I am a pirate, you are a princess.
di Yoan Seiyryu

16/08/13, ore 14:07

Ciao! Allora, questo capitolo è stato denso di emozioni e suspense, ed è stato come al solito molto bello... anche perché c'è stato un netto miglioramento nei rapporti fra Hook e Aurora. Quando lui si stava offrendo di distrarre il troll per permetterle di fuggire stavo gioendo, figurarsi quando le ha detto "Aurora, verrò a riprenderti! Costi quel che costi"... beh, sono andata in brodo di giuggiole! ^_^ Anche Aurora sta iniziando a riconoscere che ha sempre più bisogno di Hook e non di Filippo (ben gli sta!), e spero che dal prossimo capitolo entrambi saranno un po' più consapevoli delle emozioni che provano, almeno per ammetterle a loro stessi, se non l'uno all'altra. Anche perché l'avventura nella caverna proseguirà, hai detto, e quale scenario migliore di una caverna pericolosa per prendere coscienza dei propri sentimenti? XD
Povero baby-Killian, suo padre l'ha fregato alla grande... e io che credevo che nonostante tutto fosse un brav'uomo... adesso si spiega alla perfezione perché Hook è diventato così, e mi piacerebbe molto vederlo parlare della sua infanzia ad Aurora: sarebbe una perfetta scintilla per la principessa, secondo me.
Altri personaggi ed una sorpresa in arrivo? Sono molto curiosa... spero non si tratti di Filippo... o forse lo spero, perché voglio vedere Hook geloso! Ahahahahah! Comunque sono d'accordo con te sul fatto che per Hook è più azzeccato sfuggire ai mostri con l'astuzia che non sconfiggerli eroicamente.

15/08/13, ore 21:40

Wow! che capitolo mia cara!! mi è piaciuto tantissimo, davvero, molto avvincente e avventuroso!
Partiamo dall'inizio,  con i troll che abbiamo già avuto modo di incontrare nella serie: hai descritto la scena in modod egregio, secondo me, attinendoti molto al telefilm nella descrizione della situazioni, quindi rendendo la scena molto credibile e ben strutturata.
Mi è piaciuto tantissimo Hook, che promette ad Aurora che andrà a salvarla, penso che sia la scintilla di un sentimento che lui non sa ancora di provare per lei, come anche quando si vedono nella grotta e lei è intrappolata nel teschio del drago.
Il loro sguardo e quello che si comunicano è decisamente qualcosa che non si può ignorare e anzi prelude a un Vero Amore, infatti mi hanno davvero ricordato tantissimo i Charmings con il loro "I will always find you".
Anche Aurora penso che stia iniziando a provare qualcosa per lui, nel momento in cui sente il bisogno di averlo al suo fianco, di avere lui, Killian e non Philip, in quel momento il cuore di SH ha perso un battitto, davvero!
Infine la scena sul passato di Killian, lo sai che adoro questa introspezione su di lui e vedere come suo padre sta iniziando ad approfittarsi di lui mi spezza davvero il cuore, sarebbe davvero bello che lui raccontasse tutto questo ad Aurora perchè lei così inizierebbe a capire un qualcosa di lui, rendendosi conto che dietro la maschera da gradasso si nasconde un bambino che ha sofferto immensamente.
Ok, la smetto con questa psicologia su Hook e ti dico che ho amato davvero questo capitolo, grazie soprattutto al tuo modo di scrivere, sempre fresco e intriganti, mai scontato o già visto.
Insomma, questa storia è una perla e non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!
Un abbraccio

11/08/13, ore 20:53

Interessante il cerchio di pietre... Hook ne sa una più del diavolo! Capisco Aurora che si sente a disagio per questo.
Questo capitolo ha un qualcosa di mistico, sarà per il cerchio, sarà per il fumo rosso o per i fiori, ma mi dà quest'impressione.
Accidenti, ci mancava solo il troll! Il finale di questo capitolo mi ha lasciata in preda all'ansia, non vedo l'ora di sapere che cosa succederà...

