" non sarebbe mai abbastanza :)

Recensore Veterano
25/02/13, ore 11:56

Eccomi qua *^* Sono finalmente riuscire a leggere anche l'ultimo capitolo. Come tu sai non amo lo slash, e le scene Hiddlesworth non mi fanno impazzire per nulla (anzi), eppure questo è stato il capitolo che mi è piaciuto più di tutti. Lo stile è davvero perfetto, ogni parola ed ogni frase si infilano una dopo l'altra come perle in una collana, ed effettivamente quando si arriva in fondo ci si rende conto che ciò che si è letto è un vero gioiello. *^* Complimenti, davvero, ho apprezzato soprattutto i dialoghi, così veri, e anche i tanti riferimenti letterari e non che inserisci nella narrazione e che premiano il lettore più attento (e probabilmente non li ho nemmeno colti tutti! XD)
In particolare ho adorato tutte le introspezioni di Tom, davvero ben fatte. Aggiungo solo che se tutte le autrici che si occupano di ff con personaggi famosi/reali scrivessero come te, con cura, REALISMO e con una profonda documentazione alle spalle, forse potrei rivalutare il genere, che prima di leggere questa storia non mi aveva mai interessato. *^*
Ancora mille e mille complimenti, hai svolto un lavoro egregio e scritto un'opera meravigliosa!! *^*

Nuovo recensore
15/02/13, ore 08:17

Grazie Grazie grazie!
E' la storia più bella che abbia mai letto! Alla fine mi sembrava proprio che fosse tutto vero (MAGARI!)
Spero che tu ne scriva ancora, perchè sei bravissima!

Nuovo recensore
04/02/13, ore 00:23

Premessa: probabilmente se non ti avessi già conosciuta come autrice, non mi sarei mai avvicinata a questa storia, non mi attira particolarmente l'Hiddlesworth.

Storia straordinaria. Una trama particolare e insolita raccontata magistralmente. Personalmente ho apprezzato moltissimo proprio l'Hiddlesworth perché è sempre sottinteso e anche quando esplicitato viene mostrato il giusto senza mai esagerare.

Ho apprezzato molto anche la "reincarnazione" lasciata intuire senza mai rivelarla esplicitamente, ha dato alla storia una sorta di "miticità" che, probabilmente, mia ha ammorbidito l'impatto con una coppia che non amo.  (<-- concetto espresso in maniera pessima, spero di essermi spiegata)

In ultimo, adoro quando un autore si documenta prima di scrivere, e qui si nota che conoscevi ciò che raccontavi.

(PS mi spieghi la storia delle frusta?)

Recensore Veterano
26/01/13, ore 21:38

E siamo arrivati anche alla fine di questo viaggio... Cosa dire? SIES è una storia che mi ha emozionato moltissimo, perché la cura con cui sono stati costruiti i personaggi mi ha permesso di voler loro bene e di affiancarli in ogni momento di un percorso noto, eppure, nelle tue parole, inedito e letterario nel senso migliore del termine.
Hai affrontato con grande delicatezza temi scomodi, primo tra tutti, forse, proprio il rapporto con la famiglia, il dilemma di un affetto che pone vincoli e un prezzo che non sempre vale la pena di pagare.
Mi è piaciuto il coraggio di Tom, ma ho soprattutto amato quello di Chris, un ragazzo senza ferite che (forse proprio per questo) ha la sensibilità di cogliere quelle altrui e di guarirle.
Mai, senz'altro, bacio mi è parso più dolce e più giusto.
Una citazione speciale meriterebbe la scena della frusta, ma sto ancora ridendo... Ed è difficile spingere quando si ride.
Tua VULVIA

Recensore Veterano
26/01/13, ore 20:23

Premessa: io non so fare commenti decenti. Ogni tanto ci provo, poi mi stufo e mando tutto in vacca, perciò non fare caso a quello che dirò (tanto non ci faccio caso manco io).
Ho girato attorno a questa storia per parecchio, prima di decidermi ad aprirla. L'unica volta in cui l'ho fatto per una ff sul Cast Avengers, mi sono trovata Hiddleston che si sparava seghe a manetta. Sono cose che ti traumatizzano un casino. Insomma, da un lato volevo capire che caspita significasse il titolo, dall'altro c'era la paura. Poi ho visto il giallo e mi sono detta che, se proprio mi diceva sfiga, vedevo un pò di lingua. Fa sempre senso, ma ci avrei dormito su.
Invece questa storia è carinissima! Non me l'aspettavo proprio così e mi è piaciuta malgrado di solito schifi le RPF.
In primo luogo è un sollievo vedere che almeno qualcuno si preoccupa di capire chi sia la persona di cui sta parlando e la fa muovere di conseguenza. In secondo luogo, il matrimonio con quegli altri due disgraziati di Thor e Loki è uscito fuori benissimo (Hiddleston, comunque, giusto l'adottato coi complessi poteva fare, vista la famiglia!).
L'unica pecca, per me, è che la fine sembra un pò tirata via, come se avessi proprio fretta di concludere. Un peccato, perchè l'avrei letta volentieri ancora per parecchio!
(Recensione modificata il 26/01/2013 - 08:25 pm)