I am a pirate, you are a princess.
di Yoan Seiyryu

12/09/13, ore 17:20

Oooooh... e chi se lo sarebbe mai aspettato che, dopo Philip, Killian da bambino avesse incontrato anche Aurora? Uno scherzo del destino, proprio. Che teneri loro due da piccoli; Killian sembra proprio essere destinato a salvare Aurora. Io sospettavo addirittura che quella bambina fosse Belle, ma quando ha dato mostra del suo carattere ho immaginato che potesse trattarsi di Aurora. Ma che teneri (continuerò a ripeterlo fino all'esaurimento)!!! Ora si spiega perché Killian è riuscito a risvegliare la principessa... lei è stata il suo primo amore, ed è anche il Vero Amore! Aaawwwww *_*
Aurora è riuscita per ben due volte a dissuadere Killian dalla vendetta, se non è Vero Amore questo... comunque trovo abbastanza inverosimile che Rumpel si sia portato dietro Belle quando sapeva di dover uccidere un uomo, e ancora più inverosimile che Hook abbia capito che lui l'amava. Insomma, non li hai mai incontrati, li ha solo visti da lontano mentre lei cercava di convincerlo a non uccidere quell'uomo, per quel che ne sapeva Hook lei poteva benissimo trattarsi di una familiare della vittima che stava implorando pietà. E' surreale che lui uccidendola pensi di stare privando Rumpel del suo Vero Amore; la scelta naturalmente è tua, ma io ti consiglierei di cambiare questa scena, perché è davvero un peccato che ci siano cose che stonano in una storia così bella. Lo dico nel tuo interesse, sai quanto mi piaccia questa storia e quanto ci sia affezionata.
Comunque a parte questo il capitolo è molto bello, soprattutto grazie a questa rivelazione. Non vedo l'ora di leggere come andranno le cose quando arriveranno da Malefica. Aggiorna presto.

10/09/13, ore 21:16

Devo riprendermi un attimo da questo capitolo che mi ha lasciato tanti interrogativi *___*
Allora, andiamo con calma u.u prima di tutto, il ricordo di Killian del fatidico giorno in cui suo padre lo ha abbandonato: mio dio, potrei piangere se penso a quel povero ragazzo tutto solo che aspetta un padre che non arriverà mai e che lo ha abbandonato con una facilità quasi inumana, davvero assurdo. Non me ne farò mai una ragione ç_ç. Sono rimasta sorpresa ma proprio tanto tanto dall'entrata in scena di un piccolo Filippo e mi sono fatti gli occhi a cuoricino nell'immaginare lui che aiuta Killian, perchè sa che è la cosa giusta da fare, e poi questi due ragazzini che camminano, mentre il piccolo Killian racconta la sua triste storia. Davvero un'idea geniale, complimenti! In questo modo hai anche spiegato il modo in cui Killian è venuto a conoscenza dell'esistenza di Excalibur (notizia che non poteva certo essergli caduta dal cielo) e non ci è voluto molto a capire che il Filippo di Aurora è lo stesso accorso in suo aiuto. Quando Killian si è avvicinato ad Aurora con i suoi soliti modi, la mia testa urlava "bacio, bacio, bacio" (anche se in realtà se lo sono già scambiati!). Killian è davvero da prendere a schiaffi, prima dice ad Aurora di non dare importanza alla vicenda del bacio, considerandola sciocca e poi quando gli fa comodo la ritira in ballo, per cercare di persuaderla...proprio da lui eh u.u non vuole proprio capire che c'è un motivo preciso se la maledizione è stata spezzata da lui e basta! Killian, sveglia! u.u
Comunque sono sempre più ansiosa di vedere l'incontro con Filippo, non sto più nella pelle *___*
Bravissima, come sempre! Hai delineato una bella trama, davvero...non smetterò mai di dirlo :)
Alla prossima, un abbraccio <3

