Sclero di una notte di mezza estate
di Liberty89

05/02/21, ore 20:06

Ebbene eccoci giunti alla fine di questa lunga lunga prima parte; un finale inaspettato da un lato; mi sarei aspettato di vedere anche Naraku, nello scontro, ma dato il suo modo d’agire mi piace immaginarlo lontano a osservare questi violenti scontri fra le sue ragnatele e veleni vari.
Xigbar sei il mio eroe, basta; qui ti sei fatto valere come un leone, non importa che non abbia sconfitto Marluxia; per me è stato fenomenale. Giungiamo quindi a un finale inaspettato; si direbbe che siano i cattivi nettamente in vantaggio, con Riku che sostanzialmente non è riuscito a fare nulla ^^", Jessie che ha perso nonostante il potere iniziale, finendo torturata tra le grinfie di Marluxia e l'Emisarrio Oscuro che sbatte in faccia la verità e dice, ridurrò Jessie ancora peggio finché lei passerà al lato oscuro.
Allora da un lato mi è piaciuto il tutto dall'altro... credo la storia risenta in generale di alcune lacune (dovute ovviamente alla tua giovane età all'epoca in cui scrissi la storia); alcuni dettagli che all'inizio parevano importanti poi si perdono e vengono lasciati li; l'importanza di Kairi, dei Ritornanti che... dovevano rivelarsi fondamentali in qualche modo; ma poi o le prendono o crepano male; alcuni svolte narrative come ti ho sottolineato in altre recensioni a volte non poco chiare. In generale i personaggi mi sono piaciuti; forse Jessie e Riku più di altri; 1) perché gli altri sono molto molto abbozzati e a mio avviso non hanno un vero e proprio sviluppo 2) i cattivi... belli visivamente, belli quando combattono, ma anche qui motivazioni "sono cattivo perché si", specie Marluxia mi sarei aspettato una spinta maggiore nell'agire.
Quindi concludo questa mia ultima recensione con un giudizio neutro; non che mi sia dispiaciuta, ma in certi momenti non potuto che notare i difetti sopra elencati.
Un saluto cara e alla prossima
Elgas

15/07/13, ore 22:50

Ho letto tutti i capitoli filati (anche perchè... beh... in prossimità di un finale tutti i miei freni inibitori scompaiono <-<) e sono arrivato fino a qui.
E ci sono tante cose che devo dire, o che ho dimenticato di dire!
Prima: Beh. Non mi aspettavo la seconda serie, ma cavolo quanto sono contento! Altra cinquantina se non più di capitoli in cui vedere le imprese di Jessie e compagnia! :'D Bello Bello. Non chiedo di meglio!
Seconda: Allora. Ti devo mostrare tutto il mio intenso rammarico per la morte, prima di Xaldin (cavolo, la pronuncia inglese è qualcosa da restarci secchi. Proprio... wow. Per di più come lo pronuncia la Bestia. Ripetevo Xaldin per giorni dopo aver visto quella scena in Kingdom Hearts 2. ù.u)
Ma, a parte lui, Luxord. E per lui mi dispiace anche di più perchè ancora non ho capito perchè tutti lo considerano il donnaiolo xD Cioè, credo che sia tutto spiegato in Chain of Memories, però non ci ho mai giocato nè visto nulla quindi sono ignorante in quel campo. xD
E poi Sophia. Il suo nome fantastico, i suoi poteri ancora più fantastici, il suo lineamento un po' troppo malvagio per i miei gusti e la mente un po' perversa... per non parlare della sete di luce. Quella mi ha messo un po' di brividi addosso... però è morta piuttosto bene. Almeno non l'hanno uccisa dissanguandola a suon di graffi e scalfitture. ù.u
E quanta tristezza nella scomparsa di Anike e Stefano! :'c Era così bello vedere che di tanto in tanto loro c'erano e aiutavano come potevano, e guidavano Riku e Jessie e poi... dopo quei dannatissimi flashback da far venire le lacrime agli occhi... me li fai andare via! ç.ç Questo resterà un trauma molto profondo per me.
Ma qui non parlerò di Jessie, perchè ci vuole una recensione tutta intera per parlare di lei.

Ed ora la terza cosa di cui devo parlare: le teorie! Beh. Quella degli eredi mi sembrava piuttosto possibile, dopotutto... beh... ci hai ficcato un erede per tutti. E la parte della Gatta e l'ossessione per i due Keyblade di Jessie mi sembrava la più sensata. Devo solo arrivare a chi è precisamente la Gatta e sarà tutto chiaro. Dopotutto l'unico mistero rimasto è quello. Oltre al chiedersi se Jessie riuscirà a resistere all'Oscurità. Ma mi sembra ovvio che seguirà il Destino, cederà... ma verrà salvata! O almeno spero io nell'happy ending...
Ovviamente il volto di Jessie è lo stesso della Gatta come quello di Anike per la sua gemella. Solo non arrivo ancora al motivo... :'c Ma ci arriverò presto! ù.u Mi ha lasciato perplesso (non in senso cattivo... ma neanche in senso buono. Mi ha lasciato semplicemente così :o) la parte in cui la Gatta porta i jeans xD Cioè, proprio non l'avevo vista arrivare. Come nemmeno avevo visto l'arrivo della lobelia. E leggendo le altre risposte che hai dato ad altri recensori... beh. Il mio odio verso Marluxia, la Rosa Bruciata, cresce senza interruzioni. Sarà che in tutte le fanfiction è un essere talmente strano e osceno da rivoltarmi lo stomaco o perchè è cattivo quasi sempre (e sempre con una mente un po' "deviata"), ma mi dà fastidio il solo leggere il suo nome. Marluxia sarà certamente un nome che odierò per il resto della vita. (a meno che non trovi una persona reale chiamata così, ma mi sembra improbabile xD)
Il contrario con Xigbar (che è un antagonista in KH 2 e sar... beh... non voglio farti spoiler su KH3, se non ne vuoi. ù.u), beh, Xigbar è un bellissimo personaggio qui, anche perchè un po' più approfondito degli altri dell'Organizzazione (a parte Marluxia). Avrei voluto vedere più momenti XemnasXSaix. xD Sono carini come coppia dopotutto! xD (mai pensato di dire una cosa simile ma mi hai fatto cambiare idea. ù.u)

