I need a Hero
di CowgirlSara

03/05/13, ore 01:18

E io mi ritrovo a fangirlizzare all'una di notte >.< che cosa stupenda! Capitolo eccezionale e la prima volta di Dix e Cap.. un sogno direi. Descritta benissimo! Ho la Starkite ultimamente perciò... oddio quanto amo Pepper e Tony. Monumento please! E adoro il fatto che tu abbia inserito Obama come Presidente. Lo adoro! Tony è sempre lui ma cavolo ha pienamente ragione, la vita è un soffio, dobbiamo prendere ciò che di più bello ci è stato dato e non sprecare neanche un'esperienza. E bravo Cap che ha compreso al volo.
La comparsa di Banner... amore bello lui! Thor che quasi quasi faceva sputare la colonna vertebrale a Tony ci sta tutto. Insomma non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!

02/05/13, ore 21:11

Qualcosa comincia a muoversi... e brava Dixi!!
Ovviamente non posso evitare nel dire che adoro sempre di più il rapporto tra la nostra Dix e Tony.. sembrano l'uno la copia dell'altro e non credo che ce ne siano molti in giro ;)
devo ammettere che mi lascia sempre più stupita come stai evolvendo il personaggio di Stark: è sempre pronto a stuzzicare Steve (ma anche Bruce) e nello stesso momento soffre per la mancanza di Pepper, ancora rinchiusa alla Casa Bianca. E forse è proprio questa sofferenza che lo porta a comportarsi con Steve quasi come un fratello e gli dice quelle bellissime parole *-*
E tu caro Steve.... ma ti ci voleva Tony per farti capire che per te la cara Euridice è importante?!?!???
Al prossimo capitolo!!!

02/05/13, ore 20:54

Essici! Mi sono anche stampata il capitolo per averlo sotto gli occhi mentre scrivevo il commento!
Allora: capitolo molto, molto equilibrato, questa volta. Ho apprezzato il modo in cui Dixi s'inserisce all'interno della squadra, con un ruolo e una funzionalità perfette per le circostanze (anche se dubito che uno come Tony Stark abbia bisogno di un'esperta di PC, visto che l'esperto totalissimo globale è lui :-P), ma soprattutto ho amato i ritratti dei vari Avengers e la perfetta signora Hill - che credo di NON aver mai descritto (peccato). In compenso l'hai fatto benissimo e ho trovato gestito davvero bene tutto il collettivo (il dettaglio della radio è un chicca per cui mi alzerei sulla sedia e ti farei un grosso, grosso applauso). Tony è meraviglia: ha una battuta per uccidere qualunque atmosfera, ma, soprattutto, mi sembrava di vederlo strimpellare con la chitarra virtuale alla faccia di quel povero martire del Capitano! Ti dirò: mi piace un sacco come hai rielaborato la loro insofferenza/differenza che segna il movieverse (e che ho adorato), perché rende più credibile la contiguità delle linee narrative.
E ora voglio proprio sapere che succede *^* Sono sicura che mi regalerai una sceneggiatura migliore di Iron Man 3 (per me, un brutto, noiosissimo film, purtroppo).
Grazie di cuore per queste pagine e la tua puntualità <3

01/05/13, ore 23:33

ommioddio, IO AMO QUESTA FAN FICTION. cioè... è … è fantastica. prima di tutto scrivi una meraviglia, nei primi capitoli hai presentato i personaggi in modo fantastico, e anche Dixi, personaggio che mi sta a cuore, dato quanto mi assomiglia. poi le battute allusive di Tony sono la mia parte preferita (con tanto amore per il nostro Cap, Iron Man è stato il mio primo amore Marvel). poi amo profondamente anche Bruce, e Thor (cioè, la tipa dai capelli rosa c'aveva ragione: Dixi c'ha un culo grande come la russia!). che altro posso dire? che mi hai lasciato proprio quando scopano? comunque approfitto della situazione: tu che ne pensi di ironman3? ti è piaciuto? *cerca scambi d'opinione* be', spero tu aggiorni presto, perché di fanfiction così non se ne trovano... ancora complimenti !:) -ellie

23/04/13, ore 17:05

Finalmente stava per accadere quello che ormai deve accadere da qualche capitolo: posto giusto, momento giusto, atmosfera giusta... quando... chiama il caro amatissimo Fury -.-"" (considerando il fatto che il suo personaggio non mi fa impazzire, dopo questa comincio seriamente a odiarlo U.U).
Ma deve pur cominciare il lato action per la storia no? Oddio poteva aspettare qualche oretta (ed ecco che la malizia dilaga) ma meglio tardi che mai U.U
Saggia scelta quella di portare Dixi sull'Hellicarrer (ma ancora non ho capito che fine ha fatto la povera Pepper .-.) anche perché sono stra-convinta che in un modo o nell'altro parteciperà a questa nuova battagli al fianco dei Vendicatori. Battaglia che, a quanto pare, non ha aspettato neanche un capitolo a cominciare e ha già combinato un mare di danni -.-""
la domanda che ora sorge spontanea è.. a che servono quei computer??
Al prossimo capitolo =)

