3.00 a.m
di PeaceS

14/04/15, ore 18:05

Amo questo capitolo!!!! Forza quando ci sarà il prossimo? Non vedo l'ora

13/04/15, ore 19:51

Aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaah!!!!!!!!!!!!!! Non può essere finita! Davvero, non ci credo.
è impossibile. non può una storia così ricca, così dettagliata, così emozionante... finire. Anche se ci sarà un sequel, non sarà comunque questa storia: il primo libro è sempre il più bello di tutta la saga (tranne che, per l'appunto, per HP: il più bello è il terzo secondo me!)!!!! In ogni caso, non vedo l'ora che posti il primo capitolo di quella nuova storia e, non ti preoccupare, io ci sarò! Non mi dimenticherò di questa, la metto subito tra le ricordate e me l'andrò a rileggere quando mi servirà una storia un po' romance ma anche attiva, che emoziona. Quando avrò bisogno di tirami su di morale: sarà perfetta!
Inanzitutto, prima di cominciare la vera e propria recensione (perché questa cos'era?), voglio congratularmi ancora con te: complimenti per il lessico e la correttezza morfo-sintattica (qualcuno che conosce il consecutio temporum!!!!), per l'immaginazione e la resuscitazione (?) di Sirius ;D
Allora... Albus e Angelique? Non so, è strano. Albus si è innamorato della demone?? (che poi tutti quei pensieri poteva anche risparmiarseli eh xD) Comunque, in ogni caso, la mia coppia preferita rimane ScorpiusxLily. Ma adoro anche Niki e James! Così come Alice e Lysander: si sono lasciati!? Perchéééééé???? Non è giusto... li ho adorati sin dal primo istante! Awwwww <3 e, naturalmente, Dalton è Joe! *^*
Già che sono entrata nel parte destinata alle coppie (prima del tempo -.-): la situazione di Roxanne è strana.. non so, mi fa strano (per l'appunto) leggere di Frank che la morde e poi se ne scappa. Allora Roxanne non dovrebbe essere un vampiro? E poi, ammettilo (anche se non ci azzecca nulla col capitolo, ma mi è appena venuto in mente), hai fatto morire Ron per far sì che Hermione e Draco stiano insieme, vero? Eeeeh, ma io lo so che è così!
Comunque, ritornando a Albus e Angelique: è molto dolce il fatto che pensa che Al è l'essere umano più puro che ha mai incontrato in decenni di vita (o esistenza). La trovo molto, molto dolce. Così come quel bacio-non-bacio!
Ora voglio farti una domanda, che mi sa che è scaturita dalla mia scarsa memoria, ma... Jackie Alaia? Il nome mi è familiare e credo proprio che andrò a rileggermi i capitolo precedenti! Ma i suoi diverbi con Lucy sono anche loro dolci e divertenti.
Il commento su come cambiano le persone è la mia frase preferita di tutta la long (posso dirlo, dato che è l'ultimo capitolo :'( ). fa emozionare come l'hai scritto, come l'hai espresso e come hai reso l'idea. è un'altra cosa su cui ti devo fare i complimenti: BRAVISSIMA!!!
Continuo a credere che Lily e Scorpius siano i più pucciosi ("sono i protagonisti, ovvio, scema!", zitta, mente!), ma, se non fosse per questa fine assolutamente epica e pucciosa, credo proprio che, in questo capitolo almeno, Jam e Niki li avrebbero battuti: lui è dolce a leggere il giornale alla cieca... è diventata cieca!?!?
TU LO FAI APPOSTA! SO ANCHE QUESTO! E STO SCLERANDO!!!!!!!!!!!!!!!!
Ok, il momento di crisi di fangirl è passato ;)
Come hai potuto notare, almeno un po' spero, il mio modo di scrivere una recensione è un po' cambiato dalla prima che ho fatto (?). Credo di essere un po' più seria rispetto all'inizio, di aver sviluppato anche io una certa capacità (modestia, portami via xD) ma, come volevasi dimostrare, una emoticons una volta ogni tanto ci sta!
Prima di chiudere questa recensione assurdamente lunga e pazza, voglio dirti alcune cose:
- Non vedo l'ora di rivederti nella prossima long (W i sequel!)
- ti faccio altri mille e più complimenti su quello che hai scritto in questi mesi (dal primo all'ultimo capitolo, intesi?)
- Spero proprio che non mi consideri una pazza (come invece credo io!)
- Spero anche che non mi denuncierai per il mio assiduo stalkeraggio verso la tua fanfic (?)

