Quello che aveva perduto
di ToscaSam

23/07/13, ore 21:15

Con questa storia inauguro le mie recensioni!! Complimenti davvero per tutti i capitoli scritti, trovo siano stati molto ben sviluppati e abbiano dato una degna fine a questa coppia che è la migliore in assoluto! Trovo molto ben descritti i sentimenti e le sensazioni di Orube nei confronti di Cedric, della situazione in cui si trovava, disperata per la sua morte. Certo ci sono anche delle cose che a parer mio sono un pò inverosimili come sostenere nell'ultimo capitolo che cedric sarebbe stato accolto a braccia aperte a meridian. Tuttavia mi devo davvero congratulare, molto brava. E' bello vedere che ci sono ancora persone che amano questa coppia tanto da scriverci. Aspetto altre storie!

06/07/13, ore 11:20

L'ho letta tutta d'un fiato e mi è piaciuta moltissimo: non ti nascondo infatti di essere rimasta come una pera cotta quando hanno fatto morire Cedric, e ho sempre sperato che le cose volgessero verso un happy end.....e invece!! :((
Comunque la tua storia è davvero bella e soprattutto è scritta in maniera molto fedele al fumetto....ti giuro, mancavano solo i disegni e i baloons e poi nessuno avrebbe dubitato che fosse di un autentico numero Witch!!
A presto!!!

20/06/13, ore 11:08

Stima enorme per te e questa meravigliosa fanfiction!
Io seguo le storie di Witch praticamente dal numero 1....ed è assolutamente vero,dopo Loodmoore non vale più la pena....
Anche io tifavo per Joel Wright!
E anche per Eric e Hay Lin :(
Grazie per questa emozione!

28/05/13, ore 13:45

Il finale è senza ombra di dubbio migliore di quello del fumetto.
Cedric, sbruffone era e sbruffone è rimsto.Certe cose non cambiano mai.
Anche io come te ,ho pensato alla caduta in basso del fumetto dopo la serie di Lodmoore.
Irma e Joel erano perfetti insieme...
Se posso dire la mia, dopo la morte di Cedric ,ci son rimasta davvero male. Orube era uno dei miei personaggi preferiti ,la adoravo . Subito dopo la morte del serpentone ,avevo pensato a Ralph Sylla come suo nuovo pretendente. Era un'idea che mi è balenata subito dopo questa brutta fine.
Ok, ora finisco.
Scritta bene questa fiction e degna di entrare in quelle da ricordare.

24/05/13, ore 17:31

è vero, il mondo nel libro non era affatto reale e ,magari , Cedric potrebbe anche tornare.
Credo che ,le Witch abbiano immaginato Cedric sotto forma di lucertola perchè , inconsciamente , lo vedono ancora così. Non credo che lo abbiano fatto apposta .
Orube ci sarà rimasta malissimo!
Vedo che ,in questo capitolo, sono state evocate tante cose del passato: Caleb ,mormorante ; Luba , Himerish. Rudolph .
Vorrei esprimere un mio parere : andavo (e vado tutt''ora ) matta per la coppia Caleb e Cornelia. L'Oracolo era davvero un bel personaggio ,i dem Cedric .
Luba purtroppo, non mi ha mai ispirata simpatia.
Ho notato un'altra cosa: perchè c'è un enorme spazio tra i trattini di dialogo e le battutte?
Leggerò ancora .

23/05/13, ore 18:39

E alla fine Orube ha pianto. Credo che abbia fatto bene a sfogarsi. Doveva farlo .
Tenersi tutto dentro non fa bene ,nè al fisico e nè alla mente. Nonna Yan Lin è stata buona con lei.
Ho notato che c'è pure We, raro trovarlo in queste fiction .
Se posso dire la mia... We ,all'inizio ,lo trovavo carinissimo ( per carità, lo trovo tutt'ora così) ma col senno di poi ,ho capito che era troppo infantile , per i miei gusti.
Parere personale.
Leggerò ancora.

