Sandbox Story.
di pseudo_shigure

03/01/15, ore 15:33

Ciao pseudo_shigure!
Eccomi qui a leggere e commentare anche questo terzo e ultimo capitolo di questa tua traduzione!
- ""Volevo farmi crescere i capelli ancora un po'. Ma la mamma me li ha tagliati," singhiozzò Donghae, "Adesso non posso più essere la tua bellissima sposa.".". Donghae, sei l'amore! <3
- La questione sulla scuola è dolcissima! <3 Donghae ama follemente il suo Hyukjae! <3
- ""Stai sempre a giocare," disse Siwon, mettendo il broncio. Troppo poco tempo per lui. "Adesso sei mia madre?". "No, sono il tuo futuro marito, ricordi?". "Purtroppo sì, ho buona memoria.".". AHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHHAH
- Sfsdfjdlgkjdligheoirghies! *__*! L'anello! *__*! I miei feels. LOOOL
Continua così! :)

03/01/15, ore 15:14

Ciao pseudo_shigure!
Avevo scritto una bellissima recensione, ma mi si è cancellato tutto! ç__ç Perciò riscrivo random qualcosa e vediamo se riesco a ricordarmi tutto! ç__ç
- Eunhyuk non è proprio in grado di scusarsi. LOL
- Kyuhyun è bellissimo e chi dice il contrario non ci vede neanche un po'! u.u
- Donghae e Eunhyuk litigano come una vecchia coppia sposata anche se sono solo due bambini. LOL
- Le fossette di Siwon! *__*!
- ""Per favore date vostro figlio a me," Siwon si inchinò, tenendo stretta la mano di Kyuhyun. Il padre di Kyuhyun sputacchiò fuori tutto il suo caffè. "Mi dispiace," disse Kyuhyun stringendosi nelle spalle. "Gli ho detto che i ragazzi non possono sposarsi tra di loro, ma non mi ha voluto ascoltare.".". AHAHAHAHAHAHAH Siwon non perde tempo! XD!
- Ho notato che non hai finito il progetto... ç__ç Che peccato! ç__ç Sarebbe bello se continuassi, in qualche modo... ç__ç
Al prossimo capitolo! :)

03/01/15, ore 13:34

Ciao pseudo_shigure!
Nonostante il KidFic non sia per nulla il mio genere, ho voluto comunque cimentarmi nella lettura ed ecco perché sono qui a commentare questo primo capitolo di questa tua fan fiction! u.u Anzi, traduzione! LOL
Visto che sono sconslusionata di natura, commenterò random le cose che mi piacciono mentre leggo. LOL
- Il bambino imbronciato è sicuramente Kyuhyun. LOL Amo il suo broncio da infame! <3
- Il sorriso tutto gengive di Hyukjae! <3
- Donghae è appiccicoso dalla nascita. LOL Amore, lui! <3 Non vive senza Hyukkie! XD!
- Kyuhyun che fa da baby-sitter a Donghae e Hyukjae, nonostante sia più piccolo di loro, ce lo vedo benissimo! AHAHAHAHAHAHAH
- "Quel giorno Siwon capì che Kyuhyun non era esattamente quello che si poteva chiamare uno simpatico.". Ma nooo! Kyuhyun E' simpatico! A modo suo! LOL Bisogna solo capirlo! u.u *Gamer Mode On*
- ""Mi piace la matematica," rispose Kyuhyun e Siwon si rese conto che quello era un libro di matematica. Per la terza elementare. "Non ricordavo che insegnassero la matematica all'asilo.". "Perchè gli altri bambini sono stupidi,".". AHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAH Che grazia! <3
- "Siwon quel giorno capì che, sebbene Kyuhyun fosse antipatico, aveva dei begli occhi ed un sorriso che faceva sorridere anche lui.". Non dirlo a me, Siwon! <3 LOL
- Più proseguo nella lettura, più mi sembrano ben caratterizzati i loro caratteri. Bene bene... detesto gli OOC!
- O MIO DIO LA DOLCEZZA DI KYUHYUN CHE TORNA INDIETRO A PORTARGLI L'OMBRELLO E SI SCHERNISCE QUANDO SIWON GLIELO FA NOTARE! *_______________*! Mi sto sciogliendo. Ho i feels che ballano la conga. E' troppo DA KYUHYUN! *__________*! Dsdfhdskjghskghsiuhgie! *_________________*!
- Kyuhyun con l'impermeabile rosa è la morte mia. AHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAH
- "Dopo che i due ragazzi Lee si separarono da Kyuhyun—che sembrò all'improvviso andare di fretta—non ci volle molto prima che i due iniziassero a litigare.". AHAHAHAHAHAH STRANO! La EunHae non litiga mai! XD!
- AHAHAHAHHAHAHAH Donghae e Mr. Bear che si offende! AHAHAHAHAHAHAHHAHAH Donghae, ma quanto patato sei? <3
- Donghae e Eunhyuk... ma quanto sono patatosissimamente patati? *__*! Litigano, si menano, si fanno i dispetti e poi eccoli, a cercare di prendersi cura l'uno dell'altro con tutte le loro forze e a dividere coperte e Nemo! <3 Aaahhh! <3 L'amore! <3
- ""Per te!" esclamò Donghae, sorridendo a Kyuhyun. "Mia madre mi ha detto di dare la cioccolata alle persone che mi piacciono, visto che oggi è il giorno di San V—" aggrottò le sopracciglia cercando di ricordare il nome del giorno, "Veleno...o qualcosa del genere.".". AHAHAHAHAHAH DONGHAE, non ti smentisci mai! XD!
- Siwon che comincia già a essere geloso! <3
- Kyuhyun che piange... ç__ç Amore bello, non piangere, che io soffro... ç__ç
- Il sorriso di Kyu... <3 *le parte il Neurone*
Al prossimo capitolo! :)

