Once upon a drabble! *MondayDrabble*
di Marti Lestrange

28/05/13, ore 18:40

E certo che sei giustificata, Hook è una sacrosanta fonte (e che fonte) di ispirazione per tutte noi, e ora che Ouat è concluso bisogna sopperire alla sua mancanza con le nostre drabble! U.U
Ok, ora riprendo possesso delle mie facoltà mentali (devi perdonarmi, lo studio mi fa questi effetti) e commento la drabble.
Inutile dire che mi è piaciuta anche questa. Ben descritta, le parole sono scelte bene e con cura e sono molto evocative. Hook è shippabile con chiunque, e con Belle fa la sua bella figura. U.U Questo prompt poi era molto adatto a loro due e trovo che tu lo abbia utlizzato bene...^^
Complimenti!
Al prossimo MondayDrabble :)

28/05/13, ore 18:35

Ma figurati, non c'era bisogno di ringraziare^^ Del resto ognuno ha i proprio impegni e a volte può capitare di non riuscire a stare nei tempi, per cui tranquilla :) L'importante è che tu abbia scritto le drabble.
Questa è bella, mi è piaciuta. L'ho trovata molto toccante, specialmente nella seconda parte. Hook è molto IC e trovo ben descritto il suo amore per Milah, che lo ha segnato nel profondo ma che comunque deve permettergli di vivere e amare ancora...
Complimenti, come sempre^^
Passo a leggere la prossima!

AAAAAAHHHH!!!!
"La sento pulsarmi nel sangue, sento il suo sorriso premere negli occhi, sento la sua voce. Emma."
MORTA.
MORTA.
Sto fangirlizzando da una settimana ed arriva questa!!! Mi avevi avvista ma non ci volevo credere per non illudermi.
"Il vecchio me non avrebbe indugiato sul suo viso." Ci ha indugiato un po' troppo dalla pianta di fagioli in realtà :D
"Tutto il mondo avrebbe assaggiato il mio tormento" Bellissima anche questa parte, mette molto nell'ottica di un personaggio "cattivo-arrabbiato".
Oh mamma, ma io lo amo, li amo! Ma poi vogliamo parlarne, la faccia di Emma quando lui le restituisce il fagiolo? O quando vede la nave, epicità!!
T'ho messa tra i preferiti, cioè veramente sono senza parole!
E' scritta benissimo, è perfettamente IC, è uno dei momenti più belli di tutto il telefilm. Ma che si può volere di più? Mi vuoi offrire un fazzoletto per piangere?
E' triste e piena di speranza allo stesso tempo.
Sto per dire per la seconda volta oggi su efp questa frase: benvenuta a bordo di questa ship!!! :D (che poi dalla nostra abbiamo anche un bel capitano =P)
Ancora complimenti è bellissima! Se abbiamo una shipper così brava ci sarà da leggere!
Spero di trovare ancora qualcosa di tuo, scrivi benissimo, mi piace molto il tuo stile e le cose su cui ti soffermi, hai il mix giusto che serve, sei attenta, non ti soffermi su sciocchezze, dai importanza a momenti simbolici... Mi piace, davvero. Ancora complimenti!

Oh che bello, non sono l'unica a fare la spola tra CaptainSwan e SwanFire! Non sai quanto mi rincuori xD
Sclero da fangirl a parte, mi è piaciuta anche questa drabble. Hook l'ho trovato molto IC, e i pensieri che tu descrivi possono benissimo essergli passati per la mente, nella 2x22. Insomma, è tornato indietro per Emma *.*
Da parte sua l'interesse è ormai palese (e a parer mio lo era già da prima, nella 2x06), e tu l'hai espresso bene.
Complimenti anche per questa drabble^^

20/05/13, ore 19:17

Hai ragione ad essere soddisfatta, perché è proprio bella^^
Mi è piaciuto il modo in cui hai utilizzato il prompt, rielaborandolo.
Bella anche l'idea di Regina che si sveglia nel cuore della notte e sente Daniel accanto a sé; l'ho trovata molto IC e molto plausibile. Una scena del genere non stonerebbe in una puntata del telefilm, anzi. Mostrerebbe il lato umano di Regina, cosa che tu hai fatto. Quindi, complimenti^^

