I need a Hero
di CowgirlSara

22/05/13, ore 20:09

Bella, bella, bella, questa fanfiction sugli Avangers! Degna di essere la trama del secondo film dei Vendicatori. ;) Veramente originale, ben fatta e costruita. Andiamo con ordine.
Il personaggio di Euridice -che bel nome *-* - mi piace: è un po' fuori dagli schemi, lei, piccolo genio informatico, una piccola hacker, insomma; è divertente vederla nelle scenette con Tony Stark, quanto si somigliano per certi versi! Mi ha fatto piacere, poi, che la storia sia partita da una situazione che mi interessa molto: l'"adattamento", diciamo così, di Steve Rogers al ventunesimo secolo. Dopo la fine di Avengers, veniva da chiedersi che fine facessero tutti fli eroi ma soprattutto Capitan American: grazie per avermi dato la tua idea su questo lato della storia. :D E poi, Cap e Dix sono così una bella coppia! Teneri :3
La scena finale -l'incontro tra Steve e Peggy- è stato emozionante: sono contenta che anche questa storia abbia avuto una conclusione, era giusto che Steve ripartisse da qui per iniziare una nuova vita, senza rimpianti sulla sua vecchia vita. :')
Sei molto abile, poi, a caratterizzare i personaggi così come appaiono nel film: a volte si arriva a creare quasi una doppia personalità, per come il personaggio risulta diverso da quello "originale".
Hai detto che non sei molto brava nelle parti d'azione ma a me è piaciuta un sacco questa parte! Era verosimile e sembrava vedere realmente un altro film della serie, complimenti davvero! :D Mi dispiace che questa storia sia durata solo otto capitoli ma sono contenta della tua minaccia/promessa finale: tornerò a leggere altre tue storie! :)

A presto, spero, con un'altra storia
C.

P.s.: ma il video è bellissimo! Complimenti a chi l'ha fatto. u.u
(Recensione modificata il 22/05/2013 - 08:15 pm)

22/05/13, ore 15:29

Stupenda, fatta da dio, sul serio, mi dispiace solo sia finita :( ho riso a fino a rotolare quando hai detto "sotto gli sguardi increduli dei presenti e quello soddisfatto di Michelle" ahaha, stupenda :) è il video, wow, magari ci fosse un video per ogni storia, almeno così l'idea di dixi è più chiara e definita, e so come vorresti che la immaginassimo, grazie, speriamo ti vengano altre genialate del genere, un bacio A.

22/05/13, ore 11:10

Alleluja!
Finalmente il caro capsicle (che è pure un discreto figaccione digiamolo!) riesce ad andare con uma donna e non con Tony Stark!
mi sento sollevata!

21/05/13, ore 19:43

Oddiooo all'ultimo mi sono commossa!!! Troppo tenero!!!!! Stupendo ho amato ogni singolo capitolo è stato fantastico mi mancherà un sacco!!!!

21/05/13, ore 14:24

Nella recensione al precedente capitolo ho parlato di gran finale. Ebbene, mi tocca rettificare, perchè questo finale non è semplicemente grande, ma GIGANTESCO, bellissimo in ogni suo aspetto, la degna conclusione di una storia che merita a pieno il successo riscosso.
Amore sconfinato per l'atterraggio di Tony. Ormai ho scartavetrato i maroni con i complimenti sulla sua caratterizzazione, ma trattandosi del capitolo conclusivo non posso che ribadirli per l'ennesima volta. Da sostenitrice incallita del Pepperony, penso sia superfluo sottolineare quanto abbia sbrodolato sulla scena che li vede protagonisti e, in modo particolare, sulle lacrime di Pepper e sul commento con cui le hai accompagnate. "Tony, però, aveva già individuato una figuretta bionda e scarmigliata alle sue spalle, che non tratteneva le lacrime, perché le donne forti non hanno paura di piangere. Oh, e tu sei la più forte di tutte, Pep…". Stupendo all'ennesima potenza e perfetto per una donna cazzuta - passami la poca finezza - ma non per questo prova di sentimenti come lei. Non sai quanto mi abbia gasata immaginare Michelle Obama che rimira compiaciuta il loro bacio *orbite a forma di cuore* Sembrerà un dettaglio secondario, ma la scelta di inserire nella storia i coniugi Obama m'è piaciuta troppo.
Un altro momento che ho trovato magnifico a dir poco è quello dell'incontro tra Steve e Peggy. Ritengo lei il personaggio più insulso dell'intera cinematografia Marvel (mio modestissimo parere) e l'amore (per me è più opportuna parlare di infatuazione) che la lega a Steve di una superficialità quasi avvilente; date queste premesse, non avrei mai e poi mai immaginato che una scena che li veda protagonisti potesse emozionarmi a tal punto. Ho trovato il loro incontro di una densità incredibile e ci tengo a rivolgerti i miei più sentiti complimenti per la delicatezza e l'efficacia con cui hai saputo raccontarlo. Ho apprezzato tantissimo il modo in cui hai inserito Dixi nella scena: presente ma in disparte, partecipe fisicamente ed emotivamente ma senza interferire, senza risultare ingombrante. Perfetto.
Ho trovato altrettanto toccante la commozione di Steve davanti alla fotografia che lo ritrae quando ancora non era Capitan America. In quelle poche righe sono racchiuse tutta la storia, l'umanità e la bellezza di questo magnifico personaggio al quale, con questa storia, hai reso un omaggio splendido.
Il modo in cui hai gestito e raccontato le emozioni dei protagonisti in questo capitolo è, a mio avviso, impeccabile e incredibilmente comunicativo.
Adesso non mi resta che tributarti un fragoroso applauso ed accucciarmi in attesa di tu sai cosa *sorriso furbetto*
Un bacione, alla prossima!