06/09/13, ore 11:39

La mia faccia quando ho letto che Hook e Filippo si erano già incontrati è stata questa: O.O
Comunque prima di parlare del capitolo ti faccio qualche appunto di genere linguistico e grammaticale, così non me ne dimentico (la pignoleria che ritorna! Sopportami, ti prego XD):
-"ma il timore a volte andava sempre oltre" ---> non c'è un vero e proprio errore, ma per rendere l'idea credo sia meglio scrivere "ma il timore a volte prendeva il sopravvento"
-"Cos’è che Killian Jones andava cercando?" ---> "Cos'era che Killian Jones andava cercando?"
-"che avevano ordinato per quella notte" ---> parlando di un accampamento, credo sia più opportuno dire "che avevano allestito per quella notte"
-"altre strane creature notturne non vi erano" ---> quest'espressione in sé non è sbagliata, ma mi sembra molto pesante e poco scorrevole al confronto del resto del capitolo; potresti provare a usare una struttura più semplice come ad esempio "e non sembravano esserci altre strane creature notturne"
-"la sua voce calda risalì alle orecchie di Aurora, che non seppe dove voltarsi per incontrarla" ---> dal momento che dopo viene detto che Hook si trova su un ramo di un albero, e quindi si trovano lui sopra e lei sotto, mi sembra un controsenso usare il verbo risalire, penso sia meglio scrivere "la sua voce calda giunse alle orecchie di Aurora"; poi, visto che stiamo parlando di una voce, mi sembra alquanto sbagliato dire "incontrarla", piuttosto potresti scrivere "che non seppe dove voltarsi per incontrare il suo possessore"... non suona proprio benissimo, ma è più corretto
-"in quel buio fitto che si eliminava di poco" ---> "in quel buio fitto che si rischiarava un poco"
-"Suo padre non arrivò" ---> "suo padre non arrivava"
-"richiamati dalle strida di lui" ---> "richiamati dalle grida di lui"
-"per riprendersi ciò che era suo" ---> penso che tu possa omettere questo inciso, perché comunque si tratta della mano di Aurora
-"che valenza ha per te?" ---> meglio dire "che valore ha per te?"
-"Non è rubando un oggetto che non ti appartiene a poterti rendere onesto" ---> "Non è rubando un oggetto che non ti appartiene che potrai essere onesto".
Detto questo, permettimi di dirti che questo capitolo mi ha lasciata senza fiato! Il flashback di Hook è qualcosa di molto commuovente, che fa rimanere con l'amaro in bocca per il tradimento del padre (razza di *beep di censura*!), e fa anche capire il desiderio di Hook per Excalibur, anche se sinceramente mi aspettavo che gli servisse per vendicarsi di Rumpel... meglio che non voglia farlo, ma mi chiedo se davvero voglia Excalibur per essere lui un uomo onesto o per il padre, come quando era ragazzino. Poi si scopre che Filippo da ragazzino ha salvato la vita a Killian, quindi lui ha un debito nei suoi confronti, e penso che questo sarà un bel problema quando i due si ritroveranno a competere per la spada e per Aurora. Infine, beh, direi che i nostri piccioncini fanno un bel passo avanti nella loro rapporto! Insomma, quando lei ha detto che da Malefica dovrà fare una scelta ho pensato "sì, finalmente!", complice anche la reazione di Hook che secondo me un po' in un bacio ci sperava, e poi sono sicura che quando lei ha detto che dovrà scegliere se sostenere lui o Filippo per Excalibur, Killian in fondo c'è rimasto male, altrimenti non le avrebbe chiesto se ne era sicura. Mi sa che entrambi si stanno rendendo conto che non possono più nascondere ciò che provano V.V Soprattutto Aurora, che nelle ultime frasi l'ha praticamente ammesso.
Oh, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, davvero! Aggiorna presto, mi raccomando.

05/09/13, ore 20:47

Macciao! Allora, vivissimi complimenti per il risultato di questo capitolo: hai abbandonato gli elementi fantasy per concentrarti meglio sull'introspezione dei personaggi, cosa che io personalmente apprezzo tantissimo in una storia. Ovviamente troppe descrizioni stuccano, ma tu le hai inserite dopo un paio di capitoli di narrazione e avventura, dando la possibilità al lettore di prendere fiato e zoommare maggiormente sul rapporto di Hook e Aurora.
Riguardo al passato di Hook devo dire che era molto prevedibile il fatto che venisse abbandonato dal padre (mannaggia a lui, come si fa a lasciare da solo un tenero bambino con la faccia E GLI OCCHI di Killian Jones? improponibile!), quello che è stato del tutto originale e inaspettato è stato il suo incontro con il principe Filippo! Complimenti, una vera trovata di genio :D mi sfugge invece il motivo per cui Hook voglia Excalibur: cioè, probabile che lui la voglia soltanto per poter essere ''virtuoso'', ma un ragionamento del genere avrebbe potuto farlo da bambino, ora che è adulto e si è realizzato per conto proprio perchè dovrebbe immischiarsi negli affari di Malefica, Filippo, Aurora e tutto il resto? Insomma, sono un po' perplessa al riguardo ma lascia stare, sono i miei deliri da lettrice paranoica.
Mi è piaciuta davvero tanto la chimica che sei riuscita a creare tra Hook e Aurora, un'atmosfera intima ma allo stesso tempo lievemente imbarazzata, mitigata dall'orgoglio e dalla testardaggine dei due.
Penso di aver finito con la mia filippica, ti rinnovo i complimenti e mi auguro di leggere presto il prossimo capitolo! (dai, che magari al prossimo Aurora lo capisce che è innamorata di Hook!!) Un bacio e a presto,
Gelb.

