A Titanic Story
di Kuno84

maryku
23/02/08, ore 22:21

Bellissima, assolutamente, incredibilmente bellissima. La storia è davvero divertente XD e promette ancora più pazzie di quelle già avvenute. Asuka e Kodachi che hanno la stessa idea?? inredibile... mi vengono i brividi a pensarci, chissà cosa architettaranno quelle due pazze. sei bravissimo, aggiorna presto, baci.

23/02/08, ore 21:28

Quella nave ha le ore contate. Non solo e un capitano pazzo che parla in pseudo inglese e ha strane fantasie piratesche, due fratelli uno più psicopatico dell’altro, una spilorcia fancazzista a tempo pieno e una Akane - cuoca... Ci si mettono anche Mousse - vedetta, Ryoga - timoniere e Sasuke - mozzo! E che dire in Picolet? Non bastava il capitano strafatto di “English” maccheronico, ma anche il Bignami Vivente del francese doveva capitare proprio a noi? E che dire delle tenere bestioline di casa Kuno poi... un mix letale insieme ai padroni. Quelle due pazze fiorite (non so tu) mi fanno paura! Matte come cavalli. Un senpai troppo scemo, ma assolutamente FANTASTICO come solo tu sai fare... Un Ranma più sfigato e molestato che mai e battute in perfetto stile ranmaniano... che dire? PERFETTO. Assolutamente. Finalmente ho rivisto il mio piccolo P-chan, che però non sa distinguere il grande oceano da un laghetto montanaro (devo dirlo: lo facevo più sveglio!) . E mi aspetto di tutto dalla gara di Bon Ton. Sul serio. Chissà cosa escogiterà quella pazza di Asuka...? Mmmh. Infine: povero Ranma, costretto a vestirsi da donna e partecipare a un pranzo di snob per aver reagito contro Kuno al momento sbagliato... però ormai ci avrà fatto l’abitudine suppongo. Credo di aver finito. Ancora complimenti. E stavolta... Aggiorna presto. Le tue storie sono fantastiche, devi rallegrare le persone più spesso! BAX!

29/01/08, ore 21:42

E il comandante-preside col suo inglese maccheronico? La famiglia Kuno: pazza quanto divertente! Kodachi psicopatica... come descriverla? Tutto bellissimo, ancora complimenti!

29/01/08, ore 21:40

Sono quasi morta asfissiata. FORTISSIMAAAA!!! ODDIO! Kuno assolutamente narcisista e sempre più scemo, Akane malvagia senza rendersene conto (cucina... arma a doppio taglio!), Nabiki avara come sempre, Happosay maniaco fino all'inverosimile, Shampoo diabolica, Ryoga sperduto come sempre e Ranma... sfigatissimo! Insomma, tutti in pieno IC! Favoloso!Se ho dimenticato qualcuno... e Genma scroccone sfortunato? Epico!

02/01/08, ore 11:49

immaginando la storia del titanic per Ranma, non avrei mai pensato a tutte queste gag che ci hai messo! si adattano perfettamente allo stile della divina! è sì, perché poi anche lei prende spunto da favole e tradizioni orientali, noi ce la caviamo meglio con quelle occidentali... mi ricorda la storia di mangammaru, e scommetto che i personaggi non sono tutti qui! ne tirerai fuori di conigli dal cilindro vero papu? chi disegnerà la nostra Rose ad esempio? o chi affogherà meglio di akane... decisiva anche la scelta di Kuno Ran-chan come protagonisti che ti permette una miglior scioltezza nella trama, fin qui sei stato geniale papu! continuala presto me curiosa...^__^

31/12/07, ore 00:44

XDD Mettere Akane ai fornelli è stato un tiro mancino, Kuno-senpai!! E dove altro poteva capitare se non nella cambusa? =D E il povero Ranma alla mercè di Kodachi, Kuno (come fai a rendere i suoi discorsi così IC?! Mi fa morire ogni volta che apre bocca!!) e Nabiki (oh bè...la più temibile è lei!)...un viaggetto così rilassante per tutti!! Bellissima anche la scena del "salvataggio a materassino" di Kuno, è statao troppo divertente quando si sono schiantati sulla scialuppa sottostante!! X°°°D Non vedo davvero l'ora di leggere il prossimo capitolo, spero che tu riesca ad aggiornare presto...tempo permettendo! ^___-

