Recensioni per
Tutto quello che non sai di me
di musetta78

Questa storia ha ottenuto 501 recensioni.
Positive : 499
Neutre o critiche: 2 (guarda)


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Master
16/08/15, ore 14:35
Cap. 26:

Carissima, mi auguro oggi di riuscire a mandarti due righe, dal momento che ieri sera un non ben specificato problema di connessione mi ha cancellato tutto...Dunque, sì , dopo aver toccato il fondo ,come ti dissi, delle loro reciproche paure, non potevano che risalire!
E lo fanno aumentando la consapevolezza (Oscar) di desiderare per loro "qualcosa di più" di un amore profondo, sì, ma da consumarsi clandestinamente..e trova la forza, lei, il coraggio e la determinazione di ammetterlo, di dichiararlo davanti a lui. Lui che ( la tua scelta ha avuto un tempismo perfetto) non può non azzardare il passo successivo, il sugello di questo Amore: una proposta di matrimonio in piena regola!
Certo, non nella cornice romantica che tutti si aspettano, ma nella dimensione che comunque li ha sempre visti "intimi" sin dalla più tenera età, in quella stalla dove si saranno più volte confessati i loro pensieri e le loro paure e che ora ( non vorrei sconfinare nel blasfemo...) diventa "altare" ove consacrarsi definitivamente l'uno all'altra, ove votare pagina e cercare di guardare al futuro, certo non facile con un orizzonte nuovo più condiviso..
Senza contare che il luogo, a tutti gli effetti,vede Oscar diventare "sposa"per l'ennesima volta del suo uomo,senza attendere di trovarsi in un altro posto, più "confortevole", solo consapevoli e desiderosi di appartenersi, ancora una volta, con aspettative più grandi ancora...
Inutile, ma doveroso, ricordarti quanto tu sia brava a dar lor voce cogliendone sia le sfumature più delicate, quanto i toni decisamente più "caldi" senza mai andar oltre la linea dei loro caratteri e delle loro partcolarità.
Detto questo sì, un po' m'inqueta la prolungata assenza di Lisette...non vorrei mai (sai che le congetture "malate" sono il mio forte...) che arrivasse proprio ora, sul più bello, magari con una "sorpresina" peri nostri due, in particolare Andrè...
Adesso sono arrivata alla "frutta", ti ringrazio per averci deliziato col tuo scritto e i auguro di poterti leggere nel più breve tempo possibile....
Un bacio.
Tamara Alessandra.

Recensore Master
13/08/15, ore 00:20
Cap. 26:

Capitolo bollente in tutti i sensi. I nostri due Testoni hanno compreso che anche i timori e le paure devono essere condivise per essere una coppia. Il loro amore proibito è difficile da portare avanti ma sapendo di essere la persona più importante per l'altro tutto sembra diventare più leggero.
Toccante la dichiarazione di André che in qualche modo ricorda quella del manga e finalmente un'Oscar che recepisce il suo essere legata a lui da sempre e per sempre.
perfetto il loro ritrovarsi dopo la riunione clandestina in perfetto stile Musetta.

Recensore Master
12/08/15, ore 23:16
Cap. 26:

Bé una bella vampata di caldo me l'hai fatta venire tu, con la scena finale...mi è quasi svampato il condizionatore! Come li fai amare tu, davvero, lascia senza parole: ogni gesto è perfetto, dosi l'impeto e la tenerezza, il desiderio e l'amore, gli impulsi del corpo e i bisogni dell'anima in maniera sublime facendoci innamorare del loro amore, sempre di più. Credo che il momento per la proposta sia stato assolutamente perfetto: Oscar si era appena "arresa" all'amore, a quello vero, da vivere fino in fondo...un uomo come André non poteva che chiederla in moglie! Pazienza le scuderie (che comunque a loro fanno sangue, s'è visto!) pazienza se era sporco, pazienza se è arrivata la nonna e se invece che a ballare sono andati ad una riunione politica: sono loro, gi OeA che amiamo, soprattutto in queste situazioni imperfette. Bellissimo davvero, uno dei migliori capitoli di questa bella storia che, credimi, vale sempre la pena aspettare. Un abbraccio grande e a presto! P.s. Lisette personalmente non mi manca, per me sta bene dove sta, con André s'è già tolta anche troppe soddisfazioni ma qualcosa mi dice che ne risentiremo parlare presto...o no? Un abbraccio ancora!

