A Titanic Story
di Kuno84

27/05/08, ore 15:43

Bravissimo senpai! La povera Ranma-chan se l'è davvero vista brutta in questo capitolo. Non male il fatto che sia riuscita a sedersi a tavola con cinquecento punti di penalità! ^_^' La davo davvero per spacciata stavolta, ma, diciamolo, Ranma non può perdere. Ma come farla rimontare di fronte ad un tale svantaggio? E qui arriva la prima trovata geniale. Mi hai fatto morire dalle risate con la squalifica di Asuka e Kodachi! Bravo senpai! Ho trovato carinissima la parte di Soun, che mi ha fatto davvero una pena indescrivibile (la vita piatta e monotona non fa più per lui!), come anche il dialogo di Mousse con la presunta Shan-pu, che altri non era che il nostro caro Ryoga! Ma la trovata migliore è stata senza dubbio la falsa fine! Mi è piaciuta davvero un sacco! E in un ultimo arriva Ryoga a complicare ulteriormente la situazione... Non ti smentisci mai, senpai. Eccelli sempre in ogni cosa che scrivi ed è per questo che leggerti è sempre un grandissimo piacere. Davvero complimenti, bravissimo!

25/05/08, ore 19:04

ahahahah senpai nn ti smentisci mai U_U fatto rima XD apparte gli skerzi sei sempre il numero 1 fai morire dal ridere lo stile chiaro e pulito ke usi è fantastico...nn smettere mai di scrivere così bene, qst è il tuo stile, nn lo cambiare

24/05/08, ore 16:51

Che risate madò.....sei fantastico....questa ficcy è troppo divertente!!! Bravo bravo bravo

24/05/08, ore 14:46

Di nuovo a commentare ^^ I tuoi capitoli fanno sempre morire dal ridere. Il pezzo delle sedie è esilarante, mentre quello in cui ridono sia Kodachi e Asuka e vengono squalificate per questo lo è ancora di più. Stavo quasi per credere che Avessi davvero finito il capitolo. Povero narratore XD Alla fine però Ranma-chan ha vinto. E Kuno che si sveglia dopo aver mangiato dicendo a ranma se lo voleva baciare è stato il pezzo che mi è piaciuto di più. Davvero molto fantasioso. Bravo.
Al prossimo, maryku.

24/05/08, ore 14:34

Ran-chan era così indietro che non riusciva nemmeno a sedersi XD! te credo! con quelle due pazze dall'artiglieria pesante! bello quando Asuka si siede sul trono. Poi passiamo a Genma, col pennarello finito! sei stato cattivo anche con lui XD ma non tanto, visto che si è rifatto col caviale e lo champagne XD! Soun è così contento e beato, finché non vede i suoi vecchi shoji! E lì è lui che sembra il pazzo, che si mette a ridere, però mi fà un pò pena... e duque, la parte che ho preferito, il monologo di Mousse! frammentato di no, non dire, niente/ non parli, sei scioccata? / chi tace acconsente X°°D è stato epico! e Ryoga che scopre i tranelli di Ranma. Quindi torniamo allo scontro, Non sarò io a ricordare che uomini e donne devono disporsi in maniera alternata, dice Kodachi, e Ranma finalmente si siede, seppure lontano da Kuno XD e con 500 punti sotto zero. Mi sarei aspettata la gag con l'acqua frizzante, ma leggermi di Kodachi e Asuka piene di sugo e spaghetti è statopure meglio, uno sconquasso di risate, ai reso reale il sogno di ogni lettore, vedere quelle due inzuppate, mantenere la loro dignità regale X°Dsnif! E madame, che non detrai loro il punteggio per la pura formalità del gong! e qui entra in scena il narratore, ovvero tu, no? pensavo che la gara sarebbe continuata, invece il narratore litiga con Ranma, Kodachi e Asuka se la ridono e madame (non mi ricordo come si chiama) le squalifica x la loro caratteristica comune, e diciamocela poco galante^^;;;papu sei grande! ah, quasi dimenticavo Ryoga sul finale è spiazzante, quando dice che cercava proprio Ranma! e La lacrima del mare, si allontana sempre di più...

