Tutta una vita
di S t r a n g e G i r l

19/12/13, ore 17:07

Ehilà!
E così siamo arrivati alla fine, giusto? Be' mi dispiace, e fai bene ad essere orgogliosa (come mi hai scritto nella risposta alla recensione), la raccolta è un sogno. Tramite qualche drabble ci hai catapultato nel modo di Harry, complimenti, ti assicuro che oggi come sempre, mi sono persa fra quelli agiornamenti, totalmente, ero inebriata da tanta armonia. Credo che non ci sia potuto essere finale migliore, perchè d'altronde ci hai lasciato dalla loro fine, no? Loro che avrebbero pagato per cambiare i pannolini piuttosto che avere Voldy alle calcagna. Un bel finale, degno di tutto.
Come sempre sono rimasta spiazzata da tanta semplicità, è disarmate la spontaneità delle drabble, come se fosse tutto naturale e predisposto da sempre nel volgere quella funzione. Ovviamenti non ci sono errori, ci hai lasciato nel modo migliore.
Forse ci rincontreremo, magari potresti essere il passante con cui mi scontro accidentalmente, chi può dirlo? Nel frattempo però ti auguro di continuare a navigare fra la fantasia, fra i tuoi pensieri. Comunque mi piacerebbe risentirti, tanto davanti a noi e ad altre fan, c' è tutta una vita.

24/10/13, ore 13:52

Mi piace, mi piace, mi piace! Adoro la coppia James-Lily e, forse ancora di più, le drabble. Non potrebbe non piacermi! ;)
Ottimo lavoro!

con affetto,
Titillandus

21/10/13, ore 15:43

Ok 3..2..1... LACRIME A VOLONTA'!!!!! è un bellissimo capitolo!!! Bello bello bello bello bello bello... OK la smetto. che carino James... io l'ho sempre detto: James ha SEMPRE ragione! Ok basta! La devo smettere di lasciare liberi troppi pensieri. Comunque ripeto: bellissimissimo capitolo!
Ciao ciao da NewShadow

21/10/13, ore 15:41

Ehilà!
Sei riuscita perfettamente nel tuo intento ... ho sorriso per mezz'ora davanti allo schermo!
Sai è vermante bella questa drabble, inoltre è scorrevole. Scrivi davvero bene, riesci a mettere per i scritto i fatti in modo che ti fanno incuriosire sempre di più e mi piace molto cosa ti inventi dai prompt!
La chiaccherata che James fa col bambino, un bel maschietto, è stata un sorriso mozzafiato assicurato!
E la frase finale ti lascia quella piacevole sensazione allo stomaco, e fidati non è per quella torta con le candeline del mio compleanno che ho appena mangiato, sai speravo che qualcuno agggiornasse oggi fino alla festa e ... detto fatto!
Grazie davvero è il miglior regalo di compleanno inconsapevole che potessi farmi!
Un kisso (?),

28/09/13, ore 10:09

La cosa che più mi ha colpito di questa drabble è stata la descrizione delle mani di James, e il modo in cui Lily si sofferma su di esse, notando anche il più piccolo particolare come la cicatrice sull'indice sinistro, perchè lei sembra ipnotizzata da quelle mani, al punto che ne segue ogni singolo movimento e fatica a trovare le parole per ribattere. Davvero brava. Complimenti :)
Leggere di questi due, come sai, mi piace sempre molto. Questa drabble, come anche le altre, mi ha fatto sorridere e mi ha fatta restare con gli occhi a cuoricino per tutto il tempo, mentre pensavo continuamente a quanto sarebbe stato bello vederli insieme davvero :')
Mi fa piacere che questa non sia l'ultima drabble della tua raccolta, perchè sarò felice di leggerne altre e non preoccuparti che, come tuo solito, non hai fatto proprio nessun pastrocchio!
Credo che come prima double, tu abbia fatto davvero un ottimo lavoro ^^
Alla prossima, Ellie e bravissima come sempre (sono diventata ripetitiva ma non è colpa mia u.u)
Un bacino <3
Ps: sai che spero nel ritorno della "pioggia"...ogni riferimento a fan fiction è puramente casuale :3

