Il nome del mio segreto
di elisa85

24/10/13, ore 00:33

Ciao, ci hai fatto attendere un bel po', ma ne è proprio valsa la pena, il capitolo è bellissimo, Oscar con il suo sesto senso femminile, ha capito molte cose. Maria Antonietta ha usato il nobile Ikea per far ingelosire Andrè e farlo suo, per un attimo ci è riuscita, ma fortuna Andrè grazie anche ad Oscar che è entrata nei suoi pensieri recupera la lucidità, e l'allontana da se. La principessa sembra aver capito, ma sarà realmente così? Aspetto il seguito, a presto :-)

24/10/13, ore 00:22

Interessante vedere André con il modo di fare di Oscar e viceversa; lei è sempre pronta ad aiutarlo dal suo angolino buio in segreto; la principessa pare che voglia giocare a fare ingelosire André usando il conte svedese, ed è riuscita nel suo intento, visto che lui ne è da sempre innamorato.

19/09/13, ore 10:18

Ahhhh! Temo che Oscar voglia "sparire". Non dormiva mentre Andrè la baciava, sa di essere ricambiata, in qualche modo, e teme le implicazioni per il comandante delle Guardie Reali. Non sto nella pelle per sapere come si inserirà Fersen in questa vicenda.
Come sempre brava e fluente nello stile. Spero ci delizierai presto anche con le fanart!

07/09/13, ore 14:40

Quindi Oscar era quasi-cosciente quando ha ricevuto quel bacio! Però, adesso è confusa, non sa' che fare.       Vorrebbe scappare (ma guarda te che novità!). Ho paura di sapere cosa accadrà quando arriverà, dalla Svezia con furore, il conte di Fersen. Sto pensando ad uno scontro André-Hans, sarebbe divertente da leggere, ma anche da scrivere XD. Vabbè il mio momento di fantasia.
Aggiorna presto, aspetto il prossimo capitolo.

04/09/13, ore 00:56

Come si fa a non perdonarti dopo un simile capitolo? Niente da ridire, anzi!
Mi complimento e ancor prima di recensire ti esorto a continuare! :))
Venendo a noi, ma come fai a ridurmi così??? Quel ricongiungimento, preceduto dal testa a testa è stato quanto di più bello ci si potesse aspettare.
Sembra quasi che in quel momento, col cuore di bambini e lo sguardo adulto, sia racchiusa tutta l'essenza del rapporto fra i due...il bacio poi, così tanto anelato e poi lei viene assillata dal dubbio, ma vista la triste decisione temo che quella sarà il ricordo più bello e il più grande rimorso se qualcosa non si smuove.
Stai gestendo veramente bene quest'inversione di ruoli e tutta l'ambiguità che l'accompagna, sei davvero brava!
Una supplica, non farmi morire di curiosità...a presto!

01/09/13, ore 12:01

Oh Eli, finalmente oggi che gli occhi hanno smesso di bruciarmi sono riuscita a leggere questo intenso capitolo.
Mi piace moltissimo come stai caratterizzando i protagonisti, seppure in una situazione ribaltata riesci a mantenere quasi inalterati i loro profili . Molto ben strutturato il loro riavvicinamento nella prima parte che si svolge nella locanda e toccanti e accorate le parole che Oscar rivolge ad Andrè.
nNella seconda parte il tormento di Oscar è palpabile...la gioia  provata per quel bacio sognato tutta la vita deve coesistere insieme al dolore di ciò che il suo segreto inevitabilmente provocherebbe...sconvolgento e stravolgendo i loro già precari equilibri.
​Dunque ora Oscar pare avere preso l'unica decisione che le pare più giusta, ma qualcosa mi dice che non sarà semplice perseguire il suo intento di lasciare libero Andrè...
Ahah...nel prossimo capitolo dunque ricomparira anche il viscido eh ?
Non vedo l'ora di leggere il seguito, ottimo Eli, questa storia è estremamente coinvolgente, escritta benissimo e decisamente originale.
Un bacione grande.:-)

