Un Freddo Inverno
di RunaRaia

02/07/13, ore 12:46

Questo capitolo, come stile, è parecchio più trascurato degli altri: c'è un errore persino nel titolo (immagino intendessi Fato, non Fatao) e la punteggiatura, perdonami se sono un po' brutale, sembra messa a caso, al punto che ci sono periodi che ho dovuto rileggere più volte per capire cosa tu volessi dire (ti faccio un esempio: Era tutto indolenzito le spalle e la schiena soprattutto! Gli pulsavano terribilmente -> una forma più corretta potrebbe essere, se non ho frainteso il senso: era tutto indolenzito; le spalle e soprattutto la schiena gli pulsavano terribilmente). Oltre ai puntini che, te lo dico sul serio, sono un vizio che devi toglierti perchè è scorretto, ma, soprattutto, fa sembrare ridicoli interi discorsi e questo penalizza molto una storia che, come ti ho detto, a me intriga molto sotto il profilo della trama e che hai presentato con serietà (perciò si merita altrettanta serietà di lettura). Altra cosa: a un certo punto sballano proprio i tempi verbali (passi dal passato al presente). Una seconda lettura più attenta o un minimo betaggio possono evitarti questi scivoloni. Gli elementi migliori della trama, secondo me, sono i personaggi originali. Mi piace come li fai interagire e mi affascina molto questo mondo di eserciti e di armi. Sono sicura che se migliorassi la forma avresti molti più riscontri, perciò, magari, prenditi un po' più di tempo per riguardare.

18/06/13, ore 16:48

Sono in un mostruoso ritardo e chiedo venia, ma ero occupatissima a lavorare alla mia Ironfrost, quindi spero che potrai capire.
partiamo dicendo che sei cattiva: non puoi farmi aspettare più di dieci giorni per poter leggere questa meravigliosa storia <3
Vorrei soffermarmi su due punti in particolare: la stesura e la trama
Per la stesura brava, gli errori di battitura sono scomparsi, le virgole sono nei posti giusti e posso assicurarti che questo aiuta tantissimo nella lettura.
Per la trama di nuovo brava, hai una grande inventiva e riesci a rendere anche le parti più di spiegazione interessanti e piacevoli
Spero che nel prossimo capitolo i due piccioncini si ritrovino, non ce la faccio più a vederli separati :)
Baci e a presto

16/06/13, ore 08:19

Eccomi di nuovo! Ma sai che hai creato una storia davvero complessa? Ti faccio proprio i miei complimenti per l'idea e per come la stai sviluppando in tutti i dettagli, senza lasciare niente al caso. Sei stata coraggiosa, perchè è un genere fanfiction particolarmente complicato e si nota un sacco il tuo impegno. Come ti dicevo, il tuo stile non mi fa impazzire (io scrivo da cani, perciò nemmeno provo a imbarcarmi nella storia) e ci sono alcuni aspetti che, secondo me, potresti migliorare, tipo i puntini ovunque (odio i puntini!) o alcuni momenti in cui Thor, più che empatico e buono, sembra un pochetto troppo smielato. Nel complesso, tuttavia, come già ti ho scritto, secondo me ci sono molti più pregi che difetti e io sono una che apprezza in modo particolare le storie in cui si sente tutta, proprio tutta la cura di chi scrive e penso che valga la pena di incoraggiarti ad andare avanti, perchè secondo me puoi fare grandi cose :-)

