Once I was Real…
di virgily

19/12/15, ore 09:56

...e io lo trovo decisamente fantastico, ma davvero, davvero tanto. Aver lasciato finalmente il palcoscenico a questo clown maledettamente bello e sexy ha permesso di svelare un lato di lui che sembra quasi...strano a prima vista, ma che invece funziona tantissimo. ho letto il capitolo tutto d'un fiato, non riuscivo letteralmente a staccare gli occhi dallo schermo. Davvero tanti tanti complimenti per questa storia che si sta rivelando sempre più intrigante.
Non vedo davvero l'ora di poter leggere il nuovo capitolo

20/10/15, ore 22:46

Oh dio! Finalmente, non ci speravo più.
Quanto cazzo amo questa storia, è un'idea che così strana ed originale.
Poi vabbè, insomma l'amore di un pazzo assassino è il più eccitante e soddisfacente del mondo, ah com'è triste la vita, fortuna esistono le FF.
Se le aggiornassi un po' più spesso però sarebbe meglio eh :')

Bellissima storia *^*

28/09/15, ore 20:01

L ho letto tutto d'un fiato... wow! Durante la prima parte il nervosismo mi aveva fatto diventare il piede destro un rullante che batteva per terra e quando alla fine di tutto quest'insano trambusto ha fatto la sua comparsa Joker, mi è scappato un "fyuuu!" (dico sul serio, credo che a casa mi abbiano sentito farlo, non lo so XD). Ti dirò, quando leggo le tue storie percepisco una sorta di aura che proviene direttamente da te, come se percepissi davvero il divertimento, lo sfogo o il sentimento espressi a parole nella storia. Sarà una mia sensiblità, ma sono convinto che non dipenda del tutto da me... ma dal tuo dono! Quello che hai è un dono straordinario!!! Sai trasformare quello che scrivi in emozione, con in testa un solo concetto: "le PAROLE SONO EMOZIONI" e questo tu, inconsciamente o consciamente, lo sai perfettamente. Quello che sai trasmettere al lettore non è una cosa che sanno dare molti. La minima descrizione, il minimo pensiero, la minima avventura, non fanno parte solo di te, ma diventano inevitabilmente anche nostri. Non ti prendo in giro considerandoti a tutti gli effetti un'artista!! D'altronde, l'arte è un diavoletto felice ma insicuro, poggiato sulla nostra spalla che cerca in tutti i modi di parlare e farsi capire dal mondo, e direi che il tuo diavoletto ne ha di cose da raccontare!!! (anche il mio a volte non scherzaXD). Non posso fare altro che farti i complimenti ed attendo con pazienza il prossimo capitolo. Un bacio, Biebby!

22/08/15, ore 13:00

Ciao!Ho letto la tua storia oggi e mi piace molto.Joker è davvero dolce e carino,ma anche spietatissimo(è sempre Joker,dopotutto)e farebbe di tutto per proteggere la sua Virgily.Spero che aggiornerai al più presto,alla prossima,
Queen

04/08/15, ore 14:04

Ma io dico?! tu non puoi sparire così e poi ricomparire e presentarmi questi capitoli perchè il rumore che hai sentito in lontananza, circa 5 minuti da, era il mio cuoricino che andava in mille pezzi (ma tranquilla con le ultime righe del capitolo lo hai anche rimesso assieme quindi ti perdono)
Dai, in fondo sono contenta che tu abbia aggiornato, questa è sempre stata una delle mie fic preferite e stavo cominciando ad andare in astinenza, anche se in quest'ultimo periodo (per fortuna o sfortuna non lo so) sono entrata pochissimo in EFP perchè hi viaggiato parecchio per lavoro e capitavo sempre in hotel dove il wi-fi aveva deciso di suicidarsi
quindi io non posso fare altro che farti i complimenti ancora una volta prima di far diventare monotona questa recensione e aspettare con impazienza il prossimo capitolo

