Earth
di Atlantislux

21/01/10, ore 19:39

la scena morte della tua shizuru è una delle cose più fantastiche, più emozionanti più tristi che io abbia mai letto in una fic quel "voglio rivedere la mia natsuki" è una frase magnifica nella sua semplicità e, insieme al resto del loro incontro, è la scena, a mio parere, più bella della tua fic, già di per se un'opera fantastica

19/12/09, ore 00:16

é l'opera più bella che io abbia mai letto... e ogni volta che la leggo... la AMO!...

17/08/09, ore 13:37

Cara Lux, questo racconto mi è piaciuto molto. Entro qualche giorno dovrei procurarmi le serie televisive, ed allora mi renderò conto un po' meglio dei personaggi e mi sarà più facile visualizzare il loro aspetto ed il loro modo di fare. Mi piace anche come la verità sulla situazione venga fuori gradualmente, dopo ripetuti rivolgimenti di punti di vista e rivelazioni parziali ed interessate. Come sai, anche io sono affascinato dalla simmetria tra due gruppi di persone, e il modo in cui si è instaurato, per tranfert, il rapporto tra le Natsuki e Shizuru dei due mondi mi ha affascinato. La spiegazione sugli universi paralleli alternativi è convincente, almeno a livello narrativo, per giustificare la molteplicità di universi in cui questi personaggi sono stati ambientati, e verrebbe richiesta già dalla duplicità delle ambientazioni di Mai Hime e Mai Otome, Terra e Earl. Anche la storia di Earth, riassunta in poche frasi, è interessante e sarebbe uno spunto per ulteriori fanfictions, magari per un prequel su quando la storia dei due mondi ha cominciato a divergere, alla morte di Fumi Himeno. Bene, vado a leggere il seguito. MaxT :)

06/05/08, ore 15:29

Ho aspettato di leggerla tutta per lasciarti due righe. Complimenti, davvero. La trama prende dall'inizio alla fine, mi piacciono le storie così piene di complotti, e l'idea di un universo parallelo è stata geniale. Nonostante i toni siano stati comunque seri e cupi, sono un tantino morta dal ridere sul menage a trois Sergey/Nagi/Nina (farmi strozzare con l'acqua in ufficio XD non è stato carino, sai? Visto che non mi aspettavo certo di ridere, data l'atmosfera) e devo ammettere che nonostante Shizuru sia l'unico personaggio che detesto profondamente, in questa fic l'ho ammirata molto. Sono lontana anni luce dall'essere una ShizNat, ma onestamente mi è andato a genio come hai inteso il loro amore. I gusti sono gusti e ognuno sbava e scrive sulla coppia che gli piace: in questo caso il pairing ShizNat mi è piaciuto molto. Anzi, più che il pairing, ho apprezzato lo stato d'animo che ha caratterizzato le due protagoniste. Sarà che sono in uno stato analogo, ma ho percepito la mancanza che sentono Natsuki e Shizuru per le rispettive metà della loro anima, sia essa etero o yuri. Mi sono sentita molto vicina a loro, sia all'una che all'altra. Che altro aggiungere? Mi è piaciuta e mi ha colpita molto questa tua fanfic, infatti l'ho aggiunta tra le preferite. Complimenti ancora. p.s appena ho uno straccio di minuto libero, leggerò anche "Legami" e "Versus", promesso. ^^ alla prossima.

17/04/08, ore 22:42

Non posso far altro che quotare Solitaire, salvo aggiungere un piccolo dettaglio: la storia sarebbe stata perfetta così com'era, il fatto che poi tu abbia sfruttato lo shift temporale per portare Nagi nel mondo alternativo è la ciliegina sulla torta. A questo punto una domanda sorge spontanea: se il Nagi di Earl è finito su Earth, che fine ha fatto il suo doppione?