12/12/07, ore 20:44

Caro senpai, eccomi qua, hai ricevuto la mia mail? Spero di sì. ^__^ Anche questo capitolo è molto carino e ricco di trovate comiche, benché ammetto di aver preferito il primo. Ho apprezzato però molto i tanti personaggi che affollano la nave, per una volta diversi dai soliti: sulla Queen Kodachi non poteva mancare l'omonima pazza, ma l'adorato papino come comandate è stata una vera chicca! XDDD Nabiki è sempre adorabilmente fetente e Ranma sempre terribilmente fortunato anche nella sfiga. E Akane? Riuscirà a non avvelenare tutta la nave? Non è che mi fai affondare la QK perché i marinai, causa violenta indigestione, non riescono più a governarla? XDDD Bien, alla prossima e ancora tanti complimenti per la geniale idea. ^____^

01/12/07, ore 21:22

che dire? se posso dirlo, questo capitolo è decisamente migliore del primo: non ho mai letto una fiction così piena di battute e colpi di scena! Sei un perfetto fan-writer in stile Takahashi! mi è piaciuto moltissimo il pezzo della descrizione del "raduno degli snob" con Monsieur Picolet e Asuka (a me piace molto come personaggio!) che di "snob" non aveva proprio nulla! La risata sguaiata da gallina di Asuka che accompagnava le delicate aperture orali di Picolet è così adatta a rappresentare quello che i personaggi credono di essere (cioè snob) ma che in realtà non saranno mai perchè il loro comportamento esprime l'opposto (spero di essermi spiegata abbastanza chiaramente in questo concetto che trovo significativo e non secondario nel Manga)... Credo sia degno di nota anche il fatto che la parte in cui spunta il preside è esilarante: "(rivelandosi) ... che you must immediatamente tagliarti your codino! understood?" sei riuscito molto bene a riprodurre fedelmente il chiodo fisso di quel pazzo sclerotico (cioè la mania x i codini 'un-cut')... Ora non mi resta che aspettare l'arrivo di Ryoga e Mousse e sapere a quanto ammonterà la cifra dei deceduti a causa della cucina mortale di Akane!

28/11/07, ore 17:48

Fratellino, ancora bravo. Una delle tue abilità è di saper inserire con cura tutti i personaggi secondari di Ranma, sai quanto tengo a Picolet Chardon (che alla fine credo sia stato più usato da noi che dalla divina), anche Asuka in una crociera di "vip" non poteva mancare, ma la ciliegina è stata usare il preside Kuno (a cui tu sei molto legato) come capitano della nave. Ma il personaggio di Ranma che tu sai usare meglio è Tatewaki Kuno, oddio è uguale uguale a quello uscito dalla matita della sensei, la gag di quando lui "dovrebbe" salvare Ranma dalla caduta in acqua e alla fine non fa altro che peggiorare la situazione o di quando crede che la ragazza con il codino gli abbia salvato la vita attutendo la caduta con il suo corpo (ed intanto la palpa senza ritegno) sono geniali. Interessante il fatto che Ranma dovrà stare al giorno per ottenere quell'amuleto porta(s)fortuna, ma mi incuriosisce di più vedere cosa escogiterà Kodachi per rovinarle tutto. Continua così!

28/11/07, ore 14:35

Mitico Kuno, mi sei andato a riesumare addirittura Asuka Saginomiya dei gligli bianchi! Nella creme della creme non poteva mancare nè lei nè Picolette con la sua boccaccia accompagnato dalla 'gelida' Saint Paul! Ottimo come sempre l'intreccio della storia che unisce gioiosamente in un incastro perfetto le fasi del film (il 'suicidio' di Ranma haahahah e la frase di Kuno: 'ti fidi di me'?) e i casini immani e divertentissimi di Ranma e company: Nabiki con le sue risposte a tariffa fissa (più o meno), Akane che avvelena l'equipaggio (altro che mal di mare poveretti!) nonchè il grande preside che vuole andare alle Hawaii e fa il capitano! Se l'inizio prometteva bene, il seguito promette ancora meglio e mi lascia un desidero folle di saperne il seguito! Complimenti ancora fratellone!

