The Soul does what the Soul pleases.
di Miyuki chan

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]

Quanto non sono in ritardo uccidimi. Hai anche caricato un nuovo capitolo e io persa nel nulla cosmico di settembre, della scuola che ricomincia, dei miei impegni assurdi -esami, direttrice del giornalino scolastico, test FCE.... Ma non posso lamentarmi, me la sono scelta, e menché meno con te che non hai fatto nulla se non aspettarmi.
Che dire, dopo lo splendore dei primi capitoli non potevo aspettarti di meglio, e così è stato. Questa non è una critica, questo capitolo visto di per sé è come i precedenti una perla unica nel suo genere, ma messo al confronto con i fratelli impallidisce per mancanza di narrazione attiva e di sentimenti davvero forti dove riscontrarsi. Ma ho comunque apprezzato questo passaggio, alla fine si sa che anche il libro migliore non può essere scritto con un colpo di scena in ogni pagina, o sbaglio?
Con questo semplice pensiero in mente, ti lascio detto che i pronostici che mi si sono creati in testa per il futuro di questa storia non sono.proprio dei migliori.parti dal futuro, un anno odo, e concludi che sono ancora separati, divisi, inarrestabilmente lontani. Quindi se la matematica(?) non è un'opinione, i due non si sono più ritrovati per tutto quel tempo, e sebbene ora la Maka futura stia ripercorrendo i suoi sbagli e i suoi errori, non sembra esserci una via di scampo dal futuro che si è creato.
Spero vivamente che tu in realtà abbia in serbo un'enorme colpo di scena, e mi affido alle tue abili mani da scrittrice.
Per quanto io sia una recensitrice mancata, e per la mia saltuarietà e incompetenza sarei da schiaffeggiare, ci tengo lo stesso a farti presenti quelle parti di testo che mi hanno colpita.
La parte dove allontana Kid per non farlo vedere diversamente dagli altri. Analizzandola meglio, posso capire quanto giusta e sofferta possa essere una scelta a prima vista così semplice. Maka è stata molto forte in questo, e non posso fare a meno di stimarla per il suo coraggio e la sua forza di volontà.
La gelosia di Soul. Precisamente la parte dove dici "i suoi occhi, come braci ardenti". Ah, quella parte ancora mi fa male al cuore. È come l'idea propria del fuoco:arde, crepita, s'ingrandisce.. E appena qualcuno toglie un po' di ossigeno, ecco che rimpicciolisce, si nasconde... Si spegne. Ma restano le braci, ancore di una speranza passata, ricordi di una vecchia verità.
Infine, la parte in corsivo, dove Maka 'immagina' per intenderci. Maka che ci spera così tanto, così intensamente e così disperatamente da lasciarlo intravedere chiaramente dai suoi pensieri.
Confido nel capitolo successivo,e prego di potertelo recensire al più presto!
Scusa davvero per l'assenza, e per gli errori -sono dall'ipaddo di mio padreh argh
nene

24/09/13, ore 20:02

OH MIO DIO. Spettacolare, non c'è altro da aggiungere. Anche se ho letto solo il prologo mi sono innamorata della tua modalità di scrittura. Continua così!