23/09/13, ore 13:39

Quello che mi lascia senza parole ogni volta che leggo di nuovo queste poche righe sono le mani.
Le mani di James che incantano il lettore con i loro movimenti, rendendo il resto del testo quasi futile, se confrontato a loro, che silenziose, quasi come serpenti, accarezzano la bocca di Lily e si tolgono i pantaloni con sensualità. Pazzesco come tu sia riuscita a far sì che l'attenzione del lettore cadesse solo su queste mani. Bellissimo. Molto. Bravissima. Ti devo fare i miei più sentiti complimenti, credo che sia il punto forte della drabble: vincente.
E poi che dire? Lily sempre così reticente nonostante non creda nemmeno lei alla sua debole opposizione. Mi ha fatto sorridere. Così come mi ha fatto sorridere questo James seducente, che tenta in tutti i modi di ammaliare sua moglie, quasi non si stancasse mai dell'effetto che le fa.

Bellissima.
Continua così.

La tua sposina, Eryca.

20/09/13, ore 19:38

*-* per fortuna che questa non è l'ultima drabble, ne voglio sempre di più!
I tuoi James e Lily continuano ad essere perfetti, non c'è che dire.
Non ti preoccupare, hai scritto tutto benissimo come al solito, è facile immaginare la scena e i due sembrano dannatamente reali, quindi brava anche questa volta!
Purtroppo vado di fretta e non posso lasciare una recensione più soddisfacente, ma sappi che continuerò a leggere questa raccolta, anche se magari non lascio traccia del mio passaggio.
Alla prossima (sperando ce ne siano tante)! :)

20/09/13, ore 18:26

Ehilà!
Ringraziamo Erica che ti ha rifilato i prompt in modo che non sia l'ultima drabble! Sarabbe uno spreco perchè io amo questa raccolta!
E James ha ragione se fanno la doccia insieme risparmiano meno acqua e ci mettono meno tempo arrivando prima da Alice e Frank, mi sembra del tutto logico!
A presto,

20/09/13, ore 18:00

amo la coppia lily/james, e amo queste drabble perché mi fanno sorridere. mi piace il modo in cui hai reso il personaggio di james, e il loro amore così spontaneo, scherzoso e profondo al tempo stesso. brava (:

30/08/13, ore 09:36

Rieccoti, finalmente! :)
Sì, anche a me questa drabble è piaciuta moltissimo, ma neanche io so esattamente descrivere il perchè... O.o
Ok, lo so che non è soddisfacente come recensione, peto veniam.
Però mi piace come scrivi, mi piace che parli di James e Lily, di conseguenza mi piace sicuramente anche questo capitolo.
James da sposato che non accetta più no? E Lily che diventa più "arrendevole"? Uh-uh, molto interessante... (Insomma, chi non lo sarebbe con James Potter? Ok, la smetto)

Alla prossima! :)

14/08/13, ore 17:09

Ho letto tutto d'un fiato queste tue fantastiche drabbles.. Bellissime :)
Mi piace la coppia James/Lily, quella loro relazione a metà tra odio e amore mi ha sempre affascinato.. Davvero, non trovo altre parole per descrivere questi tuoi piccoli gioielli in prosa, così eleganti, così raffinati e ricercati... Fantastici!
Al prossimo capitolo!
Tho Rocker

