Caro Diario.
di CathCarey

06/07/13, ore 13:31

Ok, è un po' che purtroppo non ho avuto la possibilità di entrare in questo sito e leggere le storie (tantomeno continuare a scrivere la mia xD), ma in ogni caso credo che adesso recupererò :D ho continuato a leggere i tuoi capitoli, e mi sono piaciuti tutti, ma ho fatto molto in fretta perchè volevo arrivare al finale, ero proprio curiosa di sapere come sarebbe andata a finire xD e, fortunatamente, c'è stato un "happy ending" per tutti i personaggi, sono contenta, il "per sempre felici e contenti" è effettivamente il finale migliore :) detto ciò, dato che hai concluso questa storia, spero che presto ne scriverai un'altra, sei davvero brava e spero di continuare a poter leggere qualche altro tuo scritto! Allora a presto, spero! Un bacio, e complimenti ancora ;)

02/04/13, ore 20:57

Allora, non mi ripeterò sugli errori di sintassi o su altro perchè sai come la penso.
Mia spettavo un colpo di scena e invece nulla: i eprsoanggi sono e rimangono per ben41 capitoli piatti e bidimensionali, e soprattutto troppo moderni. Non vi sono descrizioni di abiti, di luoghi o di vita quotidiana che poteva venire fuori con un minimo di doceumntazione e questo per me è sinonimo di sciatteria, non volermene.
La storia potrebbe essere ambientata in un qualsiasi luogo visto che gli indicatori spaziotemporali sono compeltamente assenti, e questo è gravissimo in una storia a carattere storico
La fine, con un lieto fine per la protagonista era scontata fin dal primo capitolo della storia che quindi si è rivelata scontata e vuota, l'idea era bella ma è stato tutto trattato con troppa superficialità.
I pg erano interessanti ma erano troppo piatti, persino i cattivi che di solito adoro in questa fic sono bidimensionali e quindi mi dispiace che una bella storia sia stata rovinata così.
La mentalità del tempo è completamente assente: basta pensare che Virginia si risposa quando chi otteneva l'annullamento quasi sempre si faceva suora, e il modo in cui l'adulterio è trattatO. oggi è un problema di coppia, all'epoca, specie in Italia, non ci faceva caso quasi nessuno
Rispetto alla prima storia trovo diverse migliorie ma potresti documentarti... e smetti di trattare male la povera Amanda con le immy che emtti in ogni capitolo: servono a rendere la storia più mdoerna e quindi la danneggiano e basta
per il resto: prima della prossima storia documentati seriamente e ricorda che questa è solo una critica costruttiva

02/04/13, ore 19:58

Che bello. Davvero.
La fine è stata dolcissima, spero che la vita, per Virginia, continui felicemente.
Ci sono degli errori di composizione della sintassi, ma in quanto a fantasia e belle idee, brava!
Brava Catherine! Alla prossima!