24/06/13, ore 03:27

Perdona il grave ritardo con cui sorvolo questa tua adorabile traduzione ^^

Più passano i capitoli più li adoro.
Sono tutti da baciucchiare e spupazzare in questa fiction!
Così teneri che il cuore sorride sereno e l'anima si placa, allietando la mia irrefrenabile sete di fiction!

Ma come si a non adorarli in questa veste tanto pucciosa?!
Sono dei trottlini amorevoli.

"Cosa hai fatto questa volta?" gli chiese la madre.
"Non ho fatto niente," rispose Hyukjae, sulla difensiva.
"Allora perché Donghae è arrivato qui piangendo come una fontana?"
La mamma di Hyukkie ripone molta fiducia nel figlio! XDD!
Se Hae piage è colpa sua a priori!

O
k! E' deciso! Verrò nella tua scuola domani e crescerò. Dopo essere cresciuto, mi farò crescere i capelli, proprio come una ragazza. Così ci sposeremo!"
Mentre Donghae correva per tutta la stanza, urlando felicemente di come sarebbe stato la sposa più bella di tutte, Hyukjae si domandava quando sarebbe stato il momento di dirgli che la parola 'sposa' si usava solo per le ragazze.
"Hyukkie, pensi che tua mamma dovrei chiamarla 'suocera'?"
Ho riso come una scema!
Immaginarsi tale scena è micidiale!
Così terribilmente fluff da stroncarti.
Adorabili.

"Sono stato stupido, non sapevo che avrei dovuto fare questo mentre ti chiedevo di sposarmi."
"Da dove l'hai imparato?"
"Drama."
Ahaha!
Drama! ->Ma sentilo! Pure il figo fa! E' proprio da lui!

Hyukjae mise un braccio intorno alle spalle dell'altro e lo tirò più vicino. Si strinsero l'uno all'altro, cercando di fare silenzio, mentre 'lasciavano da soli' Siwon e Kyuhyun.
Mi sto sciogliendo.
Fanno i coccolosi fra loro e ritagliano i gusti spazi per Siwon e Kyu e nemmeno sanno il perchè lo fanno! XDD!

Io adoro questa fiction, sappilo.
Non smetterò mai di dirlo.

E la tua traduzione la trovo sempre molto corretta e grammaticaalmente corretta.
Ti ringrazio per il capitolo.

Confido a presto nel prossimo!

Un kiss,
Azzurra.

21/06/13, ore 09:30

Ciao cara!
Scusa il tremendo ritardo ;____; ma sono stata piena di esami e non ho potuto dedicarmi alla lettura prima... (a dire il vero dovrei studiare anche ora ma con questo caldo è un'impresa impossibile...)
CARINISSIMO anche questo capitolo *__* ma sono troppo brevi! Come si fa? >.<
Mi piacciono troppo tutti e quattro i personaggi, come siano caratterizzati bene nonostante siano bambini... e poi, insomma, dopo i baci all'SS5 di HK questo è tutto quello che mi ci vuole per fangirleggiare allegramente! (Mi è tornata voglia di WonKyu xD).
A quando il prossimo capitolo? Non vedo l'ora di sapere come procederà la situazione... ma, soprattutto, non vedo l'ora che crescano *__*
Alla prossima,
un bacio!