Elfetta93
27/11/07, ore 20:28

l'ho aspettato tantissimo questo capitolo, e devo dire che mi è piaciuto molto ma è anche stato un po' una delusione: io mi aspettavo tuttosommato (e vista la fonte XD) una storia ranmaxakane abbastanza romantica, ma così mi è sembrata un po' troppo demenziale... lo ammeto, mi sono divertita un casino e mi sono anche spisciata dal ridere ma per accontentare anche gli animi romantici come il mio potresti alternare capitoli demenziali a capitoli un po' più romantici... ma è solo un suggerimento! comunque è stato lo stesso un bel capitolo, spero che aggiornerai presto anche se non la fai romantica ma continui col comico! see ya!

_Yaya_
26/11/07, ore 18:30

Ed è già arrivato il secondo capitolo...speriamo arrivi altrettanto in fretta il terzo! Credo di non avere ben chiare le idee su chi rappresenti "Rose" e chi "Jack"!direi che è molto ambigua la cosa, ma credo anche che non sia importante! per il resto direi che sono rimasta molto sorpresa nel leggere che hai fatto entrare in scena alcuni dei personaggi più comici del manga parlo di picolet, madam saint paul e asuka saginomiya! personalmente preferisco i personaggi del manga a quelli dell'anime, quindi ne sono molto felice! per non parlare poi di akane...povera quasi mi dispiace per lei; ci mette così tanto impegno nel cucinare! adesso non vedo davvero l'ora di leggere l'arrivo di mousse e ryoga..sinceramente non mi aspetto nulla di buono! spero che aggiornerai altrettanto presto! è davvero molto bella come storia! quindi ti saluto cn un ultima considerazione...essendo una storia comica è strano che tu abbia scelto uno dei film più tristi...quindi spero vivamente che non la farai finire altrettanto male...!!! sei davvero molto bravo!

26/11/07, ore 15:56

Ehilà, Kuno!
Non so, mi sembra strano (ma piacevolissimo, sia chiaro) tornare a commentarti dopo tanti mesi di mia assenza internettiana. In realtà devo recuperare su altri tuoi lavori, ma per il momento –dopo la magra figura per non aver capito una cippa sulla tua “Nessuno” .__.- mi dedicherò alla tua nuova long fic comica, che si apre in maniera briosa ed ottima.
Innanzitutto, ciò che ho notato è che l’uso dello stile teatrale è sicuramente maturato rispetto a un tempo. Ad esempio posso dirti che mi è piaciuto il fatto che tu abbia intervallato i dialoghi con spiegazioni, descrizioni, addirittura inquadrature alla Sergio Leone (ero piegata immaginando lo zoom sugli occhi di Kuno XD). Oppure la terminologia: WaPB t’ha fatto benissimo, devo dire. Lo stile è pulito e scorrevolissimo, dunque perfetto per una storia a stampo comico. Ma altresì la terminologia è ricca, aulica e altisonante. E in molti casi è proprio questo a scatenare l’ilarità assoluta.
Per quanto riguarda la trama, questo primo capitolo mi ha veramente incuriosita. Sei molto bravo a creare trame avventurose, legate a leggende (e a quanto pare hai una spiccata predilezione per i medaglioni pietre et similia ;P), dunque non posso dirti altro che starò a guardare. Hai un modo tutto tuo di plasmare gli avvenimenti. Quindi mi preparo a gustare una grande storia.
Ciò che ho gradito maggiormente, però, oltre alla tua meravigliosa ironia, è di certo la caratterizzazione di ogni personaggio. Dalla perfetta collocazione delle tipiche frasi (che non risultano quindi una mera copia appiccicata alla bell’e meglio, quanto una elaborazione precisa e corretta) fino agli atteggiamenti più conosciuti, al modo di comportarsi. Ogni cosa, ogni gesto, in perfetto Kuno-style.
Le gag sono eccezionali. XD Celine Dion, persino lei amata da quel vecchio maniaco. XD In alcuni momenti ridevo davvero, tant’è che si affacciò preoccupata la mia genitrice a chiedermi se stavo male. Sentire una persona che ride da sola non è il massimo, effettivamente.
Dannato Ranma, quanto lo odio quando mi ignora Akane. XD Rendi perfettamente questo must fra i due. E Shan pu è così terribilmente odiosa, come sempre (sai bene che non la ami molto, a parte in un tratto di WaPB in cui riuscisti nell’impresa di farmela …sopportare). Ryoga sfigatissimo, Obaba trasognata. Kasumi ingenuerrima. Tutto perfetto! E i discorsi di Genma e Soun! Spettacolari.
Bravissimo! Presto leggerò il prossimo capitolo. Inoltre vorrei anche dedicarmi al capolavoro di Krista tradotto da Mary e Kiara. A Mary lo promisi a suo tempo, ma poco dopo iniziai ad avere problemi col pc. Ma ora che sono tornata recupererò. Sono indietro con tantissime storie ç__ç.
Sperando di non aver scritto vaccate, mi congedo.