23/09/13, ore 22:01

Sono imperdonabile!! È che le "preferite" non le guardo quasi mai, vado subito alle seguite... devo mettere assolutamente questa storia in entrambe, o almeno dove è più visibile! Perdono!! >.< Maka è davvero IC, ce la vedo tantissimo a farsi tutti questi problemi nel confessarsi a Soul, e non solo, ad ammettere che tali problemi esistono solo nella sua testa e razionalmente non ci sono... è proprio da lei, da persona razionale e logica ma riservata qual è. *-* è realistico da morire anche il fatto che Soul, tornato dall'erasmus, non abbia molto tempo essendo sballottato in giro tra il Natale imminente e i vari impegni legati al fatto che sia stato tanto tempo fuori... povera Maka, che strazio averlo lontano >.< meno male che almeno si è riavvicinata al gruppo di amici, così non è più sola :) li adoro! e adoro come li mantieni sempre molto pertinenti al personaggio originale, per quanto alcuni (come Tsubaki) abbiano un ruolo più marginale. Però non devo fare nessuno sforzo per immaginarla davvero in un angolo muta ad ammirare il suo Black Star che canta nella bottiglia del vino, anche un po' commossa, complimentissimi!! *^*
E adoro le sorelle Thompson, sia la piccola Patty completamente fuori di testa (il gioco dell'Oca alcolico è una chicca), sia l'elegante Liz in tubino nero *^* l'hai descritta in maniera spettacolare.
Passiamo alle cose serie!!! Permettimi il maiuscolo: BRAVA MAKA!!! Oh finalmente ha lasciato da parte tutti i suoi ragionamenti contorti e ha baciato il suo Soul che a questo punto, avendo una ventina d'anni ed essendo stato un CBCR (Cresci Bene Che Ripasso), ora sarà affascinante come suo fratello maggiore nel manga :Q___
"quando sembra che / non succeda più / ti riporta viaaaaa come la mareeeaaa / la felicitàààà" *canta sguaiatissima ma con due occhioni luccicanti grossi così* Ok fine. Basta.
Ci voleva questo colpo di scena *^* non vedo l'ora di scoprire come la prenderà Soul, spero bene ma non sono così sicura che farai togliere dai guai così facilmente la protagonista XD e aspetto ansiosa cosa le farai passare! Questa fic è più bella che mai *-*
Complimentissimi, scusa ancora per il vergognoso ritardo e a presto!! Un bacione!

22/09/13, ore 16:07

Scusa il ritardo di questa recensione >.< ora che è iniziata la scuola, non ho più molto tempo da dedicare al computer ç.ç Gomenasai!
Parto col dire che di questo capitolo mi piace molto il titolo *^*
Ma quant'è scemo Black*star? xD molto! ù.ù d'accordo che è ubriaco, ma è proprio scemo a mettersi a ridere durante uno scherzo! xD e poi Liz gli lancia il sacchetto della spazzatura xD
I ruoli si sono invertiti! adesso dovrò aspettare prima di sapere come reagirà Soul! E poi, visto che sei tu, non posso immaginarmi - davvero - la sua reazione. Da una parte vorrei che Soul la prendesse bene, ma dall'altra parte qualcosa mi dice che non sarà affatto così ç.ç Dimmi che avrà un lieto fine!
Da ancora un'altra parte, Maka, ha fatto bene a buttarsi e a baciarlo, finalmente ha buttato via tutte quelle insicurezze!
Come al solito non ho trovato nessun errore, ma come fai? o-o
Al prossimo capitolo e alla prossima recensione,
-urara98
(Recensione modificata il 22/09/2013 - 04:08 pm)

20/09/13, ore 12:04

Ciao! ^^
Che capitolo, soprattutto il finale! O_O
Ovviamente si apre sempre con tutti i pensieri di Maka che pensa se dire o meno a Soul cosa prova per lui, è difficile ovviamente questa scelta, soprattutto è brutto venir rifiutate quando una volta si era cercate e la comprendo benissimo.
Mi è piaciuto tanto come hai descritto quando hanno festeggiato il Capodanno e le idee di scherzi.
Chissà perchè alla fine sono andati proprio loro due a spaventare Liz, che Soul aveva già pensato a tutto?
Il finale mi è piaciuto parecchio, finalmente Maka si è decisa a baciarlo, ora sono curiosa di vedere la reazione di Soul, spero sia contento e si mettano insieme anche se conosco i tuoi finali non del tutto felici ç_ç
Ti lascio ora, ci sentiamo presto! Un bacione <3

04/09/13, ore 15:08

"Nuove distanze ci riavvicineranno, dall'alto di un cielo diamante i nostri occhi vedranno..."
Appena ho letto la frase ho messo su la canzone *^* bellissimo sottofondo, degno di quest'ultimo capitolo!! Ma uaaaaoooo!!! Stupenda!!!!
Ma sei davvero un genio, come fai a descrivere così efficacemente quello che prova Maka? Frasi e frasi di problemi e trip mentali come solo noi innamorate sappiamo farcene!! *-* Bravissima!!!!
Ah, quindi non è ancora finita (ebbene sì, leggo le caratteristiche della storia, poi resetto)! Sono davvero curiosa del resto!! Intravedo un barlume di speranza per queste due cape di coccio!!
Complimentissimi e presto!!
Un bacione enormissimo!!!