26/05/13, ore 15:03

Oh mamma mia *w*!!!

Ehm, no, prima...
Mi scuso per non aver recensito lo scorso capitolo e spero non ti dispiacerai se non riesco a recuperarlo ancora ma, cominciando a recensire questo, mi auguro stasera di poter magari tornare a commentare anche l'altro dal momento che ovviamente l'ho letto ed adorato alla stregua di questo.

Sì, questa storia è davvero ADORABILE!
Mi fa sciogliere il cuore come miele nel latte caldo e, davvero, adoro ogni singola immagine evocata e parola scritta di questo racconto.
Trovo che sia perfettamente in tema con le età scelte per i protagonisti, che sia anche molto rispettosa dei vari caratteri e che, sempre, sia originale e mai eccessiva nelle situazione create mano mano.
PERFETTA, davvero.
E ti ringrazio di cuore per avercela offerta.

Di questo capitolo, che ripeto aver adorato completamente, mi è piaciuta in particolare la piccola parte iniziale:
-"Hyukkie, vuoi ancora sposare una bella ragazza dai capelli lunghi?" gli chiese Donghae, mentre si aggrappava forte al suo braccio.
Hyukjae annuì.
"Sono le più carine."
Donghae mise il broncio.-
Questo pezzetto mi ha davvero stretto il cuore all'inizio ma, poi, per fortuna, avrei dovuto immaginare che tutto si sarebbe "risolto" bene visto che Hyukkie trova sempre un modo di asciugare e portar via le lacrime e tristezza di Hae: meno male! e che Hae ha una capacità di attenzione e concentrazione pari a -1 -.-': meno male due volte! XD

Anche la parte centrale è stata dolcissima e l'ultima, così terribilmente dolcina, ancora di più.
Mi ripeto nel dire che questa storia è davvero splendida e che il tuo lavoro, accurato e ben riuscito, è davvero apprezzatissimo.
Non so se sono davvero così ansiosa di leggere "la crescita" dei bimbi perchè, ammetto, questi siparietti mi piacciono decisamente troppo per poterne fare a meno TT__TT

Beh, ho cianciato abbastanza.
Alla prossima :D

08/05/13, ore 10:48

Eccomi di nuovo io! (Voglio allungare il più possibile il tempo prima di riprendere lo studio del Diritto Privato e la tua traduzione è un ottimo deterrente!)

Che ti devo dire?? Ho divorato questo secondo capitolo e mi dispiace moltissimo che non abbia ancora ricevuto recensioni.
Io, davvero, non avrei mai pensato che il fluff e il kid!fic potessero emozionarmi così tanto! (E poi odio pure i bambini! Che incantesimo mi hai fatto??)
Non riuscivo a non sorridere come un’idiota durante tutta la lettura e avrei voluto segnarmi ogni frase, per quanto fosse tenera, impacciata, romantica a suo modo -come possono essere romantici dei bambinetti con il moccio al naso, la bava alla bocca e le ginocchia sbucciate-. Ho apprezzato tantissimo, a questo proposito, il realismo di questo aspetto “bambino”. Perché i bambini sanno essere così teneramente imbarazzanti quando ancora non sanno che magari è buona cosa asciugarsi il naso dal moccio o la bocca dalla cioccolata.
Questo capitolo, molto più dell’altro, mi ha permesso di immergermi ancora di più in quest’atmosfera briosa... e mi ha fatto inevitabilmente provare nostalgia... ah... è passato davvero tanto tempo da quando ero all’elementari io! (E, a dirla tutta, credo che sia stato uno dei periodi più brutti della mia vita per cui non ci tornerei nemmeno se mi pagassero -come si suol dire!- però è normale che venga smossa dentro... a leggere cose così! Sono anche estremamente emotiva, sappilo!).