Recensore Master
12/08/15, ore 22:23
Cap. 26:

Sì, io sono gelosa di Lisette! Non andiamo troppo per il sottile. ...il luogo della dichiarazione di matrimonio va benissimo! Sei bravissima come sempre! Aspetto il seguito! A presto. ..
Sandra
P.S. sei tra le mie autrici preferite!

Recensore Junior
12/08/15, ore 17:45
Cap. 26:

Ti aspettavo.....cosi' come mi aspettavo che avresti ripagato l'attesa. Che bello questo capitolo..una proposta anzi La Proposta e lei che finalmente scaccia via i fantasmi....La passione non puo' mancare per chi come loro e' come un assetato in pieno deserto e tu ce la sveli sempre con tutta la sua potenza. Tutto stupendo!!!..Che caldo in quella stalla!!!!
Oscar riuscira' ad opporsi al padre, cosa avra' in mente per liberarsi e vivere il suo amore....
Lisette?!!! Assolutamente non mi manca!!!!!! Mi basta gia' il generale!!!
Aspetto con ansia il prossimo capitolo...
Sei molto brava..continua....e presto spero.....

Recensore Master
12/08/15, ore 14:26
Cap. 26:

Molto innamorati e finalmente decisi a giocarsi il tutto x tutto!!
Peccato che la proposta sia stata fatta nello stesso posto dove André prendeva Lisette.... :(
Un colpo al mio senso romantico...
Sono curiosa di vedere cosa succederà..
(Recensione modificata il 12/08/2015 - 02:28 pm)

Recensore Master
12/08/15, ore 06:08
Cap. 1:

Mi e` piaciuto il modo in cui hai saputo ricostruire la simbologia dell'immagine dei rovi come se venisse dalla mente di Oscar.
E sei ruiscita a rendere chiaro, femminile e non volgare il secondo momento del capitolo.
A presto.

Recensore Master
12/08/15, ore 00:49
Cap. 26:

La proposta di matrimonio non è delle più romantiche nella stalla, ma i nostri due eroi hanno mai avuto qualcosa di scontato? Allora, la proposta è adatta a loro! Oscar sta davvero rivoluzionando la sua vita, adesso che vuole conoscere i nuovi ideali rivoluzionari.

Recensore Master
21/06/15, ore 22:53

Eh, sì, carissima: lei c'è. Stavolta, spaventata , ma estremamente consapevole de propri sentimenti, non fugge da sé stessa, da lui, un po' quest'amore l'ha fatta crescere e quindi capisce che scappare fisicamente da un luogo non significa contemporaneamente togliersi di dosso tutti i tormenti. Questo, Andrè, lo sa da tempo..per questo non fugge, sa già che non ha senso farlo.
In compenso si tormentano parecchio, cercandosi con gli sguardi, accontentandosi di "viversi" da lontano. Andrè crede di essere ormai avvezzo a questa "pratica", solo ora ha assaporato la vera felicità nel vedersi pienamente corrisposto nei sentimenti e, di conseguenza, la distanza ora acuisce il tormento...e ad Oscar accade lo stesso: condiviso il vero amore, il desiderio, il trasporto di questo, non riuscirebbe più ad adattarsi ad un'esistenza " a metà", come quella di prima.
E, alle solite, Andrè pone fine a questo assurdo e doloroso "inseguirsi"; l'aspetta, le dà il tempo di capire, di volere questo chiarimento con tutte le forze...l'aspetta nel loro "confessionale" per eccellenza ( dopo le loro camere da letto ), in territorio "neutro"...
Adesso verrà il "bello", anche se, da come è impostata la situazione e da quello che ci hai già accennato, mi sa che per chiarirsi lasceranno poco spazio alle parole: già solo il primo approccio è eloquente abbastanza. Lei lo tocca, appoggia la sua mano al cuore e lui di rimando la ricopre con delicatezza : si sono già perdonati, compresi, cos'altro potrebbero dirsi?
Attendo sempre fiduciosa, anche se ho imparato a domare un po' l'impazienza, la tua prossima mossa. Stiamo già facendo grossi passi avanti: Oscar ha imparato ad affrontare la sua interiorità e sé stessa senza adoperare la "fuga", speriamo che adesso riesca a comprendere davvero di non poter rinunciare a lui, di non poterlo costringere in un angolo, in una situazione di "limbo"che piano piano finirebbe inarrestabilmente per logorare l'animo di entrambi.
Ti abbraccio, mi auguro di leggerti a breve...se possibile....