07/08/13, ore 20:08

Ciao cara :)
Non sei stata per niente noiosa con questo capitolo: Hook e Aurora stanno attraversando una foreste immensa e piena di pericoli quindi ci sta il fatto che tu ogni tanto ti soffermi su qualche avventura in particolare, e l'idea del cerchio di pietre mi è piaciuta perchè è servita a dare una direzione, cioè non possono certo andare a zonzo, muovendosi praticamente a caso per poi ritrovarsi come se niente fosse davanti al castello di Malefica...un piccolo aiutino serve ed eccolo qui :)
Povera Aurora, la immagino mentre è completamente irritata per via della sua condizione che la fa sentire certamente a disagio, mentre Hook quasi se la ride sotto i baffi visto che lui, essendo abituato, non ha certo di questi problemi...dannati pirati xD.
I loro discorsi si fanno sempre più divertenti: sono ricchi di serietà alternata però con qualche punta di sarcasmo che non può certo mancare in un'interazione fra pirata e principessa...quale principessa non prova odio per un pirata? Eppure nella maggior parte dei casi, ogni principessa che si rispetti finisce proprio per innamorarsi perdutamente del pirata...la solita vecchia e gran bella storia (La maledizione della prima luna insegna *-*). Comunque sono felice che tu abbia superato il blocco e preso il via.
Continua così che vai davvero bene, tranquilla!
Alla prossima, un abbraccio :3

07/08/13, ore 18:30

Eccomi qui fedele come sempre a recensire!! Mi è piaicuto molto questo capitolo,molto incentrato sulla magia e sulla natura: le pietre e le loro capacità mi sono sembrate molto interessanti e mistici, hai descritto bene tutto, al punto che mi smebrava di essere lì.
Per quanto riguardara la scena dei fiori, non so perchè ma mi ha ricordato molto il regno di Oz e Fantasia della Disney, quindi hai proprio fatto centro, una bellissima immagine che mi è davvero piaciuta tantissimo.
Le radici che afferrano e tu per combatterle devi rimanere calma invece mi ha ricordato tantissimo il Tranello del Diavolo in Harry Potter, non so ne lo hai presente, comuqnue davvero interessante.
Mi piace molto come si sta evolvendo il rapporto tra hook e aurora, lui che la prende in giro ma allo stesso tempo si prende cura di lei, anche se con le sue solite frecciatine, è davvero perfetto, molto IC.
Ti faccio davvero i miei complimenti, più quaesta storia va avanti, più m'intriga e vorrei leggere ancora e ancora!
Brava bravissima tesoro! A presto!

25/07/13, ore 20:48

Ciao! Bello questo capitolo... vorrei recensirlo come si deve, ma purtroppo ho poco tempo e dovrò sbrigarmi.
Dunque, Hook che si preoccupa per Aurora e che riesce a riconoscere quali incubi ha vissuto prima ancora che lei glielo dica è tenerissimo :3 Quei due sono fatti l'uno per l'altra... come fanno i produttori di OUAT a non capirlo? Sigh!
Comunque, sì, la parte di Malefica e del padre di Aurora che si incontrano tutte le estati ricorda L'incantesimo del Lago... sai, anch'io sto scrivendo una storia in cui Malefica e Stefano si innamorano, la loro storia finisce male e per questo poi Malefica si vendica su Aurora (molte parti però sono diverse). Effettivamente penso che questo sia un valido motivo per cui Malefica sia così in collera con Aurora, più che un mancato invito come nella storia originale.
I battibecchi di Hook e Aurora sono adorabili, e poi quando lui dice "Alla fine di questa avventura, vi innamorerete di me"... ahahahaha, impareggiabile!
Spero che riuscirai ad aggiornare presto.