24/05/08, ore 11:43

Bellissima la sfida delle poltroncine: Asuka è sempre la solita "ben educata" bastarda. NOn capirò mai perchè Saotome deve sempre parlare da panda XD Però risulta costantemente divertente. Nabiki punta sempre al sodo XD Me la ritrovavo benissimo quando diceva: Allora "lei" cosa ci fa qui? riguardante l'adulto responsabile. Il sacrificio di Genma è poi mirabile: poveretto costretto a quale dieta misera. Soun non mi pare molto contento della ritrovata tranquillità XDD non vorrei che impazzisse. Combattimento con pasta?! XD Meno male che Picolet non fa sprecare nulla XD Carinissima la trovata della finta fine con Ranma che se la prende con il narratore e anche l'escamotage con cui hai ribaltato una situazione tragica per la ragazza con il codino. Ora però si è intromesso Ryoga... questo ovviamente rende la faccenda più complicata. Un capitolo davvero divertente, come ci hai ormai ben abituati.

24/05/08, ore 10:56

Sei un mito Senpai, mi inchino veramente al tuo genio. In primis il tocco di classe del continua fasullo e del tuo dialogo con ranma-chan (a proposito spero che non ti abba fatto troppo male :P). Divertentissimo la scena di Soun che beandosi della sua tranuillità scopre di non avere il suo comapgnio di Shoji (che è accidentalmente finito a mangiare caviale e aragoste ahahahah) E cosi alla fine ha vinto la nostra ran-chan (finale assolutamente IC). Altra cosa comica è la madama Saint Paul- spero si scriva cosi- in vestiti succinti ahahahahahah, fortissimo!!!! In sostanza complimenti Kuno sei bravissimo e ammiro molto il tuo modo di scrivere semplice e diretto che favorisce una lettura veloce di cui non mi stanco mai. Spero aggiornerai presto (ti prego ti prego ti prego!!!!!).

08/04/08, ore 19:16

Ti chiedo perdono per lo spropositato ritardo e ti rinnovo tutti i miei complimenti per come stai gestendo questa originalissima storia! L'incontro/scontro con Kuno è delizioso come sempre, con tanto di commento nuovo ma perfettamente IC del Tuono Blu che si illude di sfidare le leggi di gravità (potenza del calcione di Ranma-chan!). E poteva una lotta di bon-ton a cena non attirare i due personaggi che già mi frullavano in testa? Madame Saint Paul con tanto di bacchetta e Picolette che elargisce baci a... succhiotto alla povera codinata! Impareggiabili i fratelli Kuno coi loro animaletti, azzeccatissime le loro collocazioni (poveri passeggeri, ihhihihi!)e le esclamazioni dei malcapitati. Un plauso anche per la correttezza dei Kuno a non abbandonare i propri animali ed a portarli in viaggio (il WWF gliene sarà grado XD). Ci aspetta una sfida all'ultima trappola nel ristorante della nave quindi, e sono già curiosissima! Chissà se sarà la volta buona per Kodachi e Asuka di fraternizzare!

05/03/08, ore 15:22

bellissimo *o* sei semprei il number one senpai!!! grande preside kuno. ai suoi ordini My Capitan! la scena iniziale con nabiky è divina.akane ke prende la sdraio e nabiki ke prontamente salta giù XD. povera akanuccia lei nn può entrare nella sala della sfida, cattivi. e mousse e ryoga ^^)' paradossale. finalmente il ritorno di picolet chardon II poki hanno avuto il coraggio di renderlo protagonista di una ficcy.nnt da aggiungere a parte un aggiorna presto?? ma quanto ci fai aspettare!? scrivi benissimo! onorati saluti apple92

