Come il vento d'estate
di Callie_Stephanides

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
10/02/13, ore 11:41

Petizione: compriamo un corno a Loki. La sfiga non corre con lui: lo supera e gli fa pure lo sgambetto. Ma che è? D'altra parte lo capisco: magari se si suicida trova un pò di pace.
Thor sembra un cane abbandonato sull'autostrada e il fatto che vada a puttane midgardiane, tutto sommato, è la reazione più normale che uno possa aspettarsi!

10/02/13, ore 09:10

Un po' mi spiace per Grima, ma da brava shipper Thor/Loki non posso che sperare di rivederli presto insieme. Loki mi ha fatto una pensa immensa: non pensavo proprio che aspettasse già un figlio da Thor e che l'avesse perso, anche se questo spiega pure perchè fosse tanto disperato. Non vedo l'ora di sapere come finirà. Bravissima come sempre!

09/02/13, ore 18:45

Ma nooooo! Sei crudele!
Povero, povero puffetto nano!
OK, mi ricompongo lo giuro...
Dal giorno in cui tu sei approdata a questo fandom il mondo è diventato un po' più bello, lo sai?
Questa storia è eccezionale e coinvolgente, l'adoro!
Bravissima!
Alla prossima ^^
Sophya.

09/02/13, ore 17:48

Ti dirò, in altre situazioni sarei tanto shipper di Loki e Grima.
Non m'impressionano particolarmente le storie d'amore alla "Cime Tempestose", l'etica delle anime gemelle mi annoia un pochino oltre che sembrarmi pretestuosa e irragionevole: dell'amore mi affascinano le radici e la condivisione e il fatto che due persone si capiscano, soprattutto, e l'ho visto tanto in Grima e Loki e nel loro conforto vicendevole. Come sembro cinica! XD In ogni caso mi mancheranno tanto questi due personaggi - non ritorneranno più? - e bramo di vedere Thor e Loki ricongiunti perché, appunto, la tragica storia d'amore strugge, ma la lotta insieme è tanto più appassionante e motivazionale. ;D Complimenti!

09/02/13, ore 16:41

Oggi è stata una giornata particolarmente difficile al lavoro, quindi è stato forse per questo, oppure perché il tuo talento non ha confini, che sono scoppiata a piangere come un vitello sulle ultime righe.
E' pieno di sofferenza Loki e ti infetta ogni volta che ti sfiora.
Dei mille volti di questo principe caduto, tu ce ne mostri uno nuovo ogni volta.

Gríma ha tutta la mia stima e tutta la mia tenerezza.
Hai saputo creare un anello di congiunzione tra ciò che è stato Loki e ciò che è, senza ripeterti o senza farlo sembrare un clone e questa è proprio sana abilità nel sapere scrivere.

E il lupo...OH, IL LUPO!
Tu con gli animali ci sai proprio fare!
Descrivi delle bestioline che fanno da compagni ideali ai personaggi, nonché da estensione alla loro personalità.
E poi sono carucci carucci.

*abbraccia un mini-lupo*

Davvero, complimenti: bellissimo capitolo. <3
(Recensione modificata il 09/02/2013 - 04:42 pm)

09/02/13, ore 16:15

“Aspettavo un figlio suo.”
“E poi?”
Loki aveva tagliato un boccone di carne e gliel’aveva porto. “L’ho perso.”

Quando mi hai detto che avevi iniziato a scrivere un sequel di But never doubt I love e ho visto l'avvertimento mpreg, ho pensato che Loki fosse fuggito da Asgard con in grembo il figlio di Thor, che il dio del Tuono l'avrebbe trovato e riportato a casa per vivere per sempre felici e contenti con tanti puffi biondi, qualcuno con gli occhi verdi e alcuni con gli occhi azzuri ma tutti uno più bello dell'altro.
Invece questo capitolo è stato come un pugno nello stomaco.
Non ho molte parole per recensire meritatamente quest'ultimo aggiornamento, come sempre mi hai sorpreso e mi hai confuso. Per qualche riga ho perfino temuto che Loki avrebbe ceduto al calore della casa di Grìma, perchè a volte soffrire da soli fa troppa paura e serve un po' di compagnia. Invece adesso sta tornando da suo padre, prigioniero degli Jotun e delle sue bugie.
“Sono pur sempre un principe: io non mento mai.”
Il principe William forse no, ma il dio degli Inganni lo fa eccome e io mi auguro che il detto che dice che le bugie hanno le gambe corte si sbagli, perchè spero che le bugie di Loki abbiano le gambe abbastanza lunghe da superare la nebbia del suo incantesimo e arrivare fino allo der Stummteufel.
Come sempre i miei complimenti e un abbraccio speciale,
a presto!

03/02/13, ore 10:22

Questo Loki mi ucciderà, me lo sento. Sono solidale con quel poveretto di Thor, che preferisce prendersi lo scolo a tagliarsi le vene. mi auguro, comunque, che si ritrovino, perchè li voglio fortissimamente insieme!

03/02/13, ore 09:56

Non vedevo l'ora di poter leggere il seguito e per fortuna è arrivato, anche se non so proprio bene se ringraziarti o sognare di ucciderti!
Ma povero Loki! La scena di lui raggomitolato sotto le coperte che piange mi ha ucciso! Devo dire che anche Thor mi fa un sacco pena, perchè è innamorato perso e l'ha perso sul serio. Sono molto incuriosita anche da Grima, perchè non ho mai letto ff con un personaggio originale jotun e, ti dirò, non mi dispiace.
Il lupo, come Fenrir, è adorabile.
Che aggiungere? Spero di leggere presto il seguito!