Il mio intento era quello di riportare le parti che avevo preferito di più ma non posso farlo, e sai perchè?
Perchè mi piace tutta la drabble e sottolineo TUTTA.
Pensavo che la frase che mi avevi scritto sarebbe stata la mia parte preferita invece è tutta grandiosa, tutta *__*.
Ho già detto "tutta"? u_u.
Dico sul serio, credo che tu sia riuscita tantissimo ad esprimere i sentimenti di Hook che poi sono lineari con la canzone (a mio dire il cantante l'ha scritta per lui solo che non lo vuole ammettere o forse non lo sa...non ancora! u.u), gli calza a pennello, quando l'ho sentita non potevo non pensare a lui da persona malata e azzeccata, quale sono :3.
"Ero capace solo di far soffrire gli altri così come avevo sofferto io. Tutto il mondo avrebbe assaggiato il mio tormento...Adesso, per la prima volta sento qualcosa. La sento pulsarmi nel sangue, sento il suo sorriso premere negli occhi, sento la sua voce. Emma".
AAAAAAAAAH, muoio *__*. L'espressione "la sento pulsarmi nel sangue" è bellissima!
Davvero stupenda, sotto tutti i punti di vista! Brava!
Io ti invito maggiormente a passare al Captain Swan...della serie "passa al lato oscuro, noi abbiamo i biscottini...e un figo da paura".
E poi, tu che alla fine, mi dedichi questa grandiosa drabble...vuoi farmi morire di crepacuore? Ma sei un tesoro *-* e sono più che onorata di essere una compagna di scleri (come farsi riconoscere u.u).
Dopo la reazione che mi hai provocato con questa drabble, non deve sorprenderti che tu sia tra i miei autori preferiti! :3
Quanto ho sclerato in questa recensione da 1 a 10? Mah, forse è meglio che la risposta rimanga nell'ignoto, anche se la mia salute mentale è stata compromessa nell'esatto momento in cui un irlandese bastardo è comparso nella serie, ma questa è un'altra storia.
Ti faccio ancora tanti ma tanti tanti complimenti e ti ringrazio tantissimo per avermi fatto leggere questa drabble e avermela dedicata, non sai quanto mi faccia piacere :).
Un abbraccio :*

20/05/13, ore 18:15

Aaaaaaah primo lunedì senza OUAT...agonia totale ç___ç.
Comunque passiamo alla drabble...ma che totale disastro??
Non diciamo sciocchezze! Bello il pacchetto, bella la drabble, bella la coppia, bello tutto *-*
La frase de Il Grande Gatsby ci azzecca in pieno, direi che non poteva esserci personaggio più perfetto di Regina per un contesto del genere. Se ci penso, mi sento ancora traumatizzata per quello che ha dovuto vedere...povero Daniel :(.
Fai bene ad essere soddisfatta (e resta tale!) perchè il motivo c'è tutto :).
Brava brava!
Passo alla prossima :*

15/05/13, ore 19:28

Ma dai voi con queste drabble mi farete morire!! Io li shippo da morire questi due (mai quanto hook ed emma sia chiaro), sono dolcissimi. Credo mi piacciano soprattutto perché hanno approfondito il personaggio di Bae molto più di quello di Neal e mi ha colpito quindi di più. Mi auguro che torni in qualche modo Wendy, magari è sull'isola!
E' stata una drabble tenerissima, non saprei come altro definirla! Me li sono immaginati su questo letto mentre si tengono la manina (me li sono immaginati anche adolescenti su un prato d'erba come continuazione di una storia che non c'è stata, ma quello è per colpa mia che mi faccio i film!). Mi hai fatto volare d'immaginazione ;) complimenti!