23/04/13, ore 16:58

Ciaoo!! riesco finalmente a trovare tempo per recensire questo bel capitoletto :)
Partendo dal presupposto che il caro Cap doveva lasciar parlare la povera Dixi (che forse ha sbagliato nel fare ricerche su Peggy senza avvertirlo U.U) e non lasciarla così da sola -.-
mi piace molto come stai rendendo il rapporto tra Dixi e Pepper (nonostante in questo caso sia un personaggio secondario) stai facendo diventare ben saldo proprio come una sorella maggiore che da consigli a una minore ;)
Per non parlare della festa... Thor non ci ha pensato due volte a fare il gentlemen e far ingelosire Steve, ma tanto ci pensa Tony (che devo dire è moooltooo IC) a dirgli la cosa giusta al momento giusto (una delle poche volte in cui è serio e ammette i sentimenti che prova per Pepper *-*).
Fortunatamente Steve ha capito e ha fatto la cosa giusta tornando da lei e chiarirsi <3
Corro al prossimo capitolo :))))

22/04/13, ore 16:54

Eccomi Sarina! Scusa il ritardo, ma tra il lavoro, le ripetizioni e i miei amici tedeschi da portare in giro, sono rimasta indietrissimo!
Questo capitolo non mi è dispiaciuto, anche se preferisco quelli un po' meno dixicentrici (evvai: ho appena coniato un nuovo aggettivo!), e ti assicuro che non te la sei cavata per niente male nella scena d'azione.
Il tuo Steve mi piace tantissimo, lo ribadisco: sei molto brava nel mostrare i profili opposti e confliggenti della sua personalità: il bisogno di crescere/cambiare nel tempo-il restare fedele ai suoi valori. E che questo si veda anche nelle scene più intime, a mio avviso, è indice di sensibilità e buonsenso di chi scrive <3
Se devo trovare una pecca (ma proprio a essere puntigliosi), ho trovato la struttura del capitolo un po' sbilanciata, nel senso che la parte 'mossa' è forse un po' troppo contenuta rispetto alla scena a due. Resta comunque una fanfiction pensata, ben costruita e molto piacevole da sfogliare.
Grazie di tutto cuore, come sempre <3

20/04/13, ore 00:26

Ma beeeeene bene bene! *si frega le mani* Gli sviluppi presenti in questo capitolo mi son gustati mucho, sì sì. Come ben sai, sono stata una fan di questa storia fin dal primo capitolo: ho adorato fin dalla primissima lettura la freschezza e la vivacità che hai saputo conferire alla trama e ai personaggi, tutti perfettamente caratterizzati: meravigliosamente IC gli abitanti dell'universo Marvel, spontanea, vivida e autentica Dixi. Ecco, le vicende di questo capitolo fanno compiere alla storia, già di per se eccellente, un ulteriore salto di qualità, attraverso l'introduzione, accanto all'elemento romantico, di una bella dose di azione a mio avviso molto ben sviluppata, con la giusta concitazione. Senza contare le questioni aperte che hanno catturato la mia spasmodica curiosità: la sorte di Pepper (dov'è? Ma soprattutto, come sta? *panico*) e i segreti stipati nei pc di Dixi e, presumibilmente, nel suo passato.
Solita nota di merito alla caratterizzazione di Stark, che riesci a rendere splendidamente esilarante anche in capitoli come questo, in cui ha meno spazio, e un verso sbrodolante e mieloso per Steve e Dixi, che sono davvero adorabili assieme (lei nella prima parte è stata spassosissima).
Tanti tanti complimenti, questa storia continua a riscuotere il mio più totale gradimento. Alla prossima!

20/04/13, ore 00:08

Aspettavo il continuo con ansia! Ah finalmente l'azione! Ok il salvataggio di Thor.. THOR ** Io quel dio non smetterò mai di amarlo.
E Pepper alla casa bianca? Vuoi farmi morire? Ora voglio sapere come procede la storia. Mi sale l'ansia al pensiero.
Steve e Dixi sono stupendissimi insieme, mi piacciono molto e li shippo da matti. Per fortuna che è intervenuta lei durante l'attacco di quel virus.
Comunque seriamente ora passerò i prossimi giorni a chiedermi come proseguirà la storia!
A presto spero.

