Fuoco nelle Tenebre
di Himenoshirotsuki

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
10/09/17, ore 19:33

Caspita se sono cattivi gli elfi in questa storia, sembrano quasi i loro cugini drow :) Mi mancava una loro visione così estrema e particolare, di solito sono gli umani o gli orchi a giocare sporco.
A proposito, ci saranno altre razze o il conflitto è limitato a queste due?
Se non puoi rispondere per non spoilerare non fa niente, vuol dire che lo scoprirò leggendo :)
Dunque, partiamo da Lysandra, che tutto sembra meno che una creatura amichevole, soprattutto per il modo in cui tratta Airis, che sembra soggiogata da lei (la chiama serva devota non a caso, penso).
Lysandra vuole un elfo per chissà quale motivo (scommetto non per fare una buona azione) e sembra aver fatto un accordo con Airis in cambio dei suoi servigi.
Nulla di buono a parer mio.
Spero che la tattica scelta per stanare gli elfi dal loro nascondiglio funzioni alla perfezione, perché basterebbe un solo errore per compromettere tutto. E non credo che Ignus si faccia mettere da parte così facilmente. Scommetto che a vittoria ottenuta giocherà qualche brutto scherzo ad Airis.

25/02/17, ore 22:20

Ok, non ho resistito e sono passata al secondo capitolo XD So che probabilmente ti avranno già fatto i complimenti in ogni lingua conosciuta, ma per il momento la storia procede alla grande ^^
Prima di dimenticarmene, ti segnalo un piccolo errore di battitura, nulla di che.
- Oh, te lo dirò inseguito. Per ora... - in seguito.
Per il resto Airis mi piace sempre di più. E il suo piano, nonostante sia rischioso e con non poche falle, è comunque ben congegnato. Sa il fatto suo la ragazza e si merita rispetto XD
Buono anche il personaggio di Lysandra. è intrigante e non vedo l'ora di conoscerla meglio. O capire più o meno chi sia XD
Detto questo direi che tutto sta procedendo per il meglio ^^

19/09/16, ore 15:03

Eccomi di nuovo!
La narrazione procede spedita ed è sempre più piacevole da leggere, fa presagire che la trama subirà degli sviluppi notevoli. Ho apprezzato molto il fatto che viene accentuata qui la cecità di Airis, che nel primo capitolo avevo inteso ma non percepito in maniera chiara.
Inoltre, volevo esprimerti il mio gradimento in particolare nella scena in cui lei interagisce con la creatura nel bosco, con cui sembra avere un rapporto particolare che spero verrà approfondito. La narrazione è accattivante ed estremamente sensuale, l'ho trovata veramente bellissima.
Proseguo ^^