Frase di chiusura: -Siamo solo all'inizio-
Mi fanno quasi male le spine su cui mi hai fiondato. Però c'è il primo capitolo della "seconda stagione" con cui posso sfogarmi! xD (domani però)

Detto questo a "Le Fiamme del Tramonto"!
A presto,
Rob

01/05/13, ore 20:04

Non che Riku non mi sia mai piaciuto come personaggio, anzi, ma in questo capitolo è così dolce e tenerello ♥
Marluxia è stato un pazzo a parlare in quel modo di Jessie davanti a lui. Va bene che era ferito e non poteva fare molto, ma si riprenderà. Oh, sì che si riprenderà e lo farà a fette *^* Voglio vedere Marluxia che viene infilzato da Riku e arrostito da Axel, nel continuo! *alza lancia al cielo* E già che si sta parlando della prossima storia, il capitolo mi piace molto! Mi ricorda un po’ Crepuscopoli XD
Tornando alla storia, è un ottimo capitolo per essere quello finale! Credo che sia il migliore di tutta la storia, forse quello più emozionante. E Riku è patatoso! u.u
Sono sicura che riuscirà a mantenere la “promessa” fatta all’Emissario e a salvare Jessie.
Ovviamente ti seguirò anche nella prossima fanfic (ma va? XD) e aspetto con ansia il continuo =D
A preso, Gemella!!

14/04/13, ore 11:12

Or bene, eccomi di nuovo puntuale ù.ù
Sai già, in parte, cosa ne penso, ma mi sentivo comunque in "dovere" di lasciarti qualcosina di più dettagliato, che immagino faccia sempre piacere. Anzitutto, premetto che il capitolo è davvero una degna "conclusione": la descrizione di Jessie quasi senza vita è stata davvero d'effetto e la reazione di Riku gestita davvero magistralmente. Molto ben sviluppato anche il dialogo con l'emissario: giusta quantità di mistero, giusta quantità di bastardaggine "del cattivo". Davvero un buon lavoro. Non vedo l'ora di poter assistere allo scontro finale ù.ù Anche se immagino che i nostri eroi avranno bisogno di un bel power up prima di poter sperare di competere x°D Ma tranquilla, i cattivi uber hanno un fascino intramontabile ù.ù
Andando sul piano tecnico, mi sentirei un babbione a ripetere i soliti complimenti. Riassumendo... tutto ok. Tutto scorrevole, tutto piacevole, tutto ben giostrato. Ho forse notato, in questo capitolo, qualche virgola che sarebbe potuta essere un punto, e alcune frasi lievemente contorte, ma non è assolutamente nulla di grave; se lo fosse stato te l'avrei detto in fase di pseudo-betaggio ù.ù
Tirando le fila, un capitolo 80 davvero davvero degno di te, con un ottimo finale per un ottimo finale, con la giusta quantità di aspettativa e suspance.
Ancora i miei più grandi complimenti e... bhe, spero di rileggere presto di Jessie & co.^^

14/04/13, ore 10:20

No!!! Non può essere davvero finito! Non puoi finire lo sclero dopo quasi quattro anni!!! *lo chiama una voce dalla regia* Come? Ci sarà la seconda parte? Oh... Ehm... *si ricompone*
Che dire... ULTIMO CAPITOLO FANTASTICO!!!
Non ci sono altri termini, anche se ci tengo a farti sapere che per averlo fatto finire così avrai il mio astio per i prossimi secoli yugopotamici! *guarda orologio* okay, ho finito XD.
Facendo finta di non sapere ciò che so, mi chiedo ora come la prenderanno gli altri custodi... sopratutto Riku ù.ù (sono propenso a credere che farà come il buon vecchio Anakin e si convertirà al lato oscuro della forza per aiutare Jessie ù.ù XD)
L'emissario dell'Oscurità sta riuscendo a diventare più odiosa di Marluxia con i suoi modi di fare... anche se non è ancora ai suoi livelli (odio per Marluxia: 101% XD)
E povero Inuyasha... non è nemmeno riuscito a sfiorarla XD.
Non so cos'altro dire... mi sto già mangiando le mani per l'attesa, curioso di vedere tu-sai-cosa, ma sopratutto, tutto ciò che ne deriverà ù.ù
Perciò... concludo qui questa mia ultima recensione per lo sclero, e aspetto di poter recensire la nuova storia!
Ancora complimenti per quest'ultimo capitolo e per la conclusione della storia (che, ripeto, non posso che dispiacermi della sua conclusione, visto che è stata una delle prime fan fiction che ho letto ed è stato uno dei motivi per cui ho cominciato a scrivere.
Quindi ti ringrazio per averci regalato questa storia, che continuerò a seguire fino alla sua conclusione definitiva!

PS:
Marluxia deve soffrire!!! MUAHAHAHAHAHAHAHAHAH!!!! (Ultimo sclero XD)