P.S. Il video è BELLISSIMO!

21/05/13, ore 00:58

Ci credi che sto quasi piangendo? Adoro la tua FF è stupenda bellissima niente da dire. Ho adorato la storia e come tu l'hai sviluppata, il rapporto tra Tony e Dixi e la storia che è nata tra Cap e Dixi... giuro questo incontro finale è stata la ciliegina sulla torta. Complimenti e spero di leggere un seguito della storia o qualcos'altro scritto da te magari sugli Avengers :) Complimenti ancora è stato un piacere seguirti!

19/05/13, ore 11:48

dimmi che hai già in programma il prossimo capitolo!! É qualcosa di fantastico!! Lo adoro ** e adoro la storia tra il Cap e Dixi <3 scrivi benissimo e sembra di entrare direttamente nella storia!! Peccato che il prossimo sarà l'ultimo capitolo perché mi ero davvero affezzionata... Bravissima! Una delle storie migliori che io abbia letto :3

12/05/13, ore 22:20

Brava,brava,brava!
Siamo GIA' al penultimo capitolo? Soltanto 8, splendidi capitoli? Sono decisamente troppo pochi. Ma in qualunque caso, non vedo l'ora di leggere il prossimo. Brava, brava e ancora brava.
xx- M.

12/05/13, ore 16:34

Ma, ma...Siam quasi giunti alla fine? *labbro tremulo* Di già? *occhio lucido* Non sono ancora psicologicamente pronta a salutare Dixi *tira fuori i fazzoletti*
Va beeeeeene, bando ai sentimentalismi (me li tengo per il prossimo capitolo), apriamo le danze. Questa storia m'è piaciuta assai fin dall'inizio, ma, francamente, non credevo che avrebbe offerto risvolti così avvincenti. Ero convinta che sarebbe stata incentrata (quasi) esclusivamente sull'elemento romantico (che hai sviluppato benissimo, con un mix di ironia, romanticismo e leggerezza molto originale che ha reso la love story tra Dixi e Steve estremamente gradevole e l'ha allontanata dai clichè di cui, di solito, traboccano le storie di questo tipo), invece mi son ritrovata con momenti d'azione concitati e articolati che hanno arricchiato la trama e le hanno conferito vivacità e dinamismo. Bellissimo il modo in cui hai coinvolto tutti i personaggi e altrettanto bello il ritmo, alto ed incalzante, che hai saputo imprimere a questo capitolo. Bellissimo anche il sarcasmo che sprizza da ogni battuta di Tony, ma immagino che non ci sia nemmeno più il bisogno di ripeterlo.
Sei tanto tanto tanto brava e io non posso far altro che rinnovarti, per l'ennesima volta, i miei complimenti e attendere con trepidazione il gran finale *freme*

12/05/13, ore 15:50

Fantastico anke questo capitolo!! Wow troppo fenomenale i personaggi perfettamente IC insomma mi è piaciuto davvero! Poi quell'accenno di clintasha (che personalmente è un'altra coppia k amo) ci stava perfetto! Peccato k il prox sia l'ultimo capitolo....

11/05/13, ore 12:42

Bello, assolutamente SPLENDIDO! Non posso che essere contenta di aver arpionato questa storia ed essermela tenuta stretta fino all'ultimo, perché la sua evoluzione mi ha esaltata: oltre a un approfondimento di Dixi che me l'ha fatta capire meglio e percepire con un'intensità che ha fugato molte delle mie perplessità iniziali, la storia d'amore si è fusa alla perfezione con una sottotrama in pieno stile Avengers che mi.sta.esaltando. La gestione dei tempi, la sinergia dei caratteri, gli scambi tra i personaggi: c'è passione, equilibrio, adrenalina e una capacità invidiabile (io te la invidio, perché non abbila!) delle scene di massa. Come ti ho ripetuto centordici volte (ma mi piace ricordartelo XD), le tue storie potrebbero essere script, perché in ogni momento, da ogni angolazione riesco a vedere cosa fanno (e spesso pure cosa pensano) i tuoi personaggi.
E siccome ci tenevo proprio (scrivendo ROBBBBA pesantissima, se non ci fossero autrici come te, non potrei mai provarmi con una commedia romantica), ecco a te lo sfregio XD Spero di non aver fatto danni!
(Recensione modificata il 07/12/2013 - 08:06 pm)