20/09/15, ore 14:23

E rieccolo. allora, a sto giro, purtroppo non ho potuto giocare perché internet ha detto che non potevo... tuttavia, a quanto pare, posso comunque recensire. e certo, perché no? maciullare dei nemici indifesi con uno spietato e superfigo ninja non me lo fai fare, ma rovinare la giornata alle persone con una recensione idiota è tutto di consentito, non è vero? ugg... il destino ha strani schemi, al giorno d'oggi. ma hei, spero come sempre di non disturbare e direi che, se non ce proprio null'altro da dire, posso anche immediantissimamente iniziare a recensrie questa storia di colore rosso... rosso come il sangue che probabilmente verrà versato, siccome non si tratta della solita favola della buona notte... cazzo se non si tratta di quella. comunque sia, lasciamo perdere i preliminare e buon lavoro a me: dunque, il secondo capitolo già si apre con me faccio diventare due fessure i miei occhi, incuriosito, siccome la nostra protagonista è sorpresa a fare una gita improvvisata all'interno di una foresta inospitale, senza nemmeno essersi accertata che li in giro non girassero i funghi del Bacino Radice Oscura, e si ritrova esattamente vicino al grande Tabor, il fiume vicino al quale... beh, sono successe cose che non racconterei a mio cugino di un anno e mezzo... e qui facciamo la conoscitura di un nuovo personaggio misterioso, ovvero Lysandra, la regina del gelo... a no? non è quella... ok. comunque sia, questo personaggio me lo trovo alquanto difficile da inquadrare... uhm... sembra una sorta di spirito, o di strega, con la quale presumibilmente la nostra protagonista ha stretto una qualche specie di patto di fedeltà o, magari, ha deciso di raggiungere con essa un accordo per salvare qualcuno, mettendo a repentaglio la sua stessa vita e la sua anima al suo più completo servizio? uhm... te l'ho già detto che quest'atmosfera di mistero, in una storia fantasy, mi fa venire voglia di ingettarmi direttamente la storia nelle vene, talmente crea dipendenza verso di me? ma delirii alquanto dark a parte, questo personaggio sembra davvero interessante: a prima vista, come lo hai descritto che parlava, che rideva e il fatto che, dovunque passasse, pareva percepirsi un alone di pace, lo fai sembrare una creatura benevola e dolce... quando non serve un investigatore privato per capire che, in realtà, probabilmente la tizia è un essere più malvagio di un demone... uff... mamma mia, the horror. comunque, tizia chiede a tizia di fare una piccola mansione per lei, ovvero riuscire a catturare uno degli elfi dell'esercito nemico, così, senza spiegare proprio per un culo il motivo di questa sua decisione. "alla faccia, e poi? magari la prossima volta chiedimi anche di riempire un dannatissimo ricettacolo con le quattro anime dei quattro esseri più potenti del regno..." la risposta di Airis era questa, in realtà, e si leggeva perfettamente tra le righe. comunque sia, siccome la Cavallerizza del Lupo sa perfettamente che, il mancare di rispetto alla sua amica significa scavarsi una tomba da sola per poi essere dissotterrata da Alan (probabilmente il nostro, insieme al lavoro di Slayer, a sto punto, potrebbe concedersi ad un lavoretto part time come becchino, per la piega che sta prendendo la storia sua XD) e quindi accetta senza fare ulteriori domande. l'indomani, pensando ad un modo per catturare l'elfo e, nel frattempo, non far feeddare il nemico con le carni prelibate dei suoi uomini, va a lavarsi la faccia, esasperata come qualcuno che ha appena visto Boku no Biko seguito subito da Two Girl One Cup. ritornano alla sua mente immagini oscure e inquitanti, che a me però sono piaciute un casino (epica la scena della fontana ricoperta di cadaveri, mi sono commosso... in senso positivo, perché sono pazzo) ma all'improvviso, alle sue orecchie da predatrice salta il rage da parte di un Diamond verso un Bronze, che viene flammato per non essere in grado di accendero un fuoco prima delle tre ore e mezza, la nostra s'immagina immediatamente tutta una tattica per ottenere un vantaggio sul nemico e, nel frattempo, apropriarsi del suo ostaggio. così, rapida come il vento, vola verso la tenda dei due generali, scoprendoli entrambi intenti a parlottare tra loro sul fatto che l'idea del Leone sia abbastanza cretina, probabilmente. quando però Airis prova a far luce sul suo piano, quello l'ammonisce, ricordandole che non fa più parte del consiglio per gli eserciti. ma lei se ne sbatte profondanmente, confessando che non gliene può fregare un chiurlo di ciò che il rivale pensa, sotto la risata divertita dell'altro generale. dunque, Airis illustra il piano che ha rimurginato ai due i quali si accorgono che, effettivamente, potrebbe essere una tattica più Worth che mandare i soldati al macello come tacchini durante il giorno di ringraziamento fantasy. allora, dopo una settimana, in cui anche il Leone si è un po' riappacificato con la protagonista, al giorno della battaglia, tutti sono tesi e in ansia per scoprire quale sarà l'esito dello scontro. e infine, dopo una descrizione finale a dir poco spezza respiro, la battaglia comincia. non vedo l'ora di vedere cosa succederà nel prossimo capitolo. davvero, sei stata molto brava finora, e sono sicuro che non mi deluderà il resto della storia. a presto <3