04/08/15, ore 10:48

Finalmente un tuo aggiornamento, ci voleva proprio ^^
In effetti, sì, abbiamo atteso parecchio, ma, almeno io, sono consapevole che la qualità ripaga sempre l'esasperazione nell'aspettare il prosieguo, quindi ci mancherebbe (la sessione estiva poi è sadica come cosa).
Un altro dettaglio che mi ha colpito nelle note, è stata la tua affermazione circa la trama, cioè che non è facile gestirla. Come darti torto: oltre alla comune difficoltà nell'inventare vicende coinvolgenti, hai scelto di trattare un personaggio molto complesso, per il quale scadere nell'OOC è un attimo, oltretutto. Ti confronti insomma con un gigante sotto tutti gli aspetti.
Ma veniamo al nuovo capitolo: davvero interessante e descrizioni, devo dire, accuratissime, calibrate nel dettaglio per non risultare prolisse e noiose, ma che invece ben proiettano lo spettatore nella medesima situazione vissuta da Virgily. La cosa che ho trovato completamente riuscita, è il riscontrare che ogni qualvolta parli di indolenzimento, mal di testa, freddo o caldo, ecc... riguardo la protagonista, mi sembra di provarne io stessa. Cioè riesci a trasferire lei sul lettore, creando quasi una simbiosi, una sovrapposizione attraverso sensazioni fisiche, ma anche emotive, e direi bene così, dato che siamo ai livelli di un qualsiasi romanzo vero e proprio. Inoltre, la tua capacità descrittiva comprende anche il ricreare un determinato contesto, nel dipingere un ambiente nell'immaginazione altrui: suoni, odori, colori e quant'altro. Tutto ciò per dire che, l'intero inizio del capitolo, pur non contenendo qualcosa di troppo significativo a livello d'azione, è da considerarsi un virtuosismo descrittivo, di cui mi complimento.
Colpo di scena col viscido Detective Collins/Harry Baker, fratello di Peter, dunque. Circa lui, devo menzionare la qualità dei dialoghi, per cui ci addentriamo quasi in territorio cinematografico: molto fluenti, spontanei e assolutamente verosimili.
E veniamo ora a due passaggi per me molto importanti: il momento in cui Virgily intuisce l'arrivo di Joker e si abbandona ad una risata liberatoria. Devo dire che mi ha colpita molto, perché oltre a risultare figurativamente d'impatto, espone bene una compatibilità col clown, forse (vorrei attendere per essere smentita o esserne sicura) lasciando già intuire una vena di follia presente nella ragazza stessa e che credo, nell'eventualità, andrà solamente a svilupparsi. Il secondo momento ad aver attirato la mia attenzione, è stato leggere del Joker che porta via Virgily, la quale sussurra le parole finali: la reazione del clown è forte, ma subito messa come a tacere, controllata, grazie ad un'autogiustificazione fornita. Sembra quasi come se per lui sia necessario giustificare continuamente il ricambiare quello strano e nuovo sentimento che prova verso la ragazza, ricordando a se stesso che lei gli somiglia, è come lui, perché sì, dev'essere matta, deve esserlo indubbiamente, per voler provare affetto nei confronti di un soggetto simile, quale lui è. Non riuscendo a spiegarsi il sentimento di Virgily, non credendosene degno, non credendo forse, persino, all'autenticità del sentimento stesso di lei (come dicevo, secondo il suo punto di vista, non può proprio essere, non razionalmente almeno), trova una spiegazione plausibile, che la renda simile a lui, compatibile, e si aggrappa a questa, l'unica che gli consenta probabilmente di restare con lei, pur mantenendolo in salvo da qualcosa che chiaramente lo spaventa e a cui non è avvezzo, che gli consenta sì di amarla, di starle accanto, ma comunque senza impegno (crede lui, a mio parere, perché è invece piuttosto ovvio come un sincero coinvolgimento emotivo sia in corso da tempo).
Sottile come cosa, molto, e di nuovo devo complimentarmi con te.
Ultime due cose: spero che qualcuno si sia ricordato di Laura alla fine (magari che la polizia, allertata dai colpi d'arma da fuoco sia poi giunta sul posto, se questo non è troppo isolato) e leggo nelle note che per Virgily questo è solo l'inizio, il che promette bene xD
Quindi, di nuovo complimenti, perché ci tengo a ribadire che questa è una storia di livello, anche per quanto riguarda ortografia, composizione narrativa e costruzione dei personaggi, oltre alla già citata capacità descrittiva, e detto questo, alla prossima ;)