05/09/13, ore 15:26

OHHH OHHHHH OHHHH dai Aurora, dai! per un attimo avevo seriamente pensato che avesse compreso perchè non riesce a rinunciare a Hook, ma invece no e io sono qui, traboccante di feelings, aspettando un bacio che non è arrivato!
Ce lo vuoi  proprio fare agognare, eh?
Capitolo egregio, meraviglioso, mi è piaciuto da impazzire già dall'inizio quando Aurora inzia a cercare Killian e cominciano a parlare, davvero ben descritta come scena.
Ho apprezzato tantissimo ( ma da una parte mi ha anche commossa ) il flashbacksu Killian, poi lo sai che io li adoro e che non riesco a resistere all'idea di lui da piccolo ( cosa che spero di vedere nella serie ), sono distrutta dalla cattiveria del padre da una parte e sconvolta dall'incontro con Philip, cioè davvero non mi aspettavo per niente che si fossero conosciuti prima, anzi, mi hai preso proprio di sorpresa!
Bellissima anche l'ultima parte, molto intensa e sensuale, si, davvero, ero sicurissima che si sarebbero baciati, come ho scritto prima e invece no :( ( ally è triste adesso, sappilo )
Infine devo dire una cosa: non sono molto sicura che Killian voglia Excalibur solo per essere un uomo d'onore, che non gli serva anche per uccidere un certo Coccodrillo, per caso?
Lo so che prima o poi avrò una risposta a tutto questo, ma non riesco davvero ad aspettare, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo per scoprire cosa hai in serbo per noi!
Complimenti davvero per lo stile di questo capitolo, meraviglioso, attento ai particolari ma senza essere pesante, insomma, una chicca, una meraviglia e un tesoro.
Io amo con tutto il mio cuore le tue storie, sono sempre meravigliose e avvicinenti, bravissima!
Un abbraccio

02/09/13, ore 11:19

Quanto mi è piaciuto questo capitolo? *___*
Finalmente si sa qualcosa di Filippo e abbiamo avuto risposta ad alcune domande, riguardanti il drago e il falco. Sono stata felice di vedere un flashback riguardante Filippo e il momento in cui è arrivato al castello in cui avrebbe dovuto trovare Aurora. Lui non si è mai arreso, nè ha mai smesso di cercarla, anzi, ha anche incaricato qualcuno per trarla in salvo. Certo, poteva farlo lui di persona ma sicuramente è comprensibile il suo gesto, visto che deve un attimo fronteggiare una strega psicopatica almeno quanto Regina (con tutto il rispetto!). Solo che adesso la "presenza" di Filippo comporterà maggiori problemi nei rapporti con Hook e Aurora. Come ha detto Garrett questi due non ne sono ancora consapevoli, la maledizione è stata chiara: solo il dannatissimo bacio del vero amore xD.
Eppure tutti loro si stanno quasi sforzando a tralasciare la cosa, nemmeno Filippo ha pienamente realizzato che cosa comportano le impronte di Aurora: si è alzata, è sveglia, qualcuno l'ha baciata e quel qualcuno non è lui. Credo che ce ne saranno delle belle al riguardo. La stanno prendendo tutti a leggera, consapevoli del fatto che se ne parlassero, uscirebbe fuori qualcosa di sorprendente quanto doloroso. Hook che come suo solito si mostra tranquillo, come se niente fosse. Sono certa che presto dovrà trovarsi anche lui a fare i conto con i sentimenti, e la cosa non può fare altro che intrigarmi :3. Aspetto con molta curiosità il prossimo capitolo. Ad ogni aggiornamento il tuo modo di scrivere e di portare avanti questa storia mi prende sempre di più, bravissima!
Non posso non rinnovarti i complimenti <3
Alla prossima, un abbraccio :)

