Secret Crush
di Yuffietheninja

11/07/13, ore 19:24

Anche io ci vedo benissimo le tre ragazze nel ruolo delle pettegole xD Le ragazze lo fanno sempre... Mi stavo divertendo a leggere i loro commenti sui ragazzi, peccato che mi sono persa quelli su rufus xD E peccato che non abbiano commentato seph, lì ci sarebbe stato da dire molto *.* Di aertih non ci si può fidare, spiattella anche i segreti più oscuri ahahah XD In effetti, non ci avevo mai pensato: nessuno sa il segreto di cloud, a parte quella pazzerella di aerith! se fossi in cloud, anche io mi sarei arrabbiata molto... immagino il suo imbarazzo davanti a tutti. Però yuffie non l'ha fatto apposta, poverina... La sua reazione, cioè che quasi piange per aver fatto arrabbiare cloud, è molto dolce... questo fa capire quanto tenga a cloud. E dopo, infatti, capisce che gli piace. Finalmente, questo mi rende felicissima :) Ha fatto bene a dirgli che le piacciono i suoi occhi, questa è una prima forma di dichiarazione xD Anche cloud ha fatto la sua parte, abbracciandola. E' stato un bel momento, uno di quelli che speravo di leggere in questo capitolo :) Stanno faccendo dei piccoli passi l'uno verso l'altro reciprocamente, si può dire che sono in sintonia. Comunque sono sempre troppo teneri insieme, ho adorato questo capitolo! Yuffie si sta integrando sempre di più :)
Divertentissimo il dialogo con red xiii xD Cosa ci si poteva aspettare da un animale? ahahaha! Sarà pure saggio, ma non è un umano u.u
Che bello, sono arrivati a cosmo canyon. E' una delle parte che preferisco del gioco, perchè ho una simpatia particolare proprio per red...

09/07/13, ore 20:07

Ehi salve :)
Molto bello questo capitolo! E' bello vedere come Yuffie si integra nel gruppo...ed è sempre simpatico seguire i discorsi delle ragazze sui ragazzi XD Buffissima la figuraccia di Yuffie quando ha saputo del Wall Market; in realtà chissà perchè ho sempre creduto che lo sapessero tutti, invece ho appena notato che non c'era motivo perchè fosse così, dato che c'erano solo Tifa e Aerith XD certo, non mi aspettavo che Yuffie piagesse solo per la rabbia di Cloud...però potrebbe starci perchè le piace e ovviamente si sente mortificata se lui ce l'ha con lei :) molto carina :)
Solo una cosa: Cloud è un tipo timido e non sono sicura che avrebbe mai abbracciato Yuffie, anche se era quasi in lacrime...ma comunque il momento è stato carino, soprattutto quando Yuffie gli ha detto all'orecchio che le piacciono i suoi occhi e lui è arrossito. Finalmente Yuffie si è accorta di essersi presa una cotta! Chissà cosa frulla invece nel cervello di Cloud XD
Ah, simpatica anche la parte in cui Yuffie chiede consiglio a Red e lui praticamente non le è di alcun aiuto XDXD
Alla prossima, ciao!