S.

19/04/13, ore 20:58

attendevo con ansia il seguito!
Bravissima, proprio ben scritto!

18/04/13, ore 22:56

K info importanti??????? Mamma sn trp curiosaaaaa bellissimo anke questo capitolo povera pepper però.... finalmente le cose tra loro sn andate un po avanti... che dolce steve!!!! Vabene sto vaneggiando ho finito :-)

13/04/13, ore 13:15

Eccomi! Oggi ho deciso di dedicare la giornata alle recensioni e posso, finalmente, farti perdere un po’ di tempo. Con piacere, per altro, perché questo capitolo mi ha proprio riconciliata del tutto con la storia.
La tua caratterizzazione di Steve, a mio avviso, è priva di sbavature. Lo trovo, almeno, fedelissimo al personaggio del movieverse (che poi, da cialtrona quale sono, è anche l’unico referente che conosca sul serio!). Il dettaglio della doccia, ad esempio, è un particolare che ho trovato non solo opportuno, ma anche inserito particolarmente bene. Senza troppi giri di parole, hai descritto benissimo, a mio avviso, l’imbarazzo di un uomo che vive fuori dal tempo, che ha bisogno di recuperarne e che, dunque, vive una sorta di morale divisa.
Da un lato c’è Dixi che lo restituisce al presente, dall’altro c’è un intero sistema di valori che non può semplicemente buttare sotto il tappeto. Nota ulteriore: sarà che la scena è filtrata da occhi privi di malizia, ma l’ho trovata davvero bella e seducente. Potresti insegnare molto alle pornomani col rosso fisso ;-P
Altro momento bello bello: il litigio su Peggy. È un momento narrativo forte, ma necessario e, a mio parere, impostato benissimo. Trovo del tutto comprensibile il bisogno di Dixi di conoscere in profondità Steve, dunque raccontarsi una storia che non può aver vissuto. Parimenti trovo plausibilissimo che lui si senta violato. Non è facile la sua posizione, perché parte, comunque, da una condizione di debolezza: il terreno sul quale si muove Dixi gli sfugge, non gli appartiene.
Peggy, per altro, è stata il suo primo amore e racconta di uno Steve senz’altro diverso da quello che si è svegliato settant’anni dopo per un’altra guerra.
Insomma: per-fet-to!
Tony. Oddio, Tony! Quando ha detto: “Sa usare la posta elettronica, sono così fiero di lui! Mi viene da mettere la mano sul cuore e cantare l’inno!”, sono scoppiata a ridere come una deficiente totale (più del solito, almeno).
E poi Thor: c’è anche Patathor!
Il punto di vista di Dixi su di lui non fa una piega. Due parole e l’ho visto! Anche se non sono una grande estimatrice del Thor-parla-strano, al di fuori di contesti comico-parodici, confesso che gli scambi con Dixi e Tony mi sono piaciuti tutti. Stark fa la differenza: tutte le scene che lo vedono protagonista scorrono bene, sono fluide, credibili e cinematografiche.
Tra l’altro ho potuto apprezzare un altro elemento della tua scrittura piacevole almeno quanto caratteristico: sei davvero brava a descrivere gli ambienti – cosa che io, ad esempio, evito perché non so proprio fare.
E poi: mi alzo in piedi e applaudo alla figuraccia che Dixi fa con Natasha. THIS. Quella scena mi ha fatto urlare CANON! sulle note di Wagner, perché, a mio avviso, segna benissimo il confine tra una donna (pure sveglia) e la vedova.
Amore a pioggia sul confronto Tony-Steve. Valeva la pena di arrivare sin qui anche solo per leggere quello!
Bon, credo di aver detto tutto (almeno le cose più importanti). Scusa se ci metto sempre un po’, ma tengo molto a restituire quello che ricevo e questa volta me la sono proprio goduta TANTO.
Alla prossima <3

10/04/13, ore 15:57

BELLISSIMAAA davvero certo il fatto che Steve manco faccia parlare a Dixie è strano dato il gentiluomo perfetto che è ma qnche così sta bene! XD (cioè lui sta sempre bene) comunque poi è carino il fatto di Thor che lo fa ingelosire (anche se mancava Jane all'appello stasera) bene bene sono troppo curiosa di vedere come continua e se Stevuccino nostro scoprirà i "piccoli" scheletri nell'armadio di dixie