Kuroi

25/11/07, ore 15:35

wow kuno io l'ho sempre detto che sei il migliore.le tue storie sono sempre avvincenti...veri colossal non c'è termine più adatto come in questo caso.lo stile copione teatrale è decisamente azzeccato,non so se hai mai letto il libro "900"ma come formula di struttura è molto simile, compresa la divisione in atti.adoro il tuo modo di scrivere poichè non ti dilunghi in giri di parole inutili ma riesci a essere riassuntivo senza che il testo risulti scialbo e arronzato.simpaticissimi anche se irrilevanti gli interventi di Akane come intermezzi nelle scene principali.la storia è come sempre comica ma mai demenziale perchè è vero che deve far ridere ma nei limiti dell'assurdo per non perdere l'IC dei personaggi che risulterebbero stupidi e perderebbero il fascino che ha dato loro quel mito della Takahashi. spero non abbia più problemi con il pc e aggiorna presto Kuno-sun saluti apple92

25/11/07, ore 10:27

Ah, ti assicuro, Kuno: non c'è bisogno che t'impegni più di tanto per meritare tutta la mia stima, perché te la meriti già abbondantemente! Diooooo... Questo capitolo è una meraviglia fra le meraviglie! *__* Meglio, meraviglia fra le tue meraviglie! E, volta dopo volta, mi chiedo come tu faccia a scrivere in maniera così scorrevole, così piacevole, così perfetta, e così.. così, da far letteralmente sciogliere dalle risate! Perché, sì, lo ammetto: mi sono piegata in due ad ogni battuta. Non ne ho saltata nemmeno una! Ma la verità è che sei insuperabile, in questo campo! ^///^ Ho adorato ogni singola scena, veramente! In particolare, l'entrata in scena del resto della famiglia di Tatewaki (dopotutto, essendo il nome del transatlantico "Queen Kodachi", cos'altro potevamo aspettarci?..). Certo, i tentativi di Ranma-chan di sedurre Tacchi sono davvero mirabili, ma gli va a finire sempre male! Per non parlare del poetico romanticismo di Kuno, che la guarda intensamente, chidendole.. "Ti fidi di me?"... Sto ancora ridendo come una pazza, di giuro! Alla sola idea, ho cominciato a dare di matto e a ridere come una stupida davanti al monitor! Sai, l'immagine di Jack e Rose mi ritornava in mente, sovrapponendosi a quella mentale di Tatewaki e Ranma.. e.. XDDDDD Non ho parole!.. Certamente il povero codinato ha avuto un'idea a dir poco infelice nell'imbarcarsi all'inseguimento della pietra che dovrebbe restituirgli la normalità.. Ma il colpo di grazia è stato il preside, senz'altro! Infondo, se i proprietari della nave sono i Kuno, chi altri avrebbe potuto occupare il nobile posto di capitano?.. Beh, ma non dimentichiamoci di Akane! La sua abilità in cucina è stata ancora una volta dimostrata, e stavolta le vittime - pardon, gli assaggiatori ufficiali di tali delizie - sono stati quei poveracci - cioè, i fortunatissimi marinai..
Magnifico, magnifico davvero! Ma qui rischio di ripetermi ancora una volta, se non la smetto. Promettimi solo che prima o poi aggiornerai, e che continuerai questo capolavoro dell'arte *Ranmiana* (in perfetto Takahashi-style, l'ho detto e lo ripeto! -_^), perché non vedo l'ora di sapere a cosa porterà l'entrata in scena di un ragazzo dallo scarso senso dell'orientamento e di un certo papero d'origine cinese.. Mi raccomando, eh? Non lasciarci per troppo tempo, senpai!