Terriccio e sangue
di Rosmary

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
23/08/13, ore 00:55

Sto piangendo. Sto letteralmente piangendo. Fred, il mio Fred non c'è più. Non è vero, non è vero!
Comunque, amo le Fremione! E' la coppia che preferisco in assoluto (seguita a ruota dalle Dramione).
Mi hai fatta emozionare, davvero! Anche quando ho letto i Doni della morte ho pianto (veramente ho pianto anche per Sirius, Silente, Tonks, Dobby..); comunque, è la ff su Fred ed Hermione che abbia mai letto.
Sto piangendo, te l'ho già detto, vero? Ok, devo calmarmi.
Mi stavo dimenticando, scrivi benissimo! C:

21/08/13, ore 11:51

E' veramente splendida, non c'è altro da dire :) solo un appunto: secondo me se si esagera con le espressioni abbreviate (es. t'avevi, c'avevi, t'avvedesti) e le forme arcaiche il racconto può diventare un po' pesante...

Ma è straordinaria, dolce e viva. I miei complimenti!

27/07/13, ore 00:30

Non solo è scritta divinamente (come tutte le storie di questa attrice) ma sprigiona una delicatezza indicibile. È una storia che commuove ed intenerisce! Splendida!

16/07/13, ore 17:35

“Stanotte, Fred, fingiamo che domani non esista.”
Questa è stata la frase che ha segnato il mio tracollo emotivo. La realtà è cercavo di ricacciare indietro le lacrime da ben prima di quel punto. Credo di stare impazzendo ma ho già riletto questa storia per la seconda volta e probabilmente non sarà l' ultima volta che lo farò. Hai toccato due dei punti più salienti del settimo libro, il momento in cui George rimane ferito e quello in cui Fred muore e lo hai fatto con il tuo solito stile impeccabile e senza errori. Ogni elemento è perfettamente inserito al suo posto, indispensabile ed essenziale. Il tuo stile mi appassiona sempre, sarà per questo che ho già letto praticamente ogni tua storia? :D Grazie per questa ennesima lettura, a presto.
Una tua grande fan,
barelyAlive.

26/06/13, ore 18:19

Mi ha fatta quasi piangere. Quasi, perchè il terriccio sporco di sangue già all'inizio mi ha fatto tristezza. Non solo tristezza...  L'immagine già dall'inizio mi infondeva un cupo presentimento, e le parole crude, irruente e vere accentuate dall'ultilizzo di frasi continuamente spezzate, tormentose e reali hanno accentuato il tutto. La scelta del remoto ovunque, anche. Lo stile è impeccabile, la grammatica pure, la storia non è scorrevole, non in senso negativo, perchè fa riflettere. E ogni due frasi riflettevo e m'angosciavo. E' stupendo. A volte non basta che una cosa scorra sotto i nostri occhi per essere decente, o leggibile. Deve farci soffermare per comprendere fino in fondo, per assaporare meglio.
La scena scabrosa (quella di sesso, per intenderci), era scritta alla perfezione, non era romantica, ma urlava quel bisogno che avevano di salvarsi entrambi, per non annegare, aggrapparsi a qualcosa di vivo, vero. C'era un po' di dolcezza, questo sì. Che mi è piaciuta davvero tanto.
La scena del mattino dopo, le parole di lui, la sorpresa di lei. Mi ha fatto quasi male il "Non è stata colpa tua." come se fosse una colpa il voler essere giovani. Sei abbastanza crudele sai u.u
La fine? Wow.
Sei fantastica.

Un bacione,
Nana.

26/06/13, ore 14:19

Ciao! storia molto bella, leggendo le ultime frasi mi sono commossa e ora sto ancora piangendo, con i tasti della tastiera che si stanno bagnando ti scrivo questa recensione perchè te la meriti perchè l'idea che hai avuto è stata fantastica e sono felice che sei riuscita a pubblicare questa storia, sei riuscita ad emozionarmi e la descrizione era perfetta e scorrevole, come piace a me così riesco a immaginarlo alla perfezione, per non parlare Hermione... lì da sola con Whisky... ok, basta altrimenti piango di nuovo. Io amo alla follia Fred e non sai quanto ci sono rimasta male quando ho letto della sua morte è così ogni volta che la leggo o la vedo. Per non parlare che ho anche lìesame, perciò sono stressatisma e metà pianto non può che essere uno sfogo :p. Ma ho adorato sul serio la tua storia anche se è triste alla fine ma a volte queste cose ci vogliono :p Spero che farai una Fremione di questo genere che però alla fine finisce bene e anche di questo rating, perchè le fai benissimo ^_^ e beh... alla prossima...
Julia :D

