I am a pirate, you are a princess.
di Yoan Seiyryu

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
29/06/13, ore 16:00

Ciao! Stavo aspettando con ansia che tu aggiornassi, questa storia mi piace molto... ed ora, dopo aver letto il secondo capitolo, ancora di più! L'infanzia di Killian è interessante... spiega perché sia diventato così, ed è molto originale da parte tua volerla esplorare. Sono curiosa di saperne di più :3
La caratterizzazione dei personaggi è ottima e ho ADORATO la scena in cui Hook impedisce ad Aurora di cadere *_* Li amo troppo, quei due! E sono sempre più curiosa di scoprire perché lui ce l'abbia tanto con Malefica.

28/06/13, ore 21:36

Prima di tutto complimenti per l'idea, non ho mai letto una sleeping/hook e trovarne una così originale e ben scritta è senza dubbio un piacere :) volevo farti i complimenti, oltre che per lo stile molto scorrevole, soprattutto per i personaggi: la caratterizzazione è ottima, entrambi sono IC e non perdono mai un colpo! Bhe, ovviamente siamo solo al secondo capitolo ed è presto per giudicare, ma comunque mi sembri molto ferrata sui personaggi e sono convinta continuerai su questa linea senza cadere nell'OOC o nello scontato. Ottimo anche lo sguardo al passato di Hook: raramente ho letto di accenni alla sua infanzia, quindi complimenti anche per l'idea originale!
Riguardo alla trama ho le mie perplessità, della serie: dov'è Filippo? Arriverà? Ci sarà il lietofine? Contando che Hook arriva a Storybrooke mentre Aurora rimane nella Foresta Incantata, la risposta più immediata sarebbe "no, niente lietofine", ma sono molto curiosa di vedere come sistemerai la questione :)
Mi raccomando aggiorna presto, non vedo l'ora di entrare nel clou della trama (e di scoprire il significato di quest'aquila argentata), a presto,
Gelb.

ps: ho letteralmente adorato la parte in cui lui le porge la mano e poi la sorregge mentre sta per cadere :D avevo gli occhi a cuoricino (ok, lo ammetto, sono una malata del fluff)
(Recensione modificata il 28/06/2013 - 09:38 pm)

28/06/13, ore 19:35

Ciao cara :)
Questo capitolo è un pò più attivo e mi è piaciuto perchè c'è un maggiore confronto fra Hook e Aurora. Insomma, stiamo parlando seriamente di un pirata e di una principessa vera e propria, educata in modo impeccabile, elegante e anche un pò altezzosa.
E' bello il modo in cui bisticciano e soprattutto mi piace il fatto che Hook cerchi costantemente di denigrare le sue teorie, insomma per quanto Aurora sia certamente convinta che Filippo è lì da qualche parte...c'è un piccolo dettaglio da non trascurare: non è stato il suo il bacio che l'ha svegliata e con questa cosa dovranno fare i conti tutti e tre. Aurora non credo abbia realizzato a pieno questa cosa, forse crede che ci sia una spiegazione che non ha nulla a che fare con il vero amore (povera illusa u.u). Hook cerca di farla scendere con i piedi per terra, di farle capire che nonostante si trovino nel mondo delle favole, non è sempre tutto rosa e fiori, quindi vuole renderla più "sveglia" (metaforicamente parlando xD), e mi piace il loro rapporto fino ad ora. Quando lui poi le si avvicina...*ç*.
Brava, come sempre :)
Aspetto il prossimo, un abbraccio :*

