Come la neve che cade d'inverno
di Sasyarm

18/06/14, ore 18:00

bella questa ff, particolarmente l'ultima scena! il comportamento dei genitori di draco è perfettamente nei loro canoni ma finalmetye lui riesce ad uscire dai dettami della sua famiglia!

18/06/14, ore 16:51

...Non diranno una sola parola per offenderti. E se così fosse.. Beh, allora vuol dire che salteremo la parte delle presentazione e ce ne andremo!...
grande draco così si fa!!!

18/06/14, ore 15:40

Ciao! Ho iniziato da poco a leggere questa...sembra carina...volevo solo consigliarti di sviluppare un pò di più i pensieri e la personalità di Draco e di Hermione...ovviamente è solo un consiglio!
Buon proseguimento di scrittura! :)

16/06/14, ore 21:48

ciao per quello che ho letto questa ff promette bene...soprattutto per come hermione risponde mooolto a tono a draco!

16/06/14, ore 16:51

Bellissima la storia travagliata ma con un bel finale ciao alla prossima

06/08/13, ore 18:18

l'amore fa davvero miracoli , herm è felice e desidera passare ogni mminuto con dra che è ancora in infermeria . l'amore è la magia più grande di tutte la sola che puo mutare anni di odio e rancore in amore e felicità perché è questo che ora attende i due ragazzi
dra ha chiesto alla riccia se vuole passare l'estatte al mare con lui come sua fidanzata e lei accetta abbracciandolo
ma prima dovranno conoscere i rispettivi genitori e lei ha paura ma lui la tranquillizza se anche solo provano a dire qualcosa di sgradevole se ne andranno
direi che la vecchia inimicizia secolare tra le 2 case e i 2 mondi si puo dire superata

30/06/13, ore 19:58

Storia bellissima letta tutta in un fiato..
Aspetto al più presto un nuovo capitolo

30/06/13, ore 15:48

be tonata!
il tempo sarà migliorato , e passato ma non è sempre vero che il tempo è la miglior medicina per le questioni e le malattie di cuore , soprattutto se si è costretti a vedersi ogni santo giorno e ogni momento.
la riccia cerca di evitare dra in ogni modo e apparentemente è tronata la saccente di prima cosa che ha fatto tirare un respiro agli amici , solo gin in realtà sa quanto ancora male stia l'amica e le dice che è una codarda e che non può continuamente scappare appena lo vede ,ma per la riccia è l'unico modo
ma è prorio vero che sia solo herm ha soffrire possibile che per dra non sia cosi ed è la nemica la rivale di sempre a rivelare la verità anche dra sta male Draco sono settimane che si comporta in modo diverso. E' sempre isolato, ammutolito e fra i suoi pensieri. E cosa più ben più grave non la considera più Ha provato a farlo tornare se stesso ma non ha funzionato. Ha perso miseramente. E' lei che vuole nonostante tutto..»
Se l'ha lasciata, lo ha fatto per non ferirla o almeno credo sia questo il motivo. Pensava che senza di lui sarebbe stata meglio..»
Se non ci fosse l'interesse per lei crede che Draco si comporterebbe così? Crede che se non gli importasse più nulla di lei, se ne starebbe tutto il giorno in un angolo? è innamorato!»

guardandolo bene herm deve dare ragione a pansy , mente sta fotografando ogni singola stanza del castello viene avvisata che dra è caduto dalla scopo ed è in infermeria e qui i 2 possono finalmente riabbracciarsi e ripromettersi amore eterno

che bello

20/05/13, ore 19:12

ehi ciao! Ho visto solo ora questa storia e visto che mi ha intrigato sono entrata a dare un'occhiata e ti devo dire che ci sono le premesse per un'ottima fan fiction. Sei abile nella scrittura, la grammatica è buona ( attenta agli errori di battitura, ne ho visti un paio) e mi piacciono i dialoghi e la presentazione dei personaggi. Per ora non ho altro da dire, ma solo perchè questo è il prologo. Quindi vado a leggere il prossimo capitolo per scoprirne di più... A presto ciao
Ps. Adoro il tuo Draco

29/04/13, ore 17:39

dra è un vero idiota poteva approfitttare e seguire il consiglio del rosso il primo consiglio saggio , ma preferisce fare da se e far male ad entrambi
risultato lei che mangiava poco e dormiva anche meno. Non parlava quasi mai Restava con se stessa tutto il giorno. Ginny aveva fatto il possibile, ma non era bastato.
Hermione Granger era un fantasma a tutti gli effetti, solo era in carne ed ossa.

