One Day
di Faith Grace

22/07/13, ore 12:54

Ed eccomi qui, come un Demyx, a recensire il capitolo letto ormai, da quanti? Due giorni? Tre... Un mese! Uhm... Escludo l'ultima opzione. Ti ho promesso di provare a scrivere una recensione più o meno lunga... Ce la farò? Il ritorno dei dubbi 2: la vendetta (prossimamente nei cinema!). La cosa che poi fa più ridere è proprio il fatto che il capitolo più... Più... Più tutto non recensisco! Ma ora sono qui e ci penso io, ahah! Ora vorrei capire una cosa che potrebbe dimostrare la mia stupidità o meno: Ma l'autrice si è dimenticata di Xemnas? Insomma... Roxa-kun.... CHE TI HA FATTO LO STUPRATORE PEDOFILO?! <--- Si è risposta da sola. Insomma... Mi sembra piuttosto tranquillo, uhm... L'abitudine? Mah,chissà. Mi fa piacere il fatto (forse era meglio dirlo prima) che la lunghezza dei capitoli, dal primo, sia gradualmente aumentata ed ora si sta mantenendo (devi sapere che io sono una sottospecie di vampiro che si nutre con le ff quindi la lunghezza è un toccasana per il mio stomaco u.u), torniamo alla recensione. Quindi il capitolo inizia con un Roxas che tranquillamente è a scuola, che tranquillamente riceve la poesia assegnata (che, devo ammettere, non ho ben capito... Insomma, il messaggio mi è un po' ambiguo, però si capisce che rispecchia l'Io di Roxas, in questa AU) , che tranquillamente si isola e che, tranquillamente, viene adescato da chi? Sì, quel fottuto ragazzo che noi tuti amiamo di nome Axel... Ciò vuol dire che si è tolto Sora dalle palle? Ovviamente e lodo il cielo sia così, ma temo, che in verità Sora non si sia affatto messo da parte, anzi, silenziosamente e furtivamente è rimasto appigliato al rosso (quanto lo odio <.< e Sora è pure il mio personaggio preferito... Diabolica autrice!). Roxas che gode di questa 'separazione' è il massimo della tenerezza, ma lui è depresso quindi fa il timido oh oh u.u Poi Axel fa la sua proposta di lavorare subito a questo progetto, ma perché no? Che bella idea! Approvata assolutamente. Quindi a casa del rosso a studiare (ed anche a ... Sì capisce a far cosa, no?). Poi venne.. La fatidica proposta... Axel ma che domande fai <.< Quale amico/futuro fidanzato direbbe una tale cosa! Suvvia! Ma va beh, avvisiamo l'amata Riku con la doppia K (e c'è di mezzo pure il ragazzo... Per fortuna che non sei tornato a casa Roxy eh eh). Comunque i tesori di casa si mettono -purtroppo- a studiare, ma... Che accade? BOOM! Ammazziamo Roxas con una testa, daje! Ma con moooolta tenerezza Axel si prende cura di lui... Sbagliando dose di medicinale <.< In seguito il momento perfetto... Roxas sul letto Axel accanto, eh eh.... Ovviamente non accade nulla perché in questa ff c'è solo stupro e depressione, quindi, finché Axel non diventerà lo stronzo del momento, non lo faranno! Scusa, ma... Dimmi se mi sbaglio <.< Comunque il rosso sta iniziando ad entrare nella vita dell'impavido protagonista e non potrebbe andar meglio! (Ed è questo che mi preoccupa!)
Parliamo dello 'spoiler' del cap. QUESTA VOLTA NON CI CASCO! O Xemnas o Sora! (anche se credo più il primo...) E lo riempirò di botte, o meglio, ci penserà Axel! Quindi veloce ad aggiornare, chiaro?!
Una cosa: nello spazio di Faith (chiamiamolo così xD) Non mettere domande che peggiorano la mia situazione... Capito!
E' tutto! Ecco!
P.S. potrebbero esserci errori nella recensione, ma sono di corsa <.< spero che abbia senso...