03/02/13, ore 09:24

Che dire? Grazie per aver continuato perchè questo Loki e questo Thor mi sono entrati nel cuore. Vedere Loki così disperato mi ha distrutta, però! Ci sarà il lieto fine, vero?

02/02/13, ore 13:34

Cosa? Ok, scusa, pessimo inizio...
Dunque, partendo dal presupposto che è stato splendido da leggere e che ho avuto il cuore in gola fino praticamente a che Loki non ha aperto gli occhi, direi che tu, miri davvero ad uccidermi! Troppo bello, troppo drammatico, troppo epico, troppo tutto! Cioè... Tu non sei una comune mortale, confessalo! Perché non è davvero possibile che un essere umano normale riesca a creare una simile opera! Sei davvero davvero bravissima... Scusa se continuo tutte le volte a ripeterti la stessa solfa! =P
Dunque forse che Loki abbia trovato il suo posto? Tornato alla sua terra, in disparte e con un'anima che sembrerebbe essergli affine... Da lupo a lupo insomma... Riuscirà ad abbandonare il tormento? Che Thor sia finalmente andato incontro al suo destino? Mmmm... Non so' perché ma qualcosa mi dice che si cercheranno fino alla fine dei tempi e oltre... :*
Eccezionale!
(Recensione modificata il 02/02/2013 - 01:36 pm)

02/02/13, ore 13:07

ALT! Fermi tutti, parliamone.
Dov'é che sarebbe andato Thor?! Su Midgar?! Davvero Thor, di nuovo?! Ma cosa c'é su quel pianeta che ti piace così tanto, me lo spieghi?! Perchè ti viene in mente di andare a recuperare Loki quando non ti reggi in piedi e appena stai un po' meglio scopri che la tua vocazione nascosta é quella di fare il mercenario, per di più su Midgar?!
Sono un po' confusa, lo ammetto, ma confido nel fatto che tutto questo faccia parte del tuo disegno divino ;)
Ovviamente mi hai stupito (in effetti mi stupisce il fatto che ancora tu riesca a stupirmi) e conquistato con un capitolo talmente ricco che non so da che parte iniziare a recensirlo.
Cominciamo con il nuovo personaggio? E' talmente particolare nelle sue caratteristiche ma allo stesso tempo talmente semplice nel suo attaccamento alla vita, lo trovo bellissimo. All'inizio mi ha ricordato un po' Loki, anche lui nato 'difettoso' e rifiutato dalla prorpia gente, anche lui ha solo un lupo come compagno e vive isolato confidando solo su se stesso. Ma la sensazione che ho avuto leggendo è che ci sia una grande differenza tra loro, ma non riesco a capire quale.
Inutile dirti quanto mi sia commossa di fronte a Loki che piange disperato per tutta la notte, ai miei occhi é sempre la creatura più adorabile dei Nove Regni :)
Bravissima, davvero!
Che cosa succederà a Loki? Quali sono le intenzioni di Grìma? Che fine ha fatto Thor? Si prenderà lo scolo o almeno i pidocchi? ;)
Un abbraccio grande e tutta la mia ammirazione,
A presto <3

01/02/13, ore 21:29

Sono così contenta che questa raccolta stia proseguendo, anche ad intervalli più o meno regolari. (Senza aspettare un'eternità, insomma)
E' una raccolta interessante, davvero, ed è tutto ottimamente realizzato: l'intreccio narrativo, i riferimenti storici e/o al mito norreno (Che mi fanno squeare di gioia, sappilo!), la caratterizzazione dei personaggi, la descrizione degli ambienti. I miei complimenti sinceri. Di questo capitolo ho amato molto Grima e il suo lupo, personaggi adorabili, caratterizzati con sapienza. Non so cosa aggiungere, se non che ti ho inserita tra gli autori preferiti proprio perché apprezzo davvero tanto il tuo modo di scrivere. Aspetto il secondo capitolo con ansia.

01/02/13, ore 20:04

*rotola a pancia all'aria e gesticola in preda all'euforia*

E' bella.
No, anzi, è più che bella: è toccante e perfetta.

L'incontro di Loki si veste d'un destino già scritto e questo continuo intrecciarsi di anime inquiete e solitarie è magnifico.
Da un lupo era nato e a un lupo torna, quasi il cerchio spietato in cui il serpente Miðgarðsorm inghiottirà il mondo.
L'esperienza e l'abilità descrittiva che usi ci trasporta al fianco dei personaggi e la sapienza con cui afferri i sentimenti umani e li strappi, porgendoceli e facendoceli vivere, è qualcosa di squisito e che riempie gli occhi.
Davvero, questa conclusione è perfetta.

Postilla: lo scolo. Sullo scolo e sui pidocchi ho apprezzato la tua più grande qualità: saper dosare l'ironia e la serietà.

I complimenti, come al solito, non sono mai abbastanza e mal rendono la bellezza di questa raccolta. <3

*abbraccia*
(Recensione modificata il 02/02/2013 - 08:01 pm)

01/02/13, ore 19:40

Vista come si è conclusa la parte precedente, attendevo questa nuova storia come un avvoltoio!
Che dire, sono ancora in brodo di giuggiole per la lettura, la coerenza per ora non so nemmeno come si pronunci e rimando il commento serio a quando sarò in grado di farlo.
Ma prima: ma quanto sono belli belli belli in modo assurdo Grima e Leiptr?*^* Questo OC minaccia di diventare perfezione (ho detto "minaccia"? Ma già lo è!) tanto è ben costruito e assolutamente plausibile. Una nota a parte, poi, per Sif e i tre Guerrieri: la tristezza di Thor è la mia tristezza, vorrei rubare la benda ad Odino e lisciare i boccoli di Frigga per sfregio, ma io sono con LORO. Non avrei dovuto, ma non sono riuscita a fare a meno di ridere su quel punto!

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]