Once I was Real…
di virgily

12/10/14, ore 19:40

Oookkk questa storia è terribilmente inquietante.... Di certo non mi viene in mente Mr J quando penso a un cattivo affascinante.... È scritta bene, rende perfettamente l'idea (non so dirti se sia una cosa buona o meno) sei molto brava. Ora però ho paura di stare a casa da sola.... Scherzo! (forse) *sguardo impaurito* oookk io vado a leggere il prossimo capitolo ma solo se mi tieni la mano *allunga la manina* promesso?!
Kiss kiss Ally

WOW WOW WOW!!!!!!!!!! Ho iniziato e finito di leggere tutti i tuoi capitoli oggi pomeriggio e.... WOW! Non ho parole! Ottima la trama e non vedo l'ora di scoprire come Joker sia stato "evocato" da Virgily e come andranno le cose tra loro!!!! Fantastici insieme e separati, Bè per Joker è normale ma Virgily è un bellissimo personaggio, intrigante e scaltro! Reggerà la sua ragione o cadrà inesorabilmente nel tunnel della follia? Me la immagino come "figliola del caos"!!!
Ci somo un sacco di epic scene per cui ringrazio in ginocchio (idealmente) la tua fantasia! Ho amato la scritta sulla schiena! La cosa che ho adorato ancora di più è il fatto che non fosse scritto male ma Joker, sulla bella pelle di lei, si fosse impegnato a scrivere in una bella grafia!!! So cute! -commento fuori luogo ma mi pare che tra fan di Joker ci si capisca- XD
grazie di tutto, attenderò impazientemente il prossimo capitolo!
p.s. Unica piccolissima pecca: attenta agli errori grammaticali che ogni tanto si vedono! Scrivo anche io è di che dopo aver scritto il testo e averlo riletto 1000 volte gli errori ci appaiono invisibili ma io ho risolto con l'aiuto di una beta reader! Comunque bravissima!!
grazie mille per aver condiviso con la community questa tua meravigliosa FF!!!! Un grande abbraccio e in bocca al lupo!!!:*

Consiglio che ti voglio dare. Continuala al piu presto!!!! Mi piace da morire la tu ffiction! Ti prego nn lasciarla cosi in sospeso, please!!!
Spero a prestissimo.
ciao un abbraccio the dangerous girl♡♡♡

Sono strafelice che hai aggiornato, adoro la tua fanfiction e la seguirò capitolo per capitolo, è semplicemente fantastica, nient'altro da dire, complimenti!!

DDDDDDDDD; NON CI CREDO!!!!!!! OMMIOME(?)! Ok, ne è valsa la pena devo dire, lol xD vai avanti! non fermarti ora! xD Aspetteró con impazienza il prossimo capitolo come al solito del resto!
baci
Shine

Oh Vi!! *-* Credevo che non avrei mai visto il capitolo sette e invece eccolo qua dopo appena una settimana dall'aver scoperto questo fantastico pairing, posso finalmente tornare a leggere di questi due folli che adoro fino al midollo.
Grazie per aver aggiornato e per averci rassicurato sul proseguito, pensavo che essendo un esperimento l'avresti lasciata andare quindi grazie grazie grazie grazie *w*
Ribadiscono e sottolineo che adoro il modo in cui scrivi e descrivi scene e situazioni, non sei pesante e ne frivola, metti i dettagli giusti al momento giusto NICE JOB! E inoltre adoro i colpi di scena che crei perché riesci a renderli unici, pieni di tensione e divertenti quando serve. Insomma hai un bel modo di scrivere, mi piace tantissimo, quindi non smettere mi raccomando, anche se magari non sarà qui ma solo sulla pagina di word, scrivi scrivi scrivi.
Per quanto riguarda la tua paura di aver fatto un Joker forse fuori carattere puoi stare tranquilla perché il personaggio che hai descritto è perfettamente coerente alle azioni che compie quindi (almeno per me) non é risultato assolutamente stonato o fuori luogo anzi ti dirò che mi ha incuriosito parecchio quindi se in futuro vorrai deliziarci ancora con altre sfaccettature di questo Joker hai il mio completo appoggio ^^
Saluti,
spero a presto

(Recensione modificata il 05/08/2014 - 12:08 am)
(Recensione modificata il 05/08/2014 - 12:11 am)

Sai che stavo per strozzarmi quando ho letto : -Che bella torta, festeggiamo qualcosa?- ???!?!?!?
Avvisa la prossima volta, V !
(no anzi, non farlo)
Che posso dire?! Oddio questo capitolo è qualcosa di eccezionale!
Dalla scena di sesso (la pre-scena di gelosia poi, che te lo dico affà!) alla scena della polizia (zanzanzan) a quella della torta!!! Aaaaahh!
Aiuto, ho bisogno di un defibrillatore. E dopo di una bombola di ossigeno. E di un cervello nuovo; no dai, forse questo no è.è
Continua a scrivere ti prego, non abbandonarmi.
ThisDick.

