One Day
di Faith Grace

09/11/13, ore 15:06

Eccomi quii e.e
Questo capitolo mi sembra una pedina bianca in un mare di pedine nere, no? La fic fino ad ora era stata praticamente di un pessimismo che anche Leopardi ogni tanto prendeva appunti.
Eppure, anche se è inconsueto mi è piaciuto tantissimo, forse più di tutti gli altri. Le descrizioni e i dialoghi li trovo più piacevoli da leggere, e inoltre tutta l'atmosfera in generale comincia a scaldarsi.
Xemnas, andato via, continua a fare danni ripercuotendo tutto... ma forse è anche meglio così: un piccolo momento akuroku in più y.y
Larxen sta diventando una mamma modello, ma non mi fiderei troppo di lei... le precauzioni di Rikku forse si riveleranno utili... anche se spero di no (Sono un inguaribile positivo e sognatore, nonostante tante cose XD).
La psicologia di Roxas è un qualcosa di dissacrante... non lo capisco mai appieno. Quindi mi piace ancora di più u.u
Hei, ragazza dei lidi, vedi di continuare in fretta eh! Io voglio sapere subito cosa succederà y.y
Ciaoo!

07/11/13, ore 18:52

Ahhhh ero sicura che avresti letto la mia recensione! ho visto il tuo nuovo capitolo ed è troppo lungo per le mie abilità, spero di poterlo leggere un giorno in italiano xD
Ma la recensione oggi è per questa fic!! La storia mi sta piacendo sempre di più spero che la vita di Rox vada sempre meglio...mi ha fatto una tenerezza incredibile quando si è messo a piangere e che carino Axel che si è preso di lui.
Larxene invece la tengo di mira.
Cerca di aggiornare non troppo tardi....nell'attesa continuerò a fare la stalker su tumblr ^_^

05/10/13, ore 20:31

Ciau bella ^^
Come promesso sono venuta, per l'altra fic ci penso poi domani, l'ho appena vista ma per sta sera non ho più voglia di leggere se no rischio di non capirci niente -.-
Sono sollevata del fatto che Xemnas non abbia veramente abusato di Rox... ma il fatto che l'abbia di nuovo baciato mi fa pensare che non demorderà, nemmeno dopo il patto che Roxas gli ha "imposto".
Larxen così "dolce" (a modo suo) non l'ho mai vista, si preoccupa del figlio e sembra che lo voglia ascoltare e lasciare Xemnas.... ma quello non demorde ç.ç
Axel è un po' espansivo, ma in fondo se non lo fosse non sarebbe lui.
Credo che faccia bene a Roxas qualcuno che lo integri col mondo, anche si trattasse di un semplice giro nei supermercati o di una passeggiata in centro è comuqnue qualcosa di molto grande e positivo per lui.
Di solito quando gli autolesionisti passano ai tagli "inferiori" la faccenda è grave.
Insomma, se ha scelto le gambe significa che le braccia oltre ad essere piene di tagli erano anche talmente doloranti da non permetterne altri... o semplicemente sta passando al ripudio anche dei propri arti inferiori.... gli autolesionisti non sono mai facili da capire.... anche la cosa più semplice per loro diventa un gravissimo reato le cui colpe sembrano ricadere tutte su di loro.
Alla prossima.
Un bacio, Aly

P.s. sta volta non sono in ritardo ^^

05/10/13, ore 12:03

Ecco che la storia inizia a prendere una piega diversa, ci abbiamo messo 8 capitoli ma si stanno aprendo tante piccole stradine. Spero tanto che Larxene si comporti bene con Roxas, non si merita di esser trattato così male ç_ç
Xemnas vai via, nessuno ti vuole è.é non vedo l'ora di leggere il proprio capitolo e soprattutto di vedere come si comporterà Axel più avanti