E ricordati di questa cosa: questo non è un addio. Ci vediamo, presto!

13/04/15, ore 14:40

Ehilà!
Ti ricordi di me? Lo so, sono sparita per un po' di tempo, ma è stato per via di cose di forza maggiore, sono cambiata io e anche la mia vita! Ti assicuro però che ho letto ogni capitolo, vivendo con esso, sempre e comunque, ti giuro però che ci sono stata - e ci sono tuttora- dall'inizio alla fine. Mi ricordo quando hai postato il primo capitolo e 3:00 am era finita subito tra le seguite, mi ricordo quando ho recensito un capitolo dopo tempo e tempo e mi ricordo quanto sono stata vicina a questa storia, quanto sono vicina a questa storia. Tutto ciò, il rapporto fra questa storia e me è stato veramente assurdo e perfetto, leggendo non mi sentivo mai sola, capisci? Sapevo che avevo Lily accanto a me a leggere assieme e Scorpius dall'altro lato che prendeva in giro Albus, capisci?
Questo è stato veramente un epilogo degno delle mie aspettative e di te, di questa storia. Non c'è cosa che cambierei e che penso stoni nel complesso con altro. Poi ovviamente ti vorrei ringraziare, per tutto ciò che hai fatto, per ciò che hai scritto, per avermi fatto capire tante cose e per farmi credere in un domani, mi hai dato la forza necessaria, parlandoti qualche volta, per non buttarmi giù e continuare a sperare. Io della tua forza ne ero sicurissima già da prima, figuriamoci poi con questa parte finale! Certo che ce la faremo, ce la faremo tutti quanti, c'è sempre un nuovo inizio da cui ripartire ed anche se alcune volte farsi il mazzo è pensante, ne vale e ne varrà sempre la pena. Adesso e qui io ti ringrazio di cuore per tutta la forza che mi hai dato.
Devo aggiungere altro? Salutami Scorpius e Lily e dì loro di portare pazienza! Saranno ripagati per tutte queste sofferenze prima o poi!
Ti stringo forte,
Lele.
(Recensione modificata il 13/04/2015 - 10:48 pm)

28/02/15, ore 09:33

Heilà...
Sono imperdonabile, vero? Non riesco nemmeno a recensire in orario... ma, ehi, prenditela con la scuola! Quei pazzi dei miei professori ... ma a te non interessa 'sta cosa, no? Allora vado avanti. Ma prima (lo so, sono una rompiscatole xP) voglio anticiparti questa cosa: io ho l'abitudine (e non so nemmeno io perché) di immaginarmi le scene (di fanfic o libri che siano) che mi colpiscono molto. Quindi..
La lingua?! Cioè, non avevi nient'altro di più schifoso della lingua? Davvero?! Ok, ora sto un po' esagerando, ma tu ti sei immaginata la scena? Bè, io sì! Sto sclerando... ì.ì
Poi, considerando che Lucy ha il marchio di Lucifero (?) vuol dire che Lily ha quello del Paradiso (non so come mi è uscita 'sta cosa, ma non sapevo che mettere come antagonista a Lucifero e mi è passato per la mente quello, sorry)? Quindi quel pazzo psicopatico sarebbe una specie di dio in terra? -.-"
Lily e Scorpius sono troppo pucciosi insieme... awwwww *^* mi sono immaginata pure quella scena:

Lily - con i suoi capelli rossi - è seduta sul letto d'infermieria di Scorpius e gli accarezza i capelli biondo platino!

Awwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwww!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! *^*^*^*^*^*^*^*^*^*^*^*^*^*^*^* Che cosa dolce! (coff-coff.. sto sclerando di nuovo.. coff-coff xD) ma, ehi, questa è la pucciosità!
Dopo aver dimenticato sicuramente qualcosa, e anche dopo aver dato prova della mia pazzia, concludo *i cori dell'alleluia cantati dai cherubini* con il solito:
spero che aggiorni presto e spero di poter recensire in orario (speriamo!)

20/02/15, ore 14:39

Oh mio Dio!!!😭😭😭
È troppo, troppo, troppo bello!! Draco, sei perfetto!!😍😍😍
La voglio anch'io una dichiarazione così!!

Bene, ora che ho dato libero sfogo alla mia reazione umana, passiamo alla recensione.
Lily, quante ne combini? Questo Marco mi inquietava già da prima, ma mai avrei pensato che si sarebbe potuto comportare così! E cos'è questa storia di angeli, trasformazioni, eccetera?? Sono tremendamente, assurdamente curiosa di sapere cosa succederà e in che modo Lucy vi sarà così strettamente coinvolta.
Passando a Scorpius mi chiedo se Lily prima o poi gli dirà di quello che è successo sulla Torre di Astronomia. Di certo non potrà tenerselo nascosto dentro, perché presto sarà la causa di un grande cambiamento nelle vite di tutti ...
Bellissimo capitolo, complimenti come sempre!

