Il Trono di Sfighe
di deatheaters_in_training

01/04/15, ore 01:01

Ciao ^^
So che questa storia non è aggiornata da quasi due anni in pratica e, dato che ho appena finito di vedere GoT (mi riferisco solo alla serie tv, i libri non li ho mai letti), questa è la prima ff su questo telefilm che leggo.
Di solito, non sono un'amante delle parodie, ma giuro che questa mi ha fatto ridere sin dall'inizio! Pensavo che fosse una delle tante cavolate che girano su internet, ma mi avete veramente colpita!
Oltre il fatto che i capitoli sono scritti in italiano corretto, non ho trovato neanche un errore di grammatica e questo è veramente da apprezzare!
Le battute... sono qualcosa di veramente fantastico, davvero xD ho riso per tutto il tempo per ogni capitolo, giuro!
I personaggi... se proprio devo immaginarmeli in un universo parallelo versione demenziale, come questo, li vedo proprio così! Ned e Jon gli imbecilli della situazione (per carità, adoro Jon Snow e adoravo anche Ned... sigh T.T), Sansa versione bimbaminchia e Arya psicopatica al punto da far concorrenza a Joffrey (quasi, eh...), per non parlare del fatto che Jamie lo avete chiamato Azzurro... giuro che ci ho messo almeno cinque minuti per capire chi era, ma poi sono morta dal ridere xD
L'unica cosa su cui posso dire qualcosa è che mi aspettavo che faceste riferimenti anche al fatto che sia Robert che Cersei non fanno altro che bere vino, peccato xD
La scena in cui il Grande Maestro parla di Theon e dice "quattro cavolate" tanto per far capire al pubblico qualche inutile dettaglio sui Greyjoy sono morta, anche se, personalmente, mi immaginavo anche Theon come l'imbecille della situazione xD
Vyseris fan di "The Vampire Diares" e "Twilight" ce lo vedo troppo, così come Khal Drogo versione hippie e Daeny che fa le parole crociate mentre fa sesso con Drogo xD
Infine... Tyrion. Il mio amato Tyrion *-* lo avete reso proprio così com'è nella serie e per questo vi adoro! Giuro, non ridevo così tanto da non so quanto, per cui non posso che ringraziarvi per queste grasse risate (vaghi riferimenti al pancione di Robert... XD) e sperare che, prima o poi, aggiorniate questa storia!
Capisco comunque che ogni episodio duri quasi un'ora e che, finora, ci siano quattro stagioni, ognuna di dieci episodi, quindi posso capire che sia difficile trovare il tempo per aggiornarla e, in generale, continuarla.
Nel frattempo, la metto subito tra i preferiti, in attesa e speranza che aggiorniate, e vi faccio ancora i miei complimenti! Siete dei geni :D
Un bacione ^^
-N.

27/08/14, ore 13:06

Ahahahah :") davvero, non smetto di ridere! Complimenti ragazze! Continuate così!

27/06/14, ore 17:34

Ciao, Io di solito non seguo molto le parodie, ma questa entra assolutamente nella mia lista da seguire: e' semplicemente divertente XD Ho letto dal primo capitolo fino a questo in un fiato (anche se di fiato non ne ho per le risate XD ), e devo dire che man mano che vado avanti, le battute vanno sempre di piu' migliorando ^^ Davvero, mi sembra di vedere di nuovo la serie in un certo momento!! Comunque continuate cosi', aspetto i prossimi capitoli ^^ A presto!!

10/03/14, ore 23:36

Ciao di nuovo,
ribadisco, la vostra idea è fantastica e vedo che va migliorando di capitolo in capitolo, quindi continuate così! ^^
Ovviamente ho inserito la storia nelle mie seguite e spero di vedere presto un aggiornamento.
Una domanda: vi dedicherete solo alla prima stagione oppure la parodia continuerà anche per quelle successive? Spero più per la seconda opzione, eheheh ^_^
Un saluto e alla prossima,

