Libri > Twilight
Segui la storia  |       
Autore: controcorrente    24/03/2013    1 recensioni
Dopo Mythos, ho deciso di fare una nuova raccolta, questa volta dedicata ai Volturi. I vari personaggi della corte di Volterra visti in un modo poco noto, o almeno così spero. Leggi pure questa raccolta, se vuoi vedere Sulpicia, Dydime, Caius e tutti gli altri in un modo completamente inedito. Grazie a chi mi leggerà.
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Volturi
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Raccolte insolite'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Benvenuti a questo nuovo aggiornamento. L'interpretazione dei Volturi è un po'sui generis ma mi auguro che piaccia. Abbiamo visto alcuni personaggi che ho deciso di vedere in questo modo. Gli abbinamenti vengono così, in maniera assolutamente casuale.
 
ECCE, ANCILLA
 
Nessuno la guarda, mentre avanza sommessa nel minuscolo cortile del palazzo.
Gli occhi vermigli fissano costantemente il suolo, come se avesse paura d'inciampare, malgrado i sensi glielo impediscano.
Sussulta timorosa ad ogni presenza improvvisa, come una creatura che vive costantemente nel timore.
Ha un aspetto assolutamente banale.
I capelli scuri le coprono il viso tondo, mischiandosi al manto che porta sempre addosso, patetica protezione del suo corpo invincibile.
La Guardia la nota appena.
Non ha niente di rilevante, l'introversa Renata.
Parla poco, ride ancor meno.
Malgrado sia una vampira, non ha perso niente della sua insignificanza di mortale.
Quasi nessuno la nota, quando si aggira solitaria per l'edificio.
Qualcuno, talvolta, si chiede che cosa faccia, nei rari momenti di quiete.
Solo Aro lo sa ma fa lo gnorri.
Non la vede nemmeno lui, l'invisibile Renata.
Solo quando si deve preparare per una missione, la chiama.
Lei accorre prontamente, con il suo passo muto, di attesa.
Lui la guarda un momento, prima di sorridere.
-ECCE, ANCILLA- è solito recitare.
Renata fa schizzare per un attimo gli occhi alla sua persona, salvo poi calarli, come un docile animale. Non importa quanto sia insignificante agli occhi del mondo. Le basta lo sguardo penetrante di Aro per sapere quale è il suo effettivo valore.
La candida mano si avvicina a quella del suo signore.
Ecce ancilla Dominiè il suo pensiero, gemello e convinto della vampira.
Aro sorride, gonfio di orgoglio.
Lo scudo torna al suo legittimo proprietario.
 
Anche questo pezzo è fatto.
Abbiamo Renata, lo scudo personale di Aro. Ringrazio che recensisce e legge. Per il resto, alla prossima.
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Twilight / Vai alla pagina dell'autore: controcorrente