04/09/13, ore 14:54

A questo punto mi piacerebbe che Maka saltasse sul primo aereo, bussasse alla porta dell'appartamento in affitto di Soul e gli si dichiarasse, cavasse fuori dal suo stomaco tutto quello che prova.
Ma non sarebbe da Maka, e non sarebbe da Miyuki. Sarebbe da Black Star: "Yeeeeahhhh sono il mitico Black Star, sono stato un fesso ma adesso vieni e fatti travolgere dal mio amore!!" ok, la smetto. Scusa >.<
Kid. Io Kid già l'adoravo, e adoro ancor più il rapporto di protezione, rispetto e amicizia che ha con Maka, ma in questa FF anche se non compare in primissima persona (giustamente, visto che la protagonista è Maka e parlando in prima persona non ha occhi che per Soul) è davvero un personaggio bellissimo e dipinto benissimo *-*
Che bello, uno spiraglio di happy ending!! *-* volo subito a leggere il finale!
a prestissimo!!
Yellow Canadair

Ciao! Alla fine sono arrivata anche qui! Ammetto di essere in piena tempesta One Piece / Bleach, però siccome conosco (e adoro!) Soul Eater ho cominciato a leggere anche questa fic! *-* malinconiiiiiia!! *_* allora, complimenti per le solite cose (ma le ripetizioni non fanno mai male xD): grammatica impeccabile, niente ripetizioni, punteggiatura scorrevole, periodi fluidi, battute credibili! Complimenti!
Povera piccola Maka!! *-* mi piace molto l'idea di non dare (anche se non ho ancora finito di leggerla) un happy ending alla storia tra Soul e Maka, è tristissimo ma purtroppo spesso succede così quando ti piace un ragazzo :( capisci cose importanti con mesi e mesi di ritardo. Ufff... :( realistico e vivo, ecco, questo è il segno distintivo delle tue storie. Realistiche nel bene e nel male.
Ho letto la nota dell'autrice al prologo, e lo sai che ti capisco benissimo? Anche io mi sto trovando a pubblicare la storia che ho più amato e che continuo ad amare (non è Flyin'High), e mi sento quasi messa alla berlina nei confronti dei lettori che la leggono >.< cose che solo le autrici possono capire!! A giudicare dal numero delle recensioni però, sono felice che la tua abbia più fortuna della mia :)
Ora vado, sono proprio curiosa del seguito!
un bacio!

26/08/13, ore 19:56

Ciaooo! Questo capitolo promette sicuramente un bel finale *-* Finalmente si sono riappacificati e mi ha fatto molto piacere il fatto che tutte le sere si sentivano, proprio come due innamorati *w*
Ho avuto un po' paura quando Maka gli ha chiesto quando tornava, stavo pensando veramente che lui rispondesse di no e invece poi si sono rivisti!
Finalmente Maka ha anche trovato il coraggio di esporre a parole il suo amore per Soul, speriamo bene, sono proprio curiosa della risposta di Soul anche se sembra abbastanza logico che lui non abbia mai smesso di amarla xD Adoro le storie a lieto fine e spero lo abbia anche la tua!
Ci sentiamo al prossimo capitolo, intanto ti vado a lasciare la recensione per l'altra tua storia, un bacione! ^^

