La Rosa della Tempesta
di Amy Tennant

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 [Prossimo]
19/01/16, ore 23:42

ciao! :D
Mamma mia, ho letto la tua fanfic tutta d'un fiato, è davvero bellissima! E' scritta benissimo, ha un lato poetico davvero dolce e bellissimo. E poi ci sono diversi colpi di scena, alcuni tristi, altri meravigliosi, e ce ne sono altri che ti lasciano con una grande suspence, e la voglia di continuare a leggere! Adoro Rose e il Decimo Dottore insieme ** e in questa fanfic, c'è tutto quello che ho sempre desiderato: Amore, dolcezza, difficioltà, suspence e anche la tristezza ( e trovo che ci stia benissimo visto che la loro non è diciamo una relazione comune) ! Spero di leggere presto altri capitoli! Davvero tanti anzi no, tantissimi complimenti, perchè è davvero meravigliosa!
bacioni

19/10/14, ore 17:04

Ci sono,ci sono,ci sono sempre per te xD!!Bentornata Amy :)...
Mi scuso per averci messo un po a leggere l'ultimo capitolo della Rosa,ma anche io,ahimé,sono da parecchio tempo che mancavo da Efp!Comunque in questo fandom si sentiva davvero troppo la mancanza delle tue meravigliose storie!!Bellissimo capitolo e adesso non posso fare a meno di chiedermi che cosa stia tramando il Silenzio nei confronti di Rose,perchè la vogliono viva e come mai uccidono sempre anche Jackie e Mickey?!Comunque la scena finale di lei con il Dottore e Jack mi ha commossa tantissimo *.*!!
Spero aggiornerai quanto prima,perché ripeto il fandom... Ok,ok lo ammetto io xD,ho bisogno di sapere come finisce questa splendida long,e soprattutto non vedo l'ora di sapere quando i tre Doctors si incontreranno che accadrà?!?Nell'attesa ti rinnovo i miei complimenti e ti saluto :)!!
Devo ancora leggere il nuovo capitolo de "I Muri" perciò credo che ci sentiremo presto ;)!!
Baci,alla prossima!!

12/09/14, ore 23:20

ciao! ** oh che bello! questo capitolo è stupendo! Finalmente si sono ritrovati *w* *si asciuga le lacrime con un fazzolettone* è davvero bellissimo e dolcissimo, voglio sapere perchè il silenzio ha lasciato Rose viva stavolta, ah sono troppo curiosa** :D non ho parole, il tuo modo di scrivere mi appassiona è bello, dolce ma lascia anche molta suspence! Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo *w* bravissima!

12/09/14, ore 00:15

...mi ipnotizzi sempre , come le canzoni dei pink floyd o gli occhi del mio amatissimo ( DAVID )...
GRAZIE , amy

ho letto il tuo ultimo capitolo un giorno fa , da tempo per problemi più O meno gravi non sono più motivata a seguire le mie storie o ad entrare in questo sito , ritorno dopo tanto tempo e mi ritrovo una delle long più belle di doctor who scritte in lingua italiana aggiornata.
Ho pensato : me la rileggo tutta e impiegherò del tempo anche a scrivere delle recensioni nei capitoli che mi colpiscono di più ( non amo lasciare recensioni lunghe...ho sempre troppe cose da fare ) .
Detto questo...questo capitolo mi ha toccata nel profondo e , Amy , ti assicuro che sono molto critica quando leggo del MIO TEN ( sono passati 4 anni , adoro Capaldi , ma l'interpretazione che l'attore ha dato questa versione del Dottore mi fa letteralmente tremare e innamorarmi della serie )....come lo ami ( lo hai amato , e lo amerai ) ...come hai capito , centrato , assorbito quel lato UMANO del decimo. Come lo descrivi... è qualcosa veramente di toccante mi viene in mente la canzone dei pink floyd ( the final cut ) un misto di visioni , ricordi , amore , rabbia ....riesci in ogni tua frase a definire i contorni del Decimo , quelli che nn si potevano accentuare nella serie televisiva ma ai quali tu finalmente hai dato respiro . E che respiro.
Amy , sei la migliore ( italiana ) a scrivere di Ten. Veramente.
Ogni volta che leggo questa storia mi viene voglia di ricominciare a scrivere...per sentirmi più vicina a me , a Lui ( quel Lui umano ) ...perchè in fondo tutti noi ci teniamo stretti questa sensibilità legata al corpo...al nostro corpo ( come lui combatte per non rigenerarsi , per rimanere ancora capace di "sentire " Rose , l'amore umano )questo corpo che ci rende degli Angeli Neri a volte ,fragili e crudeli. Fallibili.
Perchè il Decimo sbaglia . Perchè il Decimo sembra impazzire ad un tratto ....perchè il Decimo è naturalmente UMANO.