03/03/08, ore 19:13

Splendida la considerazione iniziale di Nabiki: in effetti sono innumerevoli gli appuntamenti che Ranma ha dato al senpai Kuno. Che sia vero amore? XD Oddei, Asuka è stramitica... bravo continui a sfruttare al meglio i personaggi più secondari di Ranma. Sono curiosissimo nel vedere cosa potrà mai essere un combattimento di bon ton, però mi sarebbe piaciuto che il lancio del depliant fosse stato fatto in maniera più pericolosa (magari un depliant affilato). Ranma poi quando sente di sfide è sempre il solito! Bravissimo a descrivere alla perfezione il suo classico comportamento. Una delle gag più divertenti riguarda, come sempre direi, Kuno: il suo lancio da parte di Ranma nell'aria e la sua compostezza da gran signore che è (insomma). Ranma che poi si disper con Picolet (ah, il mio amato conduttore del Mangaprocesso, scusa ma ho sempre un rapporto affettivo nostalgico con Picolet) che fraintende può dare molti spunti per un triangolo spassosissimo: Ranma-chan, Kuno e Picolet. Ma come fanno Ryoga ad essere il timoniere e Mousse ad essere la vedetta? Non mi meraviglierebbe di trovarmeli a Palermo se continua così! Certo con il preside Kuno come capitano tutto è possibile! Ryoga poi che non capisce nemmeno che sono in mezzo al mare... mitico. Asuka, sleale e raffinata come sempre, hai interrotto nel più bello, chi vincerà la mitica sfida? E come sarà questo nuovo tipo di combattimento? Riuscirà Ranma, la ragazza più rozza del Giappone (dopo Akane) a sembrare una ragazza fine ed elegante? Ai lettori curiosi (tra cui io) l'ardua sentenza. Bellissimo capitolo! Sto ancora ridendo! XD

02/03/08, ore 16:24

Non riesco a smettere di ridere! Giuro, questo capitolo è addirittura migliore dei precedenti! Non immagini quanto mi ha fatto sganasciare la parte in cui il preside presenta la vedetta Mousse e il timoniere Ryoga!!! Troppo bello...e il combattimento di Bon Ton...ma come fanno a venirti in mente certe idee? Ti invidio! Sono contentissima che tu abbia deciso di far entrare in scena personaggi marginali come Picolet, Madame Saint Paul e soprattutto Asuka. E, lasciatelo dire, anche se nel manga è comparsa per circa trenta pagine, non avresti potuto delinearla meglio. Non mi resta che unirmi a tutti quelli che sostengono che il tuo stile sia assolutamente "Takahashiano"! Adoro ogni tuo singolo lavoro e il tuo modo di coinvolgere il lettore nelle situazioni dei personaggi. Che dire? Ti venero!! Continua così e aggiorna presto!

26/02/08, ore 19:06

Kuno carissimo, dire che sono rimasta estasiata di fronte ad un capitolo simile è un mero eufemismo. Questo è in assoluto uno dei concentrati di comicità più takahashiani che abbia mai letto. Tutto sembra opera della mente della Divina: gag, situazioni, personaggi, battute. Non una sbavatura, non una virgola fuori posto, non un attimo di respiro. Si passa da una situazione più comica dell'altra senza lasciare al lettore il tempo per riprendersi dalla meraviglia e le risate, con la mente in estatica contemplazione che non ha nemmeno il tempo di assimilare una battuta che ne segue un'altra e un'altra e un'altra ancora, finché ci prendi per sfinimento e non sappiamo più come tenerci la pancia a forza di sganasciarci. Tutti i passaggi, le gag, gli intrecci sono studiati ad arte in perfetto sincronismo, nemmeno la Divina, sono arrivata a pensare, avrebbe potuto fare meglio. Sì sì, lo penso tutt'ora, senpai: l'hai superata e non con tavole disegnate, ma con la parola scritta. Sei geniale e unico, Kuno, non smettere mai di deliziarci con la tua sfrenata e inesauribile fantasia, non possiamo farne più a meno. Vorrei tanto poterti citare tutte le parti che mi hanno divertita di più, ma temo sia impossibile, perché dovrei copiarti il capitolo dalla prima all'ultima parola: non c'è nulla in questo cap che non mi abbia fatto gridare al miracolo. Grazie, senpai! *___*

