A Titanic Story
di Kuno84

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]
24/11/07, ore 18:43

Siiii, finalmente posso leggere il continuo di questa ff! Prima di tutto ti rinnovo i miei complimenti: quando scrivi mi lasci a bocca aperta.. sai qual è una delle frasi che ho apprezzato di più? Il paragone dell'animo di Kuno con l'oceano in tempesta.. *__* cioè, amazing! (sembro il preside^^") E poi, volevo rinnovarti i miei complimenti per la tua ORIGINALITA'! Benchè la storia sia quella che tutti noi conosciamo (quella del Titanic), le tue trovate sono a dir poco geniali! Ma come fai?? *__* Mi è piaciuto il modo in cui ti sei allacciato all'evento originale della (quasi) caduta in mare di Rose! E poi, hai introdotto il Giglio Bianco! Il capitolo in cui compariva nel manga, mi aveva fatto sbellicare dalle risate.. per cui sono contentissima! Che dire poi dell'atteggiamento di Nabiki? Moooolto IC! ^__- (povero Ranma). E il preside capitano della nave!!! E la nave diretta alle Hawaii!!! Ma come ci pensi! ^___- Akane che cucina, poi... esilarante! Poveri marinai..^^" Devo dire che ho apprezzato molto anche questo capitolo, come puoi vedere. E attendo con ansia il prossimo^^! A presto!!!

24/11/07, ore 18:32

ahahahahahahahaha....mìnon ci sono parole davvero!! un capitolo fenomenale sotto tutti i punti di vista, sembrava che stessi leggendo un vero episodio di Ranma ideato dalla grande Rumiko.I mie più sinceri complimenti senpai!!! non vedo l'ora di leggere il continuo della storia e della strampalata cena che avrà luogo tra Ranma-chan e l'aristocarzia...Cmq mi sono piaciute in particolar modo la scena dei marinai che vomitavano (sublime davvero) e messier Picolett che faceva le boccacce!!!!!!!! Senza contare la scena con ranma appeso al parapetto e Kuno che si imbarazza a tenerla per mano...DIVINO *_* B

11/11/07, ore 16:08

Carissimo Kuno sempai! *__* Che bello, sei tornato davvero alla grande, questa nuova ff è davvero strepitosa, come posso non seppellirti di complimenti? Vorrei citare le parti che mi hanno divertito di più, ma temo sia impossibile, non c'è un passaggio in questa storia che non sia divertente, a cominciare da Kuno che dice a Plum che non ha intenzione di raccontare la sua storia e un attimo dopo lei lo frega inducendolo a sciorinare ogni cosa, grande! XDDDDDD Tutti i personaggi, manco a dirlo, sono assolutamente IC, così come le situazioni da te create ad arte che rispecchiano perfettamente il film e allo stesso tempo rendono onore al lato comico del manga! Ottima l'idea di adottare lo stile teatrale, qui è davvero azzeccatissimo. Che posso dire, mi mancano le parole davanti alla tua bravura e genialità, posso solo inchinarmi e imparare da te. Un applauso, senpai, sei sempre fra i migliori! ^___^
PS: per caso hai trovato nel web un'immagine di Jack e Rose con le teste di Ranma e Akane? Ci sta tutta, adesso! XDDD

22/10/07, ore 19:07

Ma è un'idea MITICA la tua, come tutte quelle che hai di solito del resto! La locandina la dice lunga sul destino del povero Ranma che, pare, dovrà cercare di sedurre il Tuono Blu per avere la Lacrima del Mare. Ma andiamo per ordine. Ho adorato l'alone di mistero che hai creato all'inizio narrando dell'incontro tra la figlia della guida delle sorgenti (la piccola Plum!) e il vecchio Kuno sempre fedele a se stesso nonostante l'età. Ciliegina sulla torta il servitore Sasuke II! Come nel film comincia tutto con un narratore che affonda in ricordi lontani. E invece del gagliardo Di Caprio che vince il biglietto a carte qui ci sono la famiglia Tendo e Saotome con tanto di amici e nemici, ottimamente caratterizzati e inseriti nel contesto. La piccola battaglia per avere i biglietti (con l'arrivo pestifero e puntuale di Happosai) è in perfetto stile takahashiano, e ricorda la puntata in cui i nostri si contendevano quelli per andare alle sorgenti termali! L'intreccio prende forma nella storia di Obaba sulla Lacrima del Mare che, guarda un pò, se l'è appena comprata proprio il Tuono Blu! (mitica la sfiga di Ranma in queste situazioni! XD!). Alla fine si imbarcano tutti, e già si immaginano avventure... titaniche vista la combriccola che hai creato. Ottima la scelta dello stile teatrale, sembra di vederli in ogni loro gesto. Complimenti fratellone e aggiorna presto!

