Il nome del mio segreto
di elisa85

02/06/13, ore 16:46

che bello sei tornataaaaaaaaaaa yeeeeeeeeeeee. allora siamo partiti alla grande. per fortuna non era niente di grave la cosa del dobbiamo parlare. cavoli Andre era davvero arrabbiato quando ha scoperto Oscar a origliare da dietro la porta. spero che non litighino o peggio. bella la fanart che hai disegnato. eh se ci riuscissi anche io , avrei inserito un gran bel disegno nel capitolo finale della prima parte della mia storia. ma una curiosità: quando è che Andre scopre che oscar è una donna? spero che accada in fretta prima che il merluzzo diabolico ritorni a scassare gli zebedei. temo che la sua prossima comparsa possa causare di seri danni. davvero mooolto bello quasto capitolo. alla prossima ciaoooo.
(Recensione modificata il 02/06/2013 - 09:00 pm)

01/05/13, ore 21:42

Questo capitolo è meraviglioso per come stridono i due "sentimenti-temi" portanti:
nel primo segmento la tensione di sfida e l'attrazione fisica tra i due, nata come sfida tra uomini e evolutasi in altro secondo me, anche se non se ne sono accorti troppo o due protagonisti.
nel secondo c'è sempre il tono di sfida sulle conquiste di fanciulle da parte dei nostri due (e qui tanto di cappello per come delinei il loro rapporto di confidenza e fiducia reciproca) ma con un velo di tristezza, soprattutto di Oscar per la gelosia verso la regina e André, ma anche di André per il rapporto con la bellissima Marie Antoinette.
E poi...colpo di scena, lo svedese SA TUTTO! E vuole Oscar! Ne vedremo delle belle...

01/05/13, ore 21:33

Sono io che mi devo scusare perché non son più riuscita a commentare! Ho apprezzato molto questo capitolo, perché ci da uno scorcio della vita di Oscar senza André, del suo essere donna che affiora prepotente in un piccolo vezzo come quello del gioco con un ventaglio. Bella questa Oscar malinconica, che sa di dover rinunciare alla sua femminilità per proteggere se stessa e i suoi sentimenti, e che proprio per la sua natura capisce la situazione della regina Maria Antonietta.
Il siparietto del sorriso da mascalzone è divertentissimo, ed è vero che Oscar faceva girare la testa anche alle donne! Ma qui pare che quello cui gira la testa più di tutti sia André! Che sensualità e desiderio (seppur dai contorni sfumati) che esprimi nella tua descrizione dei pensieri di André che osserva Oscar! Complimenti!

30/04/13, ore 22:26

Ciao, complimenti per questa storia dove il ribaltamento dei ruoli mi ispira al preludio di un finale fiabesco, e spero sia così!! mi immagino, per una volta, un Andrè in versione principe azzurro che salva la povera Oscar...e vissero felici e contenti. Spero di leggere presto il seguito, sono molto curiosa, anche sul ruolo di questo sempre irritante Fersen. A presto spero!

30/04/13, ore 19:56

storia molto bella ed intrigante! molto originale! attendo con ansia il seguito!

21/04/13, ore 23:27

Oh, gran bel capitolo, direi anche sorprendente per alcuni aspetti. Il primo è che il segreto di Oscar non è più un segreto proprio per chi... udite udite?
Merluzzone surgelato!! Sempre fra le scatole. Più irritante che mai!! "Oscar, sarete mia." Ma in quale film? "Preferisco morire." Giusto. Brava Oscar!! Per fortuna che la nostra attendente femminile ha l'arma giusta per tenergli testa. Una misteriosa lettera della regina.
Devo dire che Fersen in questi ruoli un po' ingrati mi fa sempre gongolare; mi diverto un mondo a vederlo un po' maltrattato.
Sviluppo interessante che stai dando alla storia con questa sorta di ricatto che potrebbe mettere Oscar in difficoltà con André. Ma ci sono anche le insicurezze del nostro colonnello che si comporta in modo strano, quando cerca di turbare o provocare l' 'amico' per cui sente una strana attrazione che lo spaventa e gli mette paura, eh eh... dubbi sulla sua identità sessuale? Dev' essere destabilizzante per un uomo virile scoprirsi inspiegabilmente attratto da qualcuno come lui. Questa storia continua ad avere molte attinenze con "Victor Victoria", probabilmente come dici tu, involontarie, ma ugualmente interessanti.
Bravissima!! Continuo a seguirti con gran piacere.

