Le Cronache di una Baratheon che fu Regina
di _Eterea_

07/02/16, ore 13:04

Ehilà!
Da fan accanita di Game of Thrones, devo dire che te la stai cavando egregiamente a rendere i personaggi originali (Robert Baratheon ad esempio è praticamente uguale) ma anche Kara sembra una tipa tosta, degna figlia del padre. E per quanto riguarda il Mastino... Beh, oddio, non che mi faccia impazzire, ma è una scelta senz'altro audace, e osare va più che bene.
Per il resto direi che scrivi molto bene, mi piace il tuo stile u.u

Eowyn Lannister

11/06/14, ore 16:24

Ho letto tutto e...la faccenda si fa interessante! Sono estremamente curiosa, vorrei sapere al più presto che strada farai prendere alla ragazza Baratheon! La storia con Sandor è veramente intrigante e si vede che nessuno dei due è completamente indifferente verso l'altro e sono dell'opinione che sarebbe una coppia bellissima, la scena di sesso secondo me è leggera, un po' accennata (intendo per i miei gusti personali) però secondo me hai fatto bene a scriverla così, infondo non tutti apprezzano o hanno gli stessi gusti, soprattutto su temi del genere e così hai reso l'idea senza essere troppo esplicita.
Capitolo bellissimo e spero che continui presto a scrivere, mi raccomando (e più che raccomandartelo, ti prego xD) di non abbandonare la coppia KaraxSandor, perché è bellissima ;)

11/06/14, ore 12:55

Allora, ho letto il Prologo e anche le recensioni degli altri utenti e che dire, hanno detto tutto quello che pensavo.
Sono felice di aver trovato una Fan Fiction che non sia una SanxSan (che sinceramente non mi piace affatto) e anche di aver letto recensioni di altre "fan" del Mastino, che a mio parere è uno dei personaggi più belli della saga e di cui mi piacerebbe sapere di più.
La protagonista è fantastica e devo dire che rispecchia molti aspetti anche del mio carattere, il che mi fa entrare ancora di più nella storia.
Che dire ancora, spero che quello che leggerò nei prossimi capitoli confermi le opinioni che mi ha dato il primo impatto.

02/07/13, ore 19:12

Bell capitolo.
Devo dire che ho apprezzato di più la parte di Kara che quella del mastino, anche se nel complesso l'ho trovato IC nel suo quasi negare di provare qualcosa per la principessa.
Jeoffrey è perfetto riesci a farlo odiare bene anche tu (Non è che far odiare Jeoff sia molto difficile).
Bello anche il momento Kara-Cersei si vede  che Kara non è molto amata dalla leonessa.

Spero di vederti continuare (Voglio il POV di Stannis XD!!!!!)

Penso comunque di aver intuito dove vuoi andare a parare con la trama e se ho ragione sono curioso di vedere come metterai Melisandre e, se lo metterai, Ser Davos

Concludo dicendo che voglio un vero Baratheon sul trono (sia qui che nel libro)

(Recensione modificata il 02/07/2013 - 07:13 pm)

02/07/13, ore 17:13

E' la prima storia di Games Of Throne che commento, devo dire che è carina. La protagonista mi pare una vera Baratheon, più Baratheon che Lannister e questo è un enorme bene.

Ah complimenti per la scelta, azzardata, dei PoV di Stannis e di Sandor gli ritengo personaggi molto difficili da rendere.
Vediamo come ci riesci
(Se mi rovini Stannis..... ci siamo capiti?)

09/05/13, ore 14:51

Ottimo capitolo. Non potrei scegliere fra quali dei tre pov mi e' piaciuto di piu'. L'inizio con Stannis, la spaventata Kara, un Mastino finalmente col suo lato umano. Mi piace come lo descrivi, come rendi vivi i suoi pensieri. Good, spero checpassi molto meno tempo fra il quarto ed il quinto capitolo. Questa storia e' troppo intrigante.

04/05/13, ore 20:20

Complimenti, davvero. È tutto scritto in modo assolutamente perfetto. Amo e dico AMO Kara, hai rappresentato Cersei perfettamente in linea con il personaggio di Martin e hai saputo mettere in luce anche il suo lato materno e umano. Non vedo l'ora di leggere il continuo *-* Un bacio :*

10/04/13, ore 15:14

ma che bella storia che stai pian piano delineando, non vedo l'ora di vedere come si svilupperà, in particolar modo, lo ammetto, il rapporto tra lei e il mastino e il fatto che lei è la vera e sola erede al trono. non vedo l'ora di leggere il prossimo