30/08/13, ore 13:00

Mi scuso tantissimo per essere sparita e aver smesso di recensire, il problema è che in vacanza non avevo internet e anche adesso, per questioni di tempo, non so se riuscirò a recensire i capitoli precedenti. Li ho comunque letti tutti d'un fiato e mi sono piaciuti da morire. Ho notato che insisti parecchio sugli elementi fantasy, ed è un aspetto della tua storia che mi intriga molto. Il rapporto tra Aurora e Hook è costruito con attenzione, così come le loro personalità e il modo in cui si ''incastrano'' perfettamente l'una con l'altro -sono di una dolcezza indescrivibile, entrambi orgogliosi e fintamente sicuri di sè. Un'idea per niente banale il cross-over con "La spada magica" (sì beh, non mi ricordo il titolo, ma penso tu abbia capito!): l'idea di mescolare le fiabe -di matrice tedesca e nordica, la maggior parte- con la mitologia inglese è piuttosto rischiosa, ma come esperimento sta riuscendo al meglio :) bhe, non so che altro dirti, se non che spero di riuscire a trovare il tempo di recensire anche gli scorsi capitoli! Un bacione e a presto,
Gelb.

29/08/13, ore 19:02

Bello, bello, bello, bellissimo capitolo in cui, come sempre azione e colpi di scena non mancano mai.
Il drago alla fine si è rivelato un prezioso aiuto per Killian e Aurora, come anche incontrare Garret e Kayley per quanto devo amettere, l'atteggiamento del principe Filippo non mi è affatto piaciuto: voglio dire, interrompi le ricerche di colei che dovrebbe essere il tuo VERO AMORE per andare a cercare una spada??? Ma scherziamo? No, Filippo, prendi Mulan, va via e lascia in pace Aurora, che deve stare con Killian, punto e stop.
Sono molto curiosa di scoprire cosa si cela dietro al falco, ma anche di scoprire per quale motivo Maleficent ha preso Excalibur, voglio dire, lei è un strega, conosce la magia ed è molto potente, quindi cosa se ne fa di una spada?
Ok, ora ammetto, come le altre, che aspetto con ansia due cose:
1) un avvicinamento serio fra Aurora e Killian con tanti baci ( ti prego, placa il mio cuore pieno sleeping hook feelings)
2) il fatidico incontro con Filippo e Mulan, perchè credo che ne vedremo davvero delle belle e che a Kilian non piacerà affatto che lui ed Aurora si ritrovino.
Per il resto rinnovo i complimenti tesoro, la storia è scritta sempre in modo assolutamente perfetto, ogni capitolo è intrigante e appassionante, al punto che vorrei continuare a leggere a oltranza.
Davvero bravissima, tanto tanto!
Un abbraccio

29/08/13, ore 13:43

Ciao! Allora, meno male che il drago ha salvato Hook e Aurora... quindi era a servizio dei guerrieri di Filippo, ma attorno alla figura del falco rimane ancora un alone di mistero.
Dunque, Mulan ha aiutato Filippo a raggiungere Aurora, ma il principe ha deciso di non andarla a cercare personalmente... un altro motivo per cui Aurora dovrebbe buttare a mare il principino, secondo me. Comunque, sono certa che quando tutti i nostri eroi si incontreranno ci saranno scintille: Aurora potrebbe essere un po' gelosa di Mulan, Mulan di Aurora, Hook di Filippo e Filippo di Hook... insomma, un macello XD Già quando Kaylye stava parlando con la principessa di Filippo mi sa che Hook non ne era tanto contento, anche se non lo dava a vedere.
Uhm, Excalibur è nelle mani di Malefica e serve sia a Filippo che a Hook (credo)... bene, un altro motivo di scontro per loro due!
Ok, la smetto. Bel capitolo; aggiorna presto.