21/05/13, ore 11:04

Orube è sconvolta dalla perdita di Cedric , ed è evidentissimo.
Probabilmente, la concrega dei saggi non ha capito come si senta davvero la nostra Orube. Credono che dandole del tempo per riflettere le dia più spazio per ragionare ,in parte è così ,ma ognuno reagisce alle tragie a modo suo. Orube è stata educata a reprimere i sentimenti ma stavolta,non credo che riflettere basti.
Ultima cosa (cche non c'entra niente con la fic) . a me Endarno non è mai piaciuto ,mi è sempre stato antipatico. Nonmi ha mai ispirato nè fiducia e nè simpatia.
Leggerò ancora

15/05/13, ore 20:59

Bello!
Mi viene la tentazione di saltare subito alla fine, visto il mio pauroso ritardo!
Ma...non lo farò! Mi rovinerei tutto il finale! Voglio gotermi a fondo questa bellissima storia!
Al prossimo capitolo, scrivi molto bene (ma l'avevo già detto!)
Comunque a presto!
tilia =|=

15/05/13, ore 07:04

Ciao Nerina,
ho seguito fin alla fine la tua storia, e l'ho trovata carina e soprattutto molto sentita.
Da parte mia dubito che tutti, Oracolo e Elyon in testa, avrebbero potuto accettare Cedric così senza riserve dopo i suoi ripetuti tradimenti per un ravvedimento degli ultimi secondi e destinato alla sola Orube, ciò non toglie che la tua storia sia gradevole. Spero che continuerai a scrivere su questi personaggi.

14/05/13, ore 17:50

Ciao Sama,
che rapidità!
Stavo quasi per protestare che il tutto è stato fin troppo semplice, però il finale del capitolo è decisamente a sorpresa.
Vorrei segnalarti qualcosa che non mi convince nell'impaginazione dei dialoghi: dopo una frase pronunciata, non ti consiglio di andare a capo e riprendere con la maiuscola, ma di restare sulla stessa riga e continuare con la minuscola, eventualmente dopo una virgola.
Per esempio:
"Siamo arrivate", disse Irma.
Alla prossima

14/05/13, ore 09:02

Ciao Sama,
ho letto e apprezzato le prime due puntate del tuo racconto. La storia di Cedric e Orube ha lasciato un segno in molte lettrici e fanwriter. Sarà interessante vedere come imposti il piano di salvataggio.
Mi pare che i caratteri siano stati resi piuttosto bene, anche se io ho dei dubbi che Kandrakar vorrebbe fare alcunché per riportare in vita Cedric. Che lo voglia Orube è molto comprensibile, ma che trovi appoggio è strano. Del resto Cedric era rimasto infido fin al momento in cui si è interposto sul raggio di Ludmoore per salvare Orube, ma non avrebbe mosso un dito per le altre.
Mi immaginavo inoltre che Endarno magari avrebbe taciuto davanti alla richiesta di Orube di tornare a Basiliade, accogliendola come un'ammissione di fallimento, ma che avrebbe tuonato contro il progetto di recuperare Cedric. Che argomenti può aver portato Yan Lin per vincere tale opposizione?
Comunque non scrivo questo per scoraggiarti, anzi sono interessato a vedere come proseguirà la tua storia.
Ti consiglierei di distanziare nel tempo la pubblicazione dei vari capitoli, così è più difficile che gli aggiornamenti passino inosservati. L'ideale sarebbe una settimana per capitolo, o comunque una periodicità regolare compatibile con i tuoi impegni.

13/05/13, ore 21:28

Mi piace molto questa storia, voglio proprio vedere come andrà avanti!
Scrivi molto bene e i personaggi sono ben caratterizzati dai dialoghi e idee
Yan Lin, la vedrei molto bene in questo ruolo: forte e decisa!
Spero di leggere presto anche i prossimi capitoli!!

tilia =|=