8/9/14
Io esiiiiiiiiiiiiiiiigo di sapere il continuo di questa storia, quindi piazzati al pc e scrivi u.u se preferisci ti faccio minacciare da J u.u
Ti prego, ti prego, ti prego, ti preeeeeeego !! *faccina coccolosa*
Aspetto con anZia.
ThisDick.
(Recensione modificata il 08/09/2014 - 08:33 pm)

Ma wooow!
Ci voleva proprio un tuo aggiornamento, considerato che, lo ammetto, iniziavo a non sperarci più. Ragion per cui sono super contenta delle tue rassicurazioni circa il non abbandonare questa storia, dato che ha un ottimo potenziale *-*
Dunque, il momentone l'ho trovato invece molto piacevole nella sua essenzialità, senza troppi giri di parole, fronzoli vari (assolutamente fuori luogo dato il tipo di relazione e dei soggetti che l'hanno intrapresa, infatti sono molto soddisfatta appunto dell'esclusione di uccellini, campanelle e così via), ma anzi pregno del giusto mix tra brama di possesso e affettuosa delicatezza per entrambi, anche se ovviamente filtrati dai rispettivi comportamenti. Cosa che tra l'altro a mio avviso trova anche una sua eco nel bivio che ora si presenta al clown: da una parte una relazione disturbante, in cui la protagonista viene risucchiata in una spirale di violenza e perdizione (un pò alla Harley Quinn per capirci), dall'altra una vita serena e amorosa in compagnia della ragazza, situazione che lo vedrebbe quindi abbracciare di nuovo una normale identità.
E ovviamente il concetto trova una sua validità a doppio senso: sarà Joker ad essere salvato e accettare in modo permanente il mondo di Virgily o sarà lei ad essere dannata e varcare allo stesso modo la soglia del caotico mondo del criminale?
Per ora entrambi hanno avuto un rispettivo assaggio delle due prospettive e le hanno gradite, dal momento che queste risvegliano parti introspettive e sopite dell'uno, come dell'altra. Tuttavia ho idea che la scelta, ammesso che sia possibile effettuarne una, si presenterà inevitabilmente ardua su entrambi i fronti per forza di cose.
Passo al momento in cui viene illustrato l'incontro tra il clown e la mamma di Virgily: mi ha colta completamente alla sprovvista, lo ammetto, e mi ha lasciata con un sorriso ebete per tutto il tempo xD Bella scena, mi è piaciuta molto, anche perché l'atteggiamento tenuto da Joker, pur potendo sembrare inizialmente poco conforme al suo carattere, lo definirei invece, proprio grazie all'imprevedibilità e alla smania di divertimento che lo definisce, plausibile e funzionale alla narrazione, poiché lascia intravedere alla protagonista come in lui ci sia altro rispetto alla facciata che il criminale ha abilmente costruito attorno a sé. Comunque beata questa ragazza, avessi presentato io un tipo con cicatrici del genere, non credo me la sarei cavata con sole due domande eh xD
Infine ottimo stile come sempre, scorrevole e deciso, mooolto coinvolgente (anche nella scena dedicata alla visita dei due agenti) e un Joker costruito con logica e sentimento.
Complimenti, alla prossima ;)

DIO! Non ci posso mai credere! Aspetta un paio di minuti che mi riprendo dallo shock (no, anzi, aspetta un paio d'ore)!
Devo dire che la tua assenza si era fatta sentire ma, con questo capitolo, ti sei riscattata alla grande e sei giustificata per il prossimo periodo in cui sparirai! ;) Ci sarebbero stati da scrivere libri e libri su questo "avvenimento" (non so se hai presente i sei volumi di Game of Thrones, ecco ci avviciniamo molto) ma tu sei riuscita a condensarlo in modo stupendo, maestrale, sublime. Per tutto il capitolo ho avuto la pelle d'oca e una sensazione di gioia mi ha pervaso. Il modo in cui hai descritto il comportamento di Joker e le battute con dei tempi "comici" perfetti mi hanno fatto immaginare di essere lì (anche se in realtà sarebbe bastata solo la presenza del clown <3). Anche la seconda parte è spettacolare, specie la tranquillità e l'indifferenza con cui Joker si presenta alla madre di Virgily. Mi intriga quest'idea del criminale che "rinuncia" alla sua maschera e sembra quasi provare a vivere una vita...normale forse è un po' azzardato, ma che si avvicina alla normalità. Tuttavia sono sicura che ci riserverai qualche sorpresa, perchè le cose non sono mai così semplici. Davvero complimenti cara, capitolo perfetto. Ho notato solo un paio di errori di battitura, ma nulla che comprometta la lettura o la comprensibilità del capitolo perciò io ti rinnovo i miei complimenti e aspetto impaziente il prossimo capitolo che, sono sicura, sarà spettacolare come questo.
un bacione
tua
C.L.