04/10/13, ore 23:18

Appena ho visto che avevi postato il nuovo capitolo mi son detto " Orsù, tuffiamoci in questa lettura ". Be', non sono stato poi così deluso!
Prima di tutto, voglio ringraziarti perché sono sicuro che tradurre una fan fiction non sia come pettinare le bambole, e tu lo stai facendo molto bene, nonostante piccolissimi e rarissimi errori.
Come le altre volte, le parti autolesionistiche le trovo sempre poco emozionanti, poco dettagliato è il pensiero di Roxy, però... si va avanti lo stesso, perché la storia prende, e poi non lo si può mica rimproverare a te.
Cominciano a sorgere momenti akuroku, anche se credo che sia un tipo di akuroku molto particolare... il rapporto è alquanto dubbioso, Axel sicuramente cerca un approccio (E la sua " strafottenza " non è mai veramente " strafottenza ", più " falsa indifferenza ") ma ovviamente il povero biondino è chiuso in sé stesso per tutto ciò che passa e penso che difficilmente gli si aprirà (Magari tra 15 capitoli?); restano comunque troppo dolciosi u.u
Larxene mi sta più simpatica, penso che dopotutto sia una donna piena di problemi ma che vorrebbe anche lei avere una famiglia felice, e chissà se riuscirà a sistemare tutti i casini che ha combinato con quel gran bastardo e pedofilo di Xemnas... che non me la racconta affatto giusta! Per me Roxas non si sarebbe dovuto fidare di lui. Aspetta, sento la voce che mi dice " sono solo personaggi inventatiii non dire cosa dovrebbero faaree ", la mando un attimo a quel paese.
Va be, scusa per la recensione un po' minion per questa bella fan fiction che ci stai traducendo e portando, che nonostante piccole imperfezioni (Tutte dell'autrice originale, non tue) mi piace molto e trovo abbastanza particolare. Alla prossima *w*

02/10/13, ore 17:12

Scusa se in questi ultimi capitoli non ho commentato, ma non ho avuto nemmeno il tempo per leggerli! Ma ora li ho letti e mi ritrovo a dire "PERCHE' MI LASCI SULLE SPINE?!" è così frustrante XD
Al solito mi piace tantissimo e Xemnas mi fa sempre più disgusto, Axel è così dolce che si vede che è toccasana per la povera vita di Roxas <3
Povero Rox, non vorrei mai essere al suo posto (magari solo per stare in compagnia di Axel <3)
Aggiorna presto, ti aspetto :33
Sayoonara!

17/09/13, ore 15:37

Ciau, scusa del ritardo, ho solo adesso una pausa ç.ç
Coomunque, credo che questa ragazza abbia letto lo stesso libro che ho letto io molto tempo fa.
Se hai corretto e tradotto tutto senza cambiare le cose importanti sono sicurissima che si sia ispirata ad un libro.
Suppongo che la scena "di violenza" verrà oscurata e che quindi nel prossimo capitolo ci saranno solo dei ricordi a tratti tipo fase "post-sbornia", no?
Non amo molto i pedofili.. anzi li detesto da morire, soprattutto visto che è il suo patrigno. >.<
Però spero che le cose riescano a sistemarsi, tipo una denuncia che non fa mai male.
L'ultimo pensiero è stato triste.. anche quando stava per svenire pensa ad Axel... che docle.
See ya!
Bacioni, Aly

13/09/13, ore 00:56

Eccomi qui, come promesso. Questo capitolo non mi è piaciuto un granché, la scena sarebbe dovuta essere descritta secondo me con meno freddezza, proprio come quelle dei tagli. Forse in inglese rende diversamente? Boh, fatto sta che Xemnas è proprio un pedofilo di merda, cazzo!
Quand'è che si toglierà da dosso al mio piccolo Roxy, che deve andare solo e soltanto da Axel? (E le note finali mi fanno presagire qualcosa di buono, anche se credo che tu sia un po' furbetta in queste ultime!)

12/09/13, ore 20:33

Non ci credo che stai aggiornando così velocemente questa fic...dovresti farlo anche con l'altra sai?
mmm questo capitolo non mi è piaciuto assolutamente
sai cos'è che non mi piace assolutamente? Xemnas
Roxas dovrebbe legare e drogare lui, poi vediamo se continua a fare il capo della situazione >_<

11/09/13, ore 23:03

Come promesso eccomi a recensire una delle tue (Anche se in verità, non è proprio tua) fan fiction. Inizio subito con " W la sincerità " e ammetto che il primo capitolo mi era sembrato una cosa fatta così, tanto per, che non auspicava a nulla di buono... be', mi sono dovuto ricredere. La crudezza di questa fan fiction è una cosa impressionante, che sembra non voler dare segno di cambiare... questo povero ragazzo ha solo problemi: Prima Axel si mette con Sora, poi quando lo lascia gli si incolla addosso e comunque non da segno di volersi mettere insieme a lui, per non parlare della situazione familiare... Xemnas è un vero pervertito e su quella tr... di Larxene che gli permette di comportarsi in quel modo con il figlio non mi esprimo proprio. E' una fan fiction che mi piace e in certe parti mi ha anche colpito abbastanza profondamente, l'unico pelo nell'uovo forse sono le descrizioni dei momenti in cui Roxy si taglia... boh, le trovo un po' fredde, mi sanno " de lavanderia, de clinica svizzera ", per il resto davvero sentita. Brava e continua al più presto.