29/08/13, ore 13:40

Io ti adoro!!! E' fin dall'inizio della storia che quel falco mi fa pensare al cartone su Camelot, visto rivisto e stravisto per quanto mi piace!
Ok, adesso mi calmo un po' e ti dico cosa penso del capitolo senza rimettermi a gongolare dalla gioia : finalmente abbiamo visto che fine ha fatto Filippo, la cui scena con Mulan mi è piaciuta molto, è molto scorrevole, facile da immagine, non so se riesco a spiegarmi.
L'altra volta ci avevi lasciato in preda al panico per cosa sarebbe successo ai due "innamorati in fuga" (quella frase era grande sono scoppiata a ridere a più non posso!) per via del drago che li aveva prelevati a tipo pacchi postali, anche se non avevo mai pensato che fosse cattivo e che li volesse mangiare, non avevo fatto il collegamento con Alla ricerca di Camelot, adesso ci hai lasciati con un altro interrogativo grande così : Hook e Filippo vogliono la stessa cosa (se ho interpretato bene il pensiero di Aurora), la spada di Excalibur (anche se penso che dopo vorranno tutt' e due anche un altra cosa, o meglio una persona...) = Hook vs Filippo, chi vincerà?
Al prossimo capitolo, che deve arrivare presto, ti prego! vook20

24/08/13, ore 18:31

Caspita, questo capitolo è esaltante, sono rimasta incollata allo schermo *-*
Prima di tutto, tanto di cappello per la vicenda della sirena, ispirata anche all'episodio in cui Charming ha a che fare con lei. E come con lui ha preso le sembianze della donna amata, ovvero Snow, con Hook ha preso le sembianze di Milah.
C'era sicuramente da aspettarselo che Hook avrebbe ceduto, lasciandosi ammaliare da quella che crede essere la donna che ama, ma Aurora ha saputo prendere in mano la situazione e questo mi ha lasciata sorpresa e felice.
E' un principessa quindi è scossa dal gesto appena compiuto. E' ancora abituata a ragionare per come è stata educata, un pò come se non vedesse le sfumature: uccidere è sicuramente un atto riprovevole ma se un tuo amico è in pericolo e rischia di finire soffocato sul fondo di un lago per mano di una creatura malefica, bisogna intervenire. Se non lo avesse fatto, si sarebbe sentita colpevole della morte di Hook e non ci avrebbe dormito la notte. Dovrà imparare ad essere più forte su questo ma con Hook al suo fianco può farlo :)
Sono rimasta con gli occhi sbarrati per la presenza dei draghi e soprattutto per il fatto che uno di loro li ha praticamente salvati, sono curiosa di conoscerne il motivo e non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo *-*
Grazie mille per la segnalazione, sei stata davvero un tesoro :3
Alla prossima, un abbraccio :)

22/08/13, ore 18:56

Ciao, dato che mi devo rifare di 5 capitoli che non ho potuto recensire perché o non ero ancora loggata o perché ero in vacanza, dovrò fare una delle mie solite maledette recensioni complessive.
Allora comincio col dirti che adoro come scrivi, è scorrevole, semplice ma descrive molto bene; anche se a me la Sleeping/Hook è sempre sembrata un po' assurda questa tua fanfic me la fatta rivalutare molto.
Mi piacciono un sacco questi flashback in cui descrivi momenti dell' infanzia di aurora, questo poi era carinissimo; Hook è perfetto, uguale a quello di OUAT, anche Aurora anzi lei ancora di più con il suo modo di fare da principessina altezzosa all' inizio forte e coraggiosa quando serve.
Non vedo l'ora che arrivino da Malefica, spero che tu la descriva un po' meglio di come hanno fatto, ma già è ottimo come ne hai strutturato il passato.

