I need a Hero
di CowgirlSara

05/04/13, ore 21:45

bravissima!!  storia molto bella, interessante e scritta bene!
continua così!
dritta dritta nei preferiti ;)

05/04/13, ore 19:14

Carissima Sara, eccomi a te!!! finalmente ho trovato il tempo di recensire gli ultimi due capitoli della tua bellissima storia.
Come ti ho già scritto non conosco bene il mondo dei supereroi né tanto meno i personaggi Marvel. Quindi non avendo nessun riferimento né possibilità di confronti con quelli dei fumetti le mie impressioni e i miei giudizi sono solamente legati alla tua abilità di scrittrice. E che scrittrice!!! o forse dovrei dire che sceneggiatrice perché mi sembra proprio di assistere a un film!
La tua è veramente una scrittura visiva con dialoghi come al solito superbi (non vorrei sembrarti noiosa ma sono veramente il punto di forza delle tue storie!). Divertentissimi nel secondo capitolo quelli della cena a quattro e scoppiettanti quelli tra Dixi ubriaca e quel grandissimo fusto del Capitano!
Bellissimo il terzo capitolo in cui i due protagonisti finalmente lasciano cadere le proprie insicurezze e si abbandonano uno nelle braccia dell’altra. Hai colto e saputo rendere perfettamente la psicologia di entrambi. La frase finale poi è veramente poetica! In poche parole hai descritto i sentimenti non solo dei due personaggi ma di tutti gli innamorati. Che altro aggiungere... se non che è un vero piacere seguire ogni tua storia e che aspetto i prox sviluppi!
Un abbraccio e a presto :)

05/04/13, ore 14:27

Solo una parola... FANTASTICA!!!!! Amo questo capitolo.... perché non c'è Steve quando serve a me???? Comunque davvero davvero brava complimenti continua così!!!:-D

03/04/13, ore 17:52

Okay ritiro il forse scritto nella precedente recensione e riformulo il tutto: Steve Rogers è PROFONDAMENTE attratto da Dixi U.U
Ma partiamo dall'inizio con l'arrivo/invasione di questa Brit che, con la sua festa e tutti i suoi amici -stupidi visto che non considerano Tony Stark/Iron Man un eroe -.-""""- ha riportato alla luce parte del passato, nascosto a Steve, della nostra Dixi: una ragazza che fin da subito ha preferito mettere al primo posto le proprie ambizioni piuttosto che la propria vita privata e, proprio per questo motivo vittima di commenti di persone insignificanti.
Steve, ovviamente, prende le sue difese portandola via e insegnandogli una nuova -ennesima?- lezione di vita che approvo.
Per non parlare del bacio che -finalmente oserei dire- si sono scambiati *___________* e del successivo ritorno a casa sulle spalle del proprio supereroe <3
Aspetto con ansia il prossimo capitolo =)

03/04/13, ore 17:23

Perdonami se recensisco questo capitolo solo ora, ma ero convintissima di averlo già fatto -.-""
Coomuuunque... la cena anzi volevo dire LA CENA (con tutta la sua preparazione ^^): i siparietti Tony/Steve sono realistici è dir poco e devo dire che ho passato gran parte della lettura a ridere immaginandomi solo le facce di tutti e quattro i protagonisti.
La piega che sta prendendo il rapporto tra Steve e Dixi mi incuriosisce sempre di più: sappiamo tutti (anche Steve ormai) che la ragazza è attratta dal Capitano... ma che i sentimenti del nostro Uomo dei Ghiacci stanno cambiando? Anche lui, sotto sotto.. ma moolttooo sotto, sia attratto da Dixi?
Non ci resta che aspettare cosa hai in serbo per noi!
Corro a leggere il nuovo capitolo!!