11/09/13, ore 10:21

BUONSALVE! :)
Perdona il mio solito ritardo. Sappi però che, quando trovo qualche buco libero nella mia giornata, devo assolutamente recensire qualcosa di figo!
Roxa-kunnn! *-* Sei
gay ♥ ... Dai, scherzo! No, non scherzo! u.u
Vabbè, me gusta! xD Farà certamente qualcosa con Axel! Mi piace leggere certe lemon aranciate! ^^'
Tutti:- Ti muoviiiii? ò.ò -
Sì, sì. Non rompete...
Parliamo del fantastico capitolo.
Comprendo lo stato d'animo di Roxas: il primo giorno di scuola è duro anche per me. Si litiga per il compagno di banco, si spettegola sui nuovi professori, si copiano i compiti ci controlliamo i compiti...
Ops, forse sto andando fuori tema! D: Per Roxas è ancora peggio xD...
Roxas:- Vai a quel paese...-
È normale che abbia sorriso maleficamente quando ha detto che ognuno di loro è affidato ad un professore? ;)
Love is in the air! ♥
Pedofilia estrema in my mind
"Avremo condiviso un po' di tempo ad di fuori dell'orario scolastico" <--- Questo è ancora più sospetto.
Beh, Rox, quella scuola vi considera normali perché è fatta apposta per questo tipo di ragazzi <.<...
Lasciamelo dire: che mamma bastarda! O.O
Come ha osato alzare le mani a Rikku? Poverina!
Devo confessarti che avevo già intuito questo tipo di scena, ma speravo di sbagliarmi...
Eh, ma... cosa fa? -.-'' Stavo per sventolare la bandiera "Forza, Rox! Prendi tua madre a calci!", ma lei lo ha fermato! Perché? Io non avrei mai perso quell'occasione!
Aaah, è orrenda la scena dove si taglia! Sarò delicata... ma ogni volta che me la immagino, chiudo gli occhi inorridita e così dispiaciuta!
Che benessere può causare? La mente delle persone è davvero da scoprire...
It's time for Axel dagli occhi color smeraldo, gente! ♫
Ora di scienze! Per quanto possa odiare questa materia, ammetto che con Axel potrebbe farsi più interessante anatomia... :Q___
Oh, ritorna il braccialetto! Ricordo la scena! xD E anche la sorella...
Hai già una cotta per Axel? Fidati, hai solo bisogno di compagnia...
Roxas:- Ma io...-
Fiiiiidati.
E Axel potrebbe essere gay...
Axel:- Ma io...-
Fiiiiidati.
E Roxas non avrà altre ragazze all'infuori di me! ò.ò
Roxas:- E allora cosa dovrei essere? D: -
Asessuato.
Recensione superpositiva come sempre! Che dire? Impeccabile!
Non ho notato neanche un errore di battitura!
Sei bravissima, una delle mie scrittrici/traduttrici preferite! :)
Continua così e non aspettare i miei comodi... Tanto prima o poi recensisco! xD
Un baciotto e alla prossima,
Scarlet.

(Recensione modificata il 11/09/2013 - 10:30 am)

30/08/13, ore 15:38

Finalmente sei tornataaaa T_T (e sono tornata anche io o.o) non iniziare a sparire please
sto odiando sempre di più Xemnas ma penso ormai che dovrò convivere con il mio odio
Al prossimo capitolo <3

30/08/13, ore 13:58

Ciau, ci si vede anche qui.
Scusa se non ho recensito prima questa fic.. non è che non volessi, solo che non l'avevo vista, in questi periodi non ci sono stata molto su questo fandom, quindi l'ho trovata solo ieri sera, ma ero talmente andata che non sono riusicta a tenere una recensione sensata...
L'inizio sinceramente mi era parso abbastanza noioso, ma sai come si dice "non giudicare un libro dalla copertina", e appunto il secondo ha iniziato ad interessaermi.
Lo strano comportamente di Xemnas che prima lo droga per farci "si sa già cosa" e poi appena si ferisce lo cura e non prova a fare niente contro il suo volere... sembra quello di un lunatico.
Quando ho visto quel cenno di AkuSo ti giuro che stavo impazzendo, cioè sai come sono?
Amo le mie coppie standard, faccio eccezione solo nel caso in cui tenga particolarmente ad un personaggio, ma non è il caso di Sora -.-
L'autrice originale mi sembra molto esperta sulle sensazioni e sul modo di controllare "i tagli"... non è di sicuro un bella cosa, ma il modo in cui l'ha descritto è prorpio quello adatto.
Beh, resto ad aspettare il prossimo aggiornamento, no?
Bacioni, Aly