15/06/13, ore 21:14

Ogni aggiornamento è un momento di gioia per me tanto mi ha appassionato questa storia! Utgarda-Loki è proprio un maiale, l'hai descritto alla perfezione, rendendo bene l'idea di quanto sia viscido e malvagio e il suo elfo da 'compagnia' mette i brividi.....credo che faranno penare prima di tirare le cuoia quei due. Odino è ottuso come mi aspettavo, in verità è ancora peggio di come immaginavo, è completamente accecato dalla sua boria e onnipotenza, convinto che meglio del suo popolo nn ci sia nessuno e tutti gli altri debbano sottostare a lui!! lo vorrei azzoppare!!! il modo con cui ha trattato il suo stesso figlio, non si rende conto che Thor è una persona a se stante e non uan sua marionetta che possa muovere come vuole? prima non gli andava bene perché era capriccioso e sciocco, ora che è maturato e si dimostra intelligente aperto ad ogni parere, lo scaccia! e Frigga è altrettanto cattiva, capisco che il suo dolore per aver perso il primo figlio deve essere stato tremendo, però non può fare di ogni erba un fascio, non è giusto punire tutto un popolo per la cattiveria di uno. si comporta come uno struzzo che preferisce nascondere al testa sottoterra piuttosto che affrontare i problemi e mettersi in gioco per fermare Odino dal compiere un'ingiustizia. Certo non mi aspettavo la trasformazione di Thor, anche se visto come andava a casa immaginavo decidesse di partire per trovare Loki, ma approvo in pieno, Odino e Frigga meritano di capire i loro sbagli e quanto sono diventati aridi con dopo la guerra e la morte del primo figlio, e credo che questo colpo di testa di Thor servirà allo scopo!
mille mille complimenti anche per la strega, mi è piaciuta la descrizione dell'abitazione e della sua mente complessa e subdola, è un personaggio affascinante ed intrigante, ci sta proprio bene. Alla prossima, continua così perché vai proprio bene!!

11/06/13, ore 09:18

Devo dire la sincera verità: il tuo stile, per i miei gusti, è un po' troppo carico e, qualche volta, vira al patetico, ma questa storia tocca tipo ventordici kink miei e, alla fine, mi ha proprio preso (contraddizioni di una lettrice compulsiva). Hai segnalato benissimo tutto, perciò ti meriti un +++ per la correttezza e anche un gattino. Non sto a parlare della caratterizzazione di Loki, perchè ovviamente è un Loki diverso da quello che conosciamo, ma il tuo Thor mi piace un sacco e ho trovato ben descritta anche tutta l'ambientazione in cui si muovono i personaggi. Per ora sono solo al primo capitolo, ma penso che ti seguirò senza problemi fino in fondo :-)

04/06/13, ore 18:53

Evviva, hai aggiornato, non ne potevo più dell'attesa! :D
Questo capitolo è molto bello, hai reso le narrazioni mitologiche, che a volte risultano noiose, appassionanti e parte integrante della storia, senza che venisse voglia di saltarle.
Mi piace molto come si sta evolvendo la trama, e da inguaribile romanticona spero in un ritrovo tra Thor, che si sta sempre più rendendo conto dei proprio sentimenti, e Loki, che è dolcissimo a pensare a Thor come a un modello non solo per darsi coraggio ma anche per fare la cosa giusta. E poi chissà, un tenero bimbo con gli occhioni verdi è sempre bello da immaginare, anche se non so davvero cosa aspettarmi.
Complimenti non solo per la trama, ma anche per lo stile, che è molto migliorato, senza più quelle piccole distrazioni di battitura, ti assicuro che è molto più scorrevole e si può apprezzare in pieno la bellezza della trama
Ancora brava e a presto