21/07/13, ore 19:16

Devo dire che questo è stato il capitolo più "concreto" tra tutti quelli postati fino ad ora XD finalmente ci sono un po' di interazioni tra Axel e Roxas ma spero che in futuro la situazione migliorerà (non credo che potremo vederli in pose hard in questa storia vero? X°D)
Alla prossima :D

17/07/13, ore 15:32

....Non riesco a smettere di toccarmi il polso sinistro xD Non so se viene anche a te quella sensazione strana, quando leggi di qualcosa di rotto o del sangue che esce da qualche parte, come se stesse succedendo a te D: Ho proprio un fastidio al polso ogni volta che leggo che Roxas si taglia e osserva il sangue uscire *strofina il polso*
Non importa, seguirò questa fanfiction in eteeeeerno! Mi piace davvero un casino!
...E voglio anch'io stare in una scuola come quella D: Tanto ho più o meno la stessa cosa di Roxas e non sono bene accetta nella mia classe, perciò XD Però non mi taglio
*vocina lontana che grida* "NO ONE CARES!"
Okay ç_ç
Sayoonara <3

15/07/13, ore 10:35

E' mattina, sto ancora dormendo, facendo altino, quando mi sono detta: "Diamine! La fic di Faith!" E che sto facendo ora? Esatto, dormendo! No, cioé, scrivendo la recensione, cosa vuoi che stia facendo... A parte ciò ti ho promesso a te gli scleri e a me stessa una recensione lunga! Insomma te la meriti! Già dal fatto che ci concedi questa traduzione (ciò che io non potrei mai fare, ma mai mai, proprio mai), anche perché mi hai fatto lo spoiler picciotto picciotto u.u Quindi Go!
Roxas che si inizia a fare una vita sociale è così tenero che ho pensato: ora non si taglierà più, perché l'amicizia con Axel gli farà passare questa malsana idea (anche se è un principio infondato, ma sono una fantasiosa io)! Poi la madre non scassa la minchia (e a questo si può proprio dire: le ultime parole famose) e la sua dolce sorellina che è stata considerata Riku scritto male, torna dal suo fidanzati? Puoi andare meglio? No. Ma perché? Perché ovviamente l'autrice odia Roxas e quindi la felicità dura solo... *conta le righe* ...All'incirca 8 righe dal sospetto, all'incirca 6 alla scoperta \(-O-)/ Ma sarà durata troppo? Mah. Poi la dolce Riku che è Rikku (mi sono fissata su questo punto) vuole ritrovarsi in una vacanzina (perché ina) con il ragazzo. Personalmente nulla in contrario, è normale... Io dico, però, conoscendo l'autrice Rikku... Decidi di andartene? Una vacanzina in casa con Roxas chiuso in un sgabuzzino/casa di un amico? Tanto per tagliarsi un posto vale l'altro <.< Comunque Rikku ha l'idea malsana, Roxas, tanto per cambiare, conferma e via così verso il quasi-suicidio! Tranquillamente il nostro impavido eroe vive da solo a casa per la durata di questa vacanzina, però che accade? Ma certo! Una notte piena di casini, tutto in una botta! Come quando ci si taglia per l'appunto! La lama e il taglio, Xemnas e Larxene e Xemnas che aiuta Roxas dopo che si è tagliato (P.S. for Roxas ARRIVA ALL'OSSO E TE LI SPEZZO IO!), accoppiata eccellente! Andiamo per gradi. Non se Larxene è una stalker o cosa, visto che, però, prima chiama e poi a visita, si chiamiamola stalker. Una cosa che poi non capisco... Ma che cavolo vuole Larxene se tanto il figlio lo tratta come pattumiera?! Lascialo a Riku femmina con doppia K e non scassare! Quanti problemi ti fai! [N.d.R. Riku versione femmina con doppia K è il soprannome più figo no trovi? xD] Poi Xemnas... Perché lui? Che nel gioco neanche lo sopporta Roxas <.