03/04/13, ore 00:05

Dixi che presenta Jarvis a Steve. Jarvis che lo stuzzica e lo tormenta come il suo inventore, malgrado sia la sua versione "informatica e politicamente corretta". La voce di Tony che sbotta, delusa, davanti al nulla di fatto con cui si conclude la mattinata. GENIALE! Non ho mai riso tanto in vita mia, davvero! Le battute che hai messo in bocca a Jarvis sono strepitose, non riuscivo a credere ai miei occhi! L'idea che Steve e l'intelligenza artificiale ideata da Tony si conoscessero era bastata ad esaltarmi, ma il modo in cui l'hai sviluppata, creando un vero e proprio parallelismo tra questa e Tony nel modo in cui si rapporta a Steve (con somma disperazione di quest'ultimo) mi ha letteralmente scioccata (in positivo, naturalmente!). Quella è senza dubbio la mia scena preferita del capitolo e, molto probabilmente, di quanto letto fino ad ora. Complimenti vivissimi per la fantasia dimostrata nella circostanza!
Per quanto riguardo il resto, mi sa che è necessario coniare un nuovo aggettivo per il tuo Steve, perchè "adorabile" non è abbastanza. È magnifico, magnifico nella sua eleganza, nella sua onestà, nel suo coraggio, nella sua fragilità. È magnifico e perfettamente IC e, come accennnavo nella recensione al primo capitolo, per una fan dell'universo Marvel è un vero piacere vederne i personaggi così ben tratteggiati. La sua condotta alla festa mi ha letteralmente costretta a fangirlizzare, e in maniera indecente. Prima l'intervento in difesa di Tony *occhioni lucidi* (l'ho sempre detto io che quei due se lovvano), poi lo splendido rimprovero agli insopportabili invitati (è una fortuna che sia un signore, qualcuno un tantino più irruento li avrebbe presi a calci per il loro comportamento) e l'uscita trionfale con Dixi sotto braccio, da vero principe azzurro *sospira sognante*
Ho già dichiarato il mio amore per Dixie e dopo questo capitolo non posso che confermarlo: è adorabile (continuo ad abusare di quest'aggettivo, ma è inevitabile, credimi) nella sua semplicità e nella sua freschezza e non ti nascondo che, nella circostanza, mi sono immedesimata non poco in lei e nelle sue insicurezze. Attendo anche io l'arrivo di uno Steve Rogers che mi risollevi il morale *fangirlizzamento on*
Adesso però mi chiedo cosa accadrà, mmmh...Quando le cose vanno così bene nei primi capitoli divento automaticamente mooooooolto sospettosa. Attendo con ansia il proseguio e auspico un direttissimo coinvolgimento di Tony e Pepper nella vicenda *occhioni a forma di cuore*
Brava, brava, bravissima!

P.S. Anche io adoro "The Big Bang Theory"!

27/03/13, ore 21:44

Questo capitolo non è per me, lo ammetto. Non ha nulla che non funzioni, sotto il profilo narrativo, però l'ho trovato noioso, perché mi sembra che non si proceda molto oltre il punto oddiosteverogersquantoseibbbonocheculocheho, la qual cosa non è esattamente un tema che mi coinvolga più di tanto. Dixi non mi piace molto e, in tutta onestà, la trovo un po' forzata in certi atteggiamenti, mentre, sotto altri profili, così grossolana che non vedo come Steve Rogers possa trovarla fantastica. Aspetto qualche sviluppo in più U.u

27/03/13, ore 21:35

Finalmente arrivo anche io, ma nelle ultime serate sono sempre stata distratta da QUALCOSA, e ti meriti senz'altro di meglio di due righe in croce.
Ti meriteresti anche qualcosa di meglio della sottoscritta, ma quello, per fortuna, già ce l'hai!
Metto le mani avanti: nel fandom Avengers guardo con MOLTO sospetto gli OC, perché il cast originale è talmente immenso che non credo ci sia bisogno d'inventare. Soprattutto non amo le trame 'romance': mi piacciono le saccagnate e godo soprattutto di quelle. Se proprio devo beccarmi tra capo e collo un nuovo arrivo, tuttavia, convengo che lo trovo di sicuro più digeribile accanto a Smilzo Rogers, perciò questo profilo della tua storia mi tranquillizza ;-P
E ora mi butto a pesce!