04/06/13, ore 16:51

Ahhhhhnn sai da quanto aspettavo un aggiornamento e come mi hai resa felice! Questa storia mi appassiona ogni momento di più e si vede la cura che mette in ogni passaggio, anche il fatto di come di documenti sui nomi e i luoghi dà al tutto un tocco di originalità e realtà. Loki come principe è proprio come me lo aspettavo, dolce e gentile che sa farsi rispettare senza ricorrere alla violenza, dopotutto essendo cresciuto come schiavo chi meglio di lui riesce a comprendere i bisogni del suo popolo.Verlega mi piace proprio come personaggio, lo trovo adatta come amico ed istruttore di loki in questa fase di transizione così difficile per lui. E anche Thor che è venuto a conoscenza della realtà!!!che ridere che mi sono atta ad immaginare la faccia attonita con cui dv aver accolta la notizia! però i piace che non si si dato ancora per vinto con loki, si vede che entrambi si amano profondamente e sono triste per loro a vederli separati. Ah meno male che loki non è rimasto incinto di Thor, credo che non ci sarebbe stata bene, dopotutto già così deve affrontare abbastanza tormenti e immagine che per i nostri due principi non sarà facile il riavvicinamento con i padri, spero solo che Laufy sia un po' di più buono di Odino! alla prossima e continua così sei bravissima!!!

24/05/13, ore 16:35

Mi complimento con te per la storia, è a dir poco meravigliosa, ma (ci sono sempre dei ma xD) ci sono molti errori di battitura: accenti, apostrofi, mancanza di doppie, punteggiatura eccessiva o alcune volte errata e qualche parola con le lettere invertite.
È davvero un peccato leggere una storia bella come la tua, con questi errori banali che potrebbero essere benissimo evitati con l'aiuto di una beta; renderebbero la lettura molto più scorrevole agli occhi dei lettori e tu ne guadagneresti solamente :)
Se non sai dove trovare una beta o non ne conosci, mi offro in tuo aiuto, sempre che tu lo voglia xD
Davvero, è una storia troppo bella per essere rovinata da degli errorucci!
Per il resto posso solo dire che Loki è molto ooc, ma sai trattare la cosa e devo dire che uno alla fine non ci fa neanche caso, perché il carattere di Loki si lega benissimo a quello di Thor.
Bhe, non mi è rimasto niente da dire.. è una storia meravigliosa, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo e ti ringrazio per averla scritta. È davvero bella :D
Saluti, Maddy.

22/05/13, ore 18:39

Mi sono appena accorta di doverti una recensione xD
Ammetto che non so che dire dopo aver recensito gli altri capitolo, ma ti faccio i più vivi complimenti per come stai andando avanti e per come migliori di capitolo in capitolo. Davvero brava :)
Ok, ora torno a studiare greco per fare felice la mia prof che altrimenti mi scuoia viva

22/05/13, ore 18:35

Che bello, hai aggiornato in fretta :D
Mi piace davvero molto come si sta sviluppando la trama, come i personaggi stanno crescendo e come Thor tenga sempre di più al Loki, che nonostante sia OOC è perfetto in questo ruolo, con tutta la sua sofferenza e il suo dolore. Il suo gesto di liberare i Giganti del Ghiaccio poi è stato tenerissimo, io so di essere una persona crudele e cinica ma li avrei lasciati a morire come animali per come lo hanno trattato.
Per quanto riguarda Sif: voglio vedere quella donna soffrire, molto,e se fosse per me la squarterei. Lentamente.
Ok, spero di non averti terrorizzata con questa recensione, ma è tutta colpa della tua storia che mi coinvolge sempre di più <3
Ora sia ben chiaro, mi aspetto un Thor che parte con tanto di cavallo bianco e capelli al vento alla ricerca del suo amore xD
Complimenti, la trama è sempre più avvincente
Baci, a presto

(piccolo appunto: il trono che descrivi l'ho sempre sentito chiamare "scranno", anche perché "scarno" è un aggettivo, ma forse intendiamo cosa diverse :))