24/08/13, ore 10:07

Premessa: a metà, diciamo più o meno nel punto dove Soul le chiede di divertirsi, mi sono alzata e mi sono allontanata. Sono andata a fare la spesa, e quando sono tornata, il mio computer era in ibernazione, con quelle tenere bolle colorate che passavano davanti allo schermo. Non mi pento di aver preso una pausa, ma a fissare la Storia così, immobile, per un secondo mi sono immobilizzata anche io, e mi sono vista la scena nella testa. Il tuo stile narrativo è così bello che non è stato difficile immaginare la casa in montagna, con pavimenti, muri e soffitti in legno d'acero o di pioppo, e le stanze doppie dove i letti hanno le coperte dei colori dell'inverno. E il paesaggio fuori dalla finestra, un bosco ovviamente. Ma bisongna guardare dentro la casa, non fuori, e vedere quelle due figure sedute vicine vicine, come se cercassero conforto nel calore umano che esce dall'altro, poiché a parole nulla esce da loro.
Questo capitolo mi ha fatto crescere, perché sebbene la mia giovane età, ho analizzato Maka da molti punti di vista, ma mai da questo. Maka ha un complesso con il padre che mai ho avuto l'occasione di toccare, poiché io stessa ho una sorta di timorosa riverenza -rispetto?- nei confronti del mio, e Spirit, con il suo spirito da donnaiolo incallito, mi aveva sempre dato una brutta sensazione che non avevo mai avuto il coraggio di esplorare. Ecco cosa mi piace di te: che qualsiasi cosa scrivi, non potrebbe mai e poi mai provenire da me.
Ci sono miriadi di fanfiction , di Storie , di racconti , eppure molti di questi li sento sempre come qualcosa che anche io sarei in grado di scrivere, ma non il tuo. Per quanto ci provi, non potrei mai raggiungere un simile grado di perfezione. Mi piace ogni cosa di quello che racconti, da come imposti una frase a che parole usi, a come scegli di muovere i personaggi.
Sono piacevolmente stupita e allo stesso tempo ... non lo so. Colpita? In un qualche modo, provo ammirazione, quello sì.
Non solo Maka, che sebbene non abbia mai vissuto un'esperienza come la sua, ogni cosa che dice o fa la direi o farei anche io. Ma Soul. Quel ragazzo che ha popolato così tante storie nella mia mente che ormai me lo sogno di notte, quel personaggio immaginario che è diventato un pezzo del mio cuore e che mai avevo capito per quello che è: un ragazzo. Un semplice, giovane, stupido e inesperto ragazzo. Non è ancora un uomo, e ha paura, s'innamora spesso e volentieri, cambia idea spesso, e pensa e fa quello che gli pare. Anche nell'anime, nei primi episodi è così, e solo avanzando -con l'aiuto del sangue nero e della follia magari- diventa un vero uomo, serio e contemplato, dolce e deciso. E non ho mai osato tornare indietro, quan'era un -ammettiamolo- vero idiota, l'ho sempre vissuto come il principe azzurro -albino. Ti ringrazio per avermi ricordato che Soul Eater Evans era -ma sempre rimarrà- uno scemo.
Eppure, nel suo comportamento infantile che descrivi nella Storia, si nota -grazie sopratutto ai commenti della Maka futura che sono genialate a ciel sereno- che lui la ama, e che come tutti i bambini, si comporta in quel modo per cercare di incanalare il suo affetto in ciò che gli riesce meglio: i dispetti, le offese.
L'unica cosa che mi è sembrata OOC, non solo nel contesto della storia ma anche nel personaggio, è quando lei lo abbraccia e lui ci prova sessualmente. Ma forse è perché sono una ragazza romantica, vedo un sacco di amore platonico e a volte mi dimentico che i ragazzi pensano anche ad altro. Quindi non ci farei molto caso.
Un piccolo appunto: durante una delle battute fondamentali, scrivi, e copioincollo: "«Io mi sono innamorato di me perché credevo che tu lo fossi di me», aveva iniziato a dire." So che è un errore di battitura, ma non posso fare a meno di notare l'effetto mostruosamente comico della frase. No perché io mi innamoro di me stesso se tu ti innamori di me!
Oltre a quello non ho visto altri errori, quindi pollice in su :) Ah, volevo dirti, cosa che non ho avuto occasione di fare nel prologo, che adoro le metafore che usi. Alla fine del prologo, dici "amore, con quelle sue due consonanti ruvide come l’asfalto contro cui ti grattugiavi le ginocchia da bambino cadendo dalla bicicletta." io l'adoro, mi sono fermata a ripetere fra me e me "amore" fino a che non ha perso significato. E allora ho pensato che effettivamente "a" è un inizio, "mo" è morbido, dolce, soffice, e "re" è aggressivo, conclude e distrugge tutto ciò che c'era prima. Anche in questo primo capitolo hai usato delle espressioni bellissime, come: "Le immagini che ho visto quella sera sono diventata imprecise, simili ad un dipinto su cui si è riversata una fitta pioggia che ha fatto colare i colori, che ha sbiadito i contorni, pasticciato i dettagli." che sono proprio terza e quarta riga.
Non oso nemmeno metterti le altre similitudini/paragoni con cui mi hai appassionato, poiché finirei per fare copia-incolla dell'intero testo, lo giuro.
Nene