24/02/08, ore 21:19

.. Ehm- No.
No, ti dico, non è possibile.
Come diavolo hai fatto a fare.. questo? Io non saparei nemmeno sognare di scriverlo, un capitolo così perfetto! *__*
Oh My God, giuro che non so assolutamente da dove cominciare.. Beh, innanzitutto confermo ciò che avevo già detto l'ultima volta, e cioè che il tuo stile di scrittura (non importa se per una fanfiction comica - e quindi in stile teatrale - o per una drammatica) è impeccabile, e scorrevolissimo. Meglio di un manga, lasciatelo dire. E' come lasciarsi trasportare dalle immagini, quelle stesse immagini che sulla carta ci sembrano in movimento; è come un film, oserei dire, e le immagini (scusa la ripetizione) che arrivano sono stratosfericamente perfette! ^__^ E non arrossire, perché è vero!
Poi, poi, poi.. Asuka. Madonna del Carmelo, Senpai, ma come fai tutte le volte a caratterizzare ogni singolo personaggio esattamente come Rumiko-sensei lo ha creato? Eh? Dimmelo, ti supplico, ti scongiuro!.. Io.. Io non lo so.. Il tono, i gesti, le parole.. Tutto rispecchia la sua altezzosità, la sua follia - che rasenta quella di Kodachi, sua degna compare! Quelle due sono un'accoppiata azzeccatissima! XDDD - così come per tutti gli altri. Ranma è Ranma, Akane non potrebbe essere più se stessa di così, Nabiki è magnifica, Kuno è.. Ok, d'accordo, suppongo di aver reso l'idea! -_^ E quest'idea di un combattimento di Bon Ton, dico, come ti è venuta in mente? XD Giuro, mi sembra di leggere il manga, o di vedere un episodio dell'anima in tv! *__* E' "identico all'originale", se così posso dire! In senso positivissimo, ovviamente!
E poi.. poi.. Verdolino, Sharky e Kitty! XDD Le scenette in cui apparivano nel rincorrere i malcapitati sono state fatali, per me, che mi sono sganasciata dal ridere, come una pazza! E la tranquillità di Kodachi nel parlarne e nel notare di come i suoi dolcissimi animaletti domestici si stiano divertendo è.. assolutamente IC! Non vorrei essere nei panni di quel poveretto che è entrato in piscina!
Naturalmente, però, il mio pezzo preferito è stato un altro. E non ho mai riso come in quei pochi minuti in cui l'ho letto.
Voglio dire.. Ryoga.. Timoniere! Che, logicamente, non vedendo una montagna in mezzo al mare, interroga la vedetta.. una vedetta-Mousse, che naturalmente non scorge niente.. XDDDD Dio, ma come si fa?! XDDD Io non lo so come ti vengano in mente certe idee, certe trovate, ma ti assicuro che come te non c'è davvero nessuno, Kuno-senpai! E, visto che ormai sono a corto di parole, accontentati di un arrivederci, e di ulteriori complimenti, perché te li meriti tutti! -_^ Ciao!

24/02/08, ore 13:48

Mi ero soffermata a leggere i titoli dei cap, iniziano tutti per "un tragico..." e stavo pensando che di tragico non c'é niente^_^è tutto demenziale comico come mi ricorda il manga!Azusa dai gigli bianchi! non poteva mancare tra gli snob, ed accostata a Kodachi da' il meglio di sé... semplicemente adorabile le scena dell'arrivo in volo di kuno, con le simpatichd comparsate horror di verdolino, miss kitty e sharky*_* non mi ricordavo di kitty e di sharky, però nessuno li aveva mai messi insieme in una ficcy...e poi il colpo di grazia me lo hai dato con Ryoga al timone e Mousse di vedetta, mi sono messa a ridere come Kodachi! fortuna che mio frat non era nelle vicinanze! Um, um la vedo dura questa gara di bon ton tra le grinfie di Azusa/kodachi, senza contare le controversie fra Piccolet e Kuno *_*My God papu come sei perfido con la povera Ran-chan!

24/02/08, ore 11:17

Sei Un genio senpai. I miei complimenti per la storia e lo stile. Ho adorato la scena di Ryoga come timoniere e Mousse come vedetta!! Ho amato asuka dei gigli bianchi e il MYCAPITAN…Sei bravissimo e un mito per me. Continua cosi perché adoro il tuo stile diretto e divertente dove la lettura è fluida e scorrevole che quasi non mi sono accorta che il cappy era già finito!!! Troppo forte la frase “what’s “pilotaautomatico???” hahahahaha BELLISSIMO. Aspetto il prox aggiornamento.