Tutto quello che non sai di me
di musetta78

06/06/13, ore 16:59

e ci lasci ocsì con i lfiato sospeso!Non puoi farlo è troppo crudele d aparte tua!Comunque bellisismo capitolo con una Oscar pazza di gelosia che nno riesce a tenersi tutto dentro ed espode ed il nostro Andrè che più che ferito mi sembra divertito e anche un pò più sfacciato del solito, si prende le cure della sua oscar, non tenta di nascondere la sua situaizone con lisette e soprattutto riesce a rivelare tutto i lsuo amore alla sua Oscar.E ora?Mi apsetto una nottata di passioneanche s e son oconvint ache la nostra oscar non gli perdonerà tanto facilmente l'amicizia con lisette!Alla prossima

06/06/13, ore 14:54

Come si può non recensire una storia di qualcuno che sarebbe felice di leggere i miei commenti?
Recensisco solo ora per pigrizia, ma in realtà sto seguendo la storia dal primo capitolo. Hai un modo di scrivere molto...poetico, o magari dovrei dire riflessivo, perchè ti soffermi molto sugli stati d'animo dei personaggi. Direi molto stile "manga", visto che trovo i personaggi dell'anime molto più freddi e meno espressivi rispetto al manga.
La storia mi piace perchè non si sente ancora la pressione della rivoluzione e quindi la situazione è un po' più tranquilla, ci si può concentrare su Andrè e Oscar senza preoccuparsi dell'ombra della morte alle loro spalle.
Lisette è un personaggio che dovrei odiare per principio, perchè è un ostacolo tra i due, ma in realtà mi fa un po' pena, poverina, è innamorata di un uomo il cui cuore appartiene a qualcun'altra, come lei ben sa.
Forse sarà solo una mia impressione ma...dal modo in cui scrivi mi sembri una persona colta XD (vabbè questa me la potevo risparmiare XD)
Dopo questo finale non vedo l'ora di leggere il seguito ;)

06/06/13, ore 14:49

in bilico fra il niente e il tutto, fra il dubbio e la rivelazione, fra l’impossibile e l’inaspettato: magnifico!
come d'altra parte è tutto il capitolo: bellissimo!!
hai descritto l'ambientazione di questo capitolo in modo veramente superlativo e, credimi, non sono una che elargisce complimenti. se lo faccio ora è perché ho trovato il tuo scritto vibrante, vivo. in ogni passaggio mi hai fatto vivere in prima persona le emozioni dei due protagonisti, tanto che ho avuto voglia di rileggerlo una seconda volta per assaporare meglio quei punti in cui la curiosità mi aveva portato a divorare le righe.
brava. davvero.
alla prox e.... non farci aspettare troppo.

06/06/13, ore 14:49

Oscar è scovolta dal suo gesto e dall'intensità dei suoi sentimenti verso André, per cui curarlo questa volta è difficile, soprattutto se lui ci mette del suo provocandola: quella visione è una tortura per qualunque donna!! Però alla fine tutto è venuto a galla, grazie alla sincerità disarmante di André; Oscar può così ammettere i propri sentimenti, facilitata da André. Bella l'immagine delle due persone che si consolano a vicenda nella loro solitudine!

06/06/13, ore 13:31

ciao carissima,
ME-RA-VI-GLIO-SO questo capitolo, non ho altre parole per descriverlo, il dolore comprenzibile di Oscar per averlo ferito....
l'emozione che la coglie nel medicarlo....e lo sfiorarsi mentre lo fa....
e poi...la gelosia che viene fuori...ma che lei come al solito cerca di coprire con del falso moralismo....per fortuna Andrè la conosce e non le ha creduto, mi piace che il nostro bello si sia potuto dichiarare prima, e soprattutto che la nostra Oscar si sia accorta prima dei suoi sentimenti...
il calore che traspare da alcune scene è magico, devo farti i miei complimenti perchè riesci a trasmettere ciò che scrivi e questa per me è una dote
ora attendo con ansia maggiore il nuovo capitolo dov, credo, finalmente ci sarà un incontro ravvicinato tra i nostri due....
mi chiedevo anche se poi avresti dato un finale alternativo alla loro storia, visto che l'amore arriva prima....
bravissimacome sempre
Un abbraccio

