Segreti di corte
di controcorrente

01/05/13, ore 15:11

Finalmente arrivo anche qui.
Beh, teoricamente Chelsea dovrebbe essere la persona più “felice(?)” di tutto il clan perché è quella che non può essere condizionata da nessuno cosa che mi è sembrata di vedere rispecchiata in quel suo sorriso genuino.
Mi sono sempre chiesta quale fosse il vero rapporto fra lei ed Afton e mi piace questa loro versione.
Da quello che mi è sembrato di dedurre lui è quasi soggiogato – anche se non mi sembra esattamente il termine giusto – dalla figura della compagna, cosa plausibile dato il suo potere.
Va beh, una flash scritta benissimo, come sempre, per cui la smetto di sproloquiare. ^^

Ciao,

07/04/13, ore 22:29

Mi è piaciuta la tua raccolta e sì, Aro era l'ideale per concludere :) Anche se sono i "cattivi", i Volturi sono terribilmente affascinanti!
E anche a me piacciono molto i personaggi secondari <3

Ben fatto ;))

05/04/13, ore 22:20

Io mi vergogno di me stessa per questo a dir poco terribile ritardo. ç_ç
Comunque eccomi, un capitolo splendido come gli altri ed, oddio, non so che dire o.o, quando recensisco delle belle storie non lo mai cosa scrivere xD e mi sento anche un po’ in soggezione ma adesso ci provo a comporre un commento decente, perché tu te ne meriti tanti ed anche – decisamente – migliori dei miei. Çwç
Mi piace come hai descritto Heidi, ti confesso che è stato un personaggio su cui non mi sono quasi mai soffermata, non so, credo di non aver mai ipotizzato un carattere per lei. Ma tu l’hai fatto – egregiamente, s’intende –,soffermandoti sul suo aspetto che infondo è l’unico, per quel che rammento di New Moon, fattore che conosciamo di lei. Insomma, riesci a rendere unica ogni flash facendo apparire tutto così… non so, naturale.
Ad esempio, perché mai Heidi non dovrebbe amare il proprio corpo? Non c’è una risposta per questa domanda, semplicemente non esiste.
Perché è così, è reale: lei lo ama.
Bene, non sono certa che questa cosa sia molto decente ç_ç, comunque accetta almeno i miei complimenti. xD ^^

02/04/13, ore 22:30

Anche questo capitolo mi piace, che dire? sei davvero brava :D

alla prossima <3
Vivian <3

02/04/13, ore 22:05

Anche questo capitolo č meraviglioso come il precedente, sono felice di aver trovato la tua
storia curiosando nel sito, sei bravissima :D

Xoxo Vivian <3

02/04/13, ore 21:59

Ciao! :D
la tua fanfic mi piace moltissimo, sei bravissima a scrivere e i Volturi sono i miei personaggi preferiti *_*
ancora complimenti, mi piace il tuo stile e ho adorato la similitudine con Cassandra.
Hai descritto bene un personaggio trascurato e hai fatto capire bene ciņ che prova.

Xo xo Vivian <3

31/03/13, ore 15:00

Eccomi, finalmente riesco a recensire anche questa flashfic. ^^
Ti confesso che appena ne ho letto il titolo la mia mente è subito corsa a Marcus e mi è piaciuto il collegamento che hai fatto fra lui ed Alec.
Non so, quel vampiro millenario sembra il più adatto per dire una cosa del genere.
Comunque, un capitolo scritto in modo impeccabile, non c’è che dire.

Buona Pasqua,

27/03/13, ore 18:11

Il fatto dei gargoyle lo conoscevo ma quella delle balze è un’assoluta novità per me; non ne avevo mai sentito parlare, dovrò informarmi.
Comunque, non so proprio che dire se non che sia interessante il paragone che hai fatto con Felix  ed il gargoyle.
ma non è colpa mia se la Flashfic parla da sé. xD

27/03/13, ore 18:01

Scusa per il tremendo ritardo, comunque eccomi anche qui. (:
Uh, Caius. Sì, sono d'accordo con te su questo personaggio, è quello dall’osservanza più ferrea. Quello che non si perde in parole, quello che punisce, quello che non tollera.
E tu sei riuscita a renderlo perfettamente; sia lui che la sua rabbia provocata dall’assenza di potere che – però – viene compensata dalla sua devozione.
Uhm, che dire? Mi piace. Ma questa ormai è un’ovvietà. xD
Prima di andare ti segnalo solo un piccolo errore – sicuramente di battitura: “non ha poteri Caius e non apprezza chi le ha”.
Credo intendessi scrivere “chi ne ha”. ^^
Bene, adesso termino veramente questa recensione, scusa per la pignoleria.

24/03/13, ore 18:28

Eccomi anche qui, grazie del messaggio. (:
Uhm, non so nemmeno che dire, il punto è che le drabble parlano per sé ed, inoltre, non mi viene più nessun complimento in mente da farti.
Già, perché, infondo, solo quelli sono da rivolgerti; hai preso in pieno il personaggio interpretandolo nei migliori dei modi.
Lei sta sempre dietro le quinte e, d’altronde, dove mai potrebbe stare? Il modo in cui l’hai descritta è perfettamente coerente col suo potere, non c’è che dire.

Vado a recensire la precedente drabble,

22/03/13, ore 17:15

Ti confesso la verità: questi abbinamenti con come tema principale, il Rinascimento è geniale.
Semplicemente geniale.
Uh, sull’IC del personaggio non so nemmeno cosa dirti, nel complesso potrebbe anche essere lui ma… c’è qualcosa che non mi convince :/, forse è per il seguente pezzo: “Nulla di più falso.
Nulla di più ingannevole”.
Non mi pare molto da lui ma calcola che è da un po’ che non rileggo i libri e che è apparso pochissime volte, per cui… xD
Va beh, scritta bene anche questa (uh, sto divenendo ripetitiva) e mi piace molto come scrivi **.

Ciao, ^.^
Gin.

22/03/13, ore 17:05

Scusa per il ritardo, comunque eccomi qui :).
Bello, bello, bello anche questo. v.v
E’ interessante leggere della tua visione del mondo che c’è oltre le mura di Volterra. Santiago è uno di quei personaggi che sono stati rilegati infondo alla lista con un asterisco sopra e di cui si parla veramente poco.
Comunque, che dire? Anche questa flash è scritta bene, Santiago nei panni di un soldato di ventura è semplicemente perfetto. **

“La pace di Volterra non gli dispiace affatto ma sa che è un momento.
Tutto si muove, anche nell'immobilità imposta dai suoi signori.
Basta un niente, per far uscir fuori gli screzi sommersi”.

Eh già, e lui da buon militare è pronto ad ogni evenienza e, penso proprio che è meglio che mi fermi qui, perché, se continuassi con le citazioni rischierei di riscrivere tutta la flash ed è meglio di no. xD

16/03/13, ore 18:56

Ciao, girando in giro ho trovato questa tua raccolta e, beh, eccomi qui a recensire. (:
Allora, che dire? Una Flashfic scritta alquanto bene, entrambi i personaggi sono perfettamente IC anche se neanch'io ho letto la Guida Ufficiale per cui i miei unici riferimenti sono New Moon e Breaking Dawn.
Uhm, Sulpicia è la tipica dama dell'antichità, quella per cui la Meyer ci dedica un paio di paroline buttate lì, ma mi sembra che tu sia riuscita a "narrarla" bene ed in magnera interessante. ^^

Gin.