30/03/08, ore 14:50

Aaaaah, ma allora tu vuoi farmi innamorare anche di Nagi? XD Ripeto: ottima storia, sotto tutti i dannati punti di vista. Aggiunta fra i preferiti. ^^

30/03/08, ore 13:52

Oddio. Non ho ancora finito di leggere, ma posso già affermare che ADORO questa storia. Non solamente è scritta in maniera egregia, sia da un punto di vista grammaticale (ho notato solo un paio di sviste) che da un punto di vista stilistico, ma anche la trama è qualcosa di incredibilmente ben studiato che lascia a bocca aperta. Solitamente non amo le storie che non lasciano spazio ad una risata o anche solo a ripetuti sorrisi (purché essi abbiano un senso), tuttavia, davvero, sei stata in grado di farmi appassionare ad una fanfiction in cui Nastuski - che amo - e Shizuru - che odio - la fanno da padrone in modo impeccabile insieme al loro rapporto saffico: non riesco a non ammirare non soltanto il personaggio di Viola, ma anche e soprattutto quello di Nagi (che ormai mi stai facendo amare, mannaggia a te!). E' palese la tua adorazione per quest'ultimo, nonché per i personaggi sadici ed i complotti in genere. Ottima storia, davvero. P.S. Sono scoppiata a ridere sulla rivelazione del triangolo Sergey/Nina/Nagi, e non per la svolta Nina/Nagi, quanto per quella Sergey/Nagi... e sebbene stia ancora sorridendo, ti assicuro che ne sono rimasta scioccata. XD

27/12/07, ore 16:02

Ho da poco scoperto i mondi di Mai Hime e Mai Otome, anche se solo attraverso recensioni e materiale sparso per il web (in attesa di poter finalmente vedere l'anime) perciò non potrò molto fare considerazioni sui personaggi e il loro essere più o meno in canon, però devo dire che ho trovato la tua storia assolutamente fantastica e molto emozionante! Un continuo tenere il fato sospeso, incuriosita fino alla fine delle reazioni dei personaggi e i loro possibili comportamenti che, nella loro coerenza, non sono affatto banali... hai davvero sviluppato una caraterizzazione eccezionale! Una delle cose che in assoluto ho apprezzato di più, e che in più di qualche punto mi ha mandato letteralmente sù di giri, sono stati i dialoghi, soprattutto quelli tra Natsuki e Nagi. Ancora tantissimi complimenti per una storia che appare decisamente dalla trama non facile, ma che hai saputo tenere con una magistralità davvero impressionante!

Patrick
11/12/07, ore 12:06

Ohh! Finalmente una ShizNat che non si perde nella zuccherosità di certe tremende storie che ho letto in inglese! Qui invece c'è tutto, l'intrigo, l'avventura in un universo alternativo che tu hai ricreato benissimo, l'aderenza ai personaggi della serie pur traslati da un'altra parta (Nina mi ha fatto venire i brividi, tanto quanto quella della serie), il cliffhanger sulla decisione di Natsuki e soprattutto... il ricongiungimento finale dolce-amaro che ho apprezzato tantissimo.