< Non condivido la scelta del personaggio, ma è comunque okay... Non lo sopporto da nessuna parte questo, Ansem, Xehanorth, Xemnas che sia... Sempre lui è! Poi ho un messaggio per Roxas: Quando ti tagli... CHIUDI LA PORTA A CHIAVE, IDIOTA! Ma con questo dettaglio non sarebbe potuto entrare la crocerossina Xemnas, giusto? Poi questa parte... Che puzza di gas velenoso! Lui? Quell'uomo che fa il buon samaritano? Certo... Come no .-. L'importante è crederci... Ma okay, va bene, hanno dormito nello stesso letto, ma non è accaduto nulla no? Allora non c'è da preoccu... Oh, ma guarda un po' tu! Neanche passano 4 righe che torna pedofilo e dopo altre 12 fottute righe ecco che FA il pedofilo. Commenti? Autrice crepa! Non so cosa tu abbia contro Roxas, ma questo è troppo, mi rifiuto di continuare a leggere, ma non è vero perché continuerò per rispetto di Faith (...e perché mi piace...)!
Ora voglio esprimere un po' di dettagli già menzionati, che sarebbero gli scleri:
Axel entrò in classe mano nella mano con Sora. : Non h o mai odiato tanto Sora e Axel, se avessi potuto mani sul muro, chiappe all'aria, e tante di quelle bastonate...
Xemnas lascia andare mio figlio, sembri un dannato pedofilo” : Ma non mi dire Larxene! Ma quale perspicacia!
Graffiai la mia pelle con la lametta – graffiare è il termine più adeguato, non mi stavo tagliando ma non molte persone capiscono la differenza. Dopo qualche graffietto però il flusso di pensieri, ansia e paura non accennavano a rallentare. : Idiota se hai paura che ti continui?!
Ma non c'era niente da aver paura [...] premetti la punta argentata contro il mio polso, pressai sempre di più prima di trascinare la lama diagonalmente. : Ma si dai... Non avere paura di morire, è normale! Intanto coglione non mi hai ascoltato e ti sei ritrovato Xemnas, ben ti sta! (non è vero iOi)
“Roxas...” mormorò pericolosamente vicino al mio orecchio “Cosa hai fatto?” : Indovina genio pedofilo che doveva essere Axel almeno da potersi salvare dalla pena di morte che sono certa presto gli infliggerò!
Non potevo gestire Xemnas e mia madre, non ci riuscivo proprio, non avevo abbastanza forza o volontà : Ti sei appena tagliato, genio!
quel sudicio pervertito doveva avermi massaggiato una gamba o qualcosa mentre dormivo. : Che novità! ( i commenti diventano corti perché troppo carichi di rabbia)
Il dolore alla nuca tornò di nuovo, ma assieme ad esso questa volta mi spinse in avanti facendomi ritrovare di nuovo a terra. “Quello” iniziò a dire mentre mentre io cercavo di rialzarmi e guardarlo, “Non era”, camminò in avanti afferrandomi per il colletto della maglietta “Fare il bravo ragazzo”. : Tataratà! Oh ma quale novità, ovvietà o quello che è -.- Fuck Xemnas, with love!

