Sono Ginny Weasley, e questa è la mia storia.
di Em Potter

06/05/20, ore 20:17

Ciao, mi rendo conto dai precedenti commenti che questa fanfic è di almeno 8 anni fa, ma ci temevo proprio tanto a ringraziarti, perché hai fatto davvero un bel lavoro! In questo periodo di fermo ne ho lette veramente tante e ho sempre tentato di lasciar perdere, perché tutte alquanto superficiali o cmq molto improbabili; questa invece mi ha sorpreso capitolo dopo capitolo: ti sei attenuta al racconto originale, hai dato vita ai pensieri e alle emozioni di questo bellissimo personaggio in modo credibili e hai creato un bel contesto (amici) intorno a lei davvero piacevole. L'unica nota stonata è che sia finita avrei letto all'infinito!! Davvero complimenti perché è stata davvero piacevole, ma anche per il tuo stile di scrittura. Grazie.

22/05/17, ore 19:03

Ho letto la storia a perdifiato!!!!!! Meravigliosa!!!!Non c'è altro da dire!!!! Vorrei che fosse andata davvero così !!!! (Dal punto di vista di Ginny,intendo!)

30/09/14, ore 23:59

Eii ciao dolcezza, come sempre io arrivo in ritardo. La storia risale al 2012 e io ovviamente arrivo sempre dopo. C'è un solo aspetto positivo: la tua fan-fiction viene letta anche anni dopo.
E' fantastica, veramente. 79 capitoli di sentimenti puri, di una storia vissuta da tutt'altro punto di vista, incredibile. Emozionante.
Ginny e Harry, l'Esercito di Silente, Fred e George, la morte di Silente, Piton, il ritorno dell'Esercito, la morte di Lord Voldemort... ma non c'è solo questo! (che fra parentesi è il minimo che ti si potesse chiedere dato che è la trama dei libri)
C'è sentimento, realismo... consapevolezza ed immedesimazione nel personaggio di Ginny Weasley... (Un personaggio alcune volte oscurato in altre fan fiction perché ritenuto frivolo o superficiale. Cosa in cui non mi rispecchio).
C'è tutto, veramente. Complimentoni.
Un bacio,
Martuuuuu8.

16/10/13, ore 14:24

Allora... WOW! Storia splendida, precisa, romantica e... Incentrata sulla mia coppia preferita! Scusa se recensisco solo ora ma ho seguito la tua storia fin dal principio e solo adesso mi sono registrato per farti sapere cosa ne penso. Complimenti!!! Non riuscivo più a smettere di leggere! E alcune frasi (come l ultima) mi hanno fatto venire la pelle d'oca dal l'emozione ! Un saluto...è un grande bacio, per ringraziarti di questo capolavoro! Sicuramente ti sarà costato fatica, ma ti assicuro che ne è valsa la pena! Attendo con ansia altre tue FF. Ciao è ancora complimenti!

05/06/13, ore 14:53

Rieccomi! Finalmente ce l'ho fatto, con l'ultimo anno di università non ho avuto modo di continuare a seguire la tua fanfiction, ma finalmente ho avuto il tempo di continuare a leggerla e concluderla! ME-RA-VI-GLIO-SA!!!!!!!!!!!!! Complimenti davvero, storia fantastica, hai reso onore a Ginny, l'ultimo anno sarà stato difficile far collimare tutti i tempi, visto che la storia principale non si svolge a Hogwarts, ma il risultato è davvero eccezionale! Parliamo della battaglia, è stato davvero emozionante seguire Ginny attraverso i combattimenti. Remus e Tonks... Allora Remus è il mio personaggio preferito e tu be, sei riuscita a farmi piangere quando hai descritto la loro morte, davvero! Non so se essere arrabbiata o felice di questo.. ehehhe.. In ogni caso, ancora complimenti! La storia è scritta bene, è divertente, intrigante, emozionante e senza dubbio rendi al meglio il grande personaggio che è Ginny Weasley!

02/02/13, ore 19:24

Beh che dire posso recensire solo questo ultimo capitolo visto che avevo inserito le tue storie tra le seguite e riuscivo a leggerla abbastanza di corsa... in pratica 79 capitoli in 3 gg mica male vero?!
Che dire questa tua ff mi ha presa molto, leggendola ho riso, pianto, mi sono infuriata ed ho addentato in malo modo la salsiccia durante la festa del Lumaclub...
La morte di Fred, Tonks e Lupin è stato uno strazio nel libro prima, nel film poi ed ora nella tua storia... qui anche la morte di Colin è stata molto più toccante perché aveva un ruolo molto importante per Ginny...
Sei stata davvero molto brava però una piccola ed inoccente critica, visto che sei stata molto fedele all'originale avrei fatto l'80° capitolo, quello dei 10 anni dopo... va beh pazienza non si può volere tutto dalla vita
a presto
Krys

02/02/13, ore 01:26

ciao!!!!
Oddio non ci volevo credere che era finita fino a quando non ho letto le ultime righe .... T.T
ma non voglio riempire la recensione di lacrime e piagnistei! XD
questa storia è stata STREPITOSA e spero di avere l'occasione di leggere altre tue fanfic!
mi è piaciuto molto il finale che hai messo! :D
a presto! (spero :))
_violetgirl_