22/07/13, ore 22:40

Questo capitolo mi ha molto colpita! Prima di tutto, ho apprezzato tanto l'atteggiamento apprensivo di Hook nei confronti degli incubi di Aurora e anche il modo in cui la incita a combattere, per non parlare di lui che la paragona ad un fiore :3
Abbiamo finalmente sentito Aurora raccontare la sua storia e quella dei genitori, bello il riferimento all'Incantesimo del Lago, personalmente l'ho sempre amato ed in testa ho iniziato a cantare "Che strazio stare insieme a lei l'estate, non sa cacciare nè tirar di box" *__*. Ok, torno seria. Comunque, un secondo flashback di Killian bambino che interagisce con il padre...la tenerezza, cioè mi sembra di intuire che il padre era proprio un gran furfante che mente anche al suo stesso figlio. Non oso immaginare il giorno in cui lo abbandonerà, se vorrai descriverlo ç_ç. Hook che cade nelle sabbia mobili mi ha ricordato un pò un film vecchissimo "La storia fantastica" *-* in cui però finiscono entrambi nelle sabbie mobili, comunque se non ne hai sentito parlare, te lo consiglio perchè questo film è della mia infanzia e l'ho sempre amato :3 Killian deve fare sempre il modesto a quanto vedo, ma personalmente credo anche io la cara Aurora si innamorerà, però sono curiosa di vedere quando Filippo entrerà in scena...guai in vista, mi sa u.u
Ad ogni modo, spero che nel prossimo Aurora avrà modo di rimediare ai propri incubi. In questo capitolo mi è piaciuta, da abbattuta l'ho vista diventare leggermente più combattiva, ha dimostrato a Killian di saperci fare, nonostante tutto :)
Brava, davvero! Continua così che vai alla grande :3
Alla prossima, un abbraccio :)
(Recensione modificata il 22/07/2013 - 10:47 pm)

20/07/13, ore 16:45

Un capitolo molto denso e intenso.. la rima non era voluta, ma fra il caldo e lo studio ho il cervello in pappa, compatiscimi!
In ogni caso ti devo fare davvero i complimenti, questo capitolo è davvero meraviglioso, dall'inizio alla fine, mi è piaicuto immensamente, forse il mio preferito da quando è iniziata la storia.
Mi è piaiciuto molto il modo in cui Killian e Aurora stanno iniziando ad avvicinarsi, molto leggero e senza scossoni che potrebbero rendere poco credibile il tutto, brava davvero.
Mi è piaciuta molto anche la stoira di Maleficent, molto interessante e ben strutturata, credibile e in linea con Once Upon a Time, al punto che poteva benissimo venir raccontata in una delle puntate! Bravissima!
Molto ben descritta anche la parte delle sabbie mobili, una scena molto realistica e ben tratteggiata, al punto che mi sembrava di essere lì con loro, tu pensi che le scene di azione siano il tuo punto debole, ma fidati, le scrivi in modo assolutamente sublime.
Inizio ad adorare seriamente i flashback sull'infanzia di Killian (lo ammetto mi interessano molto di più di quelli che riguardano l'infanzia di Aurora) anche perchè deve essere troppo puccioso un mini- Killian cucciolo. Povero Hook, non sa ancora quello che lo aspetta con suo padre purtroppo, mi dispiace davvero per lui.
Sono impazziata per il dialogo finale, davvero ben scritto ma soprattutto con poche frasi riesci a ricreare un Hook perfettamente IC, sembra davvero quello del telefilm con le sue battute e tutto il resto.
Ti faccio i miei più sentiti complimenti perchè questa storia sta procedendo davvero bene e a ogni capitolo mi prende sempre di più!
Spero di leggere presto il nuovo capitolo!
Un abbraccio