26/06/13, ore 00:32

oh mio dio.... nell'ultima parte stavo per piangere... complimenti :))

26/06/13, ore 00:03

oddio.... T.T credo che sia una delle migliori Fred/Hormione che abbia mai letto!
....e come poteva non essere cosí, l'ha scritta la mia autrice preferita! Davvero, spettacolare.... é talmente descritta bene che mi sbrava quadi di poter sentire l'odore di sangue, quell'odore che tanto opprime Hermione! E i personaggi.... stavo per mettermi quasi a piangere, tutto quel dolore.... come é possibile spiegarlo a parole?! beh, tu ci sei riuscita, cara, e anche bene direi! Avrei cosí tanto cose da dire, complimenti da farti che mi trattengo, oppure rischio di intasarti il pc xD sappi comunque che va diretta fra le preferite, e che credo sia la mia preferita anche fra quelle che hai scritto tu, che per altro sono tutte tra le mie preferite xD Aaaah come sono monotona! Colpa tua, che sei troppo brava!
ok, la smetto :)
Baci!
smelly ^^

25/06/13, ore 23:22

E' davvero molto originale questa storia e scritta molto bene! L'ambientazione si svela pian piano, all'inizio non avevo capito che si trattasse della notte in cui portano via Harry da Privet Drive, Moody viene ucciso e George ferito gravemente. C'è l'imbarazzo della scelta per sentirsi sconvolti e senza futuro, ed Hermione, che notoriamente è una mente organizzata, si trova senza certezze, mentre Fred, alla vista dell'adorato gemello malconcio e sanguinante, si sente furioso e sperduto.
Tutto quello che avviene, il loro dialogo senza freni nè inibizioni, il loro graduale avvicinarsi fino ad arrivare al rapporto sessuale completo, è quasi una conseguenza naturale del loro sentirsi impotenti e privi di speranza. Si danno coraggio ed energia a vicenda, trovando nuove motivazioni per vivere e lottare.
Il finale è molto bello e molto triste :'( Non si capisce se in quella notte Fred ed Hermione avessero provato dell'amore vero, ma forse, dato come sono andate poi le cose, sarebbe meglio di no.
Davvero complimenti ^_^

25/06/13, ore 22:55

Ti sei assolutamente superata! Credo che sia in assoluto (perdona la ripetizione) la tua migliore ff, quella scritta meglio e che mi ha coinvolta di più! Non mi era mai capitato di farmi venire la lacrime agli occhi in nessun'altra storia presente in questo sito. Mi piace come hai descritto la prima volta di Fred ed hermione perché non sei affatto volgare e lasci tutto all'immaginazione limitandoti a descrivere i sentimenti

25/06/13, ore 21:18

Ros, OMG, mi hai fatto piangere!
Perchè Fred non è mai arrivato quella notte! Rowling crudele, poteva far morire il Prescelto, ma Freddy... lui no, non doveva!
E' stata una lettura toccante, molto bella ed intensa.
Mi sembrava di sentire l'odore di sangue misto a terriccio, le sensazioni erano espresse in maniera vivida e coinvolgente. Sei dannatamente brava, dear!
La lettura è stata scorrevole e non ho riscontrato imperfezioni, mi è piaciuto tutto dalla prima all'ultima parola così correttamente utilizzate nella tua fic!
Complimenti, faccio sognare sempre con queste Fredione!

25/06/13, ore 20:55

ç_ç Waaaa bella e triste!!!! Ros... come mai tutta questa tristezza e malinconia?

25/06/13, ore 20:13

Premetto una cosa: sono anti-morte di Fred, ma questa tua one-shot mi porta ad ammettere (segna questa data sul calendario) che questo finale è dannatamente perfetto. Ho letto quasi tutte le Fremioni presenti su EFP (si nota poco che amo la coppia) e beh... Devo ammettere che questa è una delle più belle. La pongo di sicuro fra le prime tre. Ovviamente ti auguro il meglio per quanto riguarda il contest. Certamente sono gusti personali e io non sono colei che giudicherà questa one-shot, ma ti vorrei veramente fare i complimenti. Sei riuscita ad esprimere i sentimenti, l'atmosfera, la psicologia dei personaggi in una maniera praticamente perfetta e la loro scena l'hai trattata con grande delicatezza, senza sfociare minimamente nella volgarità, anzi. Complimenti davvero... Mi sembra inutile scrivere un papiro, hai compreso la mia idea e spero di leggere altro scritto da te.
Baci.

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]