13/05/13, ore 17:05

Anche con questa hai fatto davvero un ottimo lavoro!
Insomma, che altro deve sopportare la povera Emma? Neal è sempre stato importante per lei in quanto primo amore e padre di suo figlio, il che non è poco, quindi non si può minimamente immaginare come si sia sentita...povera cucciola :(
Bravissima sia per il prompt (da te ideato) sia per il modo in cui lo hai sviluppato!
Brava, brava, brava *.*
Al prossimo monday drabble :*

13/05/13, ore 17:02

Ma...ma...che cosa tenera! *___*
Io questi due li ho amati fin dal primo momento, dal momento in cui lei gli porge il pane e lui le rivolge quel sorriso amorevole e tenero (da notare quanto Bae fosse di gran lunga più figo da ragazzo!)-
Questa drabble è davvero l'amore, emi ha anche ricordato Snow e Charming, quando lui accende una candela per farla addormentare. Le scene sono diverse ma entrambi le sorvegliano mentre prendono sonno! Ok, sono troppo estasiata anche dalla puntata quindi non fare caso ai miei commenti in cui si noteranno spesso termini quali tenero, amore, ecc. u.u
Mi è piaciuta tantissimo! Davvero bella e toccante! Brava!
Passo alla prossima :*

13/05/13, ore 10:59

Bellissima anche questa DD.
Mi è particolarmente piaciuta la parte iniziale, dove descrivi cose che accadono a tutti, bene o male, e lo fai con grande naturalezza e immediatezza.
La seconda parte è quella che entra più nel vivo, che fa capire che si sta parlando di Emma e di quello che ha provato vedendo Neal sparire nel portale. Hai reso bene i suoi sentimenti, e sei stata anche originale.
E poi beh... E' stato troppo tardi sì T.T Mannaggia a te, Emma, non potevi rivelare i tuoi sentimenti prima? T.T
Complimenti ancora, comunque! :)

13/05/13, ore 10:52

Sai come la penso su questi due *.*
Davvero, sono adorabili. Come li hai descritti nella drabble, poi... Baelfire rimane un amore, nonostante tutto quello che ha passato, e con i Darling finalmente ritrova la serenità, cosa che qui emerge molto nella tua frase finale.
Sei stata bravissima come sempre, specialmente nelle descrizioni di ciò che accade al di fuori della stanza di Wendy. La mia drabble non è nemmeno lontanamente paragonabile alla tua, proprio no... Quando scegliamo gli stessi prompt (cioè sempre xD) le tue produzioni sono sempre fantastiche. Complimenti :)

10/05/13, ore 12:40

Snow/Charming! *.* E abbiamo anche usato lo stesso pacchetto!
La tua, però, mi piace molto più della mia.
Mi è piaciuto come tu l'hai impostata sul dialogo, e hai saputo ben descrivere la dolcezza di David (insomma, è proprio il Principe Azzuro, ogni volta che lo vedo con Snow ho gli occhi a cuoricino), sempre premuroso e pieno d'amore nei confronti della moglie.
Come al solito, complimenti :)

10/05/13, ore 12:38

Allora, premetto che non mi sono mai ritrovata a shippare pairing slash o femslash a meno che non siano molto suggeriti o palesi già Telefilm/libro/film etc (ad esempio Willow/Tara in Buffy, non so se lo conosci). Non che io sia omofoba o che (tutt'altro, te lo assicuro^^), ma proprio non mi vengono in mente pairing di questo tipo, né li shippo, Nè ci scrivo sopra. Non so perché xD
Vedo che anche tu non avresti mai pensato di scrivere una Regina/Emma, quindi forse un po' mi puoi capire xD
Detto ciò, ho apprezzato comunque la tua drabble. Ben descritta, ben scritta, molto belle le immagini che suggerisci. Come al solito sei stata bravissima :) E ho come la vaga impressione che la tua scrittura sia in grado di farmi shippare chiunque! xD

10/05/13, ore 12:31

Eccomi qui, finalmente trovo il tempo di recensire anche le altre tre drabble.
Questa è molto carina, mi è piaciuta! :)
Insomma, ormai sto shippando Emma con chiunque, anche perché quella povera ragazza un po' di felicità se la merita, dopo tutto quello che ha passato. La sua maledizione 'nelmomentostessoincuimilascioandareilmioinnamoratomuoreospariscechissàdove' finirà, prima o poi, mi auguro.
Delirio a parte, mi è piaciuto il modo in cui hai impostato la drabble e il dialogo l'ho trovato plausibile, così come il contesto. Dato che come sai shippo anche Henry/Grace, non è così assurdo pensare che l'avvicinamento dei bambini porti anche a quello dei genitori.
Insomma, brava! :)