15/04/13, ore 10:38

ciao, che capitolo intrigante!!!
L'ho sempre pensato che Fersen fosse un viscido....questa storia mi ha preso tantissimo, ed ora sono molto curiosa di scoprire come proseguirai, sono sicura che Oscar non cederà alle minacce del conte, vero?
Inoltre Andrè quando si deciderà ad accorgersi del pezzo di femmina che gli vive affianco da una vita, mi piace questo tuo sconvolgimento, nell'anime Andrè quale attendente di Oscar ha sempre visto in lei la donna, ora a ruoli invertiti non riesce ad accorgesene!!!
Attendo con ansia il proseguio ancora tantissimi complimenti per come stai portando avanti questa storia
un abbraccio
p.s. complimenti le tue fan art sono stupende
(Recensione modificata il 17/04/2013 - 01:41 pm)

15/04/13, ore 00:20

Capitolo molto denso e come sempre ben scritto. Continua a permanere questa strana tensione tra Oscar e Andrè, con un susseguirsi di schermaglie e provocazioni...per ora abbiam visto Andrè e la Regina, chissà se davvero riuscirà a trascinare il suo attendente  in un postribolo....
Vedo invece che appartieni anche tu al club "Distruggiamo Fersen", che in questo cap.  si dimostra davvero abietto e manipolatore: abbiamo intravisto cos'è successo anni prima (l'agguato della Polignac etc.), non vedo l'ora di sapere cosa doveva dire Andrè ad Oscar...
Ma sei una brava ragazza, tu, e so che non ci farai attendere...
Riguardo alla fanart, che dire...come ha fatto Oscar a resistere? Hai incarnato il sogno di molte di noi  :-)

14/04/13, ore 23:16

Bellissimo cara, bellissimo!!!
André sta per impazzire a causa dei suoi dubbi si Oscar, e la situazione venutasi a creare in camera sua è terribilmente “gustosa”; mi chiedo quanto ancora ci farai penare prima che lui si accorga che Oscar è una donna!!!!
Ma quando Fersen se ne è uscito con la sua proposta hard, beh, ho avuto un capogiro @_@
Insomma, Fersen a conoscenza del suo segreto, quando nell’originale bisogna scriverglielo a caratteri cubitali che lei è una donna sennò lui col piffero che se ne accorge, e in più pure ossessionato da lei al punto di ricattarla!!!
Ma come ti vengono???
Capitolo scritto molto bene, divertente ed emozionante al punto giusto.
Bravissima!
A presto
Musetta

13/04/13, ore 23:12

ciao, a quanto pare andrè è veramente attratto dal suo amico, e lo è al punto tale d'averne paura e di desiderare che oscar non sia oscar, ma quello che ancora lui non sa, a differenza del bastardo di fersen, che oscar è una donna! e anche oscar è attratta e forse anche innamorata di andrè, al punto di non sopportare di vedere lui ballare con la regina. certo che fersen è veramente str...o è l'amante della regina, e tenta di ricattare oscar constringendola a diventare sua in cambio del suo silenzio sul suo segreto, ma fortunatamente lei è sveglia e sa come comportarsi per non cedere. aspetto il seguito a presto :-)

13/04/13, ore 17:20

Andrè è sempre più confuso a causa della sua attrazione per il suo attendente, forse inizia ad avere qualche dubbio in più, tanto da voler saggiare il grado di imbarazzo di Oscar di fronte a lui, coperto solo da un semplice asciugamano, solo che non ha fatto i conti con l'autocontrollo di Oscar che rasenta ormai la perfezione grazie ad anni e anni di duro allenamento. Molto bello anche il loro scontro alla Reggia, con Andrè che schernisce Oscar accusandola di non divertirsi abbastanza rifiutando sempre le avances delle dama, e Oscar non sta al gioco e ripaga Andrè con la sua stessa moneta, alludendo al suo rapporto con la regina.  Poi come ciliegina sulla torta di questa giornata da dimenticare compare Fersen, che essendo a conoscenza del segreto di Oscar, tenta di ricattarla, proponendole di diventare sua amante. Anche se per ora Oscar è riuscita a scampare il pericolo, sono sicura che prima o poi si vedrà costretta o a rivelare la verità ad Andrè o ad allontanarsi.
Aggiorna presto.
Baci Dalmata

13/04/13, ore 13:56

Oscar è proprio incastrata di brutto, Fersen non sembra volere lasciare perdere il ricatto! E' però innegabile l'attrazione tra André e la Regina, il che può dare adito a dicerie pesanti. Non immagino davvero come ne possano venire fuori.. poi c'è il problema della sera a Parigi, non semplice. La scena di André nudo era da urlo, povera Oscar, la si capisce!

13/04/13, ore 12:47

che tu sia maledetto merluzzo svedese dei miei stivali. dico io..... ma che razza di uomo è uno che ricatta una donna per averla. io lo avrei ucciso a fil di spada. alla faccia della nobiltà. temo che il merluzzo non si arrenderà facilmente e farà di tutto per vincere. è a conoscenza del legame che oscar ha con andre e se ne sta approfittando per costringere oscar a venire con lui. GUAI IN VISTA AIUTOOOOOOOO. molto divertente la scena nella camera da letto di Andre e quella a corte. io pensavo che oscar ci fosse andata vestita da donna come aveva pensato e invece c'è andata come attendendte con la sorpresa( pessima) del merluzzo. ora capicso perchè la paura iniziale quando c'è andata a sbattere contro. e chi se lo aspettava. adesso spero che la situazione del "dobbiamo parlare" non sia una brutta cosa perchè mi viene un infarto per davvero. un mezzo mi è venuto quando ho letto dello sporco ricatto del merluzzo diabolico. aggiorna in fretta. ciaooo
P.S = bellissimo il tuo Andre nel disegno. da urlo. :)