Stranamente la tua storia (per qualche assurdo motivo, visto che le storie di questa sezione le conosco tutte si potrebbe dire o.o) mi è sfuggita dall'inizio, maaaa non temere, ci sono qui io ora! (?)
Anyway, l'ho letta tutta d'un fiato, è molto bella, hai molta fantasia, ogni tanto ci sono dei cliché (ma andiamo, chi non li adora di tanto in tanto?!) ma sono quelli giusti e al posto giusto per come la vedo io.
Ho notato che l'ultimo aggiornamento della storia risulta essere del 21/09/2013, e mi piacerebbe sapere come mai, non per metterti ansia o per dirti di scrivere, non la aggiorni (mancanza di tempo/ d'idee/ pochi followers/ etc.).
Attendo una tua risposta, la tua NUOVA fan, ThisDick__

Ti ordino assolutamente di andare avanti! Non puoi lasciarmi così in sospeso, voglio altri momenti elettrizzanti, voglio altra passione, voglio altri sguardi, altre morti, altri "giochetti", voglio loro!!!
OK adesso sono calma, scusa per la sfuriata ma questa storia mi ha veramente preso ed il tuo modo di scrivere è veramente fantastico quindi continua a coltivare la tua passione di prego (e torna a scrivere di loro due).

Ma ben tornata. Ti aspettavo con ansia. Finalmente un nuovo capitolo :)
stupendo. Il joker in versione paladino che non perdona é semplicemente sublime :)
adoro il modo in cui la relazione tra mr J e Virgily sta evolvendo e, ovviamente, non vedo l'ora di leggere il prossimo capito. Un bacio e ancora tantissimi complimenti!!!!  :)
kiss kiss

ma buona sera tesoro <3 devo dire che mi sei mancata tantissimo e quando ho visto che avevi pubblicato....beh il mio cuoricino speranzoso ha fatto un paio di capriole dalla gioia *Yuppi* e devo dire che questo capitolo non mi ha deluso proprio per niente, anzi, mi è piaciuto tantissimissimo <3 ti devo fare proprio i complimenti perchè sei riuscita a tenermi attaccata allo schermo del computer fino all'ultima riga :D :D
Lo sai, mi era proprio mancato il Joker e naturalmente la nostra fantastica protagonista :D
beh tesoro, non saprei che altro aggiungere perchè il capitolo è....a dir poco perfetto :) non vedo l'ora di poter leggere il prossimo :D :D :D
un bacione :*
tua
C.L

Mi piace? Nooooo, é troppo riduttivo, io l'adoro!!
Cara mia, non deludi mai, é fantastico: finalmente la protagonista ha ceduto e ha ammesso con sé stessa e al clown quello che prova e al diavolo la ragione! ;)
Quando quei due ubriachi le hanno aggredite, giuro scalpitavo: lo sapevo, lo sapevo che sarebbe venuto!! E infatti quando hai scritto dello sparo...aaaaah che trionfo!! *-*
Bellissima la descrizione che hai dato della sua rabbia in quel momento!
La scritta sulla schiena mi é sembrata proprio un bel tocco peculiare della personalità di Joker, imprevedibile e apparentemente senza senso (invece basta notare quello che ha scritto per capire che ce l'ha eccome un senso *w*), dopotutto non ci si può aspettare una dichiarazione tradizionale, bisogna essere orginali u.u e in effetti anche nel film si capiva che aveva la mania di scarabbocchiare i giornali XD
Bene, detto ciò, grazie per l'avviso dell'aggiornamento, attendo il prossimo!
Ciooooo ;)

Solo una parola: stupenda.
Davvero, é meravigliosa. Sei riuscita in pieno a cogliere l'essenza di Joker a partire dalla descrizione, passando per l'introspezione e concludendo col suo modo di interagire con la protagonista.
Bravissima davvero, ce ne sono poche di ff scritte così bene e in totale sintonia col personaggio.
Ammetto che inizialmente il palesare che Joker fosse una figura inventata e catapultata nel "mondo reale", quindi l'aver preso le distanze da una struttura più tradizionale comune invece a molte altre ff, mi aveva alquanto spiazzata...
E invece si é rivelata una mossa più che vincente.
Sono rimasta davvero stupita, continua così, vai alla grande! *-*