09/09/14, ore 23:03

Amyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyy!!!!
...
la tua storia meravigliosa...io la adoro. E pretendo una fine.ok?

non sparire. Un bacio

14/04/14, ore 19:23

Ciao Amy :) Non sai quale sia stata l'emozione di leggere un nuovo capitolo della tua storia, ma soprattutto per me di recensire nuovamente dopo un'era glaciale che non finiva più. Non posso fare a meno però di farti notare che l'emozione che mi ha suscitato la tua storia non è stata solo la bellezza dei tuoi contenuti e del tuo stile (che per me è scontato, ma quando una persona le cose le fa bene bisogna farle notare, non solo quando le fa male credo, eh XD), ma soprattutto ricordare i vecchi tempi, di quando io facevo i papiri kilometrici e tu mi rispondevi sempre che era meglio il 10° dell'11° :) Oh, niente di personale sia chiaro, ma questo ho voluto dirlo perchè leggendo sono arrivata a pensare che tu ti sia contraddetta forte: sin dalle prime righe quella bambina dai capelli rossi mi ha suscitato un gran sospetto, che poi è culminato quando essa ha pronunciato il suo nome: Amelia. Ti sei così mostrata non solo tollerante alle persone che il Dottore avrebbe incontrato dopo Rose, ma sei arrivata persino ad accettare quel Dottore che spesso viene detto Dottore-bambino e che dopo i nostri discorsi, penso non possa più essere definito tale, perchè l'abbiamo visto crescere, e tanto.
Comunque sia, dopo la mia osservazione ultra-personale passo al dunque: la tua storia. Il posticino speciale che hai riservato ad Amelia e l'impressione che ha avuto sul Dottore, per giunta il 10°, mi ha detto molte cose. Con questo penso tu abbia risolto il fatto che il passato, il presente e il futuro del Dottore siano fortemente legati l'uno all'altro, che il Dottore sia il Tempo stesso, nonostante l'Errore che egli stia compiendo (accordo in pieno la E maiuscola). Nel momento in cui 10 vede Amelia adulta per un momento non ho potuto fare a meno di pensare alla rigenerazione di 11, nel momento finale, quando la piccola Amelia scende le scale del Tardis verso la consolle per salutare il suo Dottore stropicciato, per l'ultima volta e dopo un "Goodbye, Raggedy man" 11 può rigenerarsi in pace. (Forse per questo ultraspoiler potrò essere linciata..spero di no XD). Il legame tra Amy e il Dottore è indissolubile, quanto quello per Rose e penso che la tua scelta nel metterla come l'unica in grado di fargli cambiare idea sulla distruzione delle rose, nella sua innocenza di bambina, sia la migliore e la più azzeccata :) Ciò che mi ha colpito molto è stata anche la fedeltà di Jack nonostante la reciproca poca considerazione in confronto, del suo amato Dottore..ma dico come si fa? povero Jack.. :( In ultimo pongo una domanda perchè non ho ben capito in quale spazio temporale sia inserito l'episodio con Amelia rispetto al suo sbarco con il Tardis sulla spiaggia (presumo sia quello di Lupo Cattivo giusto?). Riguardo la morfologia del testo non mi è piaciuto molto il dialogo introdotto dai puntini, ma è il mio punto di vista, e ho visto pochi errori di ortografia :) Per il resto complimenti come sempre anche se dopo molto tempo :) Spero tu riesca ad aggiornare presto :)
Ci si tardisizza :)
MiaXD
P.S: confido che quel pazzo scatenato che ha trovato la cura sia colui che risolverà la situazione. Hai visto il 50esimo? 10 e 11 insieme non sono mica male ;) Ci si vede tenniana :)

03/04/14, ore 13:06

Carissima Amy, concedimi il "carissima" giacché era da tantissimo che non ti si vedeva bazzicare in queste lande semi deserte, abbandonate anche dagli autori e recensori più presenti come la sottoscritta. Purtroppo è passato praticamente un mese da quando hai aggiornato; al tempo lessi il capitolo, lo feci davvero, ma la situazione in cui versavo mentalmente non era delle migliori... Rifiutavo un po', anzi, rifiutavo e basta tutto quello che avesse a che fare con lo scrivere, compreso EFP e il lasciare semplici recensioni.
Mi sovvengono due considerazioni:
1) Ho letto il capitolo un mese fa ma lo ricordo ancora, e l'emozione che ne deriva è la medesima, se non amplificata da una rilettura veloce.
2) Le recensioni sono sempre molte ma vorrei che fossero di più. Sai come la penso, a prescindere da quanto tempo passa tra un aggiornamento e l'altro ti meriti molto di più, e te lo ripeto, sono poche le autrici capaci di colmare il vuoto di interi mesi passati con un solo capitolo.
E ora parliamo, anzi, scriviamo proprio del capitolo.