-kiara-
22/10/07, ore 00:29

Ciao Kuno! Mi sembra quasi di essere tornati ai vecchi e *amati* tempi di ff.it.. *sigh*. Prima di tutto ti faccio i complimenti per la locandina di questa tua nuova ff! :) davvero, non pensavo che sapessi anche disegnare così! Sono piacevolmente sorpresa. Le tue doti di scrittore le conoscevo già, e ho avuto modo di apprezzarle di nuovo, dopo *troppo* tempo, leggendo questo primo capitolo ;). Devo dire che le scene in cui richiami lo *splendido* momento tra Di Caprio e la Winslet mi hanno fatto sbellicare dalle risate! :D Per non parlare dell'intervento di Celine Dion in persona!! Geniale! Poi, mi piace lo stile "teatrale" che hai dato a questa storia, in effetti penso che comunichi un senso d'immediatezza ed è particolarmente adatto al genere comico a te tanto caro.. ;) Che posso dire? E' una gioia per me tornare a commentare le tue storie..*__* E non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo! :D Con affetto, -kiara

18/10/07, ore 15:37

Fratellino, sono commosso, finalmente sei tornato alle fanfiction comiche: da quanto tempo bramavo una storia così. Allora oltre la trama che si presenta davvero interessante, abbiamo il recupero di tutti quei clichè comici divertentissimi (anche se c'è il tocco di classe come nel caso di Cèline Dion) quali la vincita della lotteria da parte di Akane, i diabolici piani dei genitori , di Shampoo e di Happosai (con la loro fervida immaginazione), Kuno che riesce sempre ad avere facilmente ciò che Ranma desidera, il venditore ambulante (adoro quell'uomo) e altri ancora. Divertenti anche gli effetti della pietra che spingeranno di nuovo Ranma ragazza a sedurre Kuno. Ottima storia!

17/10/07, ore 13:08

Ok.. Non sai quanto mi piaccia questa tua nuova fanfiction! ^^
Bene, scusami se sono stata così diretta, ma la verità è che sono un pochino emozionata.. ^///^ Sai, sei uno degli autori che più ammiro e che leggo più volentieri, e anche se non ti ho mai lasciato neppure una recensione - stupida me che non l'ho fatto! - finalmente mi sono decisa.. Non so quanto possa farti piacere, ma lo ripeto: la tua fanfiction è veramente stupenda! Meravigliosa! Colossale! Titanica! E, ovviamente, comica in una maniera assolutamente perfetta! E, che dire, suppongo di aver colto tutti i riferimenti al film.. A proposito! Chissà per quale arcano motivo, ma immaginare Kuno e Ranma-chan nei panni di Jack e Rose è stato.. come dire.. scioccante?.. No, meglio esilarante! XDDD Wow, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo! Sono letteralmente esterrefatta, incantata da questa meraviglia dell'umorismo.. Che altro dire? Lo stile è perfetto, ineccepibile, le parole sono scelte con cura e con la dovuta ironia, e sembra davvero di leggere l'opera originale della Divina! ^^ Oh, quasi dimenticavo: la fan-art è bellissima (se posso dirlo.. troppo 'ganza'!) Spero che (impegni permettendo) tu riesca a continuare presto! Ciao e ancora complimenti!

_Yaya_
15/10/07, ore 13:30

stupenda!!! davvero! non la finivo di ridere!! però non mi aspettavo che fosse Kuno a fare la parte di Rose!ahahah!appena letto il titolo mi immaginavo fosse ambientata nell'epoca giusta, cioè che fosse proprio un AU però mi piace tantissimo anche così!! spero solo che non manchi il tocco di romanticismo tra Ranma e Akane..è che sono fissata!! aggiorna presto, è proprio bella!

Elfetta93
14/10/07, ore 18:30

è già stupenda... mi piace tantissimo... devi assolutamente continuarla in tempo record! ODDIONNO! orribile dubbio! se questa e una parodia di titanic... (elfetta prende l'ascia bipenne) vuol dire che jack muore( elfetta inizia a girarsi lentamente verso di TE) e se jack e ranma (elfetta è quasi completamente girata)RANMA MUOREEE?!?!?!?