TBM

01/08/15, ore 15:32

Sei geniale.
Forse potrò sembrarti ripetitiva, ma ogni volta che leggo le tue descrizioni rimango sconvolta. Hai una capacitá di trasmettere suoni, colori, emozioni, freddo, calore, odori, sensazioni in maniera cosí completa, esaustiva, perfetta che...Sono cristallizata.
Quando leggo ho come la sensazione di essere io Airis (ma magari!), di provare quello che prova lei, di percepire, di sentire la neve, il vento, il ghiaccio, l'odore dei pini. Essendo comunque cieca, tutto si basa su ció che percepisce lei, e tu riesci a trasmettere il tutto sublimemente (che parola, ohibó! x)
Veniamo al cuore del capitolo. Questa Lysandra mi ha fatto sorgere milioni di interrogativi, cosí misteriosa, ambigua e suadente. Qual'é il suo rapporto con Airis? Sembra che la guerriera sia legata a lei da qualcosa di molto profondo e pericoloso... Un patto magico? Immagino che Lysandra sia un'incantatrice, ed anche molto potente e temibile. Quali sono le sue origini, il suo passato? A prima vista non sembra un personaggio postivo, dal momento che tiene Airis in trappola al suo servizio, peró devo ammettere che come personaggio mi intriga molto, mi piace, e vorrei scoprire il piú possibile su di lei. A cosa le serve un elfo? E perché ha incaricato proprio Airis?
La guerriera ha scartato la modalitá diplomatica ed ha assunto la modalitá "arrostiamo la foresta", un piano rischioso ed avventato, ma se funziona potrebbe rivelarsi molto efficace, anche Ignus la rispetta ora. Provo ancora sospetto nei suoi confronti, ma ora mi sta un pochino piú simpatico.
Chissá come andrá il piano, riuscirá Airis ad ottenere il suo intento e a compiacere Lysandra? A proposito dell'elfo, mi sono fatta due ipotesi di come potrebbe prendere piega la storia, almeno su questo punto, ma non voglio scucire nulla, finché non ho piú basi, poi ti dirò ;)
Cavolo, siamo solo al secondo capitolo e mi sembra di essere nel vivo, non oso immaginare cosa accadrà piú avanti! Che bello, ho un sacco di capitoli qui pronti per essere letti!
Ma...lo sai che mi sono affezionata alla guardia giovane che si scaldava dal ceppo? O.o e vorrei sapere piú cose su di lui e vederlo in azione? Probabilmente é un infimo e sparirà, ma io sono fatta così, talvolta mi affeziono ai personaggi più improbabili ^^'
Ancora complimenti, ci rivedremo poi al terzo capitolo!

The_Grace_of_Undomiel

13/06/15, ore 16:39

Rieccomi! u.u
Finalmente sono riuscita a ricavare del tempo per recensire con calma, dannato lavoro XD
Il capitolo è corposo, ricco di dettagli. Ergo: a me piacciono da morire le descrizioni minuziose di ambienti e gesti, soprattutto d'introspezione. Ho trovato particolarmente malinconinca la prima parte del capitolo, la cecità di Airis mi sta molto a cuore, sigh. (Non si è mica capito che stravedo per lei, no eh). Piacevole è stato l'incontro con questa Lysandra, ma gatta ci cova e io ho storto il muso durante la lettura. Pare avere un potere particolare sul Cavaliere del Lupo, non vorrei scadere nell'attrazione gratuita ma, sempre a mio parere, Airis sembra che le debba qualcosa di particolare. Sono solo sentori questi, spero di capirci qualcosa di più sulla sua figura nei capitoli che verranno! Ma per il momento è avvolta da un'aura estremamente interessante, potrei cambiare idea sul suo conto con l'avanzare della storia, agh. Per quanto riguarda l'assalto alle armate elfiche nulla da dire: il tutto è capibile e leggerlo è stato un piacere. Spero che quell'odioso di Ignus cambi atteggiamenti nei confronti di Airis, proprio non riesco a sopportarlo XD Testo scorrevole e la scrittura presocché perfetta! Brava!
Questa storia mi prende sempre di più, aspettati altre incursioni u_u