Perdonami la chiave ironica ma devo dire che la piccola Amy Pond sarà sempre meglio della sua versione adulta e viziata, in qualunque mondo, universo, tempo in cui si trovi!
Però ora di ironico c'è davvero poco. "No more", non toccate più le Rose, non bruciatele più nella speranza orribile di farmi e farci del male... Quanto dolore, quanta rabbia, ma anche la tenerezza del nostro Ten , l'angelo nero che di fronte a una bambina che (ahi noi, ri-perdonami l'ironia) in un futuro o tempo qualunque che sia, rappresenta TANTO ed è proprio la prima persona che vede dopo essersene andato come tanto vorrebbe fare.
Jack è sempre una delizia di personaggio. La fan fiction è una conferma di quanto funzioni bene in DW e come invece a Torchwood perda di smalto, sopratutto nell'abominevole quarta stagione...
Quindi, carissima Amy, grazie per tornare sempre.

Erianthe
(Recensione modificata il 03/04/2014 - 01:08 pm)

22/03/14, ore 19:48

Ciao Amy :)!!!E' veramente bellissimo poter leggere il tuo ritorno nel fandom e,anche se ho qualche settimana di ritardo,a tal proposito mi scuso,non posso fare a meno di notare che sei sempre magnifica nel portar avanti una storia come questa!!L'incontro di Ten con la piccola Amelia Pond è stata una vera e propria sorpresa,non me l'aspettavo,ma con te,che oramai sei maestra nel sorprendermi e nel farmi restare senza parole c'era da aspettarselo :)!!Il loro è un incontro tenero ma triste,molto malinconico!!Le descrizioni come sempre,sono meravigliose,hanno una tale poesia che è impossibile non amarle e far si che ti catturino per trasporarti all'interno della storia... Ho amato moltissiimo le battute finali di questo capitolo,dove Jack capisce quanto siano profondi i sentimenti che uniscono e legano,inevitabilmente,Rose e il Dottore!!Veramente uno splendido capitolo!!Farti i complimenti sarebbe ripetitivo?!Vabè io te li faccio ugualmente xD..perché sei bravissima e perché riesci a farmi emozionare come poche writers riescono a fare!!Aspetterò nuovi sviluppi per questa e per l'altra long, "I Muri" *______*.... ciao,alla prossima :)!!

11/03/14, ore 11:43

Amy! Che bellissima sorpresa ritrovarti su questi schermi! ^^
È sempre un piacere leggerti, come sta il tuo Saddy? Sta affilando i denti per i prossimi capitoli?
L'incontro con la piccola Amelia è bellissimo, dolce e triste insieme. La piccola Amelia ha il candore della giovinezza e quell'animo puro che le permette di vedere veramente quell'angelo nero. Mi piace come hai usato le parole del War Doctor No More in bocca a Ten. Ho adorato l'immagine dell'Angelo Nero e della bambina che si stagliano sulla collina e le tue descrizioni sono pura poesia. Ti catturano e ti entrano dentro facendoti provare tutte le emozioni dei protagonisti, il profondo dolore che avverte Amelia nell'osservare quell'angelo e lui che si ferma di fronte ad una bambina. Si sente ancora l'eco di ciò che è stato e che non può più essere, si è spinto troppo in là. Ma una bambina porta speranza anche dove si pensa non ce ne sia più.
La parte con Jack fa comprendere quanto sia forte il legame tra Ten e Rose, quanto sia forte il loro amore. Ma c'è anche senso di colpa - allora Jack è entrato nella stanza, non è riuscito a sentire senza far nulla - e c'è speranza. Confido sempre in Nine e Eleven, c'è un motivo per tutto. E forse, chissà... io aspetto i prossimi capitoli, sulla sabbia di Bad Wolf Bay e coccolo Saddy con carote allucinogene. Magari faccio uscire fuori la sua parte fluff! XD
Un bacio e a presto, università e real life permettendo!

06/03/14, ore 19:25

Che bellezza....
come sempre sei eccezionale, le tue descrizioni mi piacciono troppo ...la storia sta andando un po a rilento però...
comunque mi piace molto , anche se non so dove vuoi arrivare ....so che hai qualcosa , un mistero?
non so.
Aspetto il prossimo capitolo , un bacione