10/05/13, ore 16:40

Tu mi farai uscire matta con questa FF lasciamelo dire, sono troppo pochi i capitoli! Adoro tutto del capitolo, la battaglia, Steve e Dixi, Tony e la sua ironia pungente, e Hulk e Thor che mi fanno impazzire. Ergerò un statua in tuo onore perchè mi hai dato la mia Clintasha ** finalmente qualcuno che li shippa come li shippo io!!! Al prossimo capitolo spero che tu posti presto ^^

10/05/13, ore 01:42

Mi peeento di aver scoperto questa storia troppo tardi!>.< Cavolo se è bella!!Da tempo aspettavo una storia così originale e ben scritta..e alla fine ho trovato qeusta!!Tutto merito di una notte di insonnia!ahaha Dixi è un mito,una ragazza come tutte noi, normale e umile che non se lka tira insomma!eheh E poi avercelo Steve Rogers come coinquilino....*ç* Beata leiiii!!
Corro a leggere i restanti capitoli!Shippo già loro due...sono così carini!*_*
Un abbraccio, Tay

06/05/13, ore 23:49

Ciao, è la prima volta che ti recensisco.
La storia mi piace da pazzi. Sei davvero brava, perchè riconosco che trovare la chiave giusta dell'umorismo di Tony Stark, e la rigidità giusta di un uomo del 1917 quale è Rogers, non è affatto facile, ma tu hai amalgamato tutti i pezzi con maestria, e la storia e la chimica tra i personaggi è perfettamente riuscita. Solo una cosa: più momenti Dixi-Pepper (scusa, LE AMO.)
Ah, e hai degli OTTIMI gusti musicali. Spero che tra il Boss e Bonnie Tyler, anche Bono e gli u2 trovino un posto, in uno di questi capitoli :)
Comunque sia, complimenti vivissimi. Aspetto con ansia il prossimo capitolo.
xx -M.

03/05/13, ore 08:27

Ed eccomi qui anche da Sara *cuore gigante* Perdona il ritardo, ma come al solito, da lettrice ingorda quale sono, seguo ventordici mila miliardi di storie contemporaneamente e, dal momento che non mi piace liquidare con due righe quanto leggo - soprattutto quando si tratta di storie che seguo con grandissimo interesse come la tua - a volte capita che giunga qualche giorno dopo la pubblicazione, ma di certo non mancherò mai all'appello *altro cuore*
La prima cosa che devo dirti è: TONY. Scritto a caratteri cubitali, sì, perchè questo Tony è bellissimo ed impeccabile, è lui in maniera impressionante e io, da grandissima estimatrice del personaggio (dopo la visione di "Iron Man 3" ho raggiunto livelli d'ammmore ancor più patologici nei suoi confronti), non posso che gongolare davanti ad una caratterizzazione così perfetta. Ho apprezzato fin dall'inizio il tuo modo di rappresentarlo, ma in questo capitolo hai decisamente superato te stessa, toccando vette di sarcasmo esilaranti e cucite addosso al personaggio come abiti su misura - ho adorato TUTTE le battute, dalla prima all'ultima, ma sul "problema logistico" son caduta dalla sedia *rotola* E che dire dello scambio di battute con Pepper? Perfetto. Perfetta lei, tenace e padrona della situazione, e perfetto il loro modo di interagire.
La collaborazione tra Dixi e la nostra allegra banda di Supereroi è, a mio avviso, costruita benissimo. Uno degli elementi che rende un'impresa quasi proibitiva la creazione di un OC è la difficoltà di farlo rapportare, in maniera credibile, ai personaggi originali: nella circostanza, ci sei riuscita alla grande. M'è piaciuta in maniera particolare l'alchimia che s'è creata con Tony, con il quale, in effetti, ha più di un punto in comune.
L'ultima parte è descritta alla perfezione - trattandosi di te, la cosa non mi sorprende - ed è il suggello di un rapporto anche questo molto ben costruito e, per questo, ti va tributato un paluso
particolare perchè, come ti ho detto, di storie che seguono questa falsariga ne circolano parecchie, ma la maggior parte scadono nel banale dopo nemmeno due capitoli, mentre la tua continua ad appassionarmi.
Ventordici mila punti bonus per la Guest Star - anche io ce lo vedo troppo Steve a parlare con Obama! - e per la schitarrata di Tony *sparge cuori*