18/03/13, ore 21:02

Cominciamo da Cercei. Perfetta. Incredibilmente IC, me la immaginavo da sola a rimuginare, bellissima e terribile. Nei suoi folli e paranoici sentori attiva la notizia che tanto sperava, un cinghiale, che in ogni caso è comandato dalla mano del Leone. Cercei legge distintamente che è colpevole, in qualche modo. Adoro come la descrivi, perché, esattamente come nel libro, mi viene da prenderla a bottigliate in testa. E' un personaggio così crudelmente poetico un uomo crudele nel corpo di una splendida bionda. Passiamo alle altre cose, mi è piaciuto il rapporto tra Kara e Sansa, capisci che sono diverse ma forse impareranno a rispettarsi e perché no, magari Kara potrebbe essere un appiglio per lei, mi sembra in grado di tener testa Jof. Anche se presagisco guai dopo la morte del padre, mio dio quella scena mi ha commossa, davvero, l'inno alla libertà del povero Robert, di desiderare per la figlia quello che i Targaryen gli hanno portato via. Volere per lei la libertà e l'amore, come ultima volontà è stato davvero bello. Il tuo stile mi piace molto, riesci a tenere un tono che fa presagire i sentimenti dei personaggi e li delinea naturalmente... adesso aspetto il prossimo.

18/03/13, ore 18:55

Un altro splendido capitolo mia cara! Il tuo stile è veramente perfetto, mi sembra quasi di leggere una delle pagine di Martin, semplice ma d'effetto.
Mi è piaciuta la rivisitazione del torneo visto sotto dagli occhi di Kara, bello, soprattutto quando si preoccupa per Sandor, molto bello.
Per quianto riguarda il personaggio di Cersei penso proprio tu sia riuscita a inquadrarla alla perfezione, cosa affatto facile visto il personaggio molto particolare e pieno di diverse sfaccettature, quindi ti devo proprio fare i complimenti, ottimo pezzo.
Commovente la morte di Robert, le parole che dice a Kara sono state davvero molto belle. una scena molto forte e bella, dalle tue parole era più che percepibile la disperazione di Kara, che la spinge addirittura ad abbracciare la madre.
Ottimo capitolo come sempre, non vedo l'ora di leggere il prossimo, anche perchè sono proprio curiosa di vedere come gestirai la situazione di Kara, essendo l'unica vera erede al trono di spade!
Un abbraccio!

08/03/13, ore 15:07

La lotta di Kara con una famiglia del genere, non dev'essere una cosa facile. Sento il suo spirito ribelle dibattersi nel suo cuore, schiacciato da una Madre come Cercei che forse ce l'ha con lei per essere una "vera" Baratheon, l'unica figlia di un marito che disprezza che non l'ha mai amata. I personaggi sono IC Joffrey poi, lo prenderei a sassate in faccia dalla prima scena all'ultima. Il Mastino è così, freddo e distaccato, pieno di quei sentimenti repressi che probabilmente sono stati legati indissolubilmente al rapporto con Gregor. Mi piace molto il tuo stile ironico e scorrevole mi sono bevuta il capitolo in un attimo!Non vedo l'ora di seguire il seguito...

26/02/13, ore 23:16

Attenta allo scorrere del tempo fra il ritrovamento di Arya ed il braccio sanguinante del povero Principe attaccato da quel mostro peloso. Ho riso pure io alle battute di Kara su di lui, mi aspetto grandi dialoghi da loro. Sono felice tu non abbia legato il Mastino, spero di leggerlo ancora. Altro da dire... Brava, mi piace sempre di più la sfumatura caratteriale che dai ai personaggi. Kara è formidabile e sa dove attaccare. Sandor ed i suoi quesiti interiori sono stati una delizia. Ok, concentrati e sforna presto il prossimo capitolo! Bye!

26/02/13, ore 23:01

Credo che sarò l'unica ad aver esclamato l'OMMIODIOILMASTINOSI! Mi piace come personaggio e credo che ci si possa "giocare" molto con le fanfiction. Tornando alla storia; capitolo troppo corto! Proprio mentre finivo di urlare il "SI!" ho notato che era finito. Beh, che dire? Come prologo lascia l'acquolina in bocca. Personaggio IC alla linea base, un bel caratterino con tanto di rispetto. Vado subito a leggere il primo capitolo e spero di leggere il secondo il prima possibile. Mi raccomando però; non mettermi il Mastino in catene! Bye!

24/02/13, ore 01:11

Il prologo è gustoso, davvero. La tua Kara è una degna Baratheon, ci VOLEVA! La trama mi intriga così come svilupperai questo nuovo personaggio, che è spregiudicata vivida e ribelle come una degna stella delle cronache di Martin.

16/02/13, ore 14:27

Anche questo capitolo è davvero molto bello e accurato.
Mi piace sempre di più il carattere di Kara, l'ho adorata quando ha preso il giro Joffrey, davvero!
Mi piacerebbe vederla interagire con Tyrion anche se immagino bisognerà aspettare un po' dato che lui è sulla Barriera e non tornerà prima della morte di Eddard Stark.
Ho adorato la parte del capitolo dedicata al Mastino, la tua caratterizzazione è completamente IC, era lui, proprio come nei libri!
Insomma, bellissimo capitolo, non vedo l'ora di leggere ancora, questa rivisitazione della saga è molto interessante!