Maria

02/02/15, ore 17:24

Ciao Hime!!
Non preoccuparti, conto di lasciarti presto altre quattro recensioni così da arrivare a 345 XD
Moltomolto wow *-*
La parte della battaglia, soprattutto, è molto epica. Airis è una faigah e spaccherà tutti!! Lysandre non mi piace per niente, ma immagino che sia prevedibile. E anche se è solo il secondo capitolo mi aspetto grandi cose, sì u.u
E sì, ti segnalerò alle scelte. Non dire che non lo meriti u.u
Complimenti per la frase di Nietzche all'inizio, tanti punti in più *-* e poi beh, adoro le tue descrizioni *-*
Vado a leggere il tre, a presto!!
Vy

30/01/15, ore 17:10

Ciao:) Avevo recensito il primo capitolo tempo fa, quindi eccomi con il secondo. La tua storia sta diventando sempre più interessante, Airis ha qualcosa di speciale davvero. Mi piace come protagonista, dura, sa quello che vuole, ma dall'altra parte la vedo anche sensibile, e inoltre è leale verso i suoi soldati. Mi ha colpito tantissimo il fatto che non vedesse, e ovviamente c'è la curiosità di come mai non riesce a vedere, perché sicuramente c'è una spiegazione dietro, qualcosa che ha un legame misterioso con Lysandra mi sa. Quella non mi piace, te lo dico già, il modo in cui dà gli ordini non mi piace, mi sa di cattiva. Comunque complimenti per la fantasia dei nomi, e per la trama.

19/01/15, ore 14:10

Rieccomi, finalmente! Che dire? Anche questo capitolo si è rivelato molto interessante, soprattutto per quanto riguarda la prima parte, che mi ha incuriosita parecchio. Chi è l'essere di sesso femminile dall'aspetto non meglio identificato che impartisce ordini ad Airis? Chi è l'elfo che la nostra guerriera deve trovare, e perché? ARGH. E poi, AH, allora è cieca davvero! Avevo cominciato a sospettarlo nel primo capitolo, ma non ne ero sicura al 100%. Solo che adesso mi viene da domandarmi questo: è nata cieca o è diventata cieca durante la guerra? Perché per com'è a suo agio sembra una condizione che si porta dietro da un sacco di tempo, però d'altro canto la narrazione presenta descrizioni che una persona cieca non potrebbe fare, quindi non può esserci nata. No? Sì? No? Non lo so. Il fatto è che nonostante il tutto sia raccontato in terza persona, il POV è il suo, non c'è un narratore universale, perciò mi è risultata strana - anche se meravigliosa - tutta la parte in cui si parlava dei cadaveri ammassati nella città distrutta eccetera eccetera. Però la storia è stupenda, eh. Non vedo l'ora di scoprire di più sull'elfo che Airis deve trovare e di trovarmi nel bel mezzo della narrazione! Al prossimo capitolo! :D
P.S. non ti preoccupare se recensisco tutto, è una cosa che faccio perché mi piace (perché ho modo di organizzare meglio i miei pareri) e oltretutto mi conviene, visto che le recensioni fanno guadagnare punti. XD

