Recensioni per
Frammenti
di Ita rb

Questa storia ha ottenuto 18 recensioni.
Positive : 18
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Veterano
18/07/13, ore 18:26
Cap. 5:

Ciao cara
quest'ultima drabble è la più stupenda e carica di sentimento di tutta la raccolta.
Riesci perfettamente a descrivere i sentimenti di solitudine che prova Goku e mi sembra di viverli in prima persona.
Secondo me la punizione di Goku è stata la più terribile, rimanere per 500 anni rinchiuso in una grotta senza sapere niente del suo passato e con solo il ricordo del suo nome.
Se ci si pensa a fondo questa tragica esperienza condiziona il carattere di Goku e fa capire perché lui è infantile, insicuro e terrorizzato dall'idea di essere solo e questo mi fa capire che i il suo atteggiamento solare è solo una maschera per andare avanti e non pensare a questo particolare momento della sua vita.
Scusa se ribadisco questo ma nel mio lavoro mi è capitato di trovare storie simili e peggiori e quindi riesco a capire ancora meglio il suo carattere.
Stupendo anche l'accenno alla morte del suo amico uccellino e questo fa riflettere ancora di più sulla situazione e spiga il motivo della sua paura iniziale della neve.
Logicamente non poteva mancare il momento della comparsa di Sanzo che come dice Goku è il suo splendido sole.
Con questa comparsa Sanzo mantiene fede alla promessa di Konzen e Goku alla sua promessa fatta inconsapevolmente di aspettarlo.
Sublime il banner col piccolo Goku sorridente.
Si capisce bene che Goku è il mio personaggio preferito perché ammiro la sua gioia di vivere e la forza d'animo di andare avanti senza guardarsi indietro.
Visto sono riuscita a mantenere la promessa.
Alla prossima.
(Recensione modificata il 18/07/2013 - 06:34 pm)
(Recensione modificata il 18/07/2013 - 06:36 pm)

Recensore Veterano
31/01/13, ore 23:59
Cap. 5:

Credo che a Goku sia toccata la sorte peggiore. Sì, gli altri sono morti e il suo amico Nataku vegeta in uno stato di incoscienza, invece lui, sveglio, cosciente, è costretto a passare mezzo millennio chiuso in una grotta. Cinquecento anni.
Goku, come hai scritto tu in questa bellissima flash, non poteva fare altro che sognare. Sognare la libertà, immaginare come potrebbe essere. Credo sia significativa la parte in cui Goku trova affetto nel piccolo volatile, l'uccellino, e sono contenta che tu l'abbia riportata. Probabilmente l'avrà anche visto sparire, trasformarsi in polvere, come Konzen, che però non può ricorda.

E poi arriva Sanzo, con la sua mano candida, che senza saperlo mantiene un'antica promessa, quella di tendere la mano verso di lui. E lui, come Konzen all'epoca, in controluce risplende come il Sole, e da qui la poesia <3

Bellissima flash fic, un perfetto epilogo per questa raccolta che ha molto d'introspettivo e dà molto su cui pensare, sul Gaiden, o sull'esistenza in generale.

Davvero complimenti.
Alla prossima.
Selene.

Recensore Master
31/01/13, ore 20:41
Cap. 5:

Che dire povero Goku, lui è sempre quello che soffre di più a mio avviso. Tutti gli altri hanno avuto le loro tragedie e le loro disavventure, che li ha portati a cambiare o ad assumere atteggiamenti di un certo tipo, però Goku, non solo è discriminato, non solo perde l'amico Nataku, e poi anche Konzen. Fortunatamente però la speranza e la voglia di rincontrare quello che ha perduto o quello che ricorda lo manda avanti.
Bella raccolta, ma la mia preferita rimane sempre quella su Kenren <3