Anime & Manga > Saiyuki
Segui la storia  |       
Autore: Ita rb    31/01/2013    3 recensioni
Una serie di brevi capitoli ispirati a Saiyuki Gaiden, di pensieri e introspezione, nulla più.
#Konzen: Ti prometto che ti tenderò la mano.
#Tempou: Allora, direi di andare, scusa il ritardo.
#Kenren: Non devi lasciare neanche un osso, mi raccomando!
#Nataku: Vedi? Sopra quell’albero, lassù in alto, c’è un nido d’uccelli. Lo vedi, vero?
#Goku: Cosa sarà? È incredibilmente splendente, sembra come… proprio come…
Genere: Angst, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Shonen-ai | Personaggi: Kenren Taisho, Konzen Douji, Nataku, Nataku, Son Goku, Tempou Gensui, Tempou Gensui
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
- Questa storia fa parte della serie 'Winterless'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Goku

 

Il mondo di rugiada
è un mondo di rugiada;
eppure...
1

 
 
 
Sono solo deboli impressioni, come le foglie autunnali sul viale distorto, oltre l’orizzonte cupo, contro il quale la nebbia è solo un passaggio innocente.
Seguendo passi immaginari, lasciati nell’oblio delle palpebre chiuse, al pari di fievoli impronte nel centro di una tormenta, posso solo sognare, mentre il gelo rende schiavi, aggrovigliandosi come una pianta, su queste membra pesanti e prigioniere.
Afoso, il ricordo di un eco inappropriato, annaspa confuso, all’accavallarsi di parole sconfinate, senza natura, semplicemente effimere.
Sfiorisce come gli alberi lontani, mentre i polpastrelli sfiorano il suolo e le lacrime corrono verso il basso, quell’alito di vita  che non sa più battere le ali.
Silenziosamente, il desiderio di avere qualcosa in cui credere -in cui sperare-, si estende fino a brillare, al di là di una prigione senza tempo.
Una promessa dimenticata ha lo stesso colore del crepuscolo e sa splendere, caotica, mentre tende la sua mano di luna, annullando il passato solo per annegare nel futuro.
Cosa sarà? È incredibilmente splendente, sembra come… proprio come…
 
 
 

Quale dita toccheranno
in futuro
quei fiori rossi?
2

 

 
1 Haiku di Issa.
2 Haiku di Basho.


Note: Salve a tutti, volevo ringraziarvi di aver seguito questa raccolta che per me è molto importante. Adoro Kazuya Minekura, così come i suoi personaggi e ogni opera a lei connessa. Con queste flashfic non ho la presunzione di cambiare dei momenti chiaramente narrati con perizia dalla sensei, tutt'altro, volevo solo dar voce ai pensieri che, di rimando, sono nati in me, amalgamandosi e immedesimandosi con i personaggi.
Suppongo che alcuni di voi si cheideranno quale sia il nesso di questa raccolta, oltre l'apparenza che lega i personaggi nel loro momento d'addio, ed è presto detto: il tempo, i ricordi, tutte quelle sensazioni di cui Goku parla in questo capitolo.
Mi sono chiesta cosa si potesse provare, retrocedendo nell'ignoto della memoria del piccolo eretico e ho provato a frammentarlo in queste flashfic, nella speranza che siano piaciute.
Il tempo scorre al contrario, si riassesta, e il nastro ricomincia a girare, ecco cos'è Frammenti. Grazie di cuore per aver letto e recensito, o per essere semplicemente passati di qui.
   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Saiyuki / Vai alla pagina dell'autore: Ita rb