09/01/15, ore 15:42

Ciao ^^ Ed eccomi a recensire, scusami del ritardo v.v
Come già ti avevo detto, trovo che la tua storia prometta molto bene ^^ Pur essendo uno dei capitoli iniziali dà qualche informazione in più sulla guerra che si sta combattendo contro gli elfi e gli esiti negativi delle battaglie verificatesi nel campo dove si trova Airis. I capitoli che descrivono mosse militari trovo che siano molto difficili da scrivere. Almeno da un punto di vista personale penso che possano facilmente annoiare il lettore o comunque chi non è abituato a storie del genere e, anche se non si è ancora entrati nello specifico, credo davvero che avrai fatto un buon lavoro v.v l'unica cosa che non mi è tanto chiara è la posizione di Airis... se ho capito bene lei deve comandare una mossa furtiva per appiccare un incendio, giusto? Leggendo mi è sembrato che lei fosse in mezzo alla mischia, avrei descritto un po' meglio questo. Il cambiamento è troppo veloce e non si riescono a cogliere tutte le sfumature che avresti potuto dare alla pericolosità e furtività dell'impresa.
Airis l'adoro sempre di più... non avrà fatto niente di straordinario ma mi piace ^^ sarà il nome, sarà la sua reazione nel primo capitolo e il suo acume ma mi ha fatto davvero un ottima impressione. Sbaglio o lei è cieca? ** Povera... ma la stimo ancora di più così xD
Anche Ignus è migliorato un po'... ma non mi fido completamente xD attendo trappole ovunque v.v Volevo anche complimentarmi per i banner, molto belli ^^
Non vedo l'ora di scoprire di più v.v al prossimo capitolo :3

Alice Jane Raynor
(Recensione modificata il 09/01/2015 - 03:43 pm)
(Recensione modificata il 09/01/2015 - 03:44 pm)

26/12/14, ore 11:09

Ciao Hime :)
Okay okay, penso di esserci rimasta non poco male quando ho capito che Airis è cieca, perché nonostante solitamente sia sveglia nel capire queste cose, stavolta hai dovuto proprio scriverlo perché riuscissi ad afferrarlo. Deve essere davvero straordinaria in guerra, perché immagino non sia da tutti riuscire a combattere comunque.
Comunque sia, la storia mi piace! Non amo molto i libri dove si disperdono nel raccontare strategie militari, guerre, ecc. ma qui sei riuscita a renderlo "sopportabile" anche per una come me xD
Errori non ne ho trovati, e lo stile è come sempre scorrevole e facile da leggere.
Continuerò presto la lettura!
Un abbraccio :)
- Alexandra

PS: ho già cambiato un pochino idea su Ignus. Pensavo che alla proposta di Airis si sarebbe dimostrato lo zoticone a cui importa solo del successo personale che pensavo fosse. Invece appena si è reso conto della validità delle idee della ragazza le ha dato fiducia, per cui mi costringe a dargliene a sua volta, lo rimetto nei "forse".

04/12/14, ore 19:35

Ehi, sono tornato!
Che dire, anche questo capitolo mi è piaciuto parecchio.
E' ben strutturato e devo ammettere che il piano di Airis è intrigante, folle ma geniale al tempo stesso. Fantastico! E' fantastico come solamente origliando un discorso fra due soldati, riesca ad elaborare una strategia militare (che poi sia un mezzo suicidio, è un altro conto u.u).
Se proprio devo trovare l'imperfezione, essa sta nell'ultima parte. Come ti hanno fatto già notare, la posizione di Airis non sembra chiara (sarò io scemo, ma non capisco se è sul campo di battaglia o sta "supervisionando" quel piccolo manipolo che devo appiccare l'incendio).
Spero di esser stato chiaro :3
Saluti,
Bahamuth!

