Noctes Atticae
di Darytia Rani

03/01/16, ore 20:59

AHHHHH! *fangirlmodeon*
Mi piace tantissimo! È particolare, è quasi strano per certi versi... Ma mi affascina tantissimo! Il Joker che hai realizzato è intrigante, e il suo dissidio interiore è struggente e colpisce subito il lettore.
Ti rinnovo i miei complimenti mia cara! Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!
Un bacio.

06/10/14, ore 22:28

No, questa non è la fine!
Mi rifiuto anche solo di pensarlo. Per quanto sia semplice, la lettura è scorrevole ed è sempre un piacere leggere la tua fic. Certo, in questo capitolo Joker è piuttosto OOC, ma dopotutto la fiction è tua e certi "sbalzi d'umore" per un personaggio sono più che legittimi. Spero che la continuerai perché come ben sai io sono molto curiosa!
Un bacio grande!

06/10/14, ore 15:51

"è molto furbo, in quanto SIA riuscito a scampare dalla polizia" -> perché il congiuntivo? L'indicativo va benissimo o, al più, il condizionale se vuoi trasmettere l'incertezza in quanto l'informazione si basa su un fatto riferito.

"Volevo saperne di più su quel clown. Non saprei spiegarne il motivo, ma c’era qualcosa in lui che mi spingeva a saperne di più. " -> la ripetizione di quel saperne in poche righe è sgradevole.

Ripeti anche diverse volte "non so cosa mi colpì...", "non so il perché etc", capisco la necessità di specificare come l'attrazione esercitata dal joker sulla protagonista sia quasi incosapevole, ma diventa pleonastico ripeterlo.

Detto questo, hai improntato la tua fanfiction a uno stile scorrevole e volutamente colloquiale, che però non mi fa impazzire (e questa e solo una questione di gusti personali naturalmente). Non sono sicura di cosa pensarne per ora, solo il fatto che la protagonista vada da Bruce, ottenga facilmente le informazioni necessarie e poi se ne vada come se nulla fosse mi sembra un po' forzato, innaturale. Probabilmente spiegherai più avanti perché Bruce, invece di scoraggiare questa curiosità pericolosa, la soddisfa. Per ora però mi limito a lasciare un giudizio neutro.

01/10/14, ore 23:22

Mi piace come é scritta anche se Joker si é comportato diversamente da come ci si aspetterebbe... peró é fatta molto bene! Aspetto con ansia che aggiorni ancora!!!
Hugs&Kisses,
Night_Fury

10/09/14, ore 23:09

Ohh donna! Speravo tanto che la continuassi perchè io la trovo fantastica. è corta, ma scorrevole e si legge che è un piacere!!! Spero tanto che la continuerai perchè man mano che vanno avanti i capitoli mi incuriosiscono sempre di più! *w*
Un bacio, mia cara e complimenti!!

09/09/14, ore 17:37

ciaooo :) scusa, scusa, scusa se sono passata così tardi ma questo periodo è un delirio tra test universitario, trasferimento e partenza per le vacanze...comunque ora sono qui ;)
che posso dire? ottimo capitolo, come al solito. Breve e coinciso ma che lascia comunque qualcosa (soprattutto la prima parte su Joker) ;)
Ti segnalo solo un errore "Se avrei voluto questo, avrei continuato a vivere al Manor!" andava "se avessi voluto questo..." il senso comunque si capisce :)
aspetto con ansia il prossimo capitolo

07/09/14, ore 14:55

Noo, ma dai... spetto il prossimo cap. per vedere la reazione di joker di fronte a sto cagnolone...hahahahaha...
per il resto trovo il capitolo fantasticoso!
Alla prossima..
Un abbraccio ♡
the dangerous girl
Ah! Ben tornata

07/09/14, ore 00:45

Ahahahah no vabbé aspetto il capitolo successivo solo per vedere la reazione di Joker! E dov'è la canzoncina? Ti prego aggiorna presto! Cooomunque, dovevi rileggerlo per correggere alcune parti, ad esempio a tipo metà storia hai usato prima il passato remoto poi il passato prossimo, e a quando spieghi la questione del nome del cane Bee ovvero Beethoven, quel "ma" non mi convince. Comunque bravissima!
Hugs&Kisses,
Night_Fury
P.S. Aww la dedica