17/07/13, ore 13:09

Ciao! Non ti preoccupare, i capitoli di transizione ci sono sempre... e devono esserci, anche loro hanno la loro utilità. Ad esempio, qui Hook verso la fine ha iniziato a comportarsi in maniera un po' più gentile, e chissà che Aurora non stia iniziando ad accantonare un po' il suo orgoglio principesco! In più, ha fatto il suo "ingresso" nella storia l'incubo della camera infuocata, e sospetto che avrà un bel ruolo nell'avvicinamento del nostro pirata e della nostra principessa, come è già successo un po' anche qui, visto che lui si è offerto di medicarle la scottatura e ha migliorato un po' i suoi modi.
Volevo dirti che è tutto scritto molto bene, ma qua e là ho notato qualche espressione poco corretta, e adesso (sperando che tu non abbia le scatole piene di me e delle mie correzioni) ti dico quali sono:
- "l’ingresso della Foresta Proibita, delimitata dal tronco di albero secolare che giaceva sulla terra"... allora, il verbo delimitare non esprime l'idea che vuoi dare, perché fa più pensare ad un confine tracciato tutt'intorno alla foresta, e non essendo questo il caso credo che faresti meglio a cancellarla e a lasciare la frase che hai scritto dopo, cioè che il tronco era una specie di confine fra la foresta e il sentiero;
- "la più adatta per accendere un fuoco e in compenso quel pomeriggio Hook era riuscito a catturare una lepre bianca"... non credo che l'espressione "in compenso" sia adatta alla frase che hai scritto, perché sia l'aver trovato la legna secca che l'aver cacciato la lepre sono eventi a favore di Hook e Aurora, quindi direi che la semplice congiunzione "e" va benissimo;
- "Arrendersi, voleva dire mostrarsi debole"... qui c'è una virgola di troppo.
Non temere, ho finito, la smetto di romperti le scatole, e... nulla, spero che tu aggiorni presto, sono curiosa di vedere come si evolveranno i rapporti fra Hook e Aurora.
P.S. Scusami tantissimo per il ritardo nel recensire, ma anche io ho avuto alcuni problemi a connettermi. Ciao!

07/07/13, ore 22:35

eccomi! scusa il ritardo a recensire solo che sto studiando per due esami e sono piuttosto presa... comunque, passiamo alla storia!
Ho trovato questo capitolo molto bello e interessante nonostante come hai detto sia un po' di transizione, ma andiamo con ordine.
Mi è piaciuto molto come hai voluto mettere in luce i mondi diversi da cui provengono Killian e Aurora, il loro modo completamente agli antipodi di vedere le cose.
I ricordi riguardante il dialogo con la madre l'ho trovato molto interessante, il discorso sul destino molto suggestivo e ben delineato, come anche il senso di non appartenenza di Aurora ne alla casa ne bosco, ne a palazzo.
Infine la parte che ho preferito in assoluto, quando Killian sveglia Aurora dal sogno della stanza in fiamme e le cura la bruciaura, davvero molto dolce il modo in cui lui si prende cura di lei, anche se cerca di mascherarlo con il solito umorismo.
Stai delineando due personaggi molto molto IC, esattamente come quelli del telefilm, complimenti davvero.
Sono davvero curiosa di vedere che cosa hai in serbo per i prossimi capitoli, cosa succederà con Maleficent, Filippo e capire il legame fra Hook e Aurora.
Per ora ti saluto e ti faccio ancora tantissimi complimenti, come al solito un capitolo eccelente sia nella forma sia nel contenuto!
Al prossimo capitolo!
Un abbraccio :)

06/07/13, ore 12:49

ciaaaoo!
bhè, ti dirò che a me il capitolo è piaciuto un sacco :) riesci bene a caratterizzare sia Aurora che Hook, cosa che io non saprei fare visto quanto poco compare nella serie lei e quanto è complicato lui, e in più mi piace tantissimo l'idea che hai avuto di dare ad entrambi un passato più consistente. La scena dello spiedo ti è riuscita molto IC, devo ammetterlo: la reazione di Aurora davanti al povero coniglietto squartato non poteva essere diversa, come anche l'atteggiamento pratico e menefreghista di Hook -che però alla fine le dà la possibilità di mangiare, aww tenero! L'ultima parte poi l'ho adorata, molto molto dolce il modo in cui Hook comincia a prendersi cura di lei :) Mi raccomando aggiorna presto, un bacio,
Gelb.