04/12/14, ore 11:23

Allora, ho letto questo secondo capitolo e sebbene nel complesso l'impressione è positiva avrei delle note da lasciarti: te le scrivo premettendo che sono solo osservazioni mie e magari, dato che mi pare tu mi abbia detto che stai revisionando la storia, le hai già prese in considerazione oppure magari non sei d'accordo e vorrai prenderle in considerazione, cosa che sei liberissima di fare ^-^
Innanzitutto c'è un po' di infodump qua e là: in alcune conversazioni o in qualche riga qua e là ci sono spiegazioni un po' "stonate", superflue e fuori posto; è logico che, essendo all'inizio della storia, ci sono tante cose da spiegare ma per mia esperienza personale credo che sia meglio piuttosto lasciare il lettore nel dubbio che rischiare di diventare un po' ridondante. Ad esempio quando Airis propone il Respiro del Drago:
- E' pericoloso... - balbettò il generale, scuotendo la testa, - Quelle fiamme sono impossibili da estinguere. Se anche solo una scintilla venisse in contatto con una qualunque superficie, questa prenderebbe immediatamente fuoco. -
Penso sia una spiegazione assolutamente superflua: certo il lettore non sa di preciso cosa sia la sostanza di cui parli ma lo può benissimo intuire quindi non è necessario aggiungere altro, secondo me. Il lettore comunque lo capirà vedendone gli effetti nei capitoli successivi, quindi io cancellerei questra parte preferendo piuttosto sottolineare che magari è pericoloso per gli uomini che lo appicano, che rischiano di trovarsi circondati dalle fiamme prima di potersi allontanare e quindi aggiungeresti un po' di tensione facendo intendere che la missione di Airis è un po' suicida. Magari qui potrebbe dire: «È pericoloso. E poi chi sarebbe disposto a rischiare il suicidio addentrandosi in mezzo alla foresta e dandole fuoco con il Respiro?» E Airis potrebbe dire eroicamente: «Io, ad esempio.»
La guerriera si massaggiò le tempie, valutando la proposta di Felther. Egli era un ottimo stratega e vagliava sempre tutte le possibilità prima di lanciarsi in qualunque impresa. Se persino lui aveva proposto di usare il “Respiro del Drago”, una delle sostanze alchemiche più infiammabili e letali mai ideate, allora voleva dire che non c'era altra possibilità.
Anche questo è supefluo: ci chiarisci che il Respiro è una sostanza alchemica il che è bene -io all'inizio avevo pensato fosse un potere di Felther- però non è strettamente necessario perché tanto nella seconda parte del capitolo lo scopriamo leggendo che un uomo di Airis lo trasporta in una fialetta. Magari dovresti aggiungere alla spedizione un alchimista addetto alla fialetta, così si capisce che è una sostanza di sua pertinenza senza spiegarlo direttamente.
La seconda nota riguarda la fine del capitolo, un po' poco chiara: Airis è dapprima insieme ai generali, poi spieghi frettolosamente che si arrampica sui sentieri, però poi torni a descrivere gli uomini schierati, gli elfi che li guardano immobili e infine Airis urla: "All'attacco?"
Forse sono io che non sono molto intuitiva ma mi sono sorti tutta una serie di dubbi: Airis è sul campo di battaglia o ha già cominciato a marciare nella foresta? O stanno sferrando l'attacco all'interno della foresta e lei poi sgattaiolerà via dalla battaglia? E gli elfi sono scheirati di fronte a loro o sono nascosti? Se sono nascosti come fanno a sapere che li guardano immobili? Al massimo si potrebbe scrivere qualcosa come "Tutt'intorno c'era silenzio e sebbene non si vedesse nessuno era forte la sensazione che migliaia di occhi fossero puntati su di loro: da qualche parte, nascosti, gli elfi li aspettavano."
Un altro dubbio è stato perché in tutti questi anni di guerra nessuno avesse pensato prima al piano: non dico quello dell'escamotage immaginato da Airis e di mandare piccoli contingenti ma quello di lanciare con una bella catapulta una grossa fiala di Respiro del Drago nel bosco e sedersi a guardare mentre tutto brucia.

Passando a parlare del capitolo in generale, la scrittura è come sempre bella, lo stile molto buono e i personaggi che si delineano sembrano interessanti ma non ancora approfonditi abbastanza da attirare il coinvolgimento emotivo del lettore. Airis si è dimostrata caparbia e nemmeno una volta congedata dal comando riesce a rinunciare a pensare a che attacco pianificare, segno che probabilmente è abituata da lungo tempo a dirigere le operazioni.
In questo capitolo la storia dovrebbe decollare ma fa ancora fatica, forse per i lunghi flashback iniziali che lo fanno sembrare ancora un prologo e rallentano tutta la narrazione. Capisco che dev'esserci un background di guerra ma dilungarsi su parti di campagna precedente agli eventi che stai raccontando potrebbe far correre il rischio di far perdere al lettore l'interesse: raccontare eventi passati è sempre meglio nei capitoli più centrali della storia, quando chi legge è tanto preso dagli eventi e vorrebbe anche sapere di più sul passato.
Scusami la recensione lunga ma ti assicuro che se faccio tante note e ti annoio così con le mie opinioni e correzioni è perché penso che la storia meriti, altrimenti di solito non leggo nemmeno "^^
Spero che ti sia di qualche aiuto o interesse.