lui Nei sotterranei, un ragazzo dal viso pallido, si distruggeva nel suo letto.
Lontano da lei, forse anche da se stesso. Quando si guardava allo specchio, vedeva un ragazzo dalle nobili tradizioni, aver perso il controllo del proprio io e di tutto ciò che gli stesse intorno.
Aveva imparato ad essere gentile e a preoccuparsi per qualcuno. Non era da lui.
Aveva imparato ad amare come non aveva mai fatto prima. Neanche questo era da lui.
Amava chi non avrebbe mai dovuto amare.
Prese a pugni il cuscino, ma era la realtà e non era in grado di cambiarla.
Draco Malfoy amava Hermione Granger.
Si distruggeva nel letto, lontano da –lei-, forse anche da sé stesso.
il male era lo stesso la lontananza da chi si ama la cura che il biondo riveda la sua decisione stupida
Hermione trascorreva quei momenti a pensare dove avesse sbagliato con Draco e a come riaverlo. Ma non riusciva ad uscire da quel vicolo che la conduceva ad un’unica ‘soluzione’: Draco per come lo conosceva, non sarebbe tornato indietro e lei dal canto suo rispettava quella sua scelta così insensata e masochista.
Draco si avvicinò piano ad Hermione. Le poggiò le mani sulle spalle e la tirò su. L’avvicinò e la strinse più forte che poté.
Hermione appoggiò la testa sul suo petto e continuò a piangere. Tremava. Draco la portò ancora più vicina a sé tanto da sentire il cuore della ragazza sul suo battere furiosamente.
«P-P-Perché?» fu l’unica parola che Hermione riuscì a pronunciare.
«Perché ti amo…» sussurrò.
«E allora basta! Esci dalla mia vita! VATTENE DRACO, VATTENE! Se è questo che vuoi, va via. Ti prego, va via…»
Hermione lo guardò seria. Dritto negli occhi.
Draco interruppe quella connessione di sguardi. Guardò il pavimento, «Scusami» fu la sua risposta
Si stavano facendo del male.

sono d'accordo capisco che dra abbia paura , e che preferisca herm al sicuro e che il loro amore non avrà vita facile oltre la scuola ma se molla per amore , questo non è amore perché per amore si combatte e si lotta , il loro è un amore speciale per cui vale la pena combattere ,
dra si fa un po troppe paure e ripensa troppo al passato che certo nonè immacolato ,ma è cambiato è cresciuto e adesso sa e puo vereamente scegliere con le sua testa e di conseguenza ne paghera le selte libere da ogni imposizione che ha fatto

11/04/13, ore 21:18

dra è fuori di testa!
herm si rende conto di dover parlare al più presto con il suo caro amico ron per spiegargli la situazione e poter cosi vivere serenamente la sua storia con il ragazzo che ama ossia dra che ha sua volta attende che lei parli al rosso non sa che cosa e come lei pensi di agiree in più e da un po che non lo nomina e questo lo agita , dalla reazione del rosso è evidente che quest'ultimo sia ancora parecchio innamorato di lei
herm ammette che non ne ha più parlato, è perché non lo riteneva importante. ha promesso che avrebbe sistemato le cose e così ha deciso di fare. Ha ragione, Ron probabilmente prova ancora qualcosa ma la cosa a cui lui draco deve dar conto è che lei non sono innamorata di lui! Lo è di lui della serpe ! Capisce che sia preoccupato ma deve stare tranquillo
dra come puoi chiedermi di esserlo? Guardami. Per quanto detesti quel Weasley, ha un passato importante con te. Io invece ti ho insultato per anni! Lui non ha una famiglia 'tortura mezzosangue', io sì. Lui nonostante tutto, avrebbe potuto darti la serenità necessaria per vivere tranquilla.. IO SONO UN LURIDO PUROSANGUE CHE TORTURA GENTE COME TE.. è COSì DA SECOLI!»
Hermione capì che la situazione del ragazzo era ben più grave di quanto pensasse Non aveva -mai- disonorato la sua famiglia e le sue origini .lui puoi darmi l'amore di cui ho bisogno, SOLO lui CRETINO !è sicura che la sua famiglia saprà accettarla esattamente come èo» dra lei stessa non sei per niente sicura di quello che ha detto! E' finita Non lo nego, Weasley saprà renderti felice come vorrei poter farlo io..» Draco si alzò. Stava per andarsene ma Hermione lo fermò.
«Non fare tu lo stupido! Non sono motivi validi i tuoi e dra «E' tutto sbagliato, non avremo dovuto… Scusami, è colpa mia. Voglio davvero che tu sia felice e con me non puoi esserlo» la baciò sulla fronte e se ne andò.
la rossa a rincuorarla e consolarla deve Dimostrare a Draco che ci tiene davvero, dimostragli che lo vuole nonostante tutto!»
ron sembra più maturo di quanto si creda e le rivela che Ha accettato davvero la cosa. Ha visto il modo in cui ha soccorso Malfoy dopo che gli ho sferrato il pugno. Io non ne posso niente.Ah, vedo che mi sostituisci in fretta Granger..» Draco era immobile davanti a loro che li fissava con uno sguardo malefico(è geloso marcio e scambia un abbraccio tra amici che si ritrovano per qualcosa che non esiste , e che lui aveva previsto ed incoraggiato l'ha lasciata per il suo bene no)Ron si avvicinò a Draco.
«I nostri rapporti non sono mai stati rose e fiori ma ascoltami bene Malfoy: non so cosa sia successo fra di voi ma Hermione è innamorata di te, non di me.. magari lo fosse. Io mi sono messo l'anima in pace. Mi farò una vita ma la tua è come lei, solo con lei. Come fai a lasciarla piangere? Guardala. Trema ed è colpa tua. Per una volta, non fare lo stupido e usa il cervello, se mai lo hai avuto. Lascia da parte il tuo fottuto -sangue puro- e amala. Fossi in te, non aspetterei un secondo! SVEGLIA MALFOY, SVEGLIA(bravo ron!)
ma dra si comporta da stipido E non mi urlare in quel modo! Io decido della mia vita, non tu»
«Te ne pentirai Malfoy..» e Ron se ne andò lasciando Draco ed Hermione uno di fronte all'altroHermione esordì «A-Allora è finita davvero?» le parole le uscivano a fatica. I singhiozzi le impedivano di parlare.
Si»
«Bene» Hermione gli passò vicino e se ne andò.
Draco avrebbe voluto prenderla, stringerla a sè e non lasciarla andare. Si odiava. Odiava il suo sangue, le sue origini, se stesso. Il suo orgoglio e la sua testardaggine.
Ma lo faceva per lei, tutto quello era per lei. Voleva vederla felice, il che significava tenerla lontana da un Purosangue come lui.
è cocciuto non capisce che cosi facendo la fa solo soffrire , le difficolta del sangue sono difficoltà di coppia che insieme avrebbero superato sostenendosi a vicenda
ad herm fa più male il fatto che dra l'abbia lasciata che le eventuali offfese o opinioni dei malfoy su di lei
fa male perché ha deciso tutto lui senza prima chiederle cosa ne pensava anche se per amore ha comunque sbagliato