Poi tralasciamo i pezzi in cui stavo per piangere e quant'altro... Ma è tutto okay, voglio solo aprire il cranio a questa autrice!
Fortunatamente sembra dalla piccola introduzione al prossimo che anche lei sappia scrivere scene dolci... ANCHE SE AXEL STA CON SORA! Sora poi? ... Mah...
Abbastanza lunga? Ce l'ho fatta a fare una recensione decente? Scusa se ci sono errori ma non posso rileggerla... Scusami!
Alla prossima che sarà presto!

14/07/13, ore 22:25

Ti dirò....mi stavo sentendo male nel leggere la parte in cui Roxas si era tagliato per sbaglio, è scritta (e tradotta) in maniera così realistica che mi ha fatto venire i brividi.
Dannato Xemnas ma si diverte a far sentire sempre più di schifo quel poveretto, se fossi stata io un bel pugno nessuno gliel'avrebbe tolto >_< e cattivo Axel, ora ti ci metti anche tu? Spero proprio che d'ora in avanti si comporti bene!

14/07/13, ore 20:29

Prima di recensire questi primi capitoli voglio fare una piccolissima introduzione: ho letto che l'autrice originale della storia ha davvero problemi di questo tipo, e che quindi in qualche modo cerca di "staccarsi" dal mondo attraverso i suoi personaggi preferiti. Ammetto che la cosa mi ha scosso un pò, perchè ti fa sentire quasi come coloro che davvero adottano comportamenti del genere. E ammetto che mi sono un po scosso anche perchè storie del genere non mi piacciono molto, non so perchè, ma mi mettono una tristezza assurda.
Adesso la recensione vera e propria: al di fuori del "contorno" di lamette e sangue, la trama è molto carina, e te lo dico da profano di Kindom Hearts perchè non lo conosco poi così bene; conosco soltanto la tua ossessione per questo amore tra Axel e Roxas hahahahahaha e ti dico che è anche tradotta bene, la lettura è leggera e questo fa capire che non c'è nessun errore :-D (da notare l'uso del "c'è presentativo" u.u)

Mi hai fatto venire curiosità, per cui aspetterò i prossimi capitoli :-P al di la di tutto, è una fic diversa dalle altre, per cui si, la metto tra le storie seguite ja U_U

Ti voglio bene moshiiii <3

10/07/13, ore 21:34

Oh sì la cosa mi sta piacendo. Roxas hai una cotta per Axel? Sicuro? Solo una cotta? Non farmi ridere!
Ormai entro in questo sito solo grazie a te :D

10/07/13, ore 18:13

ROXA-KUN! Oddio è così... Così... Teneroso! certo si taglia, ha una vita orribile, ma è teneroso! Ho dimenticato di scrivere qualche nota contro Larxene la scorsa volta, ma rimedio qui: Maledetta bionda con una lettiera a posto dei capelli, perché non scarichi la tua rabbia da fallita contro il tuo amato invece che scassare le scatole a quel amore di Roxas! Crepa, dona! ('n' eliminata apposta u.u) Adesso parliamo dell'ambientazione veramente particolare! Non conoscevo queste scuole, sono rimasta colpita e anche incuriosita... Chissà per quale motivo Axel è lì! Poi il fatto di: "Ho una cotta per Axel?" Ed io: "Sì Roxas! Accetta immediatamente il tuo destino!" Però, tornando alla scuola, tutto quell'essere gentili, dolci, disponibili... Mi fa un po' strano... Non so perché... Comunque i capitoli diventano sempre più lunghi e interessanti! La storia sta prendendo già forma e temo per il seguito (temo nel senso positivo ^^)! Grazie Faith per la traduzione! E fa i complimenti all'autrice!
Comunque è ufficiale: adoro Rikku (il mio Riku immaginario xD). Così premurosa, c'è sempre nel momento del bisogno *-* Sì, vorrei avere una sorella del genere!
Parlaimo di: One predicament... AXEL FIGLIULO *O* VAI COSI' CONQUISTA LA PREDA! MUAHAHAH... Ora basta sclero concluso u.u (non è vero =B)
Questa volta 0 errori e todo perfetto (>.<)b [almeno io non li ho notati . . .]
Alla prossima e scusa la recensione immensamente corta!

10/07/13, ore 01:13

Mi dispiace ma questa è una recensione critica.
Non so quanto potrà essere utile visto che la storia è una traduzione, ma riscontro alcuni problemi anche nel testo e quindi mi pare utile sottolinearli.
Ho riscontrato diversi errori (primo fra tutti e più evidente: "per ben quattro volte prima che mia sorella rispose." Dovrebbe essere "rispondesse"). Sono tutti errori che con una semplice rilettura si potrebbero eliminare, quindi ti consiglio di revisionare attentamente ciò che posti prima di pubblicare.
Altre cose sparse: dopo i punti di sospensione ci vuole uno spazio (Ritengo che... fare altrimenti sia errato; esempio), ci sono diversi errori di battitura e cose piccole di questo calibro, che però comunque costituiscono degli errori.