02/12/14, ore 18:00

Hurray for the weapons of MASS DESTRUCTION!

Mi viene da chiedere: impiegare un centinaio di catapulte attrezzate con anfore di pece o pseudo-pece a ridosso della linea del fronte, facendole quindi tirare a raffica contro Llanowar, non presentava meno rischi e più possibilità?
I 'recchie-a-punta sarebbero stati costretti a muoversi per placare gli incendi, esponendo piccole unità su piccole unità. Man mano Lanowar sarebbe stata ridotta d0estensione, fino a forzare una sortita da parte degli assediati...
Però immagino che tu ci avessi pensato e detto che così era poco entusiasmante xD
Sia per la sortita e viva gli eroi coraggiosi!

Una cosa soltanto: l'accampamento deve essere una mostruosità enorme!
100.000 soldati con le loro corti e differenze d'su e costumi varie + code appresso sono quasi una città da foraggiare e mantenere.
Il tempo a loro disposizione non è tanto prima che dilaghino od infurino epidemie e simile; lo sanno?

Questo pezzo è...particolare. Rispetto al primo si ha qualche descrizione in meno e molto, molto più sviluppo dei personaggi.
Hai ribadito con due discreti passaggi la natura di Airis; questa sviluppa una nuova idea solo sentendo una parola, ha una illuminazione nemmeno dimenticabile sulla quale edifica un piano bellico non proprio stupido...e corre come una furia per raccontarlo.
Pur essendo OUT per gli altri generali, quindi velocissima ad essere esclusa e non ricevere alcun credito qualora andasse bene.
Ha la sua intelligenza ma intuisco che sia un po' ingenua della politica.
O forse qui era sovrappensiero?

La decisione di usare l'arma alchemica, qualora incontrasse successo, darebbe ai suoi creatori molta rinnovata fama.
Interessante, sai? E' interessante che la "soluzione" non venga dalla magia, presenti delle difficoltà (ma che vorrei dirti sono un po' oscure...brucia tutto quello che tocca, ma allora come si fa a trasportarla?) e sia qualcosa di quasi scientifico piuttosto che stregonesco.
Ma magari, come per l'altofuoco di GoT, c'è un po' di magia in esso.

Non so perché ma non riesco a togliermi dalla testa l'immagine di un grande, grandissimo "BOOOM" dovuto a questa roba xD
Eh, vedremo come prosegue la cosa!
Bandierina verde: mi è piaciuto u.u

A presto! :)

02/10/14, ore 16:10

A passo lentissimo ma giungo anche io :D
Ultimamente ho pochissimo tempo, ottobre è un mese proprio no, ma ti prometto che appena potrò passerò anche  a leggere il seguito, anche perché sono curiosa di sapere che succederà!
Finalmente Airis ha la considerazione che merita! Gli altri due generali sono un po' str.... e non so perché ho pensato che abbiano deciso di appoggiarne il piano solo perché, se andasse  bene potrebbero prendersene il merito, se andasse male potrebbero scaricare la colpa... ho pensato male? :D
Cmq il personaggio di Airis mi piace molto, è posata e molto intelligente e non ama la guerra gratuita, sebbene sia un generale militare, il che me la fa piacere ancora di più.
Come al solito, la scrittura è impeccabile, oso segnalarti solo due cose. Nella frase che segue hai usato piano e pianificare, seppure non posso chiamarlo errore è cmq una ripetizione che potresti cambiare.

-Era un piano difficile da mettere in pratica e serviva una pianificazione perfetta, ma era possibile.

Per pignoleria, poi, ti segnalo questa E maiuscola apostrofata invece che accentata :D
- E' rischioso, Cavaliere.
Bene, è tutto.
Ad maiora!