22/08/13, ore 22:21

Ciao.
Dici di essere nuova su EFP, ma la tua storia è così ben struttarata e scritta bene che sembra tu sia qui da sempre. Eppure è così nuova e fresca che mi stupisce.
Io... Io, beh, basta guardare la mia pagina, ho passato gli ultimi due anni a scrivere su Soul Eater e Maka Albarn, e se non ricadessi nei soliti cliché (Soul/Piano - Maka/Follia) forse sarei in grado di scrivere un'opera bella come la tua. Per quante parole abbia utilizzato per descrivere quei due, mai non ero riuscita a darmi dentro un sentimento del genere. Hai già pubblicato cinque capitoli, ma voglio leggerli con calma, prendermi il mio tempo, per poter assaporare ogni lettera di questo racconto. E lo sai perché?
Perché io amo la SoMa a livello cellulare, è più forte di me, se cerco di scrivere contro di loro finisco sempre che cadono l'uno nelle braccia dell'altra, e io che li fisso, o meglio guardo le mie mani sulla penna o sulla tastiera, e mi chiedo cosa ho fatto perché andasse a finire così. E leggendo la tua fanfiction ho pianto.
Non voglio chiamarla fanfiction, sebbene questo sito sia creato per quello, questa che ho di fronte non lo è, sarebbe dispregiativo definirla così. Questa è una Storia, e ho intenzione di leggerla sino in fondo -a patto che tu continui a pubblicarla!.
Sebbene Maka sia sempre la stessa Maka -con la sua mascolinità invidiabile, la sua determinazione indistruttibile- e Soul lo stesso Soul -albino, indifferente, bisbetico LOL- Li hai coniugati in una maniera tutta nuova per me. Ma questo è un prologo, la storia non è definita, come non lo sono personaggi o ambientazione, eppure qualcosa mi ha fatto cliccare il pulsante "nei preferiti" prima che me ne rendessi conto. Era il modo in cui era scritta.
Io ho avuto la pelle d'oca tre volte in questa Storia, e so che spesso la gente lo dice e ok, ma io l'ho avuta SUL SERIO, di quelle che mi hanno stretto lo stomaco e perdere un battito. Mi sono innamorata di questa storia, e di tre momenti in particolare.
Il primo è l'inizio, ove si descrive delle ragazze che piacciono a Soul, e io sono una persona abbastanza ripetitiva, nel senso che per sottolineare un concetto mi piace scrivere una parola due o tre volte in un paragrafo affinché si noti. Adoro come tu non l'abbia fatto, come abbia trovato sinonimi e aggettivi per descrivere alla perfezione ciò che volevi dire senza scadere nel ripetitivo. Dall'inizio, con "ragazze eleganti e femminili" alla fine, con "ragazza bella e raffinata".
La seconda volta sono i suoi primi sguardi alla nuova classe, i suoi primi pensieri, che un po' rispecchiano i miei di quando entrai alle superiori anni fa. Adoro quando qualcosa mi fa tornare in mente la mia storia, probabilmente perché allora sento quello che sto leggendo come "mio" in quella piccola parte che è l'interpretazione, e mi sento più vicina ai personaggi.
E poi la terza. Lì è dove sono scoppiata a piangere, e non è un eufemismo, hai scritto "vetri rotti" e ho sentito CRACK. Sono scoppiata in lacrime senza motivo. Per capirci, è la parte dove scrivi "Amore. Non è nemmeno una bella parola." sino a "ad andare in frantumi, era stato il cuore di Soul." Io.. sono senza parole per descrivere, ancora adesso rileggendo queste parole, le mie emozioni. Mi muove dentro, è come un pugno alla bocca dello stomaco.
Voglio stampare questo e i capitoli a seguire e portarli con me. Voglio viverli, leggerli e assaporarli, voglio che diventino una parte di me prima di tornare a dire che ne penso. Voglio poterci piangere ancora, e magari riderci e scherzarci, come se quei fogli fossero degli amici.
Conosci la pubblicità della Muller, quella "fate l'amore con il sapore"? Ecco, io farò l'amore con le tue parole, perché sono così dannatamente perfette che mi hanno convinto che EFP non è solo un ritrovo di bm che plagiano tutto e tutti.
Qualsiasi cosa tu abbia scritto, mi ha colpito. Alla faccia, con un pugno. E poi mi ha baciato la guancia e mi ha detto "ok, sono qui per te".
Sono annegata nella perfezione della tua Storia, se mi trovi lanciami un salvagente.
Spero di non averti annoiata,
Nene