01/02/13, ore 23:05

Ciao cara!!
E bene...è così triste mettere la parola fine a qualcosa...:(
Specialmente se quel qualcosa è diventato parte di te (come nel caso della tua splendida storia!)
Non avrei mai creduto di poter leggere un qualcosa di simile! Una storia così meravigliosamente scritta e dettagliata!
Grazie di cuore perchè con la tua storia hai avverato un mio desiderio! :) (quello di leggere la storia del meraviglioso personaggio che è Ginny e dal quale possiamo imparare molto!)...un desiderio che credevo impossibile e che invece ha trovato la fortuna di realizzarsi proprio grazie alla fantastica scrittrice che c'è in te!
Grazie a te ho scoperto questo sito e ho seguito la tua storia silenziosamente fin dal primo giorno!
Andando avanti, ero sempre più presa dalla tua splendida storia e così mi sono detta che tanto talento dovesse essere premiato!
E così mi sono iscritta per poterti comunicare tutto quello che grazie a te vivevo e provavo!
Volevo ringraziarti perchè alla fine di ogni tuo capitolo ne sono uscita sempre arricchita!
Ma dopo tante recensioni sono sicura di non essere riuscita a dare il massimo di me stessa, cosa che invece tu hai fatto!
Perchè quello che provo quando leggo qualcosa di tuo è un qualcosa di indescrivibile!
Un qualcosa che mi porta oltre!
Un qualcosa che mi prende mente e cuore!
E ora dire addio ad una storia che mi ha accompagnata per mesi è dura...ormai era parte di me!
E involontariamente insieme alla tua storia sei entrata anche tu in un certo senso nella mia vita! :)
Quindii...questo non è un addio! Vero?! Spero potremo continuare a sentirci :)
J.K.Rowling junior...per sempre nei nostri cuori!! *-*
Bacioni!
Vale (tua fan forever!!)

01/02/13, ore 20:21

Mi credi se ti dico che non ho mai letto per la fine di una fan fiction? La tua è stata la prima. Devo ancora capacitarmi che non leggerò mai più i prossimi capitoli di questa fan fiction.. Non può essere finita :(

01/02/13, ore 18:40

Ohhh, ma è finito? Nooo... Ma dai potevi continuare raccontando tutti i 17 anni dopo, no? Che ci vuole?
Complimenti davvero sei stata bravissima! Spero di leggere presto un'altra tua fan fiction!
Grazie per questi bellissimi 79 capitoli!
Frasca

01/02/13, ore 16:32

Bella, bellissima, emozionante e coinvolgente!
Ginny è un personaggio che mi piace molto proprio perchè tiene in sè due qualità eccezionali: è impulsiva, combattiva, un fuoco vivo e allo stesso tempo ha un cuore grande per tutti e soprattutto per Harry, lo aspetta, lo aspetta sempre. Sarà sempre lì ad accompagnarlo e questo credo sia il modo più vero di voler bene ad una persona, non costringerlo a fare ciò che vuoi tu ma aiutarlo a fare quel che deve fare.
Secondo me la Rowling voleva insegnarci questo, tra le altre mille cose che ci ha insegnato, parlandoci dell'amore di Ginny.
E tu le hai reso degna giustizia, esprimendo tutta la sua forza e la sua costanza, ma soprattutto svelando la grandezza del suo cuore.

Pregio particolare nell'aver rispettato l'IC dei personaggi ufficiali in maniera così efficace, senza nulla togliere ai personaggi da te aggiunti che comunque stanno benissimo nella storia.

Che dire, sono certa che mi rileggerò i capitoli che mi sono piaciuti di più (di cui quest'ultimo fa sicuramente parte) e attendo tue nuove creazioni.

Ancora complimenti!
un abbraccio
Mary

01/02/13, ore 14:37

E' finita.
E' finita davvero.
Era il 18 Agosto quando recensii per la prima volta, ma era Luglio quando la lessi.
Sono passati i mesi.
Ho pianto, ho riso, ho sperato.
Anche se in fondo la trama si sapeva questa è un'altra trama.
E' la tua trama.
E' la tua storia.
E io non c'entro niente.
Per quanto mi sia emozionata, abbia riso, pianto, sperato per questa storia...Io non ne sono l'autrice e non posso dire che sono orgogliosa e commossa di questa storia.
Sono orgogliosa di questa storia anche se questo non ha senso, non è la mia storia.
E' come...Come il figlio del tuo migliore amico, quello che hai cresciuto come un nipote che sboccia. Che se ne va, perchè adesso non ha più bisogno di te.
E' così che sento.
Per cui a che serve dirti che questo capitolo è bellissimo, che mi ha emozionato, che Ginny è fantastica e LA TUA Ginny rimarrà?
A che serve dire che sei bravissima, che questo capitolo mette i brividi perchè in fondo nessuno ha mai voluto un finale diverso?
A che serve dire che alle note di autrice ero così piena d'ansia che mi sono messa davvero a ridere per il nervosismo?
A che serve dirlo?
Serve, perchè è vero.
Perchè questo non è un addio a te, ma ad una storia che c'è sempre stata in fondo.
Una storia su cui sapevi di poter contare, che ci sarebbe sempre stata.
Per cui ti dico addio nipote...
Vai.
E che il mondo conosca il tuo nome.
Un saluto da chi in fondo è cresciuto con te.

01/02/13, ore 14:19

Brividi... È stranissimo pensare che sia finita... Complimenti, perché non penso sia stata un'impresa facile. Complimenti, perché sei migliorata nello scrivere. Complimenti, perché mi hai fatto emozionare nel rivivere la storia. Complimenti, perché quella frase finale, Ed il mondo ha conosciuto il suo nome, mi ha fatto venire la pelle d'oca. Complimenti, perché quella che hai descritto è Ginny. Complimenti... Ci sono migliaia di motivi! Bravissima, non so che altro dire. Questa storia fila dritta tra le ricordate! Ciao, Bacioni :)