Il vero motivo per cui la mia recensione è critica è... la storia. Proverò di sicuro a leggere la versione inglese per vedere se migliora in anticipo, ma al momento mi sa molto di storia sull'autolesionismo scritta senza cognizione di causa, con il classico stereotipo di Roxas ragazzino depresso e Axel che per ora non penso sia effettivamente... inquadrabile come personaggio, quindi non mi esprimo su di lui. Continuerò a seguire la storia, magari la mia impressione si rivelerà errata, ma al momento mi provoca solo un grande fastidio perché ho amici stretti che hanno sofferto di autolesionismo e di sicuro non è una cosa rapida ed indolore come viene descritta. L'introspezione è quasi minima e allo stesso modo le emozioni dei personaggi mancano totalmente, Roxas sembra un automa (cosa anche giusta, visto che difficilmente esternerebbe i suoi sentimenti, ma la storia è narrata dal suo punto di vista ed il suo punto di vista, è impossibile che non pensi e non provi nulla). In questo periodo vanno abbastanza di moda le fanfiction sull'autolesionismo ed il maltrattamento, ahimé, ma non sempre si è in grado di dipingerlo a dovere. A vedere dalla tua introduzione alla storia, poi, qua accadono una sequela di disgrazie quasi imbarazzanti.
Come già detto, vedremo nel prossimo capitolo.
See ya!

09/07/13, ore 22:02

maledette tu e l'autrice che illudete noi povere lettrici facendo un capitolo di flashback dopo la patata bollente di Axel (non ha molto senso quello che ho detto ma non fa niente)
vedi di aggiornare presto altrimenti ti torturo xD e aggiorna anche la traduzione di hxh uhuhuh

09/07/13, ore 19:59

Buonsalve!
Mmh, non sono una che solitamente lascia recensioni, vuoi per mancanza di tempo o per pura pigrizia, ma questa volta mi trovo costretta.
Vedi, devo ringraziarti. Ho letto appena postato il primo capitolo e siccome mi aveva incuriosito, ho deciso di sbirciare la versione originale, per dare giusto un'occhiata.
Sono andata a letto alle tre del mattino. E ringraziamo l'estate per la mancanza dei sensi di colpa per aver fatto così orribilmente tardi.
Ho letteralmente divorato la storia e sono agonizzante in attesa del seguito.
I feels, diamine. I FEELS. Basti sapere che mi sono talmente immedesimata nella storia da guardare male mia madre. Poveretta lei che non ha fatto niente. D,:
Quindi niente, grazie. Credo proprio che nell'attesa degli aggiornamenti da parte dell'autrice seguirò la tua traduzione, anche se non posso promettere l'immancabile presenza di qualche mia recensione, l'estate è devastante per le persone pigre come me ;-; , magari nei capitoli di maggior spessore ci sarò, giusto per potermi sfogare un po'. c:
Yami no Koshaku fujin

09/07/13, ore 18:36

Okay... Parliamoci, cara... Ma come ti salta in mente di finire così per poi mettere un riassunto del prossimo capitolo e dire: "e mormorai shockato “Ho una cotta per Axel...” "NON PUOI FARLO E' CATTIVERIA! Comunque hai fatto un errore:
moquette, cerando delle cose nel mio zaino - cercando
Tornando alla storia, mi ricorda molto BrotherxBrother, solo che Soichiro è Rikku,Kaname Roxas, Larxene Sakurako Nioka, mentre il fidanzato di Larxene il padrino di Kaname, nonché ultimo amante di Sakurako Nioka u.u Non è una critica è solo un incentivo per adorare questa fic *-* Ti dico anche che stavo rabbrividendo il pezzo in cui si taglia... Sentivo la lama sul mio polso, orrendo, ma magnifico (dal punto di vista: "Sei riuscita a farmelo provare") allo stesso tempo! Io all'inizio leggendo Rikku fuori dal contesto ho pensato: "Che c'entra Riku? Perché con un K di troppo?" E poi capii tutto xD Comunque l'adoro u.u Ha abbracciato il fratello, così dolcemente *-* tenera lei! A parte ciò... No va beh tu non puoi scrivermi quello spoiler del prossimo episodio e tu Roxas: "Non volevi andare a scuola", eh? Ahah! Becca u.u Okay... Non ho sclerato come detto, però... Sbrigati a mettere il 3 se tieni alla tua testa, muahahah!
E' tutto!