04/09/14, ore 15:22

Okkkkkkk...se credevo che il finale del capitolo precedente fosse EPICO...beh questo lo batte alla grande! ahahah solo immaginarmi la scena mi fa nuovamente morire dalle risate (cosa che sta preoccupando non poco i miei)...ma torniamo alla storia...
Beh onestamente anche a me piacerebbe trovarmi il joker bello tranquillo in casa (la scena dell'ascia è da premio OSCAR) e le battute finali sul trucco e la federa del cuscino sono state spassosissime. Mi piace molto il tuo modo di scrivere, pulito ma allo stesso tempo naturale e spontaneo, con quel pizzico di ironia che non guasta mai :) Sarei curiosa di vedere come la prende Bruce, innanzitutto e come si evolverà la relazione tra il supercriminale e la bella Luna :)
Ancora complimenti e ti mando un bacione
C.L.

P.S. visto che mi pare il genere ti interessi, anche io sto scrivendo una long su Batman (in particolare una malata love story sul Joker) se ti andasse di fare un salto e farmi sapere cosa ne pensi sarei super contenta anche per avere un riscontro da chi apprezza il genere (e non è fissato solo sulla coppia Selina/bruce) ;)

04/09/14, ore 15:14

ahahahahah la battuta finale mi ha fatto rotolare dalle risate! era ora che qualcuno facesse notare a Bruce il suo bizzarro modo di parlare ahahah :') ok, ora mi contengo e recupero quel briciolo di dignità che mi è rimasta. Bel capitolo, davvero. l'intervento del joker è stata quella ciliegina in cima alla torta. Lui, con tutte le sue battute, con i suoi modi di fare accattivanti, per quanto violenti, lui insomma mi fa venire ogni volta la pelle d'oca <3
E poi il suo comportamento con Luna, è rimasto affascinato, non c'è che dire...chissà cosa succederà, ora? prevedo una mad love story all'orizzonte (genere che io amo alla follia)
bene, ora corro a leggere il prossimo capitolo

04/09/14, ore 15:05

Ok, non chiedermi come possa essermi scappata la tua fan fiction, proprio non lo so perchè in genere vengo attratta come una calamita quando si parla del Joker :D Comunque...ora sono qui.
E che posso dire, se non che l'inizio mi sembra mooolto promettente? Insomma c'è questa ragazza attratta o comunque incuriosita, in qualche modo, da Joker. Poi c'è Alfred (<3) che è uno dei personaggi più teneri di tutto il fandom. E infine Bruce che non sa di essere stato scoperto, anche se magari qualcosa potrebbe sospettare :D ora sono curiosa di sapere come va avanti (e per fortuna ho qualche altro capitolo da leggere) altrimenti non saprei proprio come resistere ;)

27/08/14, ore 11:22

Hmmm, nn avevo ma "visto" joker cosi... come posso dire , tranquillo, e diciamo collaborativo...
beh parliamo della storia e favolosa, spero immensamente che tu la continui!♡
Ciao a presto the dangerous girl

03/06/13, ore 16:44

Waaaah ahahahah, okay, l'ultima frase e quando Joker esclama "Eh la madonna!" mi hanno fatto morire.
Perdonami se recensisco solo ora, ho avuto un po' da fare...
Comunque bel capitolo!
Mi è piaciuto molto, LOL la tartaruga del criminale colpisce ancora!
Boh, mi ha fatto divertire molto, non ho visto errori gravi ed è molto scorrevole...
Complimenti, aggiorna presto!
Bacioni.
Alis. <3

29/05/13, ore 23:07

Aggiorna, aggiorna, aggiorna, aggiorna! Sbrigati! L'unica cosa è che devi fare è stare più attenta agli errori di distrazione, che cisono alcune parole sbagliate. Per il resto è perfetto! :D

29/05/13, ore 22:56

Mi piace un sacco. La storia sta prendendo una piega davvero interessante.
Continua, PRESTO, ti prego, sono impaziente! :D