22/05/13, ore 17:45

Che bello hai aggiornato davvero in fretta grazie moltissimo!!!! Stavo morendo d'ansia a sapere come proseguiva....nn che adesso stia meglio ;)) cmq mi piace tantissimo questo cap, vedere come cresce il rapporto tra Thor e Loki è molto dolce, e soprattutto è bello vedere la paura di dichiararsi di Thor, sarà anche un principe, ma le sue insicurezze lo rendono molto 'umano'.Loki è meraviglioso, lo adoro, anche se è OOC lo trovo perfettamente calato nel suo ruolo senza forzature, ma genuinamente onesto e 'puro' nonostante le sofferenze. Per non parlare nel vederlo manifestare il suo potere, una simile performance me la sono gustata sillaba per sillaba!! Ma Sif proprio nn ci siamo, speravo che almeno Fulla mostrasse un po' di spina dorsale e avesse il coraggio di andare contro quell'arpia (altro che valchiria) dicendo al verità a Thor, ma nnt.....immagino ci vorrà ancora un po' per rimettere in riga quell'accidiosa (che deve ringraziare Loki se hanno vinta e respira ancora-purtroppo-) ma ti prego fai che quando arriverà il momento la punizione sia tremenda!!!!!Mille e un complimento, li meriti tutti.

17/05/13, ore 18:52

Molto bello anche questo capitolo, la storia mi prende sempre di più e sono sempre più curiosa di come andrà avanti, anche perché stai sviluppando molto bene il rapporto tra i due e sono molto curiosa di sapere come andrà avanti
Solo una cosa, che ti dico sia come autrice che come lettrice: attenta alla forma. troppi punti esclamativi, alcune virgole messe a caso e alcuni errori di ortografia possono distrarre dalla lettura e non far apprezzare in pieno la bellezza della trama che sei riuscita a costruire.
A parte questo brava :)

16/05/13, ore 19:48

Bel capitolo! La storia la trovo molto interessante e sebbene trovi Loki un pò OOC seguo il tutto con grande interesse soprattutto perchè, nonostante diversi dai lori omonimi, i tuoi Loki e Thor li trovo molto ben piazzati nel contesto da te riprodotto. Brava, aspetto con ansia il prossimo capitolo.
P.S. attenta alla battitura
(Recensione modificata il 16/05/2013 - 07:50 pm)

16/05/13, ore 12:50

è stupendooo!!!!capitolo magnifico non ho parole, non hai idea da quanto tempo lo aspettavo ansiosamente,mi ha preso proprio tanto questa tua storia, sia per le vicende trattate (è una trama originale pe i nostri 2 beniamini) sia perché è scritta veramente bene,in modo tanto fluente e leggero che è un piacere leggerla. finalmente quel mastino di un generale è stato costretto ad ingoiare il 'rospo' insieme ad Algjörir, Gravius alla fine mi sta quasi simpatico, è un uomo tutto d'un pezzo di una certa intelligenza. e Loki....il mio piccino finalmente può vivere sereno al calduccio e mangiando bene, senza essere costretto alla vita da 'strada' che faceva prima. Thor alla fine credo sia davvero maturato, è un uomo ora, non un principe tracotante....l'unica macchia in questo quadretto è Sif, a cui auguro ogni male possibile! lei e il suo acido! ma quando lo capirà che il suo 'amore' (perché non credo l'ami così tanto, quanto sia piuttosto gelosia per la sua attenzione ed voglia di pavoneggiarsi) la sta rendendo ridicola? fattene una ragione, tanto non ti vuole! dovrebbe lei fare la vita che ha fatto Loki fin'ora! spero solo Thor si accorga che vipera è e la rimetta in riga!

08/05/13, ore 16:47

Molto bella, complimenti, mi piace molto, e se te lo dico io fidati perché di solito le storie tanto OOC non le seguo ma questa mi piace proprio
Sono tanto carini e teneri Loki e Thor, ma adesso giuro che prendo stivali, giacca e qualche arma e vado in quella fortezza a fare una strage di quelli essere spregevoli e schifidi (non credo che esista come parola ma hai capito xD) che hanno osato trattare così il povero e piccolo Loki.
Molto bella la trama, la stai sviluppando molto bene e il loro rapporto sta maturando pian piano, coinvolgendoli sempre di più e mi sta proprio prendendo :)
Al prossimo capitolo, baci