09/07/13, ore 16:37

Finalmente un buco libero in questa giornata così movimentata!
Tra inviti al mare e strafogate di gelati, non so più cosa significa leggere un libro! X.X
Allora, da quanto tempo non ci sentiamo, eh? xD Saranno passati vent'anni circa...
Vabbè, non diciamo idiozie e commentiamo!
Già dall'introduzione mi hai messo un'ansia terribile! Se la mia fic è delicata, la tua è un budino! O.o
Premetto che ho letto il manga di KH quando ero alle medie... ma qualcosa dovrei ricordare ancora!
La tua traduzione è perfetta! Stavo per farti i complimenti per l'idea, ma poi ho visto che la storia non è tua! Visto che è così, fai gli auguri a Raiden per la fan fiction!^^
Se non ci fossi tu, Faith, nessuno potrebbe leggere queste storie e ti ringrazio davvero tanto (anche perché so tutti gli impegni che hai)!
Capitolo breve, ma estremamente puccioso! La mia mente ancora ingenua, però, non riusciva ancora a capire di chi cavolo fosse il POV! Ah, era di Roxas (e meno male che c'è scritto nel prologo, idiota... xD)!
E' una RoxAxel, dunque? Beh, a me va bene... visto che non tifo nessuna coppia e l'importante è solo che ci sia Roxas nelle storie! :P
Adoro le storie ambientate tra i banchi di scuola. Mi fanno sentire a casa, pur facendo parte del "icompitinonservonoadunamazzaFanClub".
Fobia sociale... Un mio compagno di classe ha questi problemi e non ti dico quanto lo prendono in giro...
Ma Axel non è uno stupido e, rimasto colpito dalla bellezza del biondino (sto male), gli si siede accanto!**
Tatuaggi? Da me l'avrebbero sospeso... Passiamo oltre! xD
Lentine e tintura! xD In questa parte sono morta dal ridere! I principi azzurri sono solo nella fantasia delle fangirl, vero Roxas?
"Mi piacciono i tuoi bracciali".....???...... No, sul serio! La prima cosa che doveva andare ad osservare erano i bracciali?! Neanche gli occhi o le labbra? E' la stessa tattica che avevo messo in atto alle elementari per conquistare lo sfigato di turno! Il punto è che gli avevo detto che mi piacevano i tappi... Chissà perché si era arrabbiato!
Sorvoliamo! xD
Mi fa pena la sorella di Axel! Farsi del male ai polsi è una cosa orrenda!
"Io non lo faccio"? Ma se già nel prossimo capitolo ci proverai, caro Roxas? -.-
"Volevo avvicinarmi a quel ragazzo"... Love is in the air! <3 Beh, come negarlo? Axel è stata la prima persona ad averlo considerato! Yaoi o non yaoi, lo ammiro perché ha aiutato una persona!^^
Niente Lemon? Oh, pazienza! Non sono importanti! Non sopporto chi dice che una fic non vale niente senza scenette varie! Siamo seri, santo cielo! U.U
Continuerò a leggerla sicuramente! Non hai un italiano pietoso! A volte fai errori di battitura o manca qualche virgola, ma capita a tutti!
Una cosa... Come fai a scrivere una parola e a metterci poi un trattino davanti? --->  neanche
Un saluto, la tua crazy Scarlet!

08/07/13, ore 21:18

Ma cosa aspettavi a dirmi che avevi pubblicato il primo capitolo? >__<
Hai fatto davvero un ottimo lavoro, i miei complimenti! E' quasi meglio dell'altra fic che stai traducendo. Non vedo l'ora di leggere il tuo prossimo capitolo...sai che sui miei commenti puoi sempre contare *__*
kisses <3

07/07/13, ore 23:02

La storia si presenta molto interessante! Non ti voglio mettere fretta, ma... Aggiornala appena hai voglia, eh?? <3
Va tra i miei preferiti^^
Scusa per la piccola recensione!
Sayoonara <3