02/08/15, ore 17:18

Oh Virgy, dolce cara -pazza- Virgy.
Quanto mi è mancata questa storia.
Non entro per un solo giorno su EFP (ieri btw) e tu mi fai questa...sorpresa?
Ne è valsa la pena aspettare, credimi.
Ed ora, la recensione.
Cosa dire? In primis, ho notato un miglioramento -non che ce ne fosse bisogno prima- di scrittura; ci sono più dettagli, più sorpresa (ex. la scena del pugno, l'ho adorata, perché fin quando non lo dici non si capisce quindi è tutto ad immaginazione del lettore) e poi, che te lo dico a fa, una suspence da paura. Ho ancora il cuore che batte all'impazzata e sono passati ben 10 minuti da quando ho finito di leggere.
All'inizio, prima che entrasse "il boss" ho pensato che fosse tutto organizzato da J e che fosse come in "V per Vendetta", sai?
Grazie per aver aggiornato, voglio che tu sappia che hai reso la mia giornata migliore.
Attendo il prossimo con ansia,
ThisDick. (ps. a breve dovrebbero cambiarmi il nick in crazydiamond715 quindi, si, sarò sempre io; so che poco rilevante come cosa ma meglio dirlo)

09/03/15, ore 17:41

Hey, cara. Ho letto questi otto capitoli praticamente in una giornata. Mi sono come incantata iniziando a leggere già il primo. Nasconde un leggero senso di umorismo, ma contemporaneamente è affascinante. Spero tu continui presto,anche se sono passati molti mesi. Leggere questa realtà rappresentata sotto il punto di vista di una semplice ragazza che si immedesima in una situazione alquanto nuova, è wow. Complimenti davvero, che dire? Perfetta.
/ F /

09/03/15, ore 13:18

Hey, ti volevo solo dire che amo la tua storia, ho letto tutti i capitoli e mi sono piaciuti tantissimo, uno più bello dell'altro. Io amo Joker e il fatto che tu l'abbia fatto diventare così ralistico, e dipinto con un pizzico della tua personalità mi ha fatto amare ancora di più questo personaggio. Amo Joker e la tua storia. Complimentoni, spero che tu continui presto.
Certe volte sono davvero onorata di leggere queste fanfiction.
Un saluto
*fa l'inchino*
H13

Scusa la mia ignoranza, ma che voleva dì B.R.B?!
Apparte quello ti posso dire che mi piace un casino il capitolo, allora ho notato che non aggiorni da tanto un po, e mi chiedevo se potessi continuare perché la storia secondo me vale molto e lasciata in disparte, almeno secondo me eh!? Poi cosa volevo dirti.... ... .. .
cavolo jack, o meglio joker, mi sa che si sta affezionando alla 'piccola' Virgily, che bello *_*!!! Lo so non sto bene.... invece quei due starebbero molto, ma molto bene insieme! :-♡
Vabbe con quest'ultima cosa che mi passava per la testa ti saluto, ti auguro un buon 2015 e ciao
un bacio the dangerous girl ☆♥☆ e a presto spero.
(Recensione modificata il 05/01/2015 - 03:02 pm)

28/11/14, ore 22:27

Oh si! finalmente il nuovo capitolo! *^* Sono veramente molto felice che tu abbia scritto un nuovo capitolo, stavo iniziando a rassegnarmi all'idea che l'avessi abbandonata. Capisco a pieno la crisi dello scrittore, ci siamo passati tutti ma continuerò a supportarti perché questa storia è troppo bella, veramente.
Adoro loro due e tutte le volte leggo i tuoi capitoli con fervore perché me li immagino perfettamente, il modo che hai di descrivere le scene è favoloso a mio parere! *D*
Altro capitolo stupendo, aspetto il prossimo perché non vedo l'ora di sapere cosa succederà

