Scrub - Pent up yourself
di Harleequinzel

29/04/13, ore 14:31

Uhm, la tua storia non mi è piaciuta per una serie di motivi che andrò ad elencarti di seguito. Ovviamente non ti sto lasciando una recensione negativa per divertimento, ma perché lo ritengo necessario.
Prima di tutto, dalle note che hai inserito mi aspettato di trovare una storia diversa da quella che ho letto. Quindi ti consiglierei di fare un po’ più di attenzione quando compili l’introduzione della tua storia.
La cosa che mi ha deluso di più è stata sicuramente la scena di sesso che non c’è. Più che descrivere la scena di sesso ti sei soffermata a raccontare dell’introspezione di Riku. La cosa non è sbagliata, anzi, ma allora è inutile mettere rating rosso e come avvertimento yaoi, addirittura calcato dallo slash. Che, a dirla tutta, una fanfiction basata su un videogioco non può essere slash perché, per quanto possa essere bella la grafica, i protagonisti sono e restano personaggi inventati.
La scena di sesso c’è, anche se misera ed anonima, ma la storia è al massimo da rating arancione. Nemmeno la violenza è così cruda da mettere il bollino rosso…
Quello che mi ha fatto scegliere di darti una recensione negativa anziché neutra probabilmente è il fatto che Riku in questa storia è estremamente OOC e l’avvertimento non è stato segnalato. Non me ne volere, ma io leggo storie su un determinato fandom perché mi piacciono le caratterizzazioni dei personaggi del fandom stesso e non sopporto le storie OOC; infatti le evito, quando posso.
Riku, per quanti errori possa aver commesso in passato, non è crudele come l’hai descritto tu. Infatti nel gioco, dopo aver battuto Roxas e DiZ arriva per portarlo via, va contro lo stesso DiZ dicendo che “lui poteva sentire Sora”. È dispiaciuto dal fatto che Roxas debba scomparire, lo si vede dallo sguardo e dai modi di fare.
Anche Sora, in effetti, è OOC nella tua storia, anche se appare in poche righe. Un ragazzo che considera amica un’altra persona solo perché questa gli ha detto “ciao”, non menerebbe mai il suo migliore amico.
Per fortuna che c’è Roxas che si salva, combattivo com’è nel gioco.
Sul tuo modo di scrivere non ho nulla da dire; alcune descrizioni non mi sono piaciute, ma quelli sono gusti personali perché credo che i personaggi non siano perfetti. C’è qualche errore di battitura sparso qua e là e qualche ripetizione, ma nulla di grave.
(Recensione modificata il 29/04/2013 - 02:33 pm)