24/10/07, ore 16:30

Tutto è bene quel che finisce bene.
Beh, all’incirca ^___^
Comincio a dire che è stato un sollievo leggere una fanfic con una storia. Purtroppo, nella schiacciante maggioranza delle fanfic, la trama non è che una patetica scusa per mettere a letto Tizio con Caio, adornando il tutto con la cornice più strampalata possibile. Credo che non ci sia niente di più noioso e ripetitivo di una cosa simile. Una scopata è una scopata. Vista una, viste tutte.
Adoro il modo in cui tratteggi i personaggi, in particolare Nagi (non è una sorpresa, questa) e Mashiro. Il colonnello de Windbloom è lo sviluppo logico di quella che sarebbe stata Mashiro se fosse nata e cresciuta in un ambiente come Earth.
Abbiamo un assaggio del potenziale della fanciulla in uno dei capitoli di Mai Otome Zwei, quando Arika l’accusa di non essere la regina che farà felici tutti. E’ stato bello da dire, ma quando poi Mashiro si è trovata di fronte alla realtà, ha dovuto cambiare un po’ atteggiamento.
Poi, naturalmente, Nagi. Letale, brillante, complicato come sempre. Privo di scrupoli al punto da non esitare a mandare la sua donna a fare la kamikaze, ma con quel filo di buon senso in più, come anche Natsuki è costretta ad ammettere (anche se, detto da una donna che per poco non faceva scoppiare una guerra atomica, non so come interpretarlo). E, sorpresa sorpresa, è il granduca. Cosa che non ha potuto che farmi felice, visto che adoro Nagi, e sono una di quelle che ama vedere i propri personaggi preferiti finire con vite lunghe e prospere ^___^
Anche Haruka è fatta molto bene. Premetto che a me il personaggio di Haruka non piace. Mi da troppo l’idea dello stacchetto comico introdotto per alleggerire la tensione e lo stacchetto comico e uno stereotipo che odio selvaggiamente. La tua Haruka mette in luce caratteristiche che nascono pari pari da quella canonica, ma che nell’anime restano molto in secondo piano. Opponendosi a una guerra insensata, dove ci sarebbero solo perdenti, rompe il cliché del soldato duro, puro e guerrafondaio, ligio solo agli ordini dei superiori, violento senza eccezioni e a prescindere dai costi. Ecco, direi che la qualità maggiore della tua storia è che nessuno dei personaggi agisce in modo scontato. Mi viene da ridere quando si pretende di mostrare personaggi solo in bianco o nero (perdonami il paragone scontato), i buoni che fanno solo cose buone e giuste e, anche se massacrano persone, lo fanno sicuramente perché costoro se lo meritano. I cattivi inevitabilmente dediti a cattiverie, anche se magari sono inutili o controproducenti. Qui, tutti galleggiano in un’area indefinita.
E’ un complimento, te lo assicuro ^___^
E adesso abbiamo un pianeta paranoico e affamato di tecnologia nelle mani di due giovani e ambiziosi strateghi, non più legati da tradizioni castranti o da superiori in crisi ormonali.
Due personalità fredde e calcolatrici, spinte dall’opportunismo.
Due menti acute, curiose anticonvenzionali, senza particolari freni inibitori.
Con universi interi dietro la porta e la chiave in tasca ^____^

26/09/07, ore 21:01

Che dire, è un capitolo fantastico, e non solo per la presenza di Nagi che finalmente ottiene la parte da protagonista come merita e si ritrova a fare la voce della ragione, cosa a me sempre graditissima ^___^
Invece Natsuki ne esce fuori piuttosto malconcia in tutto.
Facciamo finta per un istante che, al momento, lei non stia ragionando con l’organo sbagliato e consideriamo solo il suo comportamento a prescindere dall’esistenza di Shizuru.
In questa ottica, Natsuki appare una zelota. Punto. Dal suo punto di vista, il regime di Earth è inammissibile, quindi parte con l’idea che scardinarlo sia cosa buona e giusta. E questo senza tenere conto che il suddetto sistema ha tenuto in pace un pianeta per secoli e che il risultato della sua azione sarebbe uno sterminio. Se Natsuki fosse questo genere di persona, sarebbe già abbastanza terrificante. Trovo ben poche cose tanto orribili come coloro che pretendono di avere la verità rivelata e vogliono decidere cosa è gusto per gli altri.
Ma Shizuru esiste, e questo rende il tutto, se possibile, anche più grottesco, perché la nostra esimia direttrice non è un’adolescente alla prima cotta o la casalinga frustrata che deve rendere conto solo a sé stessa. E’ una persona di potere, da lei dipende il benessere del suo mondo e della sua gente. E non riesce a tenere gli ormoni in riga quel tanto che basta a pensare con chiarezza e a valutare obiettivamente la situazione? Perché, una volta spogliato il suo discorso di tutte le belle parole, quello che Shizuru ha realmente intenzione di fare è far scoppiare un conflitto termonucleare mondiale su un pianeta che da trecento anni gode di stabilità politica.
E invece Natsuki si lascia trascinare dai suoi sentimenti per Shizuru e dall’antipatia per Nagi, che, incidentalmente, sta cercando di evitare un macello, al punto che non lo ascolta fino a quanto lui non minaccia il suo mondo. E non sono del tutto sicura che non abbia ceduto proprio per questa minaccia, ma che non continui a considerare tutto sommato un particolare irrilevante la faccenda della guerra nucleare.
Mi chiedo con quale lucidità e razionalità governa il suo mondo.
Alcune frasi di Natsuki rivolte Nagi sono praticamente una scusa. Il sistema di Earth non è il suo sistema, e cerca quindi di screditarlo, quasi trasformandolo in una mostruosità, piuttosto che in un metodo di gestione alquanto efficiente, se mi è permesso di valutarlo dai risultati, quasi che, così, avesse una giustificazione a quello che va a fare.
Dunque, contano di più gli ideali o la realtà? In altre parole, un sistema che ci risulta eticamente inaccettabile, ma funziona perfettamente nel suo ambito, è meno valido di uno che riscontra il nostro gusto, ma che è anche molto più incerto e non necessariamente più funzionale?
Buffo che, quando Nagi le ribatte che sul suo pianeta si usano bambine per mantenere l’equilibrio, lei obietta che in quel modo hanno mantenuto la pace. Quindi, nel caso sia un sistema a lei gradito, conta l’efficienza, quando invece è un sistema che trova inaccettabile, diventa immorale proprio a prescindere da quell’efficienza? Ma che valutazione poco ipocrita.
Un’altra cosa. Per colpa tua sono diventata Nagi/Nina/Sergay-dipendente ^__^
A me che non è mai fregato niente delle coppie, ora mi ritrovo a sostenere un terzetto.
Maledizione a te!