Sembra il nome di una pornostar: parlami di lei
Tonyyyyyyyyyyyyyyyyy *uggiola, ulula amore*
Ecco, trovare un simile esordio mi fa già sentire soddisfatta, perché mi trascina di prepotenza in un mondo che riconosco e che amo proprio per i suoi protagonisti e la loro lettura cinematografica (RDJ tra tutti).
Azzeccato anche il pretesto che introduce Dixi, sebbene io non sia proprio d'accordissimo con la versione Cap-disadattato totale, nel senso che Steve Rogers mostra, in più di un'occasione, un'elasticità e una prontezza che, a mio avviso, dovrebbero consentirgli molto presto di superare la sua alienazione.
“Come: questo secolo?!” Esclamò incredula la ragazza. “Perché, dov’è stato finora? Cosa gli è successo? È stato in coma?”
Qui ho cominciato a ridere come una cretina, perché Dixi è BELLISSIMA. Secondo me ha dato proprio le risposte che qualunque persona NORMALE avrebbe offerto a una proposta che oscilla tra lo scorretto e il surreale!
Non parliamo poi del suo speriamo che non sia uno stronzo, quando si trova davanti quella meraviglia totalissima globale di Stevie *inserire apprezzamento fangirloso a pioggia*
Il dialogo di esplorazione-conoscenza reciproca mi è piaciuto molto. In particolare, a mio avviso, hai colto molto bene le note caratteristiche di Rogers. Ho annuito entusiasta al suo “Guarda che i miei poteri sono una cosa molto seria per me. È un dovere che mi sono preso, una responsabilità.”, perché credo che sia il fulcro della bellezza del personaggio. In un oceano di belli-dannati-problematici, ho apprezzato moltissimo il suo essere un bravo ragazzo, dominato dal senso del dovere, dell'onore e della responsabilità (per non parlare del suo coraggio). In generale mi sono piaciuti tutti gli scambi, anche se, onestamente, ho trovato un po' sovrabbondante questo fare continuo riferimento alla 'fisicità' di Steve. Una volta ci sta, due pure, ma ogni santa riga XD?
Dà a Dixi un po' un'aria da fangirl che, per il poco che ho visto del personaggio, mi sembra poco appropriata.
In linea generale, comunque, piacquemi tutto e proseguo!

27/03/13, ore 18:22

Siamo solo al secondo capitolo, ma ho già la certezza che questa storia avrà una miriade di effetti collaterali sulla mia già instabile salute mentale: mi ritrovo una riga sì e l'altra pure ad emettere versi bimbominchiosi e inarticolati e il mio spirito di fangirl lievita su una nuvoletta rosa ed è tutto incredibilmente e meravigliosamente adorabile. Steve è adorabile, Dixi è adorabile, Tony è adorabile e il mio amore per loro cresce come un dolce farcito di lievito (che metafora edificante, oh). Era da tempo che non leggevo una storia così traboccante di splendida dolcezza (senza essere eccessivamente smielata o banale) e di tanto irresistibile sarcasmo. Anche questa volta avrei voluto segnalare le battute più divertenti, ma anche questa volta mi è stato impossibile a causa della loro quantità spropositata. Non posso però non soffermarmi su alcune scena per le quali ho rischiato la morte per soffocamento a causa delle troppe risate: lo shopping al negozio d'abbigliamento (ho trovato adorabili e divertentissimi i rimproveri di Steve davanti alle espressioni scurrili di Dixi e adorabile lei e le stesse espressioni), la cena con Tony e Pepper (Stark sugli scudi per la sua snervante ma favolosa e travolgente ironia e Steve altrettanto irresistibile con la sua esasperazione e la sua ingenuità) e il rientro a casa, con la Dixi più spassosa e inarrestabile fino a qui rappresentata (e una valanga di tenerezza che ha sciolto il mio povero ggguoricino).
Posso esprimere a quella povera fanciulla tutta la mia solidarietà? Convivere con Capitan America è una prova durissima per le coronarie di tutti gli esseri dotati di ovaie *sospira sognante* Chiusa questa parentesi bimbominchiosa, ti rivolgo nuovamente i miei più sentiti complimenti per l'impronta di freschezza, vitalità e sentimento che sei riuscita ad imprimere alla storia. La lettura è piacevole e spassosa e i personaggi sono fedelmente e sapientemente caratterizzati. Rileggendo la mia recensione, mi rendo conto d'aver abusato del termine "adorabile" in maniera vergognosa, ma non trovo aggettivo che qualifichi più efficacemente questa bellissima storia: è adorabile, semplicemente adorabile.
Complimentissimi!