06/08/13, ore 14:16

Sì, esatto. Ti perseguito.
Mi ero ripromessa diverse volte di passare a leggere questa raccolta, ed oggi finalmente l'ho fatto.
Bazzico poco nel fandom di Harry Potter ma quando trovo qualcosa che vale la pena leggere non riesco ad evitarlo, e nel tuo caso, ne vale davvero la pena. Recensisco direttamente l'ultima drabble per non invaderti troppo.
Ci sono storie che non sono altro che un susseguirsi di eventi, in grado di trasmettere poco e niente, poi ci sono queste piccole meraviglie di pochi righi che ti lasciano con il fiato sospeso e gli occhi a cuoricino. Hai scelto momenti semplici, brevi stralci di vita vissuta che tu hai saputo rendere carichi di sentimenti, come Lily che legge un libro, snobbando completamente James (ho trovato quella drabble davvero divertente). Quest'ultima poi è davvero un colpo al mio debole cuoricino. Immaginare questi due in atteggiamenti romantici quando erano ancora giovani e spensierate con un futuro roseo davanti è sempre bello e straziante.
Io rimango sempre dell'idea che c'è qualcosa nel tuo modo di scrivere che mi porta ad apprezzare ogni tua creazione; non è lo stile, non è la correttezza grammaticale ma è il modo in cui tu riesci ad associare le sensazioni alle parole. L'ho notato non appena ho letto Pioggia di vetro per puro caso (motivo che la rende una delle mie storie preferite nel fandom di Teen Wolf) e continuo a notarlo anche in questa raccolta, di cui non vedo l'ora di leggere la prossima drabble. Probabilmente leggendo questa recensione noiosa, non potrai che pensare "cosa cavolo dice questa?" oppure "la smetti di dire cretinate?", ma purtroppo per te, non posso fare a mano di pensarlo: sei incredibile. Meriti proprio un dieci e lode per questa raccolta...e non solo <3.
Sei brava davvero e non smetterò mai di pensarlo, anche se mi dovrò prendere delle randellate da te, nonostante meriteresti di essere colpita con qualche oggetto contundente per alcune "boiate" che dici u.u
Ho fiducia in te, nelle tue creazioni, e nel tuo cervellino che sforna di tutto e di più :)
Alla prossima, twin! Un abbraccio <3

05/08/13, ore 13:09

Eccomi qua, dopo un bel mesetto senza internet (assolutamente orrendo, agghiacciante), sono tornata per fracassarti i gabassissi!
I tuoi sono i veri Lily e James,
gli stessi a cui la Rowling (Perfidaa u.u) non ha dedicato molte pagine, e gli stessi a cui non ha dato l'"Happy ending"
Questa raccolta è davvero bella ed aspetto sempre con ansia il prossimo capitolo.
Questa drabble è una delle mie preferite, riesco anche a sentire i battiti dei loro cuori, il lucidalabbra all'arancia e perfino le loro barriere sciogliersi.
Ho notato che mano a mano diventi sempre più brava e riesci a rendere ogni episodio più emozionante...
Bacioni Ellie, e scusa se non ho recensito gli altri capitoli.
A prestissimo e brava
Vicky

P.s ti ho già detto che amo Lily e James?? XD

01/08/13, ore 10:49

Ed eccomi che arrivo qui. Anche se con un ritardo umiliante, perdonami.
Adoro questa drabble, è una delle mie preferite tra quelle che hai scritto perché ha degli elementi che sono assolutamente unici e caratterizzano alla perfezione i due personaggi.
C'è la perseveranza e l'arroganza di James nel suo insistere e nel suo "Tanto sei già mia".
C'è l'orgoglio immancabile di Lily nel non dargliela vinta.
E c'è una sensualità senza precedenti, in questa drabble. E' sensuale in un modo quasi mistico, come se fosse tutto un bel sogno, un sogno di Lily, che si immagina tra le braccia di James, o un sogno di James, che si immagina di avere Lily tra le braccia.

La tua Musa la adora.
E hai fatto benissimo a tenerla, perché è meravigliosa.

Sei sempre brava.
La tua sposina.

29/07/13, ore 20:32

Va benissimo così, poche parole, ma concrete e che vanno dritte al punto.
Forse troppo dirette, sì, ma ricreano perfettamente la scena. Anche se non è descritto tutto nei dettagli -dopotutto è una drabble- mi sono comunque venuti dei brividi lungo la schiena immaginando quei due... Mi fanno uno strano effetto ogni volta, non posso farci niente u///u
Hai fatto bene a non aggiungere altro e soprattutto a conservare e pubblicare questa meravigliosa drabble.
Mi piace troppo come descrivi James e Lily, davvero.
Continuerò a leggere questa raccolta, assolutamente.