10/04/13, ore 21:08

MA NOOO!!
MA COM'E' POSSIBILE???!!!!
DRACO, LASCIATELO DIRE: SEI UN COGLIONE!!!!! CON LA "C" MAIUSCOLA!!!
MA SI PUO' ESSERE COSì SCEMI??!!!!
Comunque è un capitolo stupendo! ^_^
Bellissimo!! *-*
E' uno tra i migliori!!!! :-*
Mi piacce da morire!! <3
Un bacio :-*
Tua lulu <3
P.S Scrivi in fretta il prossimo capitolo... ti preeeeegooooo!!!! :3 :3

09/04/13, ore 20:25

Bella bella bella ma ti consiglio di cambiare carattere di scrittura, si fa fatica a leggerlo.

Comunque spero davvero che Draco capisca che Hermione é la donna per lui. (?)

Aiyana ❤

13/03/13, ore 21:10

capitolo dolcissimo mi fa sorrider vedere un dra cosi innamorato e geloso .
herm ha ragione ora aspetta a dra fare la grande mossa , da che mondo è mondo è l'uomo a farsi avanti.
è normale che siano sulla bocca di tutti visto il loro passato burroscoso , ma dra sembra felice di vederla accigliata per le  dicverie su di loro .
dra è geloso di ron e lo ammette apertamente , cosi come lei lo è di Pansy  ,ma entrambi assicurano che hanno gli occhi solo per l'altra ( dra ha il terrore di perderla anche perchè primanon ha mai amato e di conseguenza è piu difficile per lui) che non capisce perche debba dire ai 2 grifoni di loro ,ma se lei è felice cosi accetta .
Harry è decisamente piu matuo di ron e dopo il primo normale e comprensibile momento di sconcerto accetta la notizia e felice l'abbraccia ben disposto ad accompagnarla all'altare con il biondo.
Di tutt'altro avviso hai mè è il rosso che non accetta di essere mollato per il biondo di cui non si fida e fa una scenata di gelosia, per poi colpire al naso dra, vedendolo svenuto herm si preoccupa e piange alla vista dra ammette di amarla
bellissimo certo non è la situazione piu romantica del  mondo ma era quello che lei aveva bisogno di sentirsi dire in quel momento

08/03/13, ore 20:54

Questo capitolo mi piace tantissimo! Davvero bello! Mi piacciono le descrizioni e le idee, però sarebbe stato più bello se Hermione avesse insisto un po' di più.
Nel senso che quando lui le carezza la guancia lei fa per andarsene ma lui la blocca, altra sfuriata da parte di Hermione,altre scuse da parte di Draco e roba del genere, la parte del bagno mi è piaciuta molto! *-* Sono troppo dolci! E la descrizione di Hermione (quella dove la luce della luna... e blah blah blah XD :P ) mi è piaciuta un mondo! Molto bella e espressa così bene in poche parole!!
Bellissimo capitolo!
Un bacio :-*