01/07/13, ore 22:30

Ancora una volta mi hai fatto rivivere i momenti del gioco... come hai scritto tu stessa, questa parte è davvero tragica, la storia di barret è costellata di morte e distruzione! Non so come yuffie faccia a rimanere indifferente, io mentre leggevo e ricordavo la storia di barret e dyne mi stavo sentendo male di nuovo xD Comunque, mi è piaciuto rivivere il tutto dal punto di vista di yuffie, io ce la vedo a pensare cose sarcastiche e a fare battute anche nei momenti meno opportuni. La battuta su cait sith, quella dell'osservatore dell'ovvio, mi ha fatto veramente ridere, l'ho riletta pure tre volte xD
Noto con piacere che, capitolo dopo capitolo, yuffie si sta affezionando sempre di più ai suoi compagni, anche se a piccoli passi. Anche se si impone di non stringere alcun tipo di rapporto di amicizia con loro, secondo me la sua parte più sensibile sta cedendo. In realtà, si nota dalle piccole cose, tipo il fatto che ha seguito aerith quando è rimasta sconvolta, a gongaga, e poi l'ha coperta davanti agli altri. Sarà che voglio vederle io queste cose, eppure, credo che, in fondo in fondo, yuffie si sia preoccupata per lei. E poi, tutti le danno molta fiducia, anche cloud, nonostante le risponda sempre in maniera un po' antipatica... e questo la fa sentire più parte del gruppo e un po' la disorienta. In più, ha detto chiaramente che si trova bene a chiacchierare con red XIII. Lei continua ad essere un po' fredda e a fingere di essere una di loro, ma credo che questa distanza che ha frapposto tra lei e gli altri, si stia lentamente, mooolto lentamente, accorciando xD Capisco che per lei sia difficile, essendo una ninja costretta a rubare e a rimanere nell'ombra, ciò l'ha portata anche a spezzare i legami con i pochi amici che aveva... scegliendo di condurre questo tipo di vita, è normale che deve essere indipendente e continuare per la sua strada senza nessuno. Penso che sia anche per questo che è reticente a costruire rapporti d'amicizia... Mi piace l'interpretazione che hai dato di lei, non la vedo affatto "stonata" con il personaggio.
Cloud che da la buonanotte a yuffie è stupendo :) Sotto la scorza da duro si nasconde un cuore dolce. Anche lui si sta sciogliendo, stando con i compagni!
Ah già, dimenticavo la canzone misteriosa! Lo sai che sto morendo di curiosità? E poi continuo a dire che è inquietante xD
Grazie per i ringraziamenti xD Ma non ce n'è motivo, per me è un piacere recensire.
Alla prossima
ps. accidenti!!! Ci credi che ho visto tutti gli appuntamenti di cloud al gold saucer, TRANNE quello di yuffie? Pensa che ho ricominciato la partita da capo proprio per vederlo, e poi l'ho lasciata a metà perchè mi ero dedicata ad altri giochi xD Non è giusto T___T

01/07/13, ore 21:04

Ciao :) Non c'è bisogno di ringraziare, figurati ^^
Mamma mia, ricordo che la parte di Dyne nel gioco è quella che più ho odiato, una palla assurda Xd In effetti ho vissuto quella storia esattamente come yuffie, cioè seccata da quel sentimentalismo... Sarò insensibile ma non sono riuscita a sentirlo XD
Bè per forza di cose questo capitolo è stato per lo più una stesura di quella parte del gioco. Sono lieta che yuffie intenda integrarsi nel gruppo, ma mi dispiace che voglia farlo solo a convenienza... Spero si spieghi come mai sia divenuta così fredda e calcolatrice, e quando. Nel gioco non è così e la tua è un'interessante variante :) Anche il fatto di questa canzone che lei proprio non ricorda bene, mi incuriosisce e spero che si sappia presto qualcosa in più :) Comunque, nonostante lei lo faccia solo perchè le serve ingraziarsi tutti loro, mi piace come yuffie poi copra aerith. Forse seguirla era quasi dovuto, ma coprirla con gli altri no, lei non lo avrebbe saputo. Diciamo che lo ha fatto spontaneamente; forse la stanno smuovendo un pò tutto sommato :) soprattutto aerith, che si è aperta con lei pur sapendo poco di lei.
Per il resto... Che dolce Cloud, voleva darle la buonanotte!! <3 Capisco che ci voglia tempo per qualche momento "speciale": conto sull'appuntamento al Gold Saucer! XD
Be alla prox ^^
ps: i chocobi sono così carini! Fossi stata in yuffie mi sarei battuta per cavalcarli XD oppure cavalcarli con cloud... <3 XD

02/06/13, ore 19:52

Ciao! Noto con piacere che il rapporto tra cloud e yuffie si sta intensificando. Ogni volta che decidono di dividersi, lui sceglie sempre yuffie e in più, l'ha anche salvata da morte certa. Se non fosse così sbadata, queste occasioni non ci sarebbero xD Ma il momento che ho preferito di più, è stato il dialogo che hanno avuto al gold saucer... non si sono punzecchiati come al solito, e hanno rivelato qualcosa in più del loro passato che li accomuna. Ciò che li separa, invece, è l'età xD Anche se in fin dei conti, non è un divario così incolmabile... Anche il fatto che yuffie è gelosa di tifa è molto significativo... anche se lei non riesce a comprendere i suoi stessi sentimenti. Probabilmente perchè non riesce ad accettarlo! Innamorarsi di una persona che CREDE di non poter sopportare... ovvio che non se ne sia ancora accorta. Inoltre, lei sta con quel gruppo solo per rubare le materia, quindi non riesce ad accorgersi che, stando ogni giorno con loro, in realtà si stia affezionando un po' a tutti :)
Come ti ho già detto anche nell'altra recensione, mi piace che rimani fedele al gioco e non salti nulla e mi piacciono ancor di più le parti aggiuntive, perché sono totalmente di tua invenzione e non stonano con la storia originale. Rileggere la parte in cui tutti trattano male barret mi ha fatto stare veramente male, poverino :(
Bene, ora entra in gioco anche Caith! E' assurdo come sia riuscito ad entrare nel gruppo xD Quel fanfarone che fa previsioni poco attendibili xD
Complimenti per la suspence finale, per me sono i finali migliori! Spero che il prossimo capitolo sarà pieno di momenti dedicati a cloud e yuffie, solo loro due da soli, senza la presenza degli altri xD
Alla prossima
ps. anche a me Dio faceva un po' schifo ahahaaha