_GiorgiaMalfoy_99

18/02/15, ore 14:55

Eh??
Okkeeeeei, ehm, cosa ti aspetti esattamente da me?
Non so che dire!
Sono sconvolta!
Vabbe la parte di Draco e Hermione passa, importante si, sconvolgente pure ma passa in secondo piano.
Ma ma ma quel Marco! Dio santo! Non so cosa dire, non mi so articolare.
Hai fatto un gran casino! Un terribile casino!
Io mi immagino il dopo, quando scoprirà Scorpius del tradimento saranno guai! Basta mi rifiuto di pensarci perché se no mi metto a piangere. Come hai potuto fare una cosa simile? *piange come una fortana battendo la mano sul tavolo in atto di pura disperazione*
Se fai litigare Scorpius e Lily nn ti perdono *
tira su con il naso mordendosi il labbro *
Povero Scorpius povera me, povera Lily ma non tanto.
Dio santo!
Demoni e Angeli eh?
Ammetto che dopo tutto questo non mi ha sorpreso più di tanto la tua idea è un lo andare a riprendere tutte quelle figure fantastiche che perora tanto vanno di moda:
Siam passati da maghi e streghe a lupi mannari, vampiri, demoni mica potevano mancare gli angeli.
Comunque per quanto riguarda questo ti do molta fiducia e beh ormai da tempo con te evito di immaginarmi il continuo tanto non so come continuare e non ci azzecco mai * sorride divertita *
Tu non fare casini con Lily e Scorpius te lo chiedo in ginocchio e per il resto ti lascio campo libero.
Rosa di vetro
Ancora sconvolta
Ps: quanti capitoli mancano?
Pps: rispondo alla tua risposta della recensione precedente: " un sequel eh? Non hai proprio intenzione di lasciare in pace quella povera gente? Credo che se potessi uscire dalla storia ti prenderebbero a calci in culo. A quanto pare ci vorrà ancora tanto prima del Happy end vero? Perché sarà un Happy end VERO? quest'ultima non è una domanda ma una pretesa.
Posso essere molto pericolosa.
Ppps: non fare ciò che hai fatto a Dalton e quell'altra ti prego non posso sopportarlo. Ne morirei te lo giuro!
Ppppps: vado a fare chimica spero che aggiorni presto e che nn decidi di sacrificarmi comunque considerando la mia vita inutile.
Ppppps: sono felice delle tue parole, mi piace leggere le tue risposte alle mie recensioni.
A presto
Di nuovo eterna rosa di vetro

17/02/15, ore 15:31

Sono contenta che non sia passato tanto tempo dall'ultimo aggiornamento! Devo dire che però questo capitolo non mi ha fatto impazzire. Non so, forse perché non succede nulla di particolare. Per quanto riguarda l'ultima parte... Beh... Devo dire che non vado pazza per la Dramione. No, bugia, in realtà la odio, ma non per questo non continuerò a leggere, anzi, non vedo l'ora che aggiornerai ancora. Spero a presto!

So che l'ho già detto mille volte, ma Dio! i tuoi capitoli sono talmente tanto pieni che ogni volta che aggiorni per me è una sfida riuscire a tenere conto di tutto! È stato bellissimo, doloroso, ma bellissimo. Ammiro come scrivi, come parli dei sentimenti dei personaggi e adesso non voglio altro che leggere ancora e ancora dei tuoi loro.

_GiorgiaMalfoy_99

Ciao, scusa per aver recensito così tardi rispetto alla data del tuo aggiornamente - tre giorni :D
Comunque, sono contentissima che tu abbia aggiornato, anche se con un tantino di ritardo, ma scialla.
Questo è un capitolo pieno di emozioni, davvero. Ci sono momento in cui mi si è spezzato il cuore a vederlo in quello stato: James, il mio bel moro, è così devastato.. davvero, l'ho sentito rompersi. Devo mettere una parentesi: io adoro James, ma come adoro Lily e Albus e tutti gli altri della New Generation - altrimenti ora non sarei qui. Però, almeno secondo me, quella messa peggio è Rose: insomma, Ron e Hugo sono morti mentre Hermione è da qualche parte, in preda al dolore.. è una tradegia, davvero, una strage. Considerando che non mi va di fare l'elenco di tutte le tragedie che hai causato - senza troppo rancore :* - dato che l'ho già fatto e non voglio cadere ancora più in depressione - ho appena letto l'ultimo di una bellissima saga e i miei due personaggi preferiti sono entrambi morti T.T - vado avanti in questa recensione, in cui non si capisce un tubo.
Allora.. sai che mi sono dimenticata di quello che volevo scrivere? xD non ci posso credere, davvero, l'ho scordato.
Ah, sì, ora mi ricordo.
In poche parole volevo dirti che tu fai sembrare possibile quello che - per noi comuni maghi - sembra impossibile: davvero, rimango sempre con il fiato sospeso...