Amy

10/11/13, ore 21:18

Oddio, siete geniali. Davvero. Sto continuando a ripeterlo, lo so, ma è così. L'arguzia di Ned mi farà morire (e farà morire pure lui... xD), poi "l'amore è un po' come la merenda"... Totale!
"Isole dell'Estate... Pietra Ligure" AHAHAHAHAH cioè veramente sono caduta dalla sedia dal ridere! E il menestrello ci sta troppo, anche la pietra che lo atterra.
“Scapa travaj che mi ‘rivu”, da noi si dice "Voia de laurà, saltem adoss" :)
Il flashback di Varys è pura genialità, poveri Petyr, Tyrion, Lysa, Cersei e... Azzurro, però è geniale! Lysa è completamente fuori di testa, ma del resto anche nella serie non era molto normale xD Tyrion venditore porta a porta della Folletto invece, e continuo a ripetermi, è geniale :3
Veramente ottimo lavoro, come sempre del resto :)
Alla prossima :D

27/09/13, ore 21:39

Ciao ragazze!
Ho letto la vostra storia in una serata e... Non mi è piaciuta. Per niente.
...
Ve la siete bevuta?
No, ovviamente l'adoro ^-^ Potrebbe mai essere il contrario? Lo dirò una volta sola: siete geniali! Davvero, avete un senso umoristico impeccabile, avete gestito tutto alla perfezione, insomma... Wow :D I personaggi sono tutti spassosissimi, e alcune gag mi hanno fatta impazzire dalle risate ;) Bravissime, e aggiornate presto!
Denisa <3

06/09/13, ore 17:58

AHAHAHAHAH o mamma che ridere!!! ciao!!!wowo ho letto tutti i capitoli senza mai smettere di ridere, troppo divertente!! l'avete scritta benissimo!! mi ha fatto morire poi quando non sanno chi sia Rickon (trovata geniale!!) e anche Deanerys e Viserys, siete riuscite a far diventare questo libro non solo interessante ma anche comico!!(e la cosa è difficile visto che si tratta di una storia abbastanza deprimente)
l'avete scritta benissimo!!! da questo momento sono ufficialmente diventata la vostra più grande fan!!
è una storia divertentissima, e non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli!!!
p.s: sono curiosa di vedere come sdramatizzerete la morte di Ned Stark...(sni snif... povero Ned)

28/08/13, ore 23:21

Leggere la vostra storia mi ha causato un brusco calo del rendimento ma... chi se ne importa?
Avete centrato in pieno i personaggi, soprattutto la loro vena comica, il che non è facile considerando che i personaggi appartengono a Martin. Io l'ho sempre detto che Khal Drogo in realtà era un tenerone e l'infoiata era lei!
Che dire? La vostra comicità è semplice e lineare, mai ridicola o banale e mai eccessiva e soprattutto poco volgare (le parolacce ci sono ma è solo perché "quando ci vuole ci vuole" u.u)! Soprattutto non siete mai ricorse allo spoiler facile, sebbene ci sia stata occasione e questo è apprezzabile.
Deve essere un lavoraccio passare al setaccio 50 minuti di GOT riuscendo a trarne gli aspetti divertenti o inventandoli di sana pianta quando questi evidentemente mancano (tipo... ovunque? :D), quindi sinceri complimenti! Continuate così!

Still Free, vostra nuova devota fan :D

22/08/13, ore 15:28

Ok sono ufficiallemte una vostra fan XD
Siete in due a scrivere vero? Se non è così chiedo scusa ^^''' ma per il momento continuerò a scrivere al plurale.
Ho letto questa storia tutta d'un fiato e sono morta dalle risate ahhahaha. Mi dio grandise, siete mgnifiche.
Sansa che parla con il linguaggio degli sms, Arya che fa la psicopatica, Jon costretto a imparare i passi di danza, Ros che compare nei momenti meno opportuni, i continui flashback dei personaggi e il povero Rickon che viene ignorato da tutti XD
Ogni riga che leggevo era una nuova risata! Ho amato ogni singolo pezzo!
Spero che pubblicherete presto il prossimo capitolo. Ci dovrebbe essere la scena di Tyrion e Mord, il carceriere. Nella serie quella scena era già ridicola, non osa neanche immaginare come la trasformerete voi XD
Bravissime!