24/06/13, ore 22:53

Eccomi qui, finalmente!
Scusa se ci ho messo un pò ma sai...il simpaticissimo studio è.é
Ad ogni modo, togliti tutti i dubbi su questa fan fiction perchè mi piace e non sai quando mi intriga. E' bello esplorare il sacrificio di Aurora, il modo in cui ha deciso di immolarsi per il suo popolo e anche esplorare un risveglio diverso e non molto idilliaco visto che non c'è il suo principe e la sua famiglia è sotto una maledizione. Il menefreghismo di Hook mi piace e ho adorato il modo in cui hai descritto il momento di lui che la osserva e decide poi di baciarla nonostante tutto *w*
Sono davvero curiosa di scoprire come si evolverà questa storia e non posso che farti i complimenti, davvero :)
Alla prossima, un abbraccio :*

24/06/13, ore 21:21

nnanzitutto permettimi di dirti che ti sono infinitamente grata per aver scritto una long sulla coppia Sleeping Hook! Io amo Hook e Aurora insieme, e purtroppo è molto raro trovare una bella fanfiction su di loro che non sia una semplice One Shot, perciò vedere questa long mi ha riempita di gioia.
Per quanto riguarda la trama, mi piace l'idea che Filippo non si sia presentato a salvare Aurora (non l'ho mai sopportato, lui!) e che invece a farlo sia stato Hook, ma sono un po' dubbiosa riguardo al fatto che i due non si siano mai incontrati prima. Come giustamente anche loro due hanno pensato, come è possibile che il bacio del Vero Amore abbia fatto il suo effetto tra due sconosciuti? Comunque sono curiosa di leggere la spiegazione a questo evento più avanti nella fanfic.
Per quanto riguarda lo stile, invece, noto che è abbastanza scorrevole anche se non semplice e ti piace usare delle parole non troppo comuni, ma avrei qualche consiglio da darti:
- in molti casi hai usato il passato remoto quando sarebbe stato più opportuno usare il trapassato prossimo, ad esempio nelle frasi "della maledizione che cadde sul regno" (andrebbe meglio "della maledizione che ERA CADUTA sul regno") o "il motivo che condusse Malefica ad agire così contrariamente verso i regnanti" (qui andrebbe meglio "il motivo che AVEVA CONDOTTO Malefica ad agire in modo così ostile verso i regnanti"... qui ho cambiato anche l'espressione "così contrariamente" perché non andava molto bene, ma tu puoi modificarla come meglio credi, anche usando un aggettivo diverso da "ostile");
- l'espressione "adduceva alla curiosità verso una spiegazione di qualche tipo" è scorretta, perché il verbo che hai usato ha come significati "esporre, esibire, provare" e hai sbagliato anche le preposizioni, perciò sarebbe meglio scrivere qualcosa di un po' diverso (ma più corretto) come "spingeva la curiosità a porsi delle domande riguardo ad una possibile spiegazione"; è scorretta anche l'espressione "intrecciata da un lungo abito chiaro", sia perché il verbo che hai usato non è l'ideale per esprimere l'idea che volevi dare sia perché, anche qui, la preposizione che hai usato è sbagliata... sarebbe più corretto dire "avvolta da un lungo abito chiaro" o qualcosa di simile.
Probabilmente ho dimenticato qualcosa, ma le cose principali che volevo dirti erano queste. Non mi rimane che da farti i complimenti per questo capitolo e chiederti di aggiornare al più presto!

24/06/13, ore 15:11

Ma ciao mia cara! Parto innanzitutto dicendo che scrivi davvero molto bene, anche in una storia che hai intenzione di rendere più leggera rispetto all'Orologio della Vita, trovo che questa sia descritta molto bene, ti fa entrare nel castello di Aurora e affrotnare i rovi con Killian, quindi complimenti, davvero.
Passando alla trama ti dico subito che la trovo molto interessante: mi piace l'idea di Filippo morto e che Killian, senza capire bene nemmeno lui il perchè si trovi a baciare Aurora, risvegliandola e salvandola dalla maledizione.
Molto interessante anche l'espendiente scelto per gli abitanti del palazzo, trasformati in staute.
Insomma questo inizio mi ha intrigato molto e non vedo l'ora di leggerne ancora!
Bravissima!!

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]