04/06/13, ore 11:44

ciao scusa il ritardo...... chissa se oscar abbia scoperto qualcosa tra andrè e lasatte molto intenso forse oscar si è accorta di amare andrè e ha capito in qualche modo che c è lei???
molto bella questa storia alla prossima

01/06/13, ore 20:16

Cara Musetta, come al solito mi lasci senza parole! Non ho la pazienza di scrivere una recensione a capitolo (sono, ahimè, molto pigra...), ma sappi che fino ad ora mi sono davvero piaciuti moltissimo, tutti quanti. Adoro il tuo modo di scrivere, ma soprattutto la caratterizzazione perfetta di tutti i personaggi. E poi... non sono una che si meraviglia facilmente, ma ti assicuro che ogni capitolo è una sorpresa continua =) ti prego, scrivi prestissimo il nuovo capitolo!
Grazie e ciao!
Zannarossa

30/05/13, ore 13:52

A quando il prossimo capitolo???? ti prego aspetto con ansia il seguitooooo

29/05/13, ore 23:47

Letto tutto d'un fiato per la curiosità!
Un altro capitolo d'impatto, inaspettato o meno, il loro "confronto" è senza dubbio emozionante all'inverosimile.
Trovo che la tua sia stata una scelta azzeccatissima...il fatto di affrontarsi non con le parole, ma con il silenzio dei gesti. Gesti pieni di rabbia, gelosia, paura di perdere ciò che di più prezioso abbiamo, eccitazione allo stato puro. Sono convintissima che in fondo tra loro sia sempre stato così, duellare...celata dietro la maschera dell'allenamento, si nasconde la passione, il fuoco, quella complicità che da sempre appartiene l'uno all'altra...nei loro occhi la consapevolezza di vivere un momento tutto loro, dove i corpi si avvicinano, si studiano, provocano e giocano...insomma: attrazione allo stato puro!!!:D E tu sei riuscita ad esprimerlo perfettamente, come al tuo solito!
Sei stata molto brava a raccontare tutta la scena attraverso gli occhi di Lisette, la quale ha tutta la mia comprensione, poretta! :(
L'ansia, la preoccupazione verso Andrè sono palpabili, così come la felicità per Andrè, nell'aver compreso rapidamente i reali sentimenti di Oscarina...L'amarezza e il dolore provati da Lisette sono espressi in maniera splendida e sentita, bravissima davvero.
Non ti nego che, per un attimo, ho pensato che Oscar l'avesse combinata sul serio al povero Grandier! XD
Ora attendo trepidante il prossimo capitolo!!! Voglio proprio vedere se arriveranno anche le spiegazioni, oltre alle stoccate! ;P
Brava, brava, brava cara Musetta! Bellissima storia!

29/05/13, ore 23:15

Capitolo bellissimo. Sorpresa un po' sì: non mi aspettavo un duello vero e proprio, ma di sicuro un qualche tipo di scontro tra Oscar e André, anche se non proprio così. Eppure e nei duelli con André che Oscar esprime tutta la sua tensione emotiva - e anche erotica probabilmente - rabbia, gelosia, frustrazione, lei li esprime così perché è anche l'unico modo - e linguaggio del corpo - che conosce. E doveva seriamente correre il rischio di fare del male al suo amico, per capire contro cosa sta lottando, quell' impulso più nascosto che la spinge verso André, l'attrazione che sente e non vuol riconoscere e il sentimento legato ad essa. La scena della sua resa è potente ed emozionante, con le fronti vicine, le mani accostate, e le lacrime di Oscar che esplodono; è palpabile il terribile istante di paura che ha provato perché è evidente che la lama sarebbe potuta andare più a fondo, e lei ne è consapevole.
Ha ragione chi vede in questa scena un ribaltamento di ruoli dell'episodio 28, sono d'accordo.
Mi spiace per Lisette che forse si era fatta qualche illusione di troppo, ma questa cameriera potrebbe ancora avere un ruolo nello svelamento della verità, nel mettere questi due testoni uno di fronte all'altro. Mi aspetto un avvicinamento e un sciogliersi della tensione a poco a poco.
Resto in febbrile attesa del seguito. Brava!!