26/03/13, ore 01:24

Ecco, io in questo periodo dovrei studiare notte e giorno e andare a nanna presto, ma aimè il fandom trabocca di storie belle come questa e io mi sentirei stupida a non leggerle e ingobile e non recensirle. Questo primo capitolo non mi è semplicemente piaciuto, l'ho trovato splendido. Splendido nella sua freschezza, nel suo stile semplice ma curato, corretto e piacevolissimo, nella perfetta caratterizzazione dei personaggi così sapientemente descritti dall'autrice. Tony e Pepper irresistibili, così frizzanti e complici, e Steve adorabile (mi hai costretta a fangirlizzare per lui ancor più di quanto faccia di solito) nella sua galanteria e nelle sue incertezze. Ma arriviamo al pezzo forte: Dixi o Euridice, come dir si voglia (io trovo stupendo il suo vero nome, probabilmente perchè sono un'amante del mondo greco e della mitologia ellenica). A mio avviso la creazione di un nuovo personaggio è l'impresa più ardua con la quale uno scrittore di fan fiction possa cimentarsi: è veramente difficile non cadere negli stereotipi e dar vita ad un protagonista originale non soltanto di nome, ma anche di fatto. Beh, tu ci sei riuscita perfettamente. Dixi è fortissima e ho perso il conto di tutti i frangenti in cui mi ha strappato una risata: è genuina, di una semplicità disarmante, autentica e spassosissima. Ne ho lette di ragazze come lei, in altre storie del fandom, ma dopo due righe risultavano tutte identiche e piatte, imbottite di clichè: lei, invece, spicca per originalità e naturalezza e ho adorato il modo in cui ha interagito col Cap.
Sono scoppiata a ridere davanti ad una miriade di battute, in particolare per quelle di Tony e di Euridice, e avrei voluto riportarle ma erano davvero troppe e tutte troppo comiche per effettuare una selezione.
Hai saputo rendere anche Zephyr un personaggio magnifico, non so se mi spiego!
Ti sommergo di complimenti e ti saluto con affetto, nella speranza di riuscire presto a proseguire con la lettura di questa storia che, ne sono certa, continuerà a farmi sorridere. Brava!

25/03/13, ore 15:11

ciaooo finalmente il nuovo capitolo... ehi questi due sono troppo cucciolosi *.* così diversi tra di loro... brava brava non vedo l'ora di vedere come continua

25/03/13, ore 11:44

Storia scoperta così per caso... e devo dire che mi devo affidare più spesso al caso U.U
Il tuo personaggio Dixi, alias Euridice, mi piace moltissimo: schietta, senza peli sulla lingua... sembra una sorta di Stark al femminile (e non so se può trattarsi di un bene o un male).
Devo dire che qua Steve alias Capitan Tihoaffibbiatomillesoprannomiassurdi è molto IC, devo dire anche che la desrizione di New York, con relativi commenti, era molto reale... sembrava di essere nella sua testa U.U
Complimenti ancora non solo per l'idea che hai avuto, ma anche per il modo con cui la stai sviluppando: lineare e senza giri di parole.
Continua così!!

25/03/13, ore 11:07

Ok capisco che sia tardi e tutto il resto, ma questa storia mi è capitata tra le meni solo ora e il primo capitolo è così bello che non posso non lasciare un commento dove lodo fino allo spasmo te, la tua storia, la tua geniale mente e i tuoi genitori. Purtroppo non sono capace a scrivere recensioni, e quindi parlerò sopratutto della scena finale, dove ti ho amato/odiato, perchè io ci credevo veramente (lacrimuccia). Ero sicura che la baciasse, maledetta! Probabilmente non ci sarebbe stato, ecc ecc, ma sarebbe stato bellissimo lo stesso! Concludo col dire che Dixi è carinissima, tanto quanto il tuo Steve è adorabile. Corro a leggermi gli altri capitoli, peace and love.

21/03/13, ore 18:04

Solo una cosa:devi assolutamente continuare!
Giuro,ho sviluppato una dipendenza e ho letto questo capitolo almeno venti volte in due giorni!

17/03/13, ore 16:22

Carissima Sara,
devo riconoscere che l'argomento supereroi e le loro storie non sono proprio tra i soggetti che preferisco, ma so come scrivi e quindi mi sono avventurata in questa ff certa della tua abilità e... avevo ragione!!!
Ancora una volta hai saputo rendere in modo assolutamente credibile argomenti e personaggi che appartengono alla mera fantasia.
Sembra di assistere a un film... sai descrivere benissimo ogni luogo, dalla casa all'ufficio di Dixi, dalla palestra di Capitan America all'ufficio di Stark. E che dire dei personaggi già così ben delineati fisicamente e psicologicamente fin dalle prime battute. Come posso non amare Dixi così schiva ma capace e determinata??? Mi ha letteralmente conquistata fin dall'inizio della storia e sono certa che riserverà grandi sorprese!
Per non parlare dell'abilità con cui descrivi il disorientamento psicologico di Capitan America catapultato in un mondo a lui totalmente estraneo, in cui non si riconosce e che non condivide.
E per finire sottolineo ancora una volta la forza dei dialoghi che sono il VERO pezzo forte delle tue storie sempre così brillanti e scoppiettanti, mai banali.
Insomma ogni tua storia è una garanzia e non posso far altro che elogiare e amare ogni tuo lavoro!
Aspetto il prox capitolo.
A presto!!!