13/04/13, ore 12:30

Hai capito il Fersen...eccolo che è spuntato più viscido e unto che mai !
Scherzi a parte Eli, altro capitolo ricchissimo e coinvolgente dove ci mostri un Andrè sempre più in confusione a causa del suo fraterno amico ( e a questo punto al fraterno non ci crede più nemmeno lui ) e una Oscar che non cede alle provocazioni che gli getta Andrè. Stupenda la scena in camera...certo che Andrè se l'è giocata bene la carta del farabutto.
E ora veniamo al ballo...Oscar non ha resistito alla tentazione di provocare a sua volta Andrè accennando a lei che a quanto pare è argomento tabù tra i due e la cosa mi fa insospettire ( e a quanto pare anche Oscar sospetta ).
Grandioso il colpo di scena Fersen...non mi aspettavo che lui sapesse la verità su Oscar e che la ricattasse per averla >.< ! Da come lo hai presentato, anche se per il momento vince Oscar 1 a 0, non credo che si arrenderà tanto facilmente.
Ottimo Eli, davvero intrigante questa soria, non vedo l'ora di leggere la seconda parte del capitolo e come sempre complimenti per le tue bellissime fanart ( questa di Andrè con i capelli sciolti e solo l'asciugamano poi...*.* )

13/04/13, ore 10:57

Ciao!!dunque dunque dunque, da dove iniziare???ho così tante cose che mi frullano per la testa che non so da dove iniziare!!

la tua nota: ma noi lo avremmo letto sicuramente il capitolo!!!anche se lungo e con la parte al passato!!!a me le parole son volate sotto gli occhi e avrei voluto leggere ancora ancora e ancora!!
"Oscar ti devo parlare", cosa dovrà mai dire il Colonnello?? con parole simili a quelle di Oscar: hai fatto "ballare" la Regina, Andrè???tanto più che l'argomento "lei" è campo minato!!!!
Oscar vestita di blu cobalto (riferimento alla sua divisa nei soldati della guardia??) deve essere una visione per uomini e per donne!!Andrè vacilla ancora di più, sempre di più!!bene bene!!facciamolo cuocere a fuoco lento!!!io sono una di quelle che ad Oscar, anche se obiettivamente fa passare le pene dell'inferno al bel moro, perdona sempre tutto!!insomma non riesco a condannarla e se ora, tu, fai penare un pò Andreuccio direi che va più che bene!!!

però che grandi amici Fersen e Jarjayes!!!amici "fraterni"!!!
che velata allusione alla spada in difesa di sua Maestà!!!scusa se sono maliziosa, ma li ci ho visto il doppio e il triplo senso!!!
ed infatti mai parole furono più vere:" è davvero deprimente assistere all'annullamento del raziocinio"!!che donna Oscar!!!

e Fersen è a conoscenza del segreto!!!
e capperi quanto è stronzo (scusami per l'espressione!!) mentre parla con Oscar!!
certo Hans che si riferisce ad Oscar parlando apertamente ad una bella donna è cosa da scrivere negli annali!!
ora mi chiedo quale sia la "natura" del suo interessamento ad Oscar: che sia davvero interessato a lei, che in un certo senso nutra dell'affetto per lei???
che la voglia, come dice Oscar, come sua "concubina"??
o forse, perchè così diversa dalle altre rappresenta una sfida ad una conquista quasi impossibile??
o forse forse il suo è un modo per prendersi qualcosa che sa appartenere ad altri??ovvero ad Andrè!!che voglia strappargli l'unica cosa davvero importante??
perchè dallo scambio di battute tra lui ed Oscar è chiaro che entrambi gli uomini (o sono io ad essere di nuovo super maliziosa??) hanno una certa "intimità" con sua Maestà!!!

ma quante domande ti ho fatto???

non so perchè, ma dopo aver pensato "ammazza quanto è stronzo Fersen", mi son chiesta: e se invece la chiave di lettura fosse un'altra??se il suo interessamento fosse reale??
perchè quel "sarete mia Oscar" mi è sembrato un triste presagio???come se lei fosse un'ossessione e di conseguenza il suo un amore malato???

La fanart: SPETTACOLARE!!!con la bava alla bocca, anche perchè l'atmosfera era carica di sensualità!!!
e per fortuna che si era tra uomini!!!
dai Andrè!!!fatti forza!!!il tuo pensiero è giusto, la tua speranza non sarà vana perchè Oscar non è Oscar!!!

sempre MAGNIFICA Elisa!!!

aggiorna prestissimo!!!
(Recensione modificata il 13/04/2013 - 11:03 am)