Hunger Games parodia film
di Yuliya

15/08/13, ore 23:06

Sinceramente? Non mi ha fatto ridere questo capitolo e inoltre in pių punti l'ho trovato squallido e non ai livelli dei precedenti... Non so motivartelo benissimo forse, ma la battuta di peeta per esempio "lo hai mai conosciuto? sto cazzo" tocca il fondo e NON fa ridere, ma piangere semmai... Mi sa che questo capitolo l'hai scritto in fretta (l'avete scritto in fretta?) e cono molta meno cura. lol... mi dispiace lasciare una recensione cosė negativa, ma non regalo complimenti, quando li faccio sono sinceri, cosė come tutte le altre osservazioni che faccio. Questo č il MIO parere... I capitoli precedenti forse non erano molto diversi, non so, ma mi hanno divertita. Questo.....

04/06/13, ore 18:34

Ciao.
Allora, purtroppo la mia recensione non sarà positiva, e lo vedi anche dalla bandierina rossa sventolante.
Da cosa iniziamo?
La grafica è impeccabile, se non fosse per quel "Distretto 12" sottolineato e grassettato a random, così, perchè probabilmente ti andava.
Per non parlare dello stile copione, universalmente "bandito" da efp che tu usi come se nulla fosse. Come se volessi creare un testo teatrale. Il che, a parer mio, avrebbe senso se stessi organizzando una rappresentazione del tuo testo. Ma, fino a prova contraria, è un modo infantile di scrivere usato da chi non riesce a trattare le cose in modo discorsivo. Trovo brutto anche il sottolienare e porre in grassetto il nome di chi parla, come il fare quelle "entrate in scena" dell'autrice, i dialoghi tra te e questo ipotetico narratore o le azioni messe tra asterischi e narrate in terza persona.
Insomma, sembra che tu non sia in grado di scrivere un capitolo senza andare a capo ogni battuta o parlando di azioni come effettivamente si dovrebbe fare.
Vogliamo passare ai contenuti?
Sinceramente penso che la tua sia una ff scritta al solo scopo di attirare recensori, offrendo loro una lettura leggera e, se posso permettermi, futile. Insomma, un qualcosa che si possa leggere senza aspettarsi una vera e propria trama nuova o elaborata. Ricalchi esattamente i dialoghi del film, senza fare lo sforzo di cambiare un minimo la trama. E noi altri lettori, ovviamente, non potremmo fare che aspettarci un nuovo capitolo in cui tratti un nuovo sketch della pellicola cinematografica aggiungendo una battuta qua e una là e cambiando le parole ma, in linea di massima, senza inventare nulla di nuovo.
 Battute che, in fondo in fondo, nemmeno fanno ridere perchè anche qui ti limiti ad adattare ai dialoghi clichè visti e rivisti, che tutti già conosciamo (vedi: l'uso del dialetto romano per esprimere l'essere scocciata di Prim nella sua quarta battuta). E che quindi, ormai, non suscitano più nemmeno il minimo sorriso (almeno per me vale così, poi questo è un argomento molto soggettivo, quindi non esprimo pareri a nome di altri.)
 Inoltre i personaggi sono tutti, perennemente OOC. Va bene storpiare un minimo il carattere dei personaggi per rendere il demenziale, ma non come hai fatto tu. Insomma, quando mai s'è vista una Prim che mette a tacere la sorella in quel modo, o una Katniss così logorroica?
 Per finire, direi di trattare la questione parolacce.
 Io non sono una di quelle santarelline che non dice cazzo manco a morire (anzi: quando parlo uno scaricatore di porto mi fa un baffo), ma trovo che l'uso delle parolacce al fine di far sembrare una fanfiction divertente e, quindi, seguire l'esempio dei comici di programmi come Zelig e Colorado che usano le parolacce per far ridere la gente, sia davvero volgare e pacchiano. Non voglio fare la moralista: anche io rido quando i comici lo fanno, ma tu non sei una comica e, soprattutto, vedere una cosa scritta non fa lo stesso effetto che sentirla dire da una persona.

Questo solo per quanto riguarda il primo capitolo: il secondo non l'ho letto e, sinceramente, non so se lo farò mai.
Spero di non averti offeso, in quanto non era assolutamente il mio fine: spero solo che questa mia "recensione rossa" possa aiutarti a maturare nel tuo modo di scrivere e, quindi, a migliorare.
Quando lo avrai fatto, fammi un fischio e, forse, leggerò un nuovo capitolo di questa ff.
Ariii