Non riuscirai mai a capirla del tutto
di Mitsuki91

08/08/14, ore 12:38

4^ recensione premio

Ed eccomi per l'ultima recensione premio!
Devo dire che non sono una grande fan della Luna/Harry (o meglio, mi piace solo quando è ben trattata), ma visto che neanche tu lo sei, da quel che ho potuto capire, direi che siamo sullo stesso piano.
Queste sette drabbles sono molto tristi e dolci, proprio come secondo me deve essere una storia che parla di Harry e Luna (perché, in fondo, il loro amore nasce durante una guerra -o così dovrebbe essere, almeno-), e trasmettono tutto ciò che provano questi due ragazzi durante la guerra che li ha colti troppo giovani e durante la nascita del loro amore.
Sei riuscita a caratterizzare molto bene sia Harry che Luna (personaggio difficile da rendere bene, soprattutto in poche parole), quindi ti faccio i miei complimenti.
Ancora complimenti anche per il contest.
Un bacione,
Col
P.S. Hai scelto di scrivere proprio sette drabbles per un motivo particolare o sono io che ormai vedo collegamenti con il sette praticamente ovunque? xD

03/07/13, ore 11:28

Allora,scusa se nn ho recensito subito ma mi hanno richiamata quando stavo per recensire.
nn ho molto da dire su questo ultimo capitolo se mon che è molto fluffosp. veramente.
dolvissimo.
in definitiva:la taccolta mi é piaciuta. alla prossima!!
P.S.:anche io ho scritto su loro due se ti interessa

01/07/13, ore 14:56

E' VERO!!!
Dio, Ginny può essere anche Dio, ma non è luna.
Non ho capito che vuol dire "memento", scusa.
E mi piace come tu abbia fatto capire che dopo la guerra Harry rifletta sul loro rapporto.

01/07/13, ore 14:55

AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAH!!! CEDRIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIC!!!!
Sì, vabbè...
Sentirlo nominare ogni due\tre capitoli mi fa veramente male.
E' strano come alle persone che ha perso Harry attribuisca anche il suo rapporto con Luna, veramente.
Ma ho solo una domandina: come aveva Harry la foto di Luna e sua madre?
Domandina semplice, solo per sapere.
Vabè, ma non fa niente, figurati, l'avrà rubata dal suo armadietto per poter avere qualcosa da annusare di Luna come un maniaco sessuale (risata malvagia).
Ehm....OK.
La mi parte cattiva ha prevalso, sorry.

01/07/13, ore 14:52

Sì, infatti, Luna è una delle poche persone che può DAVVERO dire di conoscere DAVVERO Harry.
Forse perchè tutti e due hanno perso qualcuno di molto speciale.
Mi piace molto questo aspetto del loro rapporto, e tu l'hai reso benissimo anche qui.

01/07/13, ore 14:50

E anche Sirius è uno di quei personaggi la cui morte mi ha distrutto.
TU MI VUOI VERAMENTE MALE, EH????
A parte questo, mi piace molto la discussione che Harry e Luna fanno alla fine del quinto film (stupenda) in cui si parlano e lei riesce a farlo stare sereno.
"Non sai che rispondere".
Bè, in effetti non è facile rispondere a qualcuno che ti dice così.

01/07/13, ore 14:48

CEDRIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIC!!!! NON MI PUOI NOMINARE IL MIO PERSONAGGIO PREFERITO MORTO NELLA RACCOLTA CON LA MIA COPPIA PREFERITA!!!!!!!!
CEDRIIIIIIIIIIIIC!!! PERCHE'??? PERCHEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE'
Va be, mi calmo.
Oddio.
è...
WOW.
Si sente il dolore di Harry per la morte di Cedric (che, per me, dopo il quinto libro, è stato totalmente ignorato) e si sente come Harry inizi a avvicinarsi a "Loony" che, come dice lui, è abbastanza tocca, ma anche sincera. E mi piace che comincino ad avvicinarsi.

01/07/13, ore 14:45

WOW. Qualcuno che scrive finalmente su questa coppia.
E se anche a te non piace, A ME PIACE DA MORIRE!!!
La coppia.
E la storia.
L'ultima frase è genio.
Harry è Harry. E si sente che la capisce veramente.

10/05/13, ore 19:55

Una parte del mio cuoricino non riesce ad accettare che questa raccolta così bella sia finita c.c
L'altra parte è felice perchè questo finale la riscalda tanto <3
L'idea del matrimonio in sè è semplicemente.....awwww. Un degno finale.
Luna è sempre se stessa, anche in questo momento e Harry ha capito che non importa capirla a fondo, l'importante è il loro amore.
Anzi, è l'amore che prova per lei a fargli finalmente aprire gli occhi.
Ok, mi sono fatta prendere da un ritorno di amore improvviso per una VN, ma la citazione calza a pennello: "Without love, it cannot be seen" (Non riesco a tradurla, non mi suona proprio :v) Detto questo trovò la scena in sè tenerissima nella sua semplicità.
Complimenti come sempre <3

06/05/13, ore 14:58

Poi alza il viso, ti guarda e ti sorride: tutto sparisce e tu credi, per un momento, di essere riuscito a vederle l’anima.

La guardi e pensi che non riuscirai mai a capirla del tutto.

Vi amate. Finalmente l’hai compreso.

Oh My Merlino çwç
Doveva proprio finire questa raccolta? bwaaaaa
Non ci sono tante HuNa e questa mi era piaciuta sul serio, davvero un bel lavoro.
Spero che la coppia continui a piacerti e che tu scriva altro, perché a me, personalmente, è piaciuta tantissimo.

Bacioni,
-Joanne

02/05/13, ore 20:21

In questa drabble si avvera ciò che mi hai chiarito rispondendomi alle recensioni e mi piace come l'hai svolto :)
Le foto sono una fonte di sostengno per Harry ed infatti vi sono ritratte alcune tra le persone più importanti della sua vita.
Il contrasto Ginny/Luna è ben giocato: spieghi bene come Harry si sia innamorato di Ginny senza sminuire quel sentimento.
E' stato importante ma ha capito che non era davvero quello che voleva, il ricordo però rimarrà sempre con lui.
In questa drabble vai dritta a descrivere i pensieri di Harry, senza giri di parole, e questo funziona molto bene perché fa capire come Harry abbia appena deciso di essere sincero con se stesso. Splendida come sempre :)

02/05/13, ore 12:07

Stai riuscendo davvero molto bene a rendere questa storia d'amore,molto tenera soprattutto se si pensa che é tutta dal punto di vista di Harry...<3 veramente molto belle queste drabble,brava!:)

02/05/13, ore 07:08

Ahwwwww questa la amo, l'adoro veramente,
È un'altra visione di Harry che avrei voluto vedere tantissimo nei libri / film,
Quando invece ci sono rimasta troppo male che resta della stessa idea.
La Neville/Luna del film, poi, è una cosa raccapricciante a mio parere ( non più della romione, ma vabbè ).
Comunque, bellissima come sempre, scorrevole e ben scritta :)
-Joanne

23/04/13, ore 16:19

Ohwwww nulla da dire, veramente molto tenera, trovo che sia anche collocabile all'interno della storia,
e la tua storia mi piace come sempre, come il tuo stile c:
baci,
-joanne

23/04/13, ore 14:22

Oh...la mamma di Luna...*.* guarda Mit, te lo ripeto, queste drabble tra Harry e Luna sono la cosa più dolce che io abbia mai letto...davvero coinvolgenti! <3 e miao!
Tua Lav