26/07/13, ore 07:55

Allora innanzitutto vorrei farvi i complimenti perché la storia fa proprio tanto ridere! Cioè avevo soltanto da scegliere per cosa ridere, se per Jaime che si chiama Azzurro o Sansa che parla in linguaggio bimbominkioso o per Lady Bieber e i metacarlini oppure per Ditocorto che viene chiamato in quel modo (anch'io avevo pensato che non fosse per l'altezza hahahah) e la bambola gonfiabile vestita coi colori di casa Tully. Sto piangendo.
Complimenti ancora e spero di leggere presto il prossimo capitolo :)
P.S. ho recentemente riletto le vostre due parodie sui film di Harry Potter e vi giuro che dopo facevo fatica a respirare. Bravissime davvero. O. Meglio. Amm. Ire. Vo. Le.

08/07/13, ore 15:51

Nonostante la brutta fine di Jory (noooooooo Joryyyyyy ç____ç) non riesco a smettere di ridere!
Barristan Selmy presidente della Camera LOL avete ragione, è uguale! E non so se è più furbo il povero Ned o Jon Arryn! Tra tutti e due è una gara difficile... ma tanto la ricompensa che hanno ricevuto alla fine è stata più o meno la stessa. Il più divertente di tutti comunque è Ditocorto. Alla bambola gonfiabile ho dovuto smettere di leggere, non avevo più fiato per il ridere! Idem per il pezzo in cui Ned e Robert litigano!
Spero che durante l'estate abbiate più tempo per scrivere, ci sono altre ben due stagioni di cui fare la parodia XD
Buone vacanze!
(Recensione modificata il 08/07/2013 - 03:56 pm)

30/06/13, ore 12:39

haha, mi erano mancate le parodie del Trono di Spade!
La bambola gonfiabile! XD effettivamente non è così improbabile che Ditocorto abbia un qualcosa di simile nascosto nelle sue stanze, non mi sorprenderebbe affatto ._.
Syrio e i gatti! No, non smontatemi così Syrio! Lo stufato di gatto no!!!
E finalmente si scopre il vero motivo per cui Jon è stato fatto fuori. Secondo me non è stato solo il veleno. Sono stati gli attacchi incrociati di tutte le parti offese, altro che Lannister! Poi di comune accordo hanno fatto sparire tutte le prove e hanno incolpato un veleno rarissimo che forse manco esiste XD
ok, smetto di inventarmi storie parallele.
Al prossimo capitolo! :D

23/06/13, ore 14:23

Mentre leggevo questo capitolo mio fratello ha dovuto dirmi di abbassare la voce perché stavo ridendo troppo forte xD Sul serio, e' il mio preferito, il più divertente della raccolta finora:) I flashback poi... Avete veramente troppo style xD Il vostro senso dell'umorismo è semplicemente geniale ^^ e i personaggi spassosamente IC, dal primo all'ultimo ;) All'inizio ero un po' scettica, ma ho dovuto ricredermi molto in fretta. Continuate a scrivere vi prego vi prego...
(Recensione modificata il 10/08/2013 - 08:31 pm)
(Recensione modificata il 10/08/2013 - 08:32 pm)

23/06/13, ore 13:25

Ahahahahah, LO SAPEVO!! Loras e Renly sono una bella, bellissima coppia!!! Ahahahah! La spiegazione di Septa Mordane sull'amore è molto azzeccata, peccato che ned ovviamente non capisca nulla. Però povero il Mastino: non sono un ser... e la folla se ne andò delusa. Poveraccio, era il suo momento di gloria!
Nooooo, la bambola gonfiabile di Petyr, con la voce di Cat... oddio, mi sono sbellicata! Certo che Petyr ha proprio una vita misera, lo ignorano tutti,si perde le riunioni, le partite a calcetto... poveraccio, non gliene va bene una!
jon Arryn sì che era un uomo intelligente, ecco perché l'hanno fatto fuori, aveva scoperto i segreti di tutti e con grande arguzia li usava contro di loro.
Il menestrello ci sta proprio bene, mentre ser Rodrick continua ad essere comicissimo quando passa dall'allegria al "di colpo tetro".
Ma insomma, il motto della casa Lannister qual'è? Bran non l'ha indovinato... anche se in compenso ha indovinato quello di casa Berlusconi.
Comunque Ned è davvero ridicolo, tra lui e Robert è un testa a testa a chi dice più cavolate con minor delicatezza... mi fa pena perfino Varys qui!
Bene, spero che aggiornerete presto ragazze, leggere i vostri capitoli è sempre molto divertente!
Buona domenica!!
Niniane

