La Discendente
di Shadowhunter

07/07/13, ore 18:06

L'ho già detto in passato e continuerò a ripeterlo: questa nuova versione de "La Discendente" mi fa impazzire! ** E' veramente scorrevole da leggere e ben curata! :D
Ho una sola domandina per te: come devo leggere "Cave"? Intendo: all'italiana, pronunciandolo proprio "cave", o all'inglese, "cheiv"?

Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo! :)
Tanti complimenti e alla prossima! ♥

05/07/13, ore 17:34

Uhlala!
Eccomi qui. Prima di tutto, appena ti vedo ti torchio per sapere chi diavolo è la rossa, sappilo. Non mi va giù che una tizia qualunque si metta in mezzo tra Adelaide e la sua Discendenza.
In questa versione Brandon è più simpatico che nell'altra, mentre - non mi uccidere - Victoria mi ricorda Isabelle.
Comunque... il padre è lì! Non me l'aspettavo, pensavo sarebbe stato tenuto fuori dalla storia per la maggior parte del tempo, per cui la sua presenza nella Cave mi ha piacevolmente stupita. Speriamo non faccia troppi casini, comunque xD
Nick mi piace, mi ispira. Alla fine scommetti che sarò indecisa se preferire Blake, Brandon o Nick?

Okay, ora sarà meglio andare a cercare un nome - non ho assolutamente idee!
S

19/05/13, ore 00:37

Ciao Titana!
Ammettilo, sono la persona più distratta che tu conosca! ;) Sono l'unica persona al mondo in grado di scrivere una recensione e dimenticarsi di inviarla :/
Ad ogni modo... questa ri-edizione mi piace un sacco, molto più di prima! (senza togliere nulla all'altra versione, sia chiaro! Sempllicemente me gusta di più e mi sembra anche scritta meglio). Sei migliorata un sacco :)
Brandon è QUEL Brandon, vero? Mmm... mi sta simpatico. Sì, sì. La ragazza mi ricorda Isabelle Lightwood xD E il fatto del bastoncino... mi ricorda terribilmente lo stilo di Shadowhunters xD
Vedendo Adelaide correre mi sono sentita quasi una Cheerleader ( "Vai, Adelaide, vai! Datemi una A, datemi una D," okay sto slerando, scusa. Ho sonno). Sono d'accordo con la decisione di non raccontare nulla al padre. Gli adulti non capiscono mai un cavolo e se per caso capiscono, o muoiono, o fraintendono o finiscono male in qualche modo. E poi il padre si sarebbe preoccupato e basta. Non è una cosa che può controllare o combattere ù.ù
Il capitolo, come avrai capito, mi è piaciuto parecchio. L'unica cosa che mi sento in dovere di dire è che hai fatto una ripetizione un po' pesante all'inizio, ma forse era volontaria - anche io, ogni tanto, lo faccio.
Ora devo andare a dormire o crollo sul computer.
A lunedì, Titana.
Tua Titania

18/05/13, ore 14:10

Ma quanto sono tarda? Ieri ho recensito il prologo, e non mi sono accorta che c'era già il primo capitolo. Perdonami! XD

Non c'è dubbio: la storia continua a piacermi di più, in questa nuova versione. E' più dinamica! :D Ovviamente, poi, mantiene l'alone di mistero che c'è sempre all'inizio di una storia fantasy, e sin qua direi che ci siamo.
E' molto strano, comunque, che Adelaide non abbia raccontato ciò che è successo al padre! Io, fossi stata al suo posto, avrei descritto per filo e per segno l'accaduto. Credo però che questa cosa sia relativa al suo carattere; carattere che, quindi, non vedo l'ora di conoscere meglio ;)

Un unico piccolo appunto: proprio all'inizio del capitolo, nelle prime due righe, si ripete più volte la parola "situazione" - ho capito che era una cosa voluta, ma il fatto che ogni frase sia separata dalle altre con un punto dà al tutto un tono molto pesante, per come suona a me. Io suggerirei di sostituire le tre frasi con un unico periodo, tipo:
"Adelaide non sapeva come si era ritrovata in quella dannata situazione, non ne capiva il senso, né tantomeno sapeva come potesse c'entrare con lei." [Ho cercato di mantenere la ripetizione della parola "situazione" come tu avevi deciso, ma non riuscivo a costruire nulla che mi piacesse, perciò alla fine ho stravolto un po' di cose.]
Ovviamente, sei libera di ignorare le mie lagne - alla fine, è solo un'insignificante dettaglio! C:

Complimenti per il capitolo!
Alla prossima,

17/05/13, ore 18:56

Ehilà!
Scommetto che credevi di esserti liberata di me! ...E invece no. °-°
Avevo promesso che avrei letto la tua storia, e giuro che lo farò! ~

Comunque, non so se ti ricordi, ma nella vecchia versione de 'La discendente', nella recensione del prologo ti avevo scritto che avresti dovuto buttarti su qualcosa di più movimentato e deciso per catturare l'attenzione del lettore. E, beh, credo di poter affermare senza alcuna remore che questa volta il prologo è decisamente più accattivante! Mi piace :)

Inoltre, ho potuto notare che il tuo modo di scrivere è migliorato parecchio - certo, questo è pur sempre giusto un "assaggio", perciò non posso esserne sicura, ma in ogni caso il testo mi è sembrato più scorrevole e corretto di quanto non fosse nella precedente versione.

Attendo con impazienza di scoprire quali sono le modifiche che hai attuato/attuerai! ~
Con ciò, per questa volta ti saluto.
Kiss,
T. ♪
(Recensione modificata il 17/05/2013 - 06:57 pm)

14/05/13, ore 22:50

Ciao T. :)
Per ora hai postato solo il prologo, quindi non posso giudicare un granché, ma mi sembra decisamente meglio della versione prima! Questo prologo intriga, ti fa venire voglia di leggere il seguito. Non vedo l'ora di vedere le altre modifiche :)
(Comunque Jeremy è un nome che mi piace un sacco! :D Anche se non ti convince).
Ci vediamo domani,
S

13/05/13, ore 19:32

Interessante come prologo, davvero. Subito nelle seguite!
Per cominciare volevo dire che sono capitata qui per caso, e che scrivi molto bene.
Lettura piacevole, scorrevole e descrizioni adeguate.
Essendo solo un piccolo prologo non c'è molto da dire, ma la curiosità è troppa e non vedo l'ora di vedere un primo vero capitolo.
Spero il più presto possibile :)
Ps. mi farebbe piacere ricevere un parere sulla storia che sto scrivendo io, sempre Fantasy. Se vuoi, non sei obbligata, mi pare ovvio. C'è solo quella quindi non c'è bisogno di cercare lol
Un abbraccio!
Deceptive dreamer-