06/03/14, ore 01:02

Ciao *-* non vedevo l'ora di leggere un altro capitolo di questa splendida e meravigliosa Fanfic! Il Dottore che incontra Amelia, trovo che sia un passaggio molto tenero e dolce, soprattutto per la dolcezza e il coraggio (almeno iniziale) della piccola Amy e lui che alla fine, intuisce che quello che sta facendo è un errore, ma nonostante tutto, lui non si arrende pur di trovare la sua "Rosa", è davvero molto, molto bello. Te l'avrò sicuramente già detto, ma sei davvero bravissima, questa fanfic (purtroppo non ho ancora avuto tempo di leggerne altre scritte da te, ma appena posso mi aggiornerò ^^) è davvero stupenda, scorrevole, il tono è quasi poetico e poi, devo dirtelo, leggendo le ultime righe, sono scoppiata nuovamente a piangere. Soprattutto quando lui e Jack parlano del fatto che Rose comunque, riconosce sempre il Dottore a prescindere dagli anni e dal tempo. Comunque, bravissima *-* ti faccio i miei grandissimi complimenti per questo nuovo capitolo, inaspettato e assolutamente bellissimo! :D brava :D
ps: non vedo l'ora di leggere il prossimo! :D

21/02/14, ore 18:54

Amy, carissima!
Dove sei scomparsa? Guarda che mi mancano tantissimo le tue storie, anche se soffro sempre tanto.
Avevo letto questo capitolo in vacanza al mare, ma non ero dell'umore adatto per affrontarlo appieno. Adesso invece, col buio dell'inverno posso affrontarlo più serenamente.
No, non è vero. Sto soffrendo terribilmente e tu sei maledettamente brava a far soffrire i personaggi e noi che leggiamo con loro. Straziante il parallelo tra il ricordo felice di Jack e la condizione attuale del Dottore; quanta sofferenza, quanto dolore fisico e mentale. È un racconto crudo, tutto quel sangue sparso, cosa il Dottore ha dovuto affrontare, il dolore stesso della Tardis.
Dolore, dolore, dolore. Io aspetto i cuoricini, bisogna controbilanciare le vagonate di sofferenza! XD
Sono rimasta col fiato sospeso e continuavo a ripetermi "non essere morto, non essere morto" e poi quando la voce di Rose lo riporta indietro... la sua ancora di salvezza e poi di nuovo ancora sofferenza.
Smetterà mai il Dottore di soffrire?
Il pezzo finale è la ciliegina sulla torta del dolore e io mi ritrovo lì fuori dalla porta con Jack, ad occhi chiusi e con le mani sulle orecchie perché io non sarei in grado di sentire le urla di dolore e la sua disperazione.
Ora, carissima, sto soffrendo davvero tanto e spero di leggere presto un nuovo capitolo. Ho pronti i fazzoletti e una scorta di cioccolata per risollevarmi dalla valle di lacrime. Non vorrai che si sciolga con l'arrivo della primavera!
Un bacio e a presto, presto, presto!
Fanny

12/01/14, ore 19:43

E' da un po' che seguo questa storia, ho letto i capitoli in pochissimi giorni, appena avevo un attimo di tempo!
Complimenti per lo stile, coinvolgente, commovente, semplicemente perfetto. Non vedo l'ora di sapere come va avanti, davvero.
Ho scoperto Doctor Who da pochi mesi e proprio il 6 gennaio ho visto tutte le puntate della nuova serie, mi ha davvero appassionata e sono veramente contenta di aver trovato una storia così ben fatta e strutturata. Davvero, BRAVA. c:

08/12/13, ore 14:01

Ciao Amy! Oh mamma...non so da dove cominciare per dirti quanto sia immensamente bella questa fanfic. Davvero, ci ho messo diverso tempo per trovare le parole giuste e spero che siano chiare. BRAVISSIMA! davvero, ad ogni capitolo mi commuovo nell'immaginare il signore del tempo che diventa un Dio, distruttore di mondi, che sta soffrendo perché ha perso la sua sposa, la donna che amava e il tempo che si piega al suo stato d'animo.  Ho sempre amato la coppia Ten/Rose e davvero la tua fanfic, mi ha completamente rapita. Ogni capitolo è scorrevole, una poesia, davvero meravigliosa, in cui si possono chiaramente capire i sentimenti distruttivi e sofferenti di Tenth. Alla scena delle ceneri di Rose, sono scoppiata a piangere, per non parlare di Barcellona che brucia come fece esattamente Gallifrey! Comunque, davvero complimentoni!

(Recensione modificata il 08/12/2013 - 02:02 pm)

03/09/13, ore 16:52

Eccomi di ritorno alla tua storia. Grazie intanto per la citazione al Signore degli Anelli, andrebbe sempre citato in ogni luogo e in ogni tempo. Capitolo straziante, davvero, tra la sofferenza di Jack e quella del Dottore e il Tardis che sembra soffrire anch'essa, tutto meraviglioso e angosciante. Non so che dirti, ho un groppo alla gola, spero che ci sia un lieto fine anche se qui tutto sembra andare verso la tragedia!

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 [Prossimo]