06/07/13, ore 12:08

Ciao cara :)
Anche se di transizione mi è piaciuto molto questo capitolo, in particolare la scena iniziale tra Hook e Aurora, l'ho trovata davvero esilarante e lo sapevo che alla fine Aurora avrebbe ceduto: allo stomaco non si domanda. L'avrei presa volentieri a schiaffi per le cose che hai detto sulla servitù, ma in effetti è una principessa, c'è davvero poco da stupirsi. E' stata cresciuta e abituata a pensare in questo modo, tutto le è stato sempre servito su un piatto d'argento quindi non è nemmeno colpa sua. Magari la compagnia di Hook la renderà più matura e forte, lei poi lo è già caratterialmente e lo mostra il fatto che si sia sacrificata :)
Hook è stato davvero dolce alla fine del capitolo, per poi smentirsi in due secondi, come al solito, ma in fondo è un tenerone e se n'è accorta anche Aurora. Sono curiosa di scoprire come procederà la storia e soprattutto cosa accadrà quando si ritroveranno davanti a Malefica!
Sei stata bravissima anche questa volta, davvero!
Alla prossima, un abbraccio :)

02/07/13, ore 16:11

Secondo capitolo apprezzato quanto il primo ^_^
Tu non puoi dirmi che te ne vai al mare e che aggiornerai una volta a settimana, quando io ho appena iniziato a seguire la long e voglio gli aggiornamenti ;___________________;
ahahahahhahaha scherzo, dai XD
Fai buone vacanze ;-)

In ogni caso, tornando al capitolo... nell'altra recensione non ti ho scritto nulla riguarda l'IC dei personaggi, che trovo perfetti. Hook è Hook, con le sue battute taglienti, il sarcasmo, la sua cieca determinazione, la sua voglia di vendetta, il suo fascino [ :3 ].
Aurora è proprio lei, la perfetta principessa da salvare, convinta che il suo Filippo sia il suo principe azzurro, delirante sul vero amore, cocciuta e viziatella, ma bellissima e coraggiosa. Li adoro!

Staremo a vedere come i due se la caveranno insieme *^*
Ne vedremo delle belle, temo :D
Non vedo l'ora *___*

Rinnovo i miei complimenti <3

Marti

02/07/13, ore 15:52

Ciao, cara!

Ho trovato il link a questa long perché Lilyhachi ha "mipiacciato" su FB quindi, spinta dalla curiosità - soprattutto per via del pairing -, sono passata a leggere e curiosare.

Il pairing è senza dubbio particolare, e questa è la cosa che adoro di OUAT: nuovi pairing si appostano dietro ogni angolo. E poi, ammettiamolo: Hook è shippabile con il mondo, è talmente figo :3
Ci ho pensato parecchie volte all'eventualità dello Sleeping Hook, e devo dire che mi piace parecchio ^_^

Questo primo capitolo è davvero interessante e piacevole. E' scritto molto bene, non ho trovato errori, e questo particolare rende più bella e intrigante la lettura.

Che dire, corro al secondo capitolo e metto il tutto tra le storie seguite ;-)

Ancora brava e a presto!

Baci, Marti

30/06/13, ore 01:41

Eccomi qui! Molto molto interessante questo nuovo capitolo! Ma andiamo con ordine:
Mi è piaciuta molto la parte riguardante l'infanzia di Killian, come ha dovuto affrontare il fatto che suo padre era un delinquente e di riflesso come la cosa influiva anche sulla sua stessa vita. E' stata davvero una bella parte, molto interesante e ben descritta.
Adoro il modo di interagire di Killian e Aurora, davvero IC rispetto al telefilm, mi sembra quasi di vederli per come li hai descritti accuratamente.
Molto interessante è anche la profezia dell'indovino ( e poi chi sarà questo indovino? avrà un ruolo nella storia o sarà solo un nome da cui tutto è partito?) cosa c'entra l'arcolaio con cui si è punta Aurora con quello che sarà il destino di Killian?
Tante tantissime domande sorgono da questo capitolo, come anche il ruolo di Maleficent nell destino di Hook.
Che altro dire?
Come al solito lo stile è la perfezione, ottime frasi da ogni punto di vista, sia narrativo sia sintattico, ottime le descrizioni e ancora meglio i dialoghi.
Tantissimi compliementi mia cara, stai davvero piantando le basi per un'ottima storia!
A presto, un abbraccio