02/06/13, ore 13:19

Salve :) capitolo molto carino anche questo. Ovviamente simpatico, yuffie è una buffona per natura Xd Mi piace il fatto che, pian piano, si stia avvicinando a Cloud: prima lui la salva sulle rotaie, poi le chiede di seguirlo nel Gold Saucer e riescono a palare più o meno decentemente... Era ora :) poi arriva Caith... Sinceramente non mi è mai piaciuto ma non ricordavo che fosse così fastidioso XD Davvero entra nel gruppo così, all'improvviso, praticamente imponendosi?
Anche se ho fatto questo gioco due o tre volte, non ricordo alcuni passaggi ed è piacevole vedere tutto con precisione. E sono curiosa di vedere il seguito perchè non ricordo cosa succede dopo XD (che memoria di schifo, lo so).
A presto ^^

01/06/13, ore 19:19

Come al solito la mia sorellina è molto dettagliata per le descrizioni. Per quanto il testo sia lungo rimane molto scorrevole e piacevole da leggere. Yuffie è come sempre l'attrazione principale con Cloud. Apprezzo l'impegno che ci hai messo nello scrivere, sei sempre molto accurata e rispettosa della storia, il che ti fa onore, non è sempre semplice. Il finale del capitolo lascia quel poco di suspance che adoro, continua così onee-chan.

12/05/13, ore 19:55

La storia diventa sempre più interessante. Leggerla mi riporta ai momenti in cui giocavo al videogame, è una bella sensazione ripercorrere i tratti del gioco... mi viene un po' di nostalgia :)
I pensieri di yuffie aggiungono alla storia una vena di comicità e riesce ad alleggerire la situazione anche nei momenti tragici (perché parlare con hojo è un momento tragico xD).
La situazione tra lei e cloud non cambia! Continuano a punzecchiarsi... eppure ripongo fiducia nel gesto di bontà di cloud, che l'ha aiutata a non soffrire il mal di mare... E poi, me la stavo ridendo quando yuffie ha detto quella frase clamorosa (cos'é, ora mi chiederai di uscire?) e tutti sono rimasti scandalizzati, compreso cloud che è impallidito xD
Il finale da adito a molti dubbi... ottimo per mantenere vivo l'interesse di chi segue :) Yuffie sogna se stessa che canta? Una canzone che non riconosce nemmeno lei stessa, nonostante la canti? Ciò è un po' inquietante xD Aspetto con ansia la spiegazione!

08/05/13, ore 19:00

Ciao :) carino anche questo capitolo. Mi piace il fatto che sei molto precisa, segui molto molto fedelmente il gioco, non salti nulla.
Yuffie inizia ad apprezzare Cloud, almeno fisicamente... Certo, è arrivata un pò tardi XD Voglio dire, l'aspetto di Cloud salta subito all'occhio se si è una ragazza no? Però yuffie non è particolarmente sveglia, cosa che la rende ancor più simpatica xD
Accidenti, avrei scommesso che la voce di colei che canta nella testa di Yuffie fosse sua madre...ma la scoperta che si tratta di lei stessa è inquietante e moooolto incomprensibile o.o
bè, attendo il prossimo. Bye bye ^^
ps: la tenuta da marinaretto secondo me è più graziosa di quella da fante, comunque XDXD

08/05/13, ore 18:28

Colpo di scena *rimane letteralmente impietrito*. Ottimo capitolo anche questo, anche se lungo non è mai noioso e immaginarsi Barret vestito da marinaretto è si... una visione orrenda. Mi fa piacere vedere come ti stai impegnando per scrivere la storia e come sei attenta ai particolari dei mostri, ai pensieri dei personaggi, le loro caratteristiche etc etc. Ovviamente mi aspetto sempre di meglio dalla mia sorellina ^^ continua così.