28/05/13, ore 23:51

ciao, mi hai spiazzata eccome :-) mai avrei pensato che la rabbia la gelosia l'angoscia e tutto il turbinio di sentimenti che si trovano nella testa e nel cuore di oscar potessero sfociare così impetuosi, ammazzando quasi andrè, fortuna che lui è stato pronto di riflessi! e lisette ha capito tutto ha capito anche cosa prova oscar prima che oscar stessa forse lo capisca, l'importante è che ora lei si faccia da parte e li lasci stare! aspetto il seguito complimenti a presto :-)

28/05/13, ore 20:00

Cara Lisette ecco cosa si rischia a giocare col fuoco!!!!! La sindrome della crocerossina che alberga in noi donne non ci ripaga mai!!! Cadiamo sempre nello stesso errore pensando di riuscire a farli capitolare con il così detto chiodo scaccia chiodo ma non è così e alla fine si soffre inevitabilmente!!!! Al cuore non si comanda!!!!

28/05/13, ore 19:43

Io invece me lo aspettavo uno scontro feroce, solo non sapevo decidere se lo avresti realizzato con armi letterali o verbali. Comunque sia, quella è stata una vera e propria dichiarazione di arresa totale da parte di lei, a pensarci bene. Perdere il controllo in quel modo non è stata altro che una scenata di gelosia in piena regola, solo realizzata nell'unica maniera che Oscar conosce, quella maschile. Ma Andrè, che la conosce come le proprie tasche, ha afferrato perfettamente il senso e la portata del gesto, e ha affrontato quel duello gustando già il dolce sapore della vittoria e il brivido della passione.
Ora non c'è da fare altro che farla capitolare del tutto, e possibilmente in una maniera più femminile... come tu sai fare egregiamente, carissima Musetta. Dobbiamo concedere a questa donna, divorata dalla gelosia, qualche momento di dolcezza. Povera la nostra Oscaruccia, ne ha proprio bisogno. Mi pareva di sentire il suo cuore impazzito, mentre Andrè appoggiava la sua fronte a quella di lei... le loro labbra così vicine da potersi sfiorare, come i loro corpi...
Ma mi devo fermare, la storia è la tua, e hai decisamente dimostrato di gestirla in modo egregio. Attendo il seguito con ansia.

28/05/13, ore 16:57

Poverina... :'(
Sei riuscita nell' ardua impresa di fare provare simpatia per un' "antagonista" di Oscar :) C'è da dire che, pur con tutte le attenuanti del caso, André non si è comportato in maniera molto cavalleresca con lei...

28/05/13, ore 16:38

Se devo essere sincera io un pò me lo aspettavo il duello tra loro due, anche perchè è sempre stato un modo, forse l'unico, per Oscar di dare libero sfogo alle sue angosce e ai suoi problemi. Poi va considerato che l'allenamento tra di loro è sempre stato una sorta di corteggiamento, quasi un rituale d'amore, fatto di sguardi profondi e di uno sfiorarsi che in alcuni casi non era certo involontario.
Questo duello in particolare è una lotta tra ragione e sentimento, tra la donna e il soldato, il tutto avviene sotto gli occhi increduli di Lisette, che in questo momento ha la conferma non solo dei sentimenti di Andrè, ma anche di quelli di Oscar. Il momento in cui ancora ansimanti per il duello si avvicinano e si stringono le mani descrive molto bene i sentimenti di dolore e amore che aleggiano nell'aria. Sono sicura che lontano da occhi indiscreti Oscar medicherà non solo le ferite del corpo, ma anche quelle del cuore di Andrè, d'altronde il chiarimento tra i due è avvenuto solo in parte, ora bisogna dar voce alle parole, e non solo...
Come al solito capitolo bellissimo, aspetto con ansia il seguito
Baci Dalmata