un saluto

24/11/14, ore 01:14

Allora, capitolo molto... sentimentale. Forse, per un mio gusto personale e considerando anche l'indole del personaggio maschile, un po' troppo. E' ovvio che un cedimento da parte del Joker debba pur esserci, in modo che la protagonista riesca poi a comprenderlo e posizionarsi sulla sua stessa lunghezza d'onda (perché a giudicare da alcune risposte di Virgily, iniziative e reazioni, mi par di capire che sarà lei a sfociare nel mondo del clown e non il contrario, il che, sempre a mio parere, va benissimo, perché trovo il personaggio di Joker perfetto nel suo genere), tuttavia avrei forse ritenuto più tipico da parte sua una specie di "costrizione" per Virgily nell'affrontare, lì e in quel momento, di Jim. Cioè non ritengo Joker un uomo da "per favore", ma piuttosto, in alcuni momenti, una specie di ragazzino dispettoso che avanza pretese. Ora, è chiaro che questo, se osservato alla lettera, comporterebbe l'implicazione, da parte sua, di atteggiamenti che (in una storia pseudo-romantica, dove Joker è finalizzato ad apparire il "lui" della situazione) risulterebbero fuori luogo, se non addirittura disturbanti, ma comunque alcuni passaggi come "-So che non è un argomento che ami trattare, ma vorrei che tu sappia che se senti la necessità di parlarne…-" e "-Ovunque lui si trovi, sono certo che gli manchi-", non so, ma non li percepisco bene in linea col suo essere.
Oddio è anche vero che in quel momento parliamo di Jack e non Joker, però poi anche dopo, quando lui riassume i panni del clown e le rivela che andrà a sistemare le cose circa lo spiacevole incontro con i due brutti ceffi, ammette anche apertamente la natura del suo intento, ovvero proteggerla, e anche questo non lo intendo come un comportamento suo. Cioè il suo sentire per Virgily e le azioni in suo favore rendono perfettamente il loro scopo, in definitiva, vale a dire restituire un Joker col quale tutte vorrebbero avere a che fare e la totale immedesimazione nella protagonista da parte delle lettrici, però io personalmente avrei optato per un modo di agire più schivo, mistificatorio, pur lasciando certamente inalterato l'obiettivo finale, cioè l'unione dei due. Tutto questo dando per scontato ovviamente che lui soffra di un evidente complesso d'inferiorità circa la sfera umana e sentimentale rispetto a lei, cioè che sappia di non meritare qualcosa di incontaminato come Virgily, che sia insomma consapevole di essere quel che è: un reietto della società, introspettivamente mutilato da un passato indelebile. E penso di aver visto giusto, dato che in un capitolo precedente, se non ricordo male, ho letto un passaggio in cui Virgily lo bacia teneramente, facendolo sussultare dalla sorpresa: quindi, non aspettandosi un gesto tanto semplice e spontaneo, intendo che non si aspetti proprio nulla da lei e comunque non emozioni positive e soprattutto profonde. In definitiva ho quindi notato un accentuato cambio di registro tra quest’ultimo capitolo e i precedenti e non è che la cosa sia negativa, assolutamente, ma considerando il tono col quale la storia era partita, ora mi trovo vagamente disorientata. Comunque scrivo senza conoscere gli sviluppi futuri e ho espresso ora i miei dubbi perché incoraggiata dalle note dell’autrice, dove tra l’altro leggo che la storia assumerà tinte “assurde”, quindi magari il tutto è funzionale per altri, eventuali, snodi della trama. Dunque, attendo come sempre il prossimo aggiornamento, già ben introdotto all’azione dall’epilogo presente in questo capitolo.
Alla prossima! ;)

17/11/14, ore 20:00

Siamo entrate nel vero Quore dell'azione, dove Mr J da il meglio di se!
M'è piaciuto Mr Napier per un po' l'hai fatto durare al punto giusto.
Hai rallegrato il mio triste ritorno da Londra a Napoli quindi ti ringrazio Virgily.
Ti prego, non smettere mai di aggiornare, sono dipendente dalla tua storia come da nessun'altra.
Un saluto virtuale, sempre tua ThisDick.
(Recensione modificata il 02/08/2015 - 05:16 pm)

10/11/14, ore 16:40

ciao cara :) sono così contenta che tu abbia aggiornato (stavo cominciando a sentirmi sola soletta qui su EFP, un po' come la particella di sodio nell'acqua lete..."c'è nessunoooo?")
Bene, tornando alla serietà: questo capitolo mi ha fatto venire la pelle d'oca. Finalmente siamo entrati nell'azione, quella vera, quella dove il clown può dare il meglio di sè. I momenti tra il clown di Gotham e la bella protagonista, inoltre, sono descritti con un'accuratezza e un sentimento che rendono impossibile non immedesimarsi nei loro panni. Amo come riesci a puntare molto sui dialoghi, rendendoli naturali, come se veramente due persone stessero parlando tra di loro. Davvero un sacco di complimenti cara, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, non importa quando sarà, io lo aspetterò con ansia.

10/11/14, ore 13:06

O.O oddio, bhe, apparte il fatto che ho riso come una scema per tutto il capitolo (e sono a scuola XD). Ti ringrazio per avermi avvisata del tuo aggiornamento XD e spero che con la tua tastiera europea tu riesca comunque ad aggiornare presto XD