06/05/13, ore 19:03

Ciao! Molto originale questa storia, voglio dire, la coppia yuffiexcloud non è molto usuale... mi fa molto piacere leggere qualcosa di diverso dal solito!
Yuffie mi sembra particolarmente IC, almeno a primo impatto (è pur sempre il primo capitolo!). I suoi pensieri e il modo in cui agisce sono in linea con il personaggio, complimenti. Entrare così nella testa di un personaggio come se fosse di tua invenzione non è cosa da poco, e sappi che a me ha fatto proprio questo effetto mentre leggevo il capitolo :)
Il rapporto tra la piccola ninja e il glaciale cloud non è partito proprio con il piede giusto, il che c'era da aspettarselo. Il carattere di yuffie sembra incompatibile con quel musone xD Ma sono sempre dell'idea che le cose sono sempre più interessanti quando sono complicate! Sono un ottima coppia proprio perché sono opposti xD E lei poverina, inizia già a soffrire di gelosia senza capirne le ragione... posso capirla, non è abituata a questo genere di sentimenti e non è pronta ad ammetterlo. Vediamo come si svilupperanno gli eventi!
Sono molto contenta anche della presenza di redxiii... ho sempre avuto una strana passione per questo animale! In molte storie viene ignorato, quindi mi fa piacere che lo hai incluso come tutti gli altri personaggi.
Attendo il seguito!

03/05/13, ore 20:00

Questa è la più bella fic che ho avuto il piacere di leggere (nulla di meno mi aspettavo dalla mia sorellina). La storia è ben improntata, mai noiosa ne sbrigativa, mi piace come descrivi i personaggi e i pensieri di yuffie che io, personalmente, ho sempre adorato come personaggio. Come long ha tutte le caratteristiche per diventare meglio ad ogni capitolo e spero che le mie spranze non vengano disilluse ^^. Complimentoni e spero che continuerai così.

02/05/13, ore 18:48

Ciao :D
Allora molto bella, scorrevole e divertente. Infatti mi sono sbellicata non appena Clou e Yuffie si sono messi a litigare
anche perché sono proprio carini! *^*
Devo ammettere che sono una fiera sostenitrice del pairing Yuffie/Cloud (anche perché odio P R O F O N D A M E N T E sia Aerith che
Tifa non mi sanno di niente)
Ancora tantissimi complimenti,non vedo l'ora di scoprire come andrà avanti! ù.ù
Allora ancora tantissimi complimenti!
Salutoni _ F i r e XD
P.S. --> Ripento ( Non è una minaccia non preoccuparti *prepara mazza ferrata*) non vedo l'ora di che continui a scrivere
Baciotti definitivi
Ciaussu

01/05/13, ore 07:03

Complimenti questa fic promette davvero bene io amo Cloud piu di qualsiasi cosa al mondo (non sto scherzando) quindi trattalo bene miraccomando...e cmq si Yuffie non deve fissarlo troppo a lui non piace che le ragazze gli mettano gli occhi addosso anche se è irresistibile come nessun'altro maschio :Q___ :).Non vedo l'ora di leggere il seguito a presto !.
(Recensione modificata il 01/05/2013 - 07:04 am)

30/04/13, ore 20:54

Hello ^^
Questo primo capitolo mi piace, è molto carino ^^ I personaggi, soprattutto Cloud, Yuffie e Red (che sono quelli che sono apparsi maggiormente qui) mi sembrano IC, cosa che apprezzo sempre in una fic che non è nella sezione delle originali. Inoltre, la coppia CloudXYuffie è abbastanza inusuale, quindi non mi dispiace leggere qualcosa su di loro.
Yuffie mi fa ridere XD il suo modo di pensare così impulsivo, spicciolo e a tratti ironico è molto simpatico :) E' stata divertente soprattutto la parte iniziale, subito dopo che è stata sconfitta da Cloud e compagni, perchè lei stessa sa di comportarsi da idiota ma non riesce a fermarsi XD E' buffo anche il comportamento di Cloud nei suoi confronti, così antipatico XD Mi chiedo perchè non la mandi via a calci, sempre meglio che trattarla così male... XD Naturalmente anche il fatto che Yuffie tenti di convincere se stessa che non le piace Cloud è buffo XD non ho solo capito se anche lui provi già qualcosa o meno, ma credo si scoprirà con il seguito. Come pure l'identità del proprietario (/a) della voce che ronza nella mente della ninja, suppongo :)
A parte questo, l'unico appunto che ho da fare è che forse questo sentimento di Yuffie per Cloud è nato troppo in fretta...insomma, non è stato proprio come un colpo di fulmine, i due si odiano XD Ma è una quisquilia, si può anche pensare che i due si piacciano ma Cloud ha iniziato a fare l'antipatico e la cotta è stata eclissata da questo :)
Alla prossima ^^