Aspetto che aggiorni presto come stai facendo di solito, vook20

22/08/13, ore 18:01

Tesoro! Non ti devi affatto scusare o sentire in colpa per il ritmo della storia! Anzi! Questa è la tua storia e devi gestirla come meglio credi, soprattutto perche i capitoli precedenti  a questo erano tutti meravigliosi, te l'ho sempre detto, io adoro questa storia ed è meravigliosa così com'è!.
Questo capitolo è stato davvero molto intenso, non tanto per le scene d'azione, soprattutto la parte dei draghi, che come sempre hai descritto in modo magistrale, con attenzione ai particolari e ottime descrizioni, dando al lettore un senso di ansia e inquietudine come quello dei protagonisti, intenso per ciò che è accaduto fra Hook e Aurora dopo l'incontro con la sirena.
Innanzitutto meravigliosa l'idea e molto originale di far arrivare Killian e Aurora al Lago Nostos, con tanto di simpatica sirena che abbiamo già avuto modo di conoscere, bellissimo il modo in cui hai descritto le sue sembianze e come subito dopo sia apparsa a Hook come Milah.
Ho amato profondamente i pensieri di Killian alla vista di Milah, tutto ciò che gli è passato per la testa, molto IC nel suo pensare di lasciarsi andare e che nessuno avrebbe pianto la sua scomparsa, quasi un parallelo con la puntata 2x11 quando dice a Tremotino di ucciderlo così si potrà ricongiungere a lei, davvero una scena forte e intensa, come anche la prontezza di spirito di Aurora ad uccidere la sirena.
Arriviamo adesso alla mia parte preferita, quando Killian l'abbraccia e cerca di consolarla perchè conosce il peso che grava sul cuore di una persona dopo aver ucciso un uomo, è stata davvero una parte meravigliosa, intensa e ho davvero sperato con tutto il mio cuore che la baciasse, ma davvero ci ho sperato tanto!
Infine molto dolce il falshback su Aurora da piccola, molto interessante il fatto che vorrebbe una vita diversa, l'avventura e qualcosa di reale e sincero che non derivi da titoli nobiliari, ma soprattutto perfetta nella sua dolcezza e generosità.
Un altro capitolo perfetto, bellissimo ma che tiene aprti molti interrogativi: cosa succederà ad Aurora e Killian adesso? E il falco che significato ha? Chi è?
Ancora tantissimi complimenti tesoro e non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!
Bravissima, un abbraccio!

22/08/13, ore 16:15

Già dal titolo sapevo che ci sarebbe stato qualcosa del genere, che Hook avrebbe dovuto affrontare il ricordo di Milah e magari parlarne con Aurora, ma un'avventura con una sirena come quella che è capitata a Charming è ancora meglio. Com'è stata tenera Aurora con quel "Ti proteggerò"... e che belli sono stati i due quando si sono abbracciati! :D Sono sicura che da questo capitolo in poi ogni scusa per loro sarà buona per abbracciarsi V.V Ahahahahahah!
Comunque sono rimasta molto sorpresa dalla fine del capitolo. A dire il vero, dato che quel drago aveva le squame violacee, pensavo fosse proprio Malefica, ma evidentemente mi sono sbagliata, perché alla fine ha salvato Aurora e Hook. Chissà ora cosa succederà!

18/08/13, ore 16:29

Eccomi qui, finalmente. Perdona il dannatissimo ritardo ç_ç
Allora, mentre leggevo questo capitolo ripensavo continuamente alla canzone Heroes...non chiedermi perchè, forse semplicemente per il titolo u.u. Comunque, mi è piaciuta molto la frase di Aurora riguardante appunto eroi e principi...giustamente lei è stata cresciuta in un determinato modo, quindi non può non pensare che i principi siano uomini onorevoli e coraggiosi, ovvero eroi. Tuttavia, non è la classe a stabilire se un uomo vale o meno, bensì la bontà del suo cuore. Hook può sembrare quello che si avvicina meno alla figura di eroe, trattandosi di un pirata, eppure è corso a salvarla. Poteva anche evitare, d'altronde avrebbe avuto un problema in meno, invece no. Il suo "costi quel che costi" mi ha uccisa...e credo che sia bastato a farci capire quanto lui sia un vero e proprio eroe. Hai fatto bene a non fargli sconfiggere il troll, infatti, come abbiamo visto anche nella serie (quando affronta il gigante) si serve della furbizia, non certo della forza...Hook è già svantaggiato di suo, poichè può contare sull'ausilio di una sola mano, quindi fargli sconfiggere un troll di dimensioni considerevoli sarebbe alquanto surreale u.u.
Hai trovato un ottimo stratagemma, quindi brava :). Mi è piaciuta anche l'interazione con il padre. Non abbiamo alcuna idea di quest'uomo, quindi immaginarlo è strano ma bello perchè andiamo a leggere qualcosa di completamente nuovo...i suoi ricordi si stanno avvicinando al viaggio in mare che cambierà per sempre la sua vita, visto che sappiamo cosa accadrà :(
Ad ogni modo, sono ansiosa di scoprire questa sorpresina e di leggere il prossimo capitolo di questa storia, che mi sta piacendo sempre di più...bravissima, davvero :3
A presto, un abbraccio :)