28/08/13, ore 23:32

Ciao Faith ho trovato da poco questa fanfiction e dopo averla cominciata a leggere mi sono interessata subito!
Non vedo l'ora di continuare con il prossimo capitolo, infatti hai catturato la mia attenzione dal primo :) Sono vicina al povero Roxas che è pieno di problemi... Ho un'amica che ha sofferto anche lei di autolesionismo e alla quale sono rimasta molto vicina in quel brutto periodo... e la storia in certi momenti mi ha fatto venire i brividi! (tipo quando Roxas si taglia con la lametta, non ce la faccio a non toccarmi i polsi!!!!)
E poi Larxene... non mi immaginerei mai genitori che non si prendono cura dei figli, tanto meno che non si accorgano che il proprio fidanzato è un pazzo pedofilo con seri problemi mentali (ma il mondo è grande, quindi potrebbero esserci situazioni simili)...
Mi domando perché Axel non ha preso le difese del suo amato (si, ormai lo hanno capito tutti xD) Roxas quando si è accorto del livido sul collo... Magari scopriremo anche il perché u.u
Continua così ;)

06/08/13, ore 14:57

Eccomi quà a recensire il secondo capitolo di Kingdom Hearts (troppo HxH fa male)! xD
Scusa per il mio ritardo, ma ho una storia chilometrica a cui badare! :P
Sbaglio... o non stai aggiornando questa fan fiction? No, eh? ò.ò Mi piacciono entrambe le tue storie! T^T
Don't be so cruel... Ok, basta frignare.
Innanzitutto ti stimo perché anche tu metti le anticipazioni a fine capitolo. Brava, è l'asso nella manica per ottenere la curiosità dei lettori!^^
Kura:- Ma cosa le vuoi insegnare? Hai appena iniziato a scrivere decentemente...-
Io:- Uweeeeehh T___T...-
Ok, questa sarà una recensione molto seria.
Io che ho una memoria di merda d'acciaio, mi sono dimenticata che le cose sono ambientate un giorno prima!
Ero tipo ---> Ma la scuola non è già iniziata? :v
Aaaahh, è vero... E' accaduto prima! -_-'
Caro Roxas, hai ragione. A chi piace tornare a scuola dopo una fantastica estate? Già io ci sto pensando e a furia di sognare professori bagnini, sono diventata asmatica! xD
Ne ho abbastanza della gente che si lascia. Dio mio, questi falsi innamorati mi fanno tornare la depressione! Dx
Fidati, Rox, hai fatto bene. Hai parato il viso a tua sorella...
Magari tutti i fratelli prendessero le difese! ** Quando parlo per telefono con il ragazzo che mi piace, i miei cugini sono sempre in agguato ad urlarmi: "Non si fuma! Non si beve!". Disgraziati, non è vero! >.<
Che mammina teneronaaaa! :3 Li invidio, guarda... Se fossi nei loro panni, me ne sarei già andata via di casa.
Scusa... cosa può provare di bello un ragazzo che si è appena tagliato e ha visto il proprio sangue sulla carta igienica? ._.
E poi... aaaaaaspetta. Wait.
Wait.
........
Come sarebbe a dire che la mammina stava anche con le donne? O.° Cos'è quell'essere?
E quella sottospecie di fidanzato gay? .-. Prima lo picchia e poi gli massaggia i lividi?
Ora capisco perché è diventato così. Fa venire i brividi anche a me, soprattutto perché so che c'è gente messa così male in questo mondo...
Tesoro, non è strano che ti metta sul letto mentre tiene in mano dei lubrificanti... Mi sembra abbastanza chiaro ciò che vuole fare! <.<
Questo capitolo è stato una bomba in confronto al primo! Ho capito cosa affligge il povero Roxas e probabilmente il suo male peggiorerà!
Noooo, non fare così! *lo abbraccia*
Roxas:- Mi vuoi portare a letto...?-
Io:- Non lo farei mai! Sei in queste condizioni... Ma se ti passa la depressione, dimmelo! xD -
Ecco, già nel prossimo capitolo si prende una cotta per Axel! Chissà cosa combineranno quei due!
Spero che la vera autrice sia stata abbastanza sadica :Q___...
Certe volte mi viene voglia di leggere l'originale per non aspettare, però se mi cade una penna, non la raccolgo sono un po' pigra e preferisco non scervellarmi! ^^'
Inoltre ci sei tu, no?
Anche se la stai solo traducendo, per me sei come la vera autrice!
Non so... ho il presentimento che anche tu l'avresti scritta così bene (e forse anche meglio)!
Ora mi dileguo perché i miei desiderano il pc... "Ecchecacchio"! xD
Ci vediamo scriviamo e un baciotto,
Scarlet.

(Recensione modificata il 06/08/2013 - 03:07 pm)