Mi sono piaciute, particolarmente, alcune frasi e non mi trattengo dal citartele:
--- > Ed essendo un bel bambino che amava la pace, cercò di offrire una soluzione. Quel che amava la pace mi ha fatto sorridere di gusto! Insomma, è proprio Siwon non c’è nulla da dire!
--- > Kyuhyun fece un lungo sospiro, ma Siwon si azzardò quasi a vedere (sua madre gli aveva sempre detto di vedere sempre le cose in grande) le guance di Kyuhyun colorarsi di un leggero rosa pallido. La frase tra parentesi è stata troppo divertente! E questo vedere sempre le cose in grande si riallaccia con il finale che mi ha davvero stesa! Siwon ha chiesto la mano di Kyuhyun!!!!! Sto attraversando un momento di fangirleggiamento acuto! E Kyuhyun con le sue battute schiette e “realistiche” mi ha fatto troppo intenerire!
Bah... sono sicura che Siwon riuscirà a cambiare il modo in cui funziona.

Una cosa che mi sono chiesta è... il prossimo capitolo sarà ancora dedicato a loro bimbi, giusto? Ma i successivi narreranno sempre di questi Donghae, Hyukjae, Siwon e Kyuhyun oppure di altri? Perché io voglio sapere come andrà a finire quanto saranno grandi!

Credo di aver blaterato abbastanza per cui ti saluto! (Ah! Anche i questo capitolo ho notato gli stessi errori che ti ho riportato nella scorsa recensione per cui ti consiglio di riguardare anche questo secondo capitolo e di aggiustare anche l’accento del sé riflessivo -non si scrivere sè).

Al prossimo capitolo, spero a presto!!

08/05/13, ore 09:56

Avevo disperatamente voglia di leggere qualcosa ma ormai ho ri-spulciato la sezione Super Junior da capo a fondo per non so quante volte e alla fine beccato questa tua traduzione. Diciamo che, in linea di massima, il rating verde non è affatto il mio genere ma l’introduzione mi aveva incuriosita (nonché divertita!) e, nonostante kid!fic non sia proprio-proprio il mio genere (ancora!), ho deciso di iniziare questa lettura!
Occhio però perché le note iniziali sono microscopiche e ho dovuto leggerle dall’iPhone ingrandendo lo schermo! Vedi che puoi farci...!
Ah! E un’altra accortezza! Come Tipo di coppia hai inserito la dicitura shonen ai ma non è propriamente corretto, essendo i Super Junior persone reali, dovresti scrivere slash (shonen ai e yaoi si usano per i personaggi di anime e manga).
Un’ultima cosa, prima di dedicarmi a recensire il capitolo. Ho letto che non hai una beta, per cui, spero non ti infastidisca, volevo riportarti un paio di errori -ripetuti- che ho trovato nel capitolo. Si tratta degli accenti. Perché, poté hanno questi accenti che ti ho indicato e non questo è come hai scritto tu, e poi c’è il po... sono inorridita a vederlo scritto con l’accento (pò)... mi raccomando correggi, è davvero un peccato leggere una storia così carina e tradotta anche bene (non conosco l’originale inglese ma comunque hai saputo rendere un italiano molto fluido) sporcata da questo tipo di errori!

Detto questo, passiamo al capitolo!
La EunHae è la mia OTP in assoluto ma ammetto che Siwon e Kyuhyun insieme mi piacciono moltissimo! Anche io ho passato, lo scorso anno, il mio momento di shipping WonKyu.
Per ora, nonostante i personaggi siano bambini e quindi la loro personalità non possa manifestarsi a pieno, mi piace molto come sono stati descritti. Credo che il carattere inizialmente schivo (e intrinsecamente evil) sia perfetto per Kyuhyun, come ho trovato perfetto Donghae, tenero e dolciotto.
A volte ho trovato faticoso, però, ricordarmi che sono ancora all’asilo/elementari. Forse per il termine ragazzo, non saprei (o forse, molto più probabilmente, perché io non sono abituata a leggere kid!fic).
Comunque questo capitolo mi è piaciuto molto, l’ho trovato scorrevole, frizzante, molto piacevole da leggere, e per questo ti faccio i miei complimenti per la resa in italiano.

Al più presto leggerò anche il secondo capitolo!

15/04/13, ore 02:35

Bounjour ^:^
Ciao carissima, grazie infinite per portarci qui in questo variegato fandom un'altra fantastica traduzione ^^
So bene che tu, da brava traduttrice, dirai che se la storia pice è merito esclusivo dell'autrice... - Certo, essenzialmente è pur vero, però so bene quanta fatica, quanto tempo e dedizione una "traduttrice" possa "perderci" dietro. E se nella nostra lingua questa fiction suona tanto armoniosa e ben impostata è innegabilmente opera tua!!