10/04/13, ore 08:44

Cosa c'è di più bello del trovare il nuovo capitolo di una delle proprie storie del gggguore al termine di un'intensa e spossante giornata di studio? Hai risollevato il livello del mio umore, giunto ai minimi storici a causa della prossimità di un esame che non ho proprio idea di come farò a passare, a suon di risate, e prima di passare al commento (che come di consueto sarà prolisso e dettagliato) degli eventi ti ringrazio vivamente per questo *sparge cuori* I miei neuroni erano troppo fusi per elaborare una recensione degna di questo nome ieri notte, pertanto ecchime qui a scriverne una come si deve, prima di reimmergermi nei libri *disperazione*
Come al solito, mi sono ritrovata a sbellicarmi fin dal principio, con la scena che vede Steve e il suo adorabile (com'è possibile che tutto, ma veramente tutto, in quell'uomo, sia adorabile? *sospiro sognante*) pudore protagonisti; le risate hanno raggiunto l'apice quando la voce meravigliosamente petulante ha fatto irruzione nella testa del Cap *rotola*
Segue la lite e io lo sapevo. Sapevo che stava andando tutto troppo liscio e che sarebbe sorto qualche intoppo (necessario, tra l'altro, per l'evolversi del rapporto dei due protagonisti. Non può mica essere sempre tutto rose e fiori?) e devo dire che ho trovato molto plausibile quello che hai escogitato, sai per quanto riguarda Steve, al quale avrei attribuito la stessa reazione davanti ad un fatto del genere, sia per quanto concerne Dixi, che ha agito in linea con l'insicurezza che le hai attribuito nei capitoli scorsi.
E ora, Tony *occhi lucidi* Io propongo la realizzazione di un piccolo volume con le battute pronunciate in questa storia (e siamo solo al quarto capitolo!), perchè sono tutte geniali e starkosissime.

“Ha detto che avete discusso, non avevo idea che fosse così grave!” Sbottò Tony. “Capitan Galantuomo che ti molla in anticamera, devi avergli spezzato il cuore!”
“Oddio, sì!” Esclamò disperata la ragazza. “È tutta colpa mia!”
Tony la prese per le spalle. “Calma e ragioniamo! Cerchiamo di essere razionali!”
Dixi assunse un’espressione sospettosa. “Non ti starai appassionando un po’ troppo ai cazzi nostri, Signor Stark?” Chiese a fronte aggrottata.
“Scherzi?! Siete la mia soap opera preferita! Capitan Incasinato e la Reginetta della Rete!” Rispose lui ad occhi spalancati. Dixi fece una smorfia. “Parla!” La incitò lui.
“Io…” Dixi era esitante, non sapeva se era giusto parlarne proprio con lui, ma poi alzò gli occhi in quelli di Tony e li trovò sinceramente preoccupati. “Ho fatto un casino.” Esordì infine. “Ho fatto delle indagini su Peggy Carter, lui l’ha scoperto e… s’è incazzato.”
Stark esalò un lungo respiro. “Hai violato qualche file riservato?” Le chiese partecipe.
Il viso della ragazza si contrasse in una smorfia colpevole. “Riservati no… Classificati, sì…”(1)
“Ohh, classificati!” Esclamò Tony, improvvisamente gioioso. “Avrai infranto innumerevoli firewall governativi, penetrando nei più reconditi database del… Pentagono!” Fece, orgoglioso.

So che in questo modo la recensione diverrà ancor più chilometrica di quanto non fosse già, ma dovevo riportare questo frangente, è magnifico *applaude* Così come la descrizione di Dixi del lavoro della spia (e la faccia di Natasha davanti a quello che si rivela essere un suo perfetto quadro *rotola, parte seconda*); quella ragazza è un vero portento, adoro il suo senso dell'umorismo e la sua semplicità, quindi ti rinnovo i miei complimenti per la creazione di un personaggio originale così genuino ed autentico, ricco di sfaccettature tutte molto realistiche.
Bellissime le parole che Tony rivolge a Steve, il riferimento a Pepper mi ha fatto sbrodolare *sparge altri cuori* E le ultimissime righe sono così romantiche *sospira sognante* E te lo dice una che non è proprio avvezza al romanticismo, ma quella conclusione è proprio bella.
Mi accuccio in attesa del prossimo capitolo; le vicende di questa bislacca coppia continuano ad appassionarmi, decisamente sssì.

10/04/13, ore 00:22

Oddio... ho letto questa FF tutta d'un fiato e non ne ho abbastanza. Voglio Steven Rogers come mio marito!
Inutile dire che l'ho amata e che aspetto assolutamente il seguito. mi dispiace per il leggero calo di commenti, penso che questa FF meriti davvero tantissimo!
In questo momento mi sono innamorata perdutamente di Cap ( non che non lo fossi prima ) e vorrei seriamente essere al posto di Dixi!
E sopratutto voglio vedere come si svolgeranno i fatti, anche per la questione Peggy.
Complimenti e spero di leggere il seguito al più presto!