Stich77
22/09/07, ore 22:18

Davvero complimenti per la storia, originale, ben scritta (solita invidiamia per chi sa scrivere...). L'ho già letta anche in inglese e dunque so come si evolverà, ma è un piacere vederla anche nella nostra lingua. I personaggi sono splendidamente caratterizzati e Natsuki è perfetta: hai colto tutte le sfumature del Gakuenchou. La storia è avvincente e ben orchestrata. Grazie davvero: è un piacere sincero leggerla.

19/09/07, ore 04:12

Eh? Questa storia è in pubblicazione qui ed io non lo sapevo? Si vede proprio che bazzico questo sito solo per aggiornare, eheh. Noto con piacere anche la creazione di una sezione dedicata, la qual cosa mi stuzzica un bel po'. Comunque, venendo al punto, avevo già detto quel che pensavo alla prima lettura, che non posso che confermare. Quanto m'intriga questa trama! Non vedo l'ora che questa fanfiction continui, e lo dice una che ne legge veramente ma veramente poche. Personaggi magistralmente interpretati, un plot avvincente, ritmo calzante e netto, che si può volere di più? Continua così! ;)

18/09/07, ore 23:10

Finalmente qualcuno che scrive in italiano su questa bellissima serie. Non solo. Qualcuno che inserisce Nagi nella storia ^___^ Lo adoro. E’ uno dei miei personaggi virtuali prediletti. E’ un personaggio creato splendidamente. Agisce seguendo un comportamento coerente, realistico e credibile. Mica poco in un ambito dove, in genere, i personaggi sembrano muoversi come galline senza testa, senza nessuna tattica che non sia ‘Pestiamo il più forte possibile e vediamo di campare al giorno in corso, eliminando tutti gli avversari che ci si scagliano contro uno dopo l’altro in fila ordinata, e non sia mai che ci si metta a tavolino per capire come risolvere il problema alla fonte.’ Il Nagi di My Otome ha agito seguendo una strategia comprensibile e concreta, non secondo come si è svegliato e per questo non posso che amarlo. Tra l’altro, anche se questa è una storia AU, è del tutto compatibile allo spirito della serie, che già comprende in sé la possibilità di mondi e universi alternativi (e i portali… Ah, quei portali dimensionali ^___^) e non posso che essere felice di questo. Certo che Natsuki fa un po’ la figura della… chiamiamola ingenua, va’, giusto per essere buoni. D’altra parte, proviene da un mondo dove i conflitti sembrano diretti da regole quasi cavalleresche e piuttosto semplicistiche. In un mondo come quello ipotizzato da te, un mondo che potrebbe essere il nostro, se la guerra fredda si fosse protratta per secoli, se la mangiano in un solo boccone.