La fiction l'ho trovata originale, soprattutto perchè prende piede quando i protagonisti sono ancora molto piccoli. E ne delinea perfettamente già caratteri, e profili.
Ho amato davvero tutte le particolari circostanze descritte. Tutte scene di vita quotidiana ma ben pensate e soprattutto calzanti ai personaggi presi in considerazione.
Ormai sto amando alla follia pure la WonKyu, oltre che alla mia insostituibile EunHae!

La scena dell'ombrello, in cui Hae parla con Mr.Bear è davvero tenera e rispecchia in pieno il carattere di Hae. Mi è piaciuta poi la scena in cui Hae, vedendo Hyuk bagnarsi da capo a piedi si preoccupa per la sua saluta e poi lo invita a farsi una doccia calda a casa sua. - Per certi versi sembrano già una coppia di sposini XD!

La WonKyu, invece ha un rapporto sicuramente più "acerbo", che pian piano sta prendendo forma. Irresistibile Siwonnie, quando ad inizio e fine di ogni paragrafo trova una frase per descrivere il comportamento di Kyu. D'apprima è solo l'antipatico, poi l'antipatico intelligente, poi ritorna solo antipatico [...] Ho riso come una scema tutto il tempo! E non faticavo per nulla a vedermi baby Siwon perso in certi pensieri!
E poi, per finire, quela super scena con protagonista il "cioccolato!" YA!
Ok, forse all'inizio credebo che Siwon stesse diventando un pò OOC, si fatica a vederlo roso dalla gelosia a tal punto da sentirsi offeso e diventare un pò maleducato e prepotente dei modi...Però, alla fine, mi è pure sembrato calzante. Soprattutto per come Siwon si senta mortificato - a tal punto da regalar a Kyu una mega scorta di cioccolato fondente - Non è tenerissimo??

Ok, sto impazzendo.
Troppi zuccheri.
Troppa dolcezza.
Troppo Fluff.
Troppo tutto...TROPPO BELLA!

Davvero grazie per tradurla, e secondo me, se ti ci metti sei un grado anche di creare delle belle fiction con le tue sole mani! - In fondo si può solo che migliorare!

Un Kiss,
Alla prossima.
Azzurra.

03/04/13, ore 22:24

Ciao,
Ho letto la storia ieri e volevo, come di solito faccio, commentare :) Ma poi... beh, lo ammetto, la stanchezza ha avuto il sopravvento -aiutata dalla pigrizia- e non sono più riuscita a mettere mano alle recensioni né tanto meno mi sono sentita in grado di formulare un qualsivoglia pensiero coerente e sensato da lasciarti XD
Ecco perché son qui, oggi, a recuperare :)

Prima di tutto ci tengo a dirti grazie per il lavoro che fai :)
Anche io traduco -di tanto in tanto- le storie e so che è la fatica dietro c'è tutta, anche se a volte potrebbe non sembrare.
Non è tanto il tradurre in sé che stanca, solitamente, ma il cercare di dare una fluidità alla storia che il più delle volte manca nella traduzione letterale e, anche, il renderla piacevole e"italianizzata" quel tanto che basta da non apparire una meccanica versione presa da una lingua e "piazzata" in un'altra.
Insomma, tutto ciò che ho detto è solo per complimentarmi con te per il lavoro svolto: il testo è davvero ben curato e scorre fluido, piacevole e non appare affatto forzato o appesantito da termini tradotti in modo letterale che magari non rendono lo stesso significato in italiano.
Brava.
Davvero :)

Altra cosa...
Oh, già! La storia è davvero carinissima *w*
Adoro il genere se raccontato ed affrontato in modo preciso e curato e, questa storia, contiene di sicuro entrambi gli elementi.
Le coppie anche, ovviamente, mi piacciono in modo particolare e, sebbene la mia preferita sia sempre la EunHae, ammetto questa volta di essere incuriosita particolarmente dalla WonKyu :)
KyuHyun è descritto davvero bene e riesco davvero ad immaginarlo così, da piccino :D
Lo stesso vale per Donghae che trovo semplicemente adorabile <3
E per Hyukkie e Wonnie che sono anche loro trattati benissimo.
Che dire insomma... non vedo l'ora di poter leggere il continuo ed appassionarmi ancora alle vicende di questi 4 teneri marmocchietti!! <3

A presto allora *w*