20/08/13, ore 13:07

Non ti preoccupare per il ritardo, per i tuoi capitoli ne vale la pena di aspettare perché ovviamente sono scritti davvero bene!
Capitolo più leggero e meno triste rispetto all'ultimo e ne sono sollevata^^
Che bello si riparlano *^* Maka, glieli devi dire i tuoi sentimenti, cavolo! ù.ù perché ti è così difficile dire quelle due parole!? D: (come al solito, lascia perdere i miei scleri "^^).
Aspetto il prossimo capitolo^^ e non fa niente se sarà in ritardo, come ho detto: ne vale davvero la pena! visto che il tempo a dato i suoi frutti!
Al prossimo capitolo e alla prossima recensione,
-urara98

20/08/13, ore 02:08

Heilà! E' fin da quel lontano 25 Aprile che seguo questa fan fiction e ora (finalmente) mi sono decisa a recensire! Di solito non recensisco storie che non mi appassionano troppo perché solo pochi eletti riescono ad abbattere la mia ferrea pigrizia... e tu ci sei riuscita! Good job, baby. *idioteggia* (notare la parola usata lol)
Bhè, che dire. Mi piace molto questa fan fiction e credo che si sia capito visto come mi sono espressa nelle righe precedenti xD
Non è quella solita storia dove Maka incontra Soul e nasce magicamente l'aMMore ( perché con due "m" è più sexy....?), è diversa, più realistica e ti tiene gli occhi incollati alla pagina fino alla fine.
Cos'altro dire allora se non che questa storia è magnifica? Niente.
Quindi ora ti saluto c: E sopratutto continua così! *sventola una bandiera con su scritto "Go Miyuki Chan! Go!"*
-Rehara.
(Recensione modificata il 20/08/2013 - 03:09 pm)
(Recensione modificata il 20/08/2013 - 03:11 pm)

19/08/13, ore 21:27

Buonasera! :D
Ho letto la tua ficcy tutta d' un fiato - non riuscivo proprio a staccare gli occhi dallo schermo- e, lasciatelo dire, è mmmmolto bella! ^^
Mi piace tantissimo, i pensieri di Maka sono così reali, che qualunque ragazza si può benissimo immedesimare in lei e in quello che ha passato, il suo travaglio interiore nel capire quali siano i suoi reali sentimenti per Soul sono descritti in modo eccellente, davvero, e non ho trovato neanche un errore :)
E poi Soul... ho il vago presentimento che sia ancora innamorato di lei! :3 Aww, lo spero tanto! ♥
Però... ho come la sinistra ed inquietante sensazione che succederà qualcosa di spiacevole nel prossimo capitolo... me lo sento! ç_ç
Spero solo che ora che Maka ha trovato il coraggio di dichiararsi non ci sia qualcosa - o qualcuno- che mandi tutto all' aria! D:
Oh mamma, sto avendo una crisi! Io devo sapere che succederà, porca miseria!! *isterica*
Comunque, taaaanti complimenti per questa storia affascinante ed intrigante! ^^
Nelle seguite! ;D
Al prossimo aggiornamento!
Chappy-chan

15/08/13, ore 01:00

Ecco, questa è una storia. Questa è una storia non condizionata da melensi lieto fine e da avvenimenti prescritti... Complimenti, mi piace davvero troppo il tuo metodo di scrittura... Sarei molto, molto felice se tu volessi continuare questo racconto, ma anche così, quello che hai scritto è magnifico... Grazie per aver messo il tuo lavoro!!! A presto, spero :) Costybene

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]