Recensore Master
19/06/15, ore 23:53
Cap. 2:

Che dire....André alle prese con altre donne è effettivamente un qualcosa di veritiero che, generalmente viene volutamente ignorato, come se Lui non potesse e non dovesse avere una vita al di fuori di Oscar. Diciamo pure che l'immaginario comune racconta di un André h24 al servizio del suo biondo comandante....ma concordo con te,  sarebbe impazzito perché Lei lo avrebbe di certo fatto impazzire. In questo capitolo Lui non capisce la finta indifferenza di Lei e la interpreta dandogli un significato del tutto sbagliato (almeno in questo caso). Non sa interpretare i suoi silenzi, ma forse solo perché non osa sperare in quello che ritiene impossibile. 
E quindi che si fa? Ci si affida a Lisette, crocerossina del suo cuore o meglio, del suo corpo desideroso d'amore.... Praticamente una "scopamica" dato che, come Lui stesso ci racconta, la giovane è a conoscenza dei reali sentimenti che quel gran figo del Grandier prova...per un altra donna... e che donna!!!
Ma se lui sapesse cosa sta accadendo, contemporaneamente ad Oscar...altro che Lisette, paglia e scuderia. Sono certa che farebbe le scale di corsa fiondandosi sul letto di Oscar, senza darle neanche il tempo di rendersene conto...ma poi se ne accorgerebbe e come.
Non so perché ma ho l'impressione che riuscirai a stupirmi parecchio con questa storia. Bravissima 

Recensore Master
19/06/15, ore 23:16
Cap. 1:

Da stasera hai una nuova compagna di viaggio :-)
Molto interessante questo punto di vista che mette in luce una Oscarina consapevole dell'amore di André, ma anche della sua femminilità e del suo essere donna. Perché solo una donna conscia della sua natura e della sua sessualità,  può lasciarsi andare ad atti di autoerotismo che tu, pur lasciandomi a bocca aperta, lo ammetto (soprattutto perché non me l'aspettavo da una come Lei), hai raccontato con passione e delicatezza allo stesso tempo. Per rispondere alle domande che la stessa si pone, credo che possa accadere che una donna  non si accorga degli sguardi insistenti e carichi d'amore che un uomo le dedica e ciò quando il suo interesse è rivolto a qualcun'altro in modo esclusivo...in tal caso nessuna luce e nessun desiderio ardente potrà anche solo distrarla dall'oggetto del suo desiderio. 
Qui comunque mi sembra chiaro che l'oggetto del desiderio di Oscar sia André .... niente Fersen all'orizzonte....speriamo!!!!!
Molto bella l'analisi che le fai fare su se stessa, una donna in divisa, nascosta dentro una severa uniforme, ma sempre e comunque donna, ma anche un po' uomo ... semplicemente Oscar. La Oscar che adoriamo, c'è poco da fare.
Struggente il vedersi come una donna avvolta tra i rovi, proprio come la famosissima immagine della prima sigla dell'anime. 
Non so quanto impiegherò per raggiungerti ai capitoli odierni, ma di certo, stasera, non posso non volare dritta da André al secondo capitolo.
Tanti complimenti!!!...oltretutto io adoro le narrazioni in prima persona :-

Recensore Veterano
19/06/15, ore 11:42

Bel capitolo, sempre molto coinvolgente emotivamente, complimenti... e poi... grazie, perché il capitolo precedente aveva instillato uno sconforto... soprattutto perché io questa Oscar che va, viene, e se ne rivà e ritorna, perennemente pendolante e indecisa veramente non la riconosco. Lei magari ci metterà un po' a decidere di cambiare (un po' molto sempre), ma una volta presa la decisione poi è.. una macina di mulino.
a presto...

Recensore Master
17/06/15, ore 20:59

Caspita che bel capitolo, letto tutto d un fiato, mi è piaciuto il loro cercarsi, rincorrersi quasi. Belle le emozioni che hai saputo darmi. Complimenti

Recensore Master
16/06/15, ore 08:03

Ciao!!! Ben tornata... Che piacere trovare un aggiornamento!
Allora, André è sempre lui... Una vera roccia!!!
Affronta pacatamente la situazione, sfida Oscar ad uscire allo scoperto... e per fortuna vince!!!
Lui sa già cosa vuole e sa di non poterne fare a meno. Lei sembra stare prendendo coscienza....
Bello.
Aspetto il seguito.
Un abbraccio. Lucia

Recensore Veterano
15/06/15, ore 23:12

Sei bravissima .... questo capitolo e' fantastico .... i sentimenti sono descritti così bene che i personaggi mi sembra di averli davanti .... aspetto l'aggiornamento. .... a presto!