14/10/07, ore 15:59

*__* Eccola...eccola...eccola, finalmente!! ^___^ Aah...non avrei potuto aspettarmi di meglio da questo primo capitolo!! Tutti gli intrecci per impossessarsi dei biglietti sono in perfetto stile Ranma & Co., e...oh Dio, la scena di apertura!! XD Il caro Kuno-senpai non poteva che essere rimasto tremendamente attaccato alle sue tradizioni, com'è pomposo!! X°°°D Ma il meglio del meglio è stato lui, proprio lui...RYOGA!! "Sto andando in salita, dev'essere la montagna!" X°°°°D Oddio, non sai quanto mi abbia fatto ridere questa semplice trovata!!
Bè...inutile dire che aspetto il prossimo capitolo con trepidanza!! Non vedo l'ora di leggerlo!! *__* A presto, un bacio! ^__-

14/10/07, ore 14:11

Assurdo!! sei stato bravissimo nel riportare fedelemente i personaggi dell'anime. Sono IC al massimo!! i miei complimenti davvero. beh non vedo l'ora del prossimo capitolo e prevedo forti dolori per il povero Ranma in balia dell'egocentrismo istrionico del caro kuno Tatewaki. Mi sono sbellicata dalle risate quanto Happosai voleva spupazzarsi Celine Dione e quando tutti pensavano alla famossissima scena del film Titanic mettendo loro stessi come protagonisti. senza contare quando hai descritto il cambiamento di scena quando Kuno (del futuro) ha cominciato a raccontare. Sei davvero bravissimo. Ho letto tutte le tue fanfiction e ti ammiro molto perchè è davvero difficile scrivere qualcosa di divertente senza cadere nelle banalità o nel volgare. Io non ne sono capace e, ripeto, ammiro molto questa tua capacità di diventire senza giri di parole e con battute troppo belle ^__^ ancora complimenti!!

13/10/07, ore 20:42

aggiorna, aggiorna, aggiorna... sto ancora ridendo, è troppo forte questa tua ff, come tutte quelle che fai infondo!!!!! non vedo l'ora di leggere il seguito!!

elyranma
13/10/07, ore 16:37

Questa fanfiction inizia davvero bene, devo dire! è molto divertente, e per di più lega i personaggi del mio anime preferito con la storia di uno dei film più belli e romantici che abbia mai visto, quindi sono molto curiosa di leggere il seguito! Sono felice che tu sia tornato a scrivere e devo farti davvero tanti complimenti perchè il tuo stile e le tue storie mi piacciono sempre molto, in particolare quelle comiche. Aggiorna presto quindi, mi raccomando!

13/10/07, ore 16:00

credimi caro sempai una storia comica azzeccatissima!! non immagini quanto mi sono sbellicata dalle risate ad ogni rigo. devo dire che lo stile teatrale è mooolto azzeccato, mi piace inoltre l'hai inserito davvero bene. L'eltrata dell'autrice della canzone mi ha lasciato con gli occhi sbarrati XDDD inoltre ogni volta che qualcuno si immaginava alla prua della barca con il tramonto in sfondo non potevo fare altro che immagginarmi nella mia emnte la scena.. e ho una voglia mattta di disegnare i due piccioncini in quel modo. (per intederci la fantasia di soun) se ho tempo lo faccio davvero! TI faccio ancora tuti i miei compliemtni e non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo.

13/10/07, ore 15:48

questa si che è una storia fuori dal normale! è fantastica! Geniale l'idea di base e anche l'impostazione teatrale della storia stessa, come hai detto tu rende il tutto più vivace e reale. E le scene comiche che hai messo sono pazzesche, eheh, quella ripetuta ben 3 volte della canzone di Celine Dion mi ha fatto morire soprattutto nella Happy-version! (quel vecchio è una vera piaga)... Ho visto la locandina che hai fatto e posso dire che la coppia Tatewaki-Ranma mi ha un pò scosso? ma solo per i primi 2 secondi poi sono scoppiata a ridere, voglio proprio vedere cosa farà quello squilibrato di Ranma (si è uno squilibrato a fare le moine a Kuno) e l'altro squilibrato di Tatewaki ("oh ragazza col codino, ho gradito molto il tuo impeto nel cercare di abbracciarmi!") XD spero tu possa aggiornare presto, questa ff si prospetta mooooooolto interessante

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]