09/06/13, ore 22:31

Allora, voi chiamate e io prontamente rispondo alla chiamata, vediamo... vediamo...
Ned e la sua... pirlaggine, mi ricorda molto il suo lontano parente Boromir XD
Vedi, Sansa, l’amore è un po’ come la merenda: alcuni uomini vogliono le patatine, altri preferiscono… be’, le banane grandi aprole quella della septa, e Loras.. beh, aa Loras piaciono le banane, specialmente una certa banana XD
Allora vado anch’io! (si tira su le maniche e si butta a pesce sui duellanti, tramortendoli) oh Robert.... ma se è un peso- piuma LO e Sansa in versione bimbaminkia è troppo esilrante, sono cinque capitoli am devo riepterlo eprchè ogni volta vi superate
povero sandor, era il suo momento di gloria quello, povero sandor
una nota di merito per il modo in cui il povero Marillion riesce ogni volta a trovare una canzone datta alle circostanze
I Greyjoy, il loro stemma è il pokèmon Tentacool, motto “Scapa travaj che mi ‘rivu” (traduzione per i non piemontesi: “Scappa lavoro che io arrivo” modo di dire per indicare chi non ha voglia di fare niente NDA). garnde motto, e lo stemma... ahhh, quanti amati ricordi
BRAN: Mmm, “Restituiremo l’IMU”?
MAESTRO LUWIN: Quella è casa Berlusconi. Bran, impegnati!
ora la notiza è arrivata anche a Westeros, però, queste news corrono
Syrio mi ha detto che cacciare i gatti serve a sviluppare l’astuzia e la velocità. E ogni volta che ci riesco mi premia con lo stufato di coniglio, che forte. Anche se ha un sapore strano… OMG... Arya, oh Arya
chi è questa bambola gonfiabile vestita con i colori della casa Tully e il cartellino “Cat” che ho trovato in bagno Petyr, ma che birbante che sei... ora anche le bambole gonfiabili, certo che l'ingegno di ecrti uomini è vermanete stupefacente
, vabè, ragazzi, vi devo troppo fare una domanda, voi che sapete sempre tutto: devo assolutamente sapere chi è quel nobile che dicono abbia sposato da giovane una prostituta, gettando irrimediabilmente la sua reputazione nel fango e in generale facendosi una gran figura di merda! .. questo spiega molte cose, moltissime... tra cui l'odio di lord Twynn
: Robert, come hai fatto a fare dei figli così BIONDI? Voglio dire, TUTTI i Baratheon hanno avuto figli dai capelli neri, da centinaia di generazioni, e poi non hanno proprio NULLA di te. Regina, ma con chi li avete fatti, con un vostro sosia? .. questo è il più grande epic fail, un grande epic fail... e mai ne furono fatti altri più grandi XD
Come? La riunione NON era oggi?! Noooo, ho perso anche il calcetto! Forse faccio ancora in tempo… varys, oh Varys... certo che en sa una più del diavolo quel tizio, e povero Petyr, fa sempre delle figure barbine quel povero ragazzo
Allora potrebbe essere un’altra donna, non è mai stato fisionomista questo è evro... arghhh
Robert e Ned sembrano due bambini... e sono così ironicamente adorabili XD *_*
Buongiorno signora. Le andrebbe di provare il nostro nuovo modello di aspirapolvere Folletto, con nuovo sistema pulente di ultima generazione a risparmio energetico povero Tyrion, ma almeno adesso sappiamo il eprchè del supo soprannome, è giàq aulcosa LOL
povero Renly, quanti dolori si affrontano per amore, anche la ceretta... povero Renly
L’hai fatto catturare mentre era in vacanza? Magari mentre era sotto una palma a gustarsi un delizioso cocktail con l’ombrellino!? (inviperito) Questa è una cosa che offende l’umanità e gli dei, nuovi e antichi dò ragione ad Azzurro... pardon, a Jaime XD