01/09/13, ore 01:58

Eccomi!!
Avevo già letto il capitolo e l'ho trovato bellissimo, ma il fine settimana per me è sempre pieno e pesante, così mi risolvo a commentare solo adesso..
Beh, se anche Hans non arriva, io non piango di certo... ma se non interviene il merluzzo a smuovere un po' e acque come si fa? E se c'è lui nei paraggi io prevedo grane. A parte quel bacio dato di nascosto (però Oscar era cosciente!!) pare che la situazione sia arrivata ad un momento di stallo; si, i nostri hanno fatto pace - una pagina davvero bellissima e densa del sentimento sofferto di Oscar e del malessere di André, che in questa fic capovolta, descrivi sempre dolce ma determinato, e con quella lieve arroganza che gli viene dall'essere un nobile - ma per paura o scrupolo nessuno dei due intende sbilanciarsi. Chi per un motivo, chi per un altro. Forse s' illudono di poter lasciare tutto così, Andrè certamente più di Oscar, mentre lei consapevole dei suoi sentimenti, sa anche che non potrebbe rivelarsi senza danneggiare l'amico, il suo futuro e la sua carriera; nella storia originale Andrè resta accanto alla donna che ama e nasconde i suoi sentimenti per lo stesso motivo, qui addirittura Oscar pensa di allontanarsi da lui per lasciarlo libero. Due modi diversi di sacrificarsi per l'altro.
Solo non credo che Andrè prenderà bene questa decisione. Un ottimo capitolo per una storia affascinante e bellissima, una tra quelle che preferisco.
Complimenti Elisa. Attendo con impazienza il seguito... e intanto affilo gli artigli per merluzzone puzzolente.
Devo essere preparata ad accoglierlo come si conviene, eh eh...
(Recensione modificata il 01/09/2013 - 02:00 am)

01/09/13, ore 00:27

Cara, non ti crucciare troppo per i tempi di aggiornamento, non fa nulla!!!
O meglio....certamente quando si segue una storia si è impazienti di scoprirne il seguito, ma è anche vero (e nessuno lo dimentica, spero) che la scrittura è un'attività creativa, artistica, legata all'ispirazione e alle giuste condizioni interiori ed esteriori per essere praticata, dunque, meglio aspettare una settimana di più ma permettere all'autrice di scrivere un bel capitolo in tutta tranquillità piuttosto che aspettare di meno e trovarsi fra le mani un aggiornamento frettolosamente composto!!!!!
Detto questo, passaimo alla storia.
Innanzitutto ti dirò che la tua Oscar è forse anche peggio dell'originale, più cocciuta e forse più paurosa ancora, sì, perché questa Oscar è consapevole dei propri sentimenti e ne sente tutta la responsabilità su di se', un po' come accade al "vero" André, per cui tenere nascosto il prorpio amore è infondo un modo per proteggere lei da se stessa oltre che da se stesso (non so se è charo quello che intendo..).
La Oscar "vera" non si accorge di essere amata da André finché lui non glielo sbatte in faccia (l'amore, intendo.. :/) e appena lì inizia a porsi dei problemi in merito.
Ma qui, è tutto invertito, mirabilmente, abilmente invertito, e forse addirittura più complicato, a causa dell'ambiguità sessuale di Oscar.
Ben delineata la cocciutaggine di lei nel primo episodio di questo capitolo, dove la biondina tratta André con gran fermezza, rendendogli pan per focaccia, da vera dura.
Espresso con grande intensità il senso di responsabilità verso la persona amata nella aseconda parte, dopo il bacio "segreto" di André (e scopriamo pure che lui è rimasto accanto a lei fino all'alba!!!), che porta Oscar a pensare di risolvere tutto scappando (tanto per cambiare, eh!?), portandosi dietro il suo segreto, il suo amore e il suo dolore.
Comprensibile il suo timore di perdere André a causa della menzogna che da sempre incombe sul loro rapporto
Insomma, il bacio c'è stato, anche se lei fingeva di dormire, e giustamente i dubbi galoppano perché lei non può chiedere spiegazioni se non tradendosi, e alla fine è chiaro che André, consapevole o meno del fatto che lei sia una donna, prova più che amicizia per il suo scudiero, prova attrazione, affetto sincero e profondo....amore?
Rimane il dubbio su quello che è avvenuto con la principessa.
Rimane l'aspettativa di sapere cosa combinerà Fesenuccio nel prossimo capitolo (certamente nient'altro che guai!).
Rimane l'impressione che, alla fine e nonostante i ruoli invertiti, il problema sia sempre lo stesso: hanno una gran paura, tutti e due!
Sbaglio?
Paura di rompere equilibri e convenzioni, paura di non essere amati per quelli che sono dietro le maschere e i ruoli, paura di non essere perdonati per gli errori commessi, paura di non poter scegliere, paura, paura....
Attendo pazientemente il prossimo aggiornamento e ti faccio ancora i miei complimenti, bella, bellissima storia!
E sarà gustosissimo scoprire come André capirà di avere sempre avuto accanto la donna dei suoi sogni.....
Un abbraccio
Musetta

31/08/13, ore 23:42

ciao carissima Elisa,
come ti avevo già scritto sono molto contenta di poter leggere un tuo nuovo capitolo,
molto bello e molto loro, come non si siano parlati per giorni e come poi lei gli abbia fatto quasi un dispetto per poi riappacificarsi...
Bello il suo rendersi conto dell'amore che lei prova per lui, mi lascia perplessa la fine del capitolo, sembra che lei voglia allontanarsi da lui...
non accadrà vero?
Attendo il prox capitolo e soprattutto spero in un aggiornamento a breve! :)
un abbraccio
Ladymary

31/08/13, ore 18:13

Orpo!!! Ero l'unica ad essersi persa il precedente capitolo!!!... # ^^ # ... Chiedo venia per il mio bimestrale ritardo! E mi dicevo 'Strano che Elisa ci metta così tanto ad aggiornare...'. Che vuoi farci, l'età avanza!... E così adesso le cose si complicano per entrambi, perché i due continuano a viaggiare su due binari separati di pensiero....troppo pensare e poco parlare porta sempre ai fraintendimenti! Sono curiosa di scoprire in che modo verrà a galla la verità! A presto!

31/08/13, ore 14:33

Ciao,
scusa, non mi ero proprio accorta di questa storia. Forse e' proprio da tanto che non la aggiorni. Mi piace tantissimo. L'idea dello scambio tra loro due e' davvero originale. I risvolti si prospettano davvero interessanti. Aggiorna presto.
a presto
pascal
(Recensione modificata il 22/09/2013 - 05:20 pm)

31/08/13, ore 11:15

eccomi anche in ritardo. allora cominciamo dalla prima parte. oscar ha dato ad andre un bella lezione che alla fine lo ha fatto capitolare e si sono riappacificati. passiamo.alla seconda parte. oscar ha finalmente ammesso a se stessa di amare andre anche se a se stessa e immagino la voglia didirlo anche a lui. mi ha sorpreso scoprire che non stava dormendo quando andre la baciata e immagino la tentazione xhe aveva di ricambiare ma purtroppo il.suo segreto glielo impedisce. l'ultima frase puo significare solo una cosa: vuole allontanarsi da lui e andare via per lasciarlo libero di vivere la sua vita ma credo che non se ne faà niente. hai detto che nel prossimo c'è merluzzo diabolico? beeene sono sicura che tornerà all'attacco con la sua intenzione di prendersi la nostra oscar e portarla a casa sua per smacco ad andre e divertimento per se ma farà ( spero ) un buco nell'acqua anche se la frase nel capitolo " a corte" dove le confida " sarete mia" fa presaggire del brutti guai in arrivo nel prossimo capitolo. quindi cara Elisa vedi di aggiornare in fretta e di non farmi arrabbiare perche lo sai che sono molto affezzionata alla tua storia e curiosa. dopo quasta gigantesca recensione ti saluto. ciaooo

30/08/13, ore 22:57

Sono solo al primo capitolo, l'inversione dei ruoli non è nuova, sono curiosa di vedere come tu la svilupperai.
Quello che mi auguro è che si mantenga la fedeltà al carattere e alla personalità dei protagonisti. Mi ha lasciato perplessa il leggere i pensieri di Andrè nella bocca di Oscar. Il brillare degli occhi di ghiaccio di Oscar in quelli di Andrè. O anche l'inversione dei cavalli.
Troverei interessante il mantenere le caratteristiche dei due mitici anche se con ruoli diversi, per vedere come potrebbero interagire all'inverso.
Adesso ti lascio e procedo nella lettura ...

30/08/13, ore 22:46

ciao BEN TORNATAAAAAAAAAAAAA :-)
ho letto il capitolo tutto d'un fiato, bello come sti testoni dopo giorni hanno fatto pace, e poi anni dopo.....oscar pensa al bacio che andrè le ha dato e alla notte che lui è rimasto accanto a lei e al sapere che lei era sveglia in quel momento ho esultato, però ora lei ha ancora più la certezza di amare il suo andrè però è spaventata perché non riesce a capire cosa provi andrè e soprattutto se ha capito che lei è una donna. però nelle ultime righe mi è venuta un po' d'ansia, non è che oscar abbia pensato di allontanarsi da andrè??? aspetto il seguito complimenti a presto :-)
(Recensione modificata il 30/08/2013 - 10:47 pm)

30/08/13, ore 22:24

Oscar ha ammesso i suoi sentimenti come André nell'originale, con sé stessa; ma al contrario di lui preferisce lasciarlo, piuttosto che perdere il rispetto di lui; non immagina che nell'animo di lui c'è una tempesta di dubbi non facile da gestire; ben orchestrato l'alternarsi dei diversi momenti.