Lucy... Lucy se ne stava seduta in un angolino, con le gambe incrociate e lo sguardo perso.
Sembrava inanimata, simile a quelle bambole che a sua madre piaceva collezionare fin da bambina.
E no... lei non lo sapeva cosa stava per succedere.
Lei non sapeva che il suo destino stava, finalmente, per compiersi.

Non ci posso credere! Davvero, tra tutte le ragazze che c'erano, Lucy - quella meno sospettabile. Naturalmente tutti si aspettavano Lily, ma io no: era troppo ovvio e tu non sei una persona ovvia. Sempre che, alla fine, si scopre che quella fantomatica donna non è la figlia di Percy ma una tizia di cui non si è mai sentito parlare e che conosce solo Lily. Sono sicura che saresti capace di farlo ;) Si vede da come mi fai vivere di gioia ogni volta che succede qualcosa di bello e, invece, quando mi fai morire perché è tutto finito - sempre troppo presto.
Spero di non averti fatto cambiare idea con questa pazza recensione e spero che aggiorni presto!
Mi scuso ancora per il mio bestiale ritardo nel recensire, spero che potrai perdonarmi - sono una a cui importa molto della puntualità :D

Complimenti per il capitolo, è bellissimo <3

Minchia!!
Minchia- minchia e minchia.
Come si fa? Spiegami come si fa?
Mi fai arrivare all'estremo e poi distruggi l'estremo per scoprire quello che va dopo.
Arrivi a superare il limite e poi ci fai capire che quello non era il limite che c'è di peggio.
E sempre una continua sofferenza, sorpresa, azione e lacrime.
Con te semplicemente è così!
L'impossibile diventa possibile anzi diventa la semplice e sola verità.
E la verità è solo una delle tanto opinioni che portano alla verita.
Ogni scelta è terribile, ogni morte è lacrime ma il punto è che non c'è limite a niente e a tutto.
Mi convolgi a tal punto che un punto non c'è.
A tal puro che rido e piango a dirotto come se avessi ucciso una parte di me.
Convolgi la mia vita e mi uccidi e risusciti a tuo piacimento.
Mi droghi e mi fai sentire imponente dinanzi a certe cose.
Ora più niente so! Non c'è lo la fine d questa storia a patto che ci sia!
Non ho la minima idea di cosa tu abbia in serbo per me.
Forse non te lo detto ma 3:00am per me è importante non solo perché la scrivi tu, per come scrivi o per altro ma perché e soprattutto l'inizio alla scoperte delle lilius.
È così che tutto è cominciato.
Con il primo capitolo e ora sono ancora qui, a dare le mie mediocri e stupide opinioni perché per quante cose ho e per quanti impegni ho non posso farne a meno.
Questa storia ce l'ho dentro come i ricordi che seguono la sua lettura come tutte le volte che finisco un capitolo e resto li imbambolata a cercare di esprimente un pensiero si quello che ho letto.
E poi tutto scorre come un fiume che non trova nessuna causa di restare ferma.
Tutto scivola dalle mie dita, non penso a quello che scrivo per le tue recensioni e spesso scrivo cose contradittorie e opposte ma è veramente ciò che mi suscita.
Non ingigantisco le cose e nemmeno le sottovaluto.
E spero con tutto il cuore che questa non sia l'ultima storia su questa coppia perché ci mancherai con il tuo modo pazzo di scrivere ma sopratutto mi mancherai.
A presto
Tesoro
Rosa di vetro

Ti sto facendo penare perchè volevi sapere la mia opinione. Eccomi qua! Ovviamente ci farai penare ancora per sapere come sta Scorpius, sei peggio della Rowling, come uccidi/scomparire e stroppiare tu le persone, è qualcosa di tragico! Una bella profezia, non oso immaginare cosa farai! Bene, ho detto tuttoo. Un bacio piccola!

Finalmente hai aggiornato! Questo capitolo mi è piaciuto un sacco. Draco che fine ha fatto? Lo rivoglio :c
Ma che poi, quante caspita di persone sono morte? Non è possibile tutto ciò. Spero che aggiornerai presto, perché l'attesa sarebbe impossibile da sopportare, devo sapere cosa succederà. Spero a presto!

Sono nuova e credo che la tua storia sia bella quanto strana: insomma, ne hai di immaginazione! Però devo anche dire che questa fanfic è travolgente, mi ci sono appassionata subito e, anche se un po' me ne vergogno, all'inizio, proprio quando avevi pubblicato i primi capitoli, non pensavo che fosse una storia tanto bella: ora non vedo l'ora di vedere come continua!
Passando alle morti: Ron, il mio pel di carota aracnofobico, Annie, anche se non la conoscevo molto, Lorcan, che è un personaggio che adoro, nonostante è ... non so descriverlo. Lysander è morto? è una cosa che non ho capito. Poi Harry che viene trapassato da una spada ed è ancora vivo - miracolo! - e Scorpius che si spara per Lily. La madre di Dalton che viene uccisa da un Mangiamorte idiota con la fissa del suicidio di massa e Joe che lo uccide di rimando è una cosa scioccante: non mi aspettavo che una ragazza come lei - che sprizza voglia di vivere da tutti i pori - poteva uccidere un uomo così, a sangue freddo. è ... inusuale. E anche Frank, che è stato morso da un vampiro e Roxanne non voleva che lo uccidessero prima che si fosse trasformato: sinceramente, secondo me è meglio essere uccisi piuttosto che essere vampiri, sopratutto in un mondo come quello. Ma io adoro i vampiri ;) Spero di non essermi dimenticata nessuno..
Davvero, non puoi ammazzare Scorpius però! Non può morire un protagonista!
Un'altra cosa che non ho capito: Lily ha resuscitato Voldemort? Non volevo riportare in vita Sirius - tiamocontuttoilcuore - Black? Va be, spero che si capirà con il prossimo capitolo... boh.
E Hermione? Ora che sappiamo che è viva, dallo scorso capitolo, che fine ha fatto? Dice solo che Draco la porta in salvo... forza, Herm, sopravvivi!
Dopo aver ricapitolato tutte le morti e i feriti gravi, passo a Lily: ma che cavolo...! Ci stava davvero pensando a unirsi al Lato Oscuro, al nemico di sempre di suo padre: lei, che si era trasformata in un mostro (con tutto il rispetto parlando, ovviamente) per salvare lui, la sua famiglia e Scorpius. Mah... è ancora più strano! Ma credo che sia questo il nocciolo della storia, vero? Lily che fa di tutto per salvare la sua famiglia, anche i Malfoy, e lui, che farebbe di tutto per l'amore della sua vita, anche mettersi contro Harry. Che cosa dolce e terrificante allo stesso tempo. Cioè, sarebbe pronto a schiattare pur di non permette al Lily di unirsi a Lord Voldemort.
Comunque, in parole povere, la tua storia mi ha come ipnotizzato: voglio assolutamente sapere come continua! Per favore, aggiorna presto!

P.S.: io leggevo la tua storia anche prima di iscrivermi, silenziosamente, e questa storia è stata tra le prime a cui ho pensato, appena iscritta, da recensire positivamente!

Ben tornata!
Questo è un capitolo molto denso di emozioni.
Sirius che rivive nel corpo di Voldemort sto ancora cercando di metabolizzarlo, ma per il resto le domande sono due:
1) Perché quel maledettissimo Mangiamorte doveva uccidere proprio Asia, allora che aveva ritrovato un vero rapporto con suo figlio?
2) Ovviamente ... Scorpius vivrà?

Baci,

Lady Giorgia Malfoy

Eccomi qui, finalmente ce l'ho fatta a leggere il capitolo. ^.^ Beh, che dire? Come al solito hai scritto benissimo, hai un modo di esprimerti davvero fantastico! Anche se nella prima parte, fino a Sirius Black, non ho capito bene cosa sia successo... Forse devo rileggermi due o tre capitoli addietro. XD . Poi, da Voldemort-Lily fino alla fine, ho capito e devo dirti che riesci a trasmettere tantissime emozioni. Io non sono una con la lacrima facile: quando leggo una storia o guardo un film è molto molto raro che io pianga... ma con questo capitolo mi hai strappato